inoltre so bene che è una nevrosi, come so che quasi tutti i disturbi
da "grandi" vengono creati nell'età infantile.
un distrurbo che si sviluppa proprio da piccoli:
l'insicurezza e la timidezza Smile
infatti..è quello che penso.
inoltre so bene che è una nevrosi, come so che quasi tutti i disturbi
da "grandi" vengono creati nell'età infantile.
un distrurbo che si sviluppa proprio da piccoli:
l'insicurezza e la timidezza Smile

Puma ha scritto:PAPERINO ha scritto: Chi e' geloso ha una "nevrosi infantile"
Chi e' geloso vede il Partner come di Sua proprieta',
Chi ama davvero non e' geloso.
grazie papero![]()
grazie papero![]()
![]()
grazie papero![]()
![]()

bounce ha scritto:la gelosia (per me) è eccessiva quando in seguito a delle chiare
spiegazioni l'azione di gelosia si ripete.
Il compito dell'uomo (o della donna) è quello di tranquillizare
e chiarire...chiarire, rassicurare, con azioni, gesti, sorrisi...
..è proprio questo il problema...
nonostante le rassicurazioni e le mille spiegazioni...la gelosia si ripete.
secondo me il nesso sta qui: quando si è eccesivamente gelosi qualunque rassicurazione puo valere per la volta in questione, ma la volta dopo...si è sempre da punto a capo.

Daniele_1981 ha scritto:bounce ha scritto:la gelosia (per me) è eccessiva quando in seguito a delle chiare
spiegazioni l'azione di gelosia si ripete.
Il compito dell'uomo (o della donna) è quello di tranquillizare
e chiarire...chiarire, rassicurare, con azioni, gesti, sorrisi...
..è proprio questo il problema...
nonostante le rassicurazioni e le mille spiegazioni...la gelosia si ripete.
secondo me il nesso sta qui: quando si è eccesivamente gelosi qualunque rassicurazione puo valere per la volta in questione, ma la volta dopo...si è sempre da punto a capo.
Se prendi una nota stonata (lasciamo stare le definizioni!) e la dai in mano a me, riesco a combinarci una melodia discreta.
Se la dai in mano a Vasco Rossi o i Black Eyed Peas, ci fanno un Singolo e vendono milioni di copie.
Come mai ?
Eppure siamo partiti tutti e tre da una nota stonata.
Perchè loro hanno avuto risultati diversi ?
Perchè loro sono capaci più di me
Morale della favola:
devi trovare il modo per dirle certe cose e per armonizzare tutto quello
che c'è intorno a te.
Ti dico cosi perchè ne so qualcosa della gelosia sulla pelle,
devi trovare quella parolina, quella chiave che ti permette di sbloccare il meccanismo.
E se lo sblocchi, altro che fidanzato o fidanzata:
ti ritrovo una donna con (o un uomo) totalmente DIVERSO (o ADULTA come dice il Grande Papero!).
Non è di certo facile ne trovare il modo, ne sbloccarlo,
ne è detto che tu ci riesca da sola, ne in poco tempo ...
Venirsi incontro, sorridere, sapersi prendere:
lo stato successivo della "gelosia" è la felicità.
Devi riuscire a portarlo nello stato di felicità,
ed a fargli accadere una cosa che si chiama (oddio mi fa schifo questo termine!) orgasmo di cuore.
il 90% delle tue azioni si svolge a livello inconscio,
non pensare che un'azione BANALE possa risolvere un cataclisma simile.
Io (ripeto) detesto sia conoscere figuriamoci applicare questi schemi.
Se due persone si vogliono bene, c'è sempre un modo per venirsi
incontro.
Se c'è l'amore c'è tutto,
o come direbbe troisi: "NO, quella è la salute".
daniele...
geloso del barattolo di nutella e della moto di valentino.

lunetta.7 ha scritto:Il trucco, secondo me, sta nel fatto di rendersi conto che niente e nessuno potrà mai essere completamente NOSTRO...L'amore è un dare e avere, senza mai possedere...quando la gelosia diventa possessività non c'è amore, ma solo ossessione. Inoltre penso che in fondo questa "libertà", questa consapevolezza di non dare tutto per scontato (soprattutto un sentimento come l'amore), sia molto importante in un rapporto, in quanto lo stuzzica, lo rende ogni giorno ricco di stimoli, aiuta a non cadere nella noia...

Chico ha scritto:lunetta.7 ha scritto:Il trucco, secondo me, sta nel fatto di rendersi conto che niente e nessuno potrà mai essere completamente NOSTRO...L'amore è un dare e avere, senza mai possedere...quando la gelosia diventa possessività non c'è amore, ma solo ossessione. Inoltre penso che in fondo questa "libertà", questa consapevolezza di non dare tutto per scontato (soprattutto un sentimento come l'amore), sia molto importante in un rapporto, in quanto lo stuzzica, lo rende ogni giorno ricco di stimoli, aiuta a non cadere nella noia...
Ma secondo voi, non e' bella anche un po' di gelosia??
Non dico una cosa asfissiante...
Personalmente non mi piacerebbe stare con una ragazza che non sia minimamente gelosa... Magari sarebbe solo che si fida totalmente... Ma io la percepirei come che se ne sbatta proprio.
Mi piace il fatto che mi veda UN PO' come una suoa proprieta'. Certo sempre senza esagerare...
Personalmente trovo che un po' di gelosia sia stuzzicate... e faccia piacere riceverla. Almeno a me
Per il concetto in generale quoto il primo intervento del buon vecchio Fappino

Personalmente non mi piacerebbe stare con una ragazza che non sia minimamente gelosa... Magari sarebbe solo che si fida totalmente... Ma io la percepirei come che se ne sbatta proprio.
Mi piace il fatto che mi veda UN PO' come una suoa proprieta'. Certo sempre senza esagerare...
Personalmente trovo che un po' di gelosia sia stuzzicate... e faccia piacere riceverla. Almeno a me

Chico ha scritto:
Personalmente non mi piacerebbe stare con una ragazza che non sia minimamente gelosa...
</center>

kikka1house ha scritto:LIMITARE LA PERSONA CHE AMI SU QUALCOSA E' DA STUPIDI XCHE' TANTO SE UNA COS ASI VUOLE FARE VERAMENTE ESISTONO I DOPPI MEZZI E CIOE' DI NASCOSTO.
LA GELOSIA SE TROPPA OSSESSIVA DISTRUGGE IL RAPPORTO,ALLA FINE TUTTO L'AMORE CHE UNA PERSONA PROVA X L'ALTRA SI TRASFORMA IN ODIO

Puma ha scritto:Chico ha scritto:
Personalmente non mi piacerebbe stare con una ragazza che non sia minimamente gelosa...
ti quoto...anche per me è cosi...
che sia bella o brutta...buh..non so...dipende dalle persone
di certo...io non riuscirei mai a non fare il geloso, tanto quanto una persona non gelosa riuscirebbe a camuffarsi da geloso
siamo quel che siamo e che dio ce la mandi buona

Chico ha scritto:Ma secondo voi, non e' bella anche un po' di gelosia??
Per il concetto in generale quoto il primo intervento del buon vecchio Fappino

Puma ha scritto:Chico ha scritto:
ti quoto...anche per me è cosi...
che sia bella o brutta...buh..non so...dipende dalle persone
di certo...io non riuscirei mai a non fare il geloso, tanto quanto una persona non gelosa riuscirebbe a camuffarsi da geloso
siamo quel che siamo e che dio ce la mandi buona

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti