Utenti Collegati:

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio4 mag 2008, 15:57 
Super Amico

Bene, visti i fiocchi rosa e azzurri di questo periodo rivolgo questo quesito a coloro che non sono ancora genitori ma che in un futuro lo diverranno.

La prima domanda la pongo alle pulzelle: ponete il caso che per qualche motivo restate incinte, lo so che molte di voi, penseranno "impossibile se uso le dovute occasioni", ma poniamo che priprio accada per un evento "eccezionale".
COme crediate che la prenda il vostro lui?

Cioè in base a quello che sapete del vostro lui credete che dinanzi a un evento così importante e inaspettato lui la prenda bene oppure no?

E voi ragazzi, ponendo che la vostra lei vi arrivi con questa notizia: come reagireste?.

Ve lo chiedo perchè in questi giorni ne ho parlato col mio ragazzo sulla questione "figli futuri, gravidanza inaspettata etc..", proprio perchè ho un ritardo ma che è correlato ad altre cause che non sono "bimbi in arrivo", però poi insomma uno in casi così comunque poi si ritrova a fare ragionamenti del genere...
Come risposta da parte sua alla domanda "Cicci mettiamo per assurdo che sia rimasta incinta come la prenderesti?".

Lui mi ha risposto una cosa del tipo: "eh, come la dovrei prendere? Non lo so, la scelta se tenerlo o meno è tua,non mi permetterei mai di dirti che fare...Certo vorrei avere dei figli da te, ma non ora, però se dovesse succedere e tu volessi tenerlo mi prenderei le mie responsabilità e non ti lascerei".

Sta risposta mi ha rasserenato, perchè ovviamente ci sono uomini che poi dinanzi a discorsi e responsabilità del genere si cagano in braghe e riescono a dire cose proprio brutte...E a farne di peggiori.

La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran

Non connesso Profilo  

Messaggio4 mag 2008, 16:36 
ma mio marito è stato felicissimo quando lo ha saputo...
noi non usavamo nulla sinceramente
e quindi sapevamo che prima o poi sarebbe successo
ma è stato piu prima che poi :D
nonostante questo lui è stato contento
...

Messaggio4 mag 2008, 16:42 
Super Amico

Allora:

Dovessi restare incinta? Ora sarebbe una tragedia... Ok che tra pochi mesi conto di essere laureata ma....
Secondo me un figlio dev'essere una scelta o cmq deve nascere in una situazione in cui è "tutto regolare". (se lavorassimo entrambi e se convivessimo ad esempio)

Lo so che vi scandalizzerò ma probabilmente adesso come adesso nn lo terrei...(è ovvio che ci si deve trovare in situazioni cosi...)
Proprio per questo motivo pratico sesso sicuro. Non mi va di vivere col dubbio di aver ucciso o meno gia una vita....(mi riferisco al dibattito: l'embrione è vita o no?)
Credo che usare le precauzioni e nn rischiare sia un fatto di cultura e di buon senso....

Il mio lui? beh il mio lui crede che alla fine sia mia la decisione e che cmq si assumerebbe le sue responsabilità...
Certamente gli credo, so che è sincero quando parla cosi ma sono convinta che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e quinid nn voglio testare...

Alla fine siamo sincere ragazze: la responsabilità maggiore è nostra e sarebbe la nostra vita a cambiare in modo sostanziale.
:wink:

.....ViCkY......

Non connesso Profilo  

Messaggio4 mag 2008, 16:51 
Community Manager

Premesso che,come già detto in un altro post,prendo la pillola e quindi,salvo imprevisti non odvrei restare incinta a breve.....
Ora non sarebbe il momento di avere un figlio,dato che non ce lo possiamo permettere finanziaramente,però credo che ad una notizia del genere Marcello all'inizio sarebbe appunto un po'.....preoccupato....ma sarebbe anche contento alla fine e di certo non mi chiederbbe di abortire!Poi insomma dopo 10 anni di fidanzamento e una prossima convivenza....sarebbe pure ora :roll:

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!

Non connesso Profilo  

Messaggio4 mag 2008, 18:28 
Amico

siamo insieme da pochi mesi ma sicuramente sarebbe stra felice, non ho dubbi. Sono io quella che per ora frena ma se dovesse capitare non mi sfiora l'idea di abortire.

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.

Non connesso Profilo  

Messaggio4 mag 2008, 21:55 
Moderatore

Certamente si prenderebbe le sue responsabilità (premesso che non abortirei)... non lo metto minimamente in dubbio... stiamo anche insieme da 8 anni... quindi...
Però, di lì a saltare di gioia... no... no di certo... non vorrebbe accadesse ora... ambisce ad una stabilità nostra (casa in primis)...
Cmq sì, abbiamo ancora delle cosine da risolvere prima... per stabilizzare la nostra vita... quindi... sarebbe preferibilissimo più in là... :roll:

Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine

Non connesso Profilo  

Messaggio5 mag 2008, 10:56 
Super Amico

Picca, io la prenderei proprio come la prenderebbe il tuo ragazzo, anche se nel mio caso ci sono un pò di fattori diversi in gioco. La mia ragazza ad esempio fa 18 anni fra poco, tu invece sei più grandicella, e per lei avere un figlio a quest'età sarebbe senz'altro più dura, sia sotto il profilo della maturità mentale che su qualsiasi altro profilo. Ad ogni modo, deciderei insieme a lei se tenerlo o no, e, se dovessimo decidere di tenerlo, mi prenderei le mie responsabilità, cercherei di trovarmi un lavoro e di costruire una famiglia dignitosa.

L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.

Non connesso Profilo  

Messaggio5 mag 2008, 12:40 
Super Amico

io è inutile che rispondo per quanto riguarda ora :mrgreen: ,ma posso dire che mi è capitato di fare test di gravidanza in passato e di pormi certe domande,certo avrei sempre tenuto il bambino non implicando però matrimoni o quant'altro....

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio5 mag 2008, 14:14 
Super Amico

SEEEE ciao! se dico a luca che sono incinta un altra volta prima gli prende un colpo e poi decidiamo insieme se tagliarci le vene o buttarci dal 5 piano!!!!
ca** il primo di 986 gr il prossimo di quanto? 50 gr???? :roll:

a parte gli scherzi, una seimana fa ho avuto un ritardo (anche se prendo la pillola) e quindi la paura c'è stata, ma da parte sua, non ho visto nessun tipo di preoccupazione anzi! l'unica cosa che ci ha terrorizzati un attimo è stato davvero il peso del bimbo, ma senza alcun problema di altro tipo!

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio6 mag 2008, 11:18 
Amicone

Cita:
"impossibile se uso le dovute precauzioni",

questo lo sottolineo perchè oggi come oggi con tutte le "diavolerie" :D del caso è difficile dire "è capitato"
...comunque diciamo che la mia gravidanza è stata programmata...sono sposata da settembre 2006 e ci sentivamo pronti per il grande salto.
Se, con tanti e tanti punti interrogativi, avessi scoperto all'improvviso di essere rimasta incinta penso che, dopo uno schock iniziale e non solo, non mi sentirei di abortire e lo stesso vale per mio marito.

Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio6 mag 2008, 15:22 
Super Amico

Oddio..bella domanda.. :roll:
Mentirei se dicessi che non me la sono mai posta, dato che più di una volta ho avuto ritardi e il dubbio c'è sempre stato, anche se eravamo sicuri di non aver commesso cavolate, perchè sono una tipa paranoica! :inquieto:
Posso dire che entrambi non la prenderemmo molto bene...assolutamente...perchè non è il momento più opportuno.
Lavorativamente ed economicamente siamo abbastanza instabili tutti e due, e comunque non è nei nostri progetti di vita avere un bimbo così presto, insomma, penso possa scombussolarci un pò troppo la vita... :roll:
Comunque sia, non potrei mai abortire...è contro ogni mio principio. Lo terrei e mi prenderei le mie responsabilità, come credo farebbe pure lui anche se, ora come ora, non sarebbe d'accordo.

*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio6 mag 2008, 17:54 
Amicone

scusate se mi intrometto in questo argomento....visto che non mi sono mai posta il problema di come dire al mio ragazzo di una possibile gravidanza! :wink: ma ho notato che la maggior parte di voi ha detto che vista la instabilità lavorativa ed economica per ora non sarebbe il momento......
giustissimo
da qua si deduce che il solo amore, anche se immenso, non basta per fare un figlio.....ci vuole anche una stabilità economica che il nostro Stato non ci da...
che tristezza l'Italia

"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio6 mag 2008, 18:01 
Community Manager

Irenesugar ha scritto:
scusate se mi intrometto in questo argomento....visto che non mi sono mai posta il problema di come dire al mio ragazzo di una possibile gravidanza! :wink: ma ho notato che la maggior parte di voi ha detto che vista la instabilità lavorativa ed economica per ora non sarebbe il momento......
giustissimo
da qua si deduce che il solo amore, anche se immenso, non basta per fare un figlio.....ci vuole anche una stabilità economica che il nostro Stato non ci da...
che tristezza l'Italia

Non è solo un problema italiano ma loè questo è indubbio.
L'abolizione in toto di quel giusto istituto che si chiamava ISTITUTO CASE POPOLARI che dava le case alle giovani coppie a prezzi assolutamente modici, cosa che ora non avviene più ha distrutto e distrugge le finanze delle persone perchè prima di avere un figlio (parlo di chi desidera averne) non può certo fare figli senza avere una casa. E fare un figlio avendo anche un mutuo da pagare è un doppio rischio. In pratica, uno Stato Sociale che tornasse a costruire CASE POPOLARI certamente aiuterebbe, e non poco, le giovani coppie (specie le meno abbienti) a risolvere molti di questi problemi. Ma diciamo che......l'Italia è una Repubblica basata sulla speculazione edilizia.....

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.

Non connesso Profilo  

Messaggio6 mag 2008, 18:15 
Amicone

ci sono molte case popolari che sono state costruite e poi abbandonate al proprio destino senza mai essere utilizzate a causa del mancato completamento.......
lo Stato da i soldi...ma poi molte opere pubbliche in generale non vengono mai ultimate! e questo perché? si potrebbe pensare che lo Stato non dia soldi a sufficienza......ma in realtà è la gente che buona parte di questi soldi non li impiega correttamente e per lo scopo prefissato.....
meglio non aggiungere altro!

ormai uno stipendio solo per una famiglia non basta.....sia l'uomo che la donna DEVONO andare a lavorare se vogliono costruire un futuro insieme......ma se subentra un bambino, 2 stipendi con mutuo, macchina (perchè occorre), bollette ecc...ecc...ecc neanche bastano!
c'è secondo voi una probabilità che le cose cambino? e che l'Italia oltre essere brava a fare la pasta asciutta sappia fare anche il suo VERO DOVERE?

"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio7 mag 2008, 10:16 
Super Amico

mi sento colpita appieno da questo argomento..vorrei tanto che le cose cambiassero,ma ho veramente poca pochissima fiducia in questo.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti