Utenti Collegati:

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Messaggio7 mag 2008, 11:35 
Super Amico

Già effettivamente il solo amore "non basta" per mettere al mondo un figlio.
A volte ci penso seriamente e desidererei tanto diventare mamma...Solo che poi ritorni con i piedi per terra, ti ricordi che un figlio non vive di aria, ha bisogno di molte attenzioni non solo affettive ma anche "materiali" e quindi "ti collassa il desiderio".
Cioè oggettivamente so che: se entrambi avessimo un lavoro "buono" e un nostro tetto, che non deve essere un villone ma bastano 2 stanze, 1 bagno e una cunina abitabile +ripostiglio...Avrei già messo in cantiere un bel pupattolino tutto mio da riempire di bacini :mrgreen:
Però ovviamente non è cosi :? Siamo 2 bamboccioni e lo saremo per altri 2 anni :x
E quindi non è il caso di diventare genitori adesso, però ecco SE DOVESSI VINCERE UNA LOTTERIA PROPRIO OGGI ALLORA SICURAMENTE LA SITUAZIONE CAMBIEREBBE RADICALMENTE :mrgreen:

A priori però bamboccia o meno qualora dovessi rimanere incinta il frugoletto me lo terrei anche se lui dovesse tirarsi indietro e scappare, non riconoscerlo e bla bla bla.
Ovviamente però "si fa in modo che certe situazioni non accadano".

La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2008, 13:43 
Super Amico

Ally ha scritto:
mi sento colpita appieno da questo argomento..vorrei tanto che le cose cambiassero,ma ho veramente poca pochissima fiducia in questo.

anche io vorrei cambiassero... diciamo che noi viviamo in una casa con una stanza di due metri per tre e ci dormiamo in tre, una cucina / sala che è un buco e un bagno minuscolo.. in tre è piccolissima.. ora, con un mutuo e un bambino ce la facciamo se facciamo la cresta su tutto... per fortuna non siamo persone che vanno sempre fuori (anche perchè non potremmo permettercelo) ma viviamo bene.. anche se di rinunce.... come tutti del resto... se qualcosa non cambia sara cosi per tutti.. almeno che non siamo figli di persone agiate economicamente...allora è tutta un'altra storia...

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2008, 18:40 
Amicone

fioredimaggio986 ha scritto:
Ally ha scritto:
mi sento colpita appieno da questo argomento..vorrei tanto che le cose cambiassero,ma ho veramente poca pochissima fiducia in questo.

anche io vorrei cambiassero... diciamo che noi viviamo in una casa con una stanza di due metri per tre e ci dormiamo in tre, una cucina / sala che è un buco e un bagno minuscolo.. in tre è piccolissima.. ora, con un mutuo e un bambino ce la facciamo se facciamo la cresta su tutto... per fortuna non siamo persone che vanno sempre fuori (anche perchè non potremmo permettercelo) ma viviamo bene.. anche se di rinunce.... come tutti del resto... se qualcosa non cambia sara cosi per tutti.. almeno che non siamo figli di persone agiate economicamente...allora è tutta un'altra storia...

ti dirò fiore......chi è figlio di persone agiate figli non ne fa! prendono come scusa "la carriera..."
devono pensare a realizzarsi a pieno nella carriera....
c'è chi fa invece lavori più umili e si accontenta di quello che trova per sfamare i figli...in contrapposizione a donne che, già con una carriera stabile e fiorente, figli non ne fanno perchè ambiscono ad aumentare solo il patrimonio!
mah :shock:

infatti si dice...
chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha denti.....
io ho una scala di priorità che è molto ferrea....
al primo posto la FAMIGLIA...
non si transige......e fare un figlio per me sarebbe un sogno che si realizza.........ma come già detto è meglio fare un figlio con la consapevolezza di saperlo rendere felice e di potergli dare tutto...anche con duri sacrifici...che sapere di non potergli assicurare una vita dignitosa!

la vita è un macello! perchè deve essere tutto così complicato? anche una maternità deve essere complicata??? perchè la cosa più naturale del mondo deve avere l'approvazione dei soldi????

"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 17:11 
Amico

Irenesugar ha scritto:
scusate se mi intrometto in questo argomento....visto che non mi sono mai posta il problema di come dire al mio ragazzo di una possibile gravidanza! :wink: ma ho notato che la maggior parte di voi ha detto che vista la instabilità lavorativa ed economica per ora non sarebbe il momento......
giustissimo
da qua si deduce che il solo amore, anche se immenso, non basta per fare un figlio.....ci vuole anche una stabilità economica che il nostro Stato non ci da...
che tristezza l'Italia

Scusate ma io nn sono d'accordo.
Posso capire alla mia età, quando nessuno dei 2 ha un lavoro, o si è precari entrambi... però nn concepisco chi (come una mia conoscente.. ma ce ne sn tante) a 30 anni, con un lavoro a contratto e il compagno col lavoro fisso, dice che "nn ha stabilità economica"..... cavolo ma è UN FIGLIO!!! Mica una Porsche!!! Cosa significa che nn lo puoi mantenere??? :shock:
A 30 anni ormai sarebbe ora di avere un figlio, sennò quando lo fai... a 40 e più? Con il rischio che ti venga con delle complicazioni??? Dai nn ci posso credere...

Certo, l'amore da solo nn basta.. perchè poverino un bimbo nn si nutre di affetto :roll: però se almeno uno dei 2 ha un lavoro fisso (e capisco che sia raro)... perchè nn tenerlo?
Poi.. anche se nn ci fosse sto benedetto lavoro fisso... avresti davvero il coraggio di uccidere tuo figlio???

Se dovesse mai capitarmi nn penso che abortirei.. anche se mi ci dovrei trovare nella situazione.. però credo che se ho la maturità per fare "certe cose" devo avere pure la maturità di pagare le conseguenze delle mie azioni.. di prendermi le mie responsabilità e crescere mio figlio con tutto l'amore possibile...
Perchè poi, anche se nn lo desideravi, quando inizi a sentire una cosina che si muove dentro di te.. provi un'emozione, un'amore che nn si può descrivere...!

Col mio ragazzo è capitato una volta il discorso... lui ha 4 anni più di me, per cui se dovesse capitare nn si tirerebbe affatto indietro.. certo magari avrebbe paura (come la avrei io.. forse più io!)... però mi ama.. ne sono sicura... e sono certa che mi starebbe vicino e mi amerebbe più di prima!!

Poi però se son cose che capitano a ragazze minorenni... bè, quello è un'altro discorso.. :roll:

Non connesso Profilo  

Messaggio1 lug 2008, 20:01 
Community Manager

*Tiziana* ha scritto:
Irenesugar ha scritto:
a 30 anni, con un lavoro a contratto e il compagno col lavoro fisso, dice che "nn ha stabilità economica".....[/color]

Magari ce l'avessi io una situazione così....a quest'ora sarei già sposata e con almeno un figlio!!!

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti