Ciao a tutti,
dopo la mia vicissitudine di qualche mese fa ho deciso di staccare un po' la spina e di godermi le vacanze.
Ai primi di luglio sono andata in un'agenzia di viaggi ed è lì che sono cominciate delle gentilezze da parte di uno dei due uomini che ci lavorano.
Niente di che però quando parlavo con il collega lui si intrometteva gentilmente dicendo qualcosa di attinente all'argomento oppure vedevo che mi guardava e quando lo guardavo io distoglieva lo sguardo e ogni volta che uscivo mi accompagnava alla porta.
Premetto che è sposato ma ancora non lo sapevo.
Un giorno dovetti tornare lì per cose inerenti alla vacanza e mi disse il suo collega, il quale mi aveva sempre servito, che l'altro non c'era, senza che io chiedessi niente.
Disse che era a fare il babysitter e io capendo chiesi se avesse un bimbo perchè ritenevo strano che un uomo badasse i figli degli altri.
Mi rispose in tono affermativo. Io a quel punto, se avevo una minima intenzione di conoscerlo, ho preferito evitare. Non porta la fede e non ha nemmeno il segno, questo significa che non la porta da tempo.
A volte mi ha parlato della vacanza che vorrebbe fare (che era la stessa mia tra l'altro) e da come si esprimeva sembrava che fosse un uomo in via di separazione.
Non gli ho mai sentito rammentare la moglie.
Ebbene ho fatto la vacanza ed avevo detto loro che quando sarei tornata sarei andata a salutarli.
Mercoledì vedo il suo collega e mi ha dice che l'altro aveva chiesto di me, dato che erano passati dei giorni dal mio ritorno.
Questa cosa mi ha colpito non poco.
Gli ho raccontato com'era andata e ho detto anche che sarei passata dall'agenzia a salutare l'altro e che nel frattempo gli dicesse che sono viva e che sto bene
Il pomeriggio stesso sono andata, quello che mi aveva servito stava parlando con delle persone e mi è subito venuto incontro lui, quello sposato. Quand'era ad una distanza abbastanza vicina sembrava che volesse avvicinarsi ancora per darmi un bacio sulla guancia (come avevo fatto con entrambi quando sono partita) ma io ero in imbarazzo dalla gioia.
Abbiamo parlato e ha ribadito che gli ho fatto venir voglia di fare quell'esperienza di vacanza.
Mi ha detto che a ferragosto andrà via una settimana.
Io credo che sia già separato anche se magari non conoscendomi ha preferito dire che è sposato, non pare molto legato alla moglie e neanche questa volta l'ha nominata.
Mi ha detto di passare quando voglio e mi ha accompagnato di nuovo alla porta.
Il suo collega non ha mai avuto queste attenzioni, benchè mi abbia servita.
A me piace, lo ammetto ma mi sono sempre tenuta alla larga dagli uomini sposati perchè non voglio essere la causa di niente. Tuttavia vedere i suoi atteggiamenti mi dà sicurezza e mi chiedo se è solo gentilezza dato che sono una cliente. Ovviamente se non avesse mai fatto niente di tutto questo non mi sarei fatta domande, l'avrei preso come un mancato interesse.
Le mie amiche una volta sono venute con me e siccome sono state servite da lui perchè anche loro hanno prenotato una vacanza, hanno entrambe il suo contatto su facebook.
Io vorrei distinguermi e non passare per quella che è precipitosa però al tempo stesso ora ho meno motivi per passare a salutarlo e fb sarebbe l'unico modo.
Non ho intenzione di fare l'amante e non è successo niente di compromettente però devo ammettere che la situazione mi intriga.
Scusate la lunghezza.