Utenti Collegati: Timidino, bjstar, .:*RoSs*:.,

gelosia...

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi Puma il 9 gen 2006, 15:41

Fapie ha scritto:
Bona Puma bona (non buona :lol:)

ghghghgghg :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Sunrise il 11 gen 2006, 21:24

bounce ha scritto:secondo voi ,quando la gelosia diventa eccessiva?
c'è un limite morale e comportamentale in cui dobbiamo ammettere che "siamo eccessivamente gelosi" ?

la gelosia non èmai eccessiva, è normaleper me essere gelosi perchè è anche con la gelosia che amiamo una persona o comunque teniamo a lei.
La gelosia diventa eccessiva quando si trasforma in possessività, in mancanza di fiducia, e crea tensioni e liti nel rapporto, nonchè l'uno o l'altro vengono o si sentono costretti a privarsi di qualcosa pur on facendo niente di male.
Sunrise
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 12 gen 2006, 10:55

Chico ha scritto:
lunetta.7 ha scritto:Il trucco, secondo me, sta nel fatto di rendersi conto che niente e nessuno potrà mai essere completamente NOSTRO...L'amore è un dare e avere, senza mai possedere...quando la gelosia diventa possessività non c'è amore, ma solo ossessione. Inoltre penso che in fondo questa "libertà", questa consapevolezza di non dare tutto per scontato (soprattutto un sentimento come l'amore), sia molto importante in un rapporto, in quanto lo stuzzica, lo rende ogni giorno ricco di stimoli, aiuta a non cadere nella noia...

Ma secondo voi, non e' bella anche un po' di gelosia??
Non dico una cosa asfissiante...
Personalmente non mi piacerebbe stare con una ragazza che non sia minimamente gelosa... Magari sarebbe solo che si fida totalmente... Ma io la percepirei come che se ne sbatta proprio.
Mi piace il fatto che mi veda UN PO' come una suoa proprieta'. Certo sempre senza esagerare...

Personalmente trovo che un po' di gelosia sia stuzzicate... e faccia piacere riceverla. Almeno a me :wink:

Sono d'accordo con tutti e due....un po' di gelosia ci vuole....ma senza esagerare.... :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi deb84 il 16 gen 2006, 20:39

la gelosia...la gelosia mi ha fatto impazzire...e ha distrutto una storia bellissima di 4 anni...non sono d'accordo con chi dice che chi ama veramente non è geloso...ci sono diversi modi di amare...e nessuno dei tanti è sbagliato...dipende da ciò che siamo...
la mia gelosia non era insicurezza...perchè fondamentalmente sono una ragazza sicura di me...e il mio ex ragazzo non mi ha mai fatto mancare nulla e mi ha sempre messo al centro dell'universo...lo so...vi sembrerò stupida allora....vi chiederete,e allora perchè?? non ve lo so spiegare...la mia gelosia era qualcosa di assolutamente impulsivo, che mi lacerava dentro...era come una malattia, sentivo dentro di me un qualcosa che mi mangiava il cuore...
è difficile per me parlarne...anche perchè so di aver sbagliato, di essere stata stupida stupida stupida. ma non ci posso fare niente.
se lo amavo così male, era perchè lo amavo troppo......
Ultima modifica di deb84 su 22 gen 2006, 20:15, modificato 1 volte in totale.
deb84
Amico
Amico

Messaggiodi bounce il 17 gen 2006, 16:29

..la mia gelosia era qualcosa di assolutamente impulsivo, che mi lacerava dentro...era come una malattia, sentivo dentro di me un qualcosa che mi mangiava il cuore...

...credo che questa piu o meno sia la gelosia di tutti i "gelosi":wink:
Tra di noi fili magici
che si nutrono delle ripide fonti d’aurora e di luna
anime che si osservano
tra mille colori noi nudi danziamo sul mare sereni
ma si ci scopre di notte nel letto
mentre si sogna un mondo diverso
fatto di melodie ipnotiche
ma poi mi sveglio e rivivo la vita
riscopro tutti i suoi difetti
ma trovo in te la dimora della mia anima.
bounce
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlenty il 17 gen 2006, 16:38

é eccessiva quando diventa ossessiva e senza motivo e si opprime il partner, allora diventa malsana e puo essere pericolosa per il rapporto ma un po' di sana gelosia fa bene e fa piacere, ci vuole anche quella... :wink:
dlenty
Super Amico
Super Amico

Precedente