Gentilezze?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Gentilezze?

Messaggioda perlabianca » 12/08/2011, 14:25

Ciao a tutti,
dopo la mia vicissitudine di qualche mese fa ho deciso di staccare un po' la spina e di godermi le vacanze.
Ai primi di luglio sono andata in un'agenzia di viaggi ed è lì che sono cominciate delle gentilezze da parte di uno dei due uomini che ci lavorano.
Niente di che però quando parlavo con il collega lui si intrometteva gentilmente dicendo qualcosa di attinente all'argomento oppure vedevo che mi guardava e quando lo guardavo io distoglieva lo sguardo e ogni volta che uscivo mi accompagnava alla porta.
Premetto che è sposato ma ancora non lo sapevo.
Un giorno dovetti tornare lì per cose inerenti alla vacanza e mi disse il suo collega, il quale mi aveva sempre servito, che l'altro non c'era, senza che io chiedessi niente.
Disse che era a fare il babysitter e io capendo chiesi se avesse un bimbo perchè ritenevo strano che un uomo badasse i figli degli altri.
Mi rispose in tono affermativo. Io a quel punto, se avevo una minima intenzione di conoscerlo, ho preferito evitare. Non porta la fede e non ha nemmeno il segno, questo significa che non la porta da tempo.
A volte mi ha parlato della vacanza che vorrebbe fare (che era la stessa mia tra l'altro) e da come si esprimeva sembrava che fosse un uomo in via di separazione.
Non gli ho mai sentito rammentare la moglie.
Ebbene ho fatto la vacanza ed avevo detto loro che quando sarei tornata sarei andata a salutarli.
Mercoledì vedo il suo collega e mi ha dice che l'altro aveva chiesto di me, dato che erano passati dei giorni dal mio ritorno.
Questa cosa mi ha colpito non poco.
Gli ho raccontato com'era andata e ho detto anche che sarei passata dall'agenzia a salutare l'altro e che nel frattempo gli dicesse che sono viva e che sto bene :lol:
Il pomeriggio stesso sono andata, quello che mi aveva servito stava parlando con delle persone e mi è subito venuto incontro lui, quello sposato. Quand'era ad una distanza abbastanza vicina sembrava che volesse avvicinarsi ancora per darmi un bacio sulla guancia (come avevo fatto con entrambi quando sono partita) ma io ero in imbarazzo dalla gioia.
Abbiamo parlato e ha ribadito che gli ho fatto venir voglia di fare quell'esperienza di vacanza.
Mi ha detto che a ferragosto andrà via una settimana.
Io credo che sia già separato anche se magari non conoscendomi ha preferito dire che è sposato, non pare molto legato alla moglie e neanche questa volta l'ha nominata.
Mi ha detto di passare quando voglio e mi ha accompagnato di nuovo alla porta.
Il suo collega non ha mai avuto queste attenzioni, benchè mi abbia servita.
A me piace, lo ammetto ma mi sono sempre tenuta alla larga dagli uomini sposati perchè non voglio essere la causa di niente. Tuttavia vedere i suoi atteggiamenti mi dà sicurezza e mi chiedo se è solo gentilezza dato che sono una cliente. Ovviamente se non avesse mai fatto niente di tutto questo non mi sarei fatta domande, l'avrei preso come un mancato interesse.
Le mie amiche una volta sono venute con me e siccome sono state servite da lui perchè anche loro hanno prenotato una vacanza, hanno entrambe il suo contatto su facebook.
Io vorrei distinguermi e non passare per quella che è precipitosa però al tempo stesso ora ho meno motivi per passare a salutarlo e fb sarebbe l'unico modo.
Non ho intenzione di fare l'amante e non è successo niente di compromettente però devo ammettere che la situazione mi intriga.
Scusate la lunghezza.
perlabianca

Re: Gentilezze?

Messaggioda roby74 » 12/08/2011, 16:41

Io credo che sia già separato anche se magari non conoscendomi ha preferito dire che è sposato, non pare molto legato alla moglie e neanche questa volta l'ha nominata.

Non capisco, se ti ha detto di essere sposato è come se l'avesse nominata.perchè ti interessa questo particolare?
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda perlabianca » 12/08/2011, 18:05

Di essere sposato l'ha detto a una delle mie amiche perchè lei gli chiesto della sua vita privata (è sfacciata, lo so :D) benché io glie-l'avessi già detto. In un certo senso è come se l'avesse nominata ma per me è molto importante sentir dire "mia moglie" o "la mia fidanzata" piuttosto che dire "sono sposato" non so bene perchè. Comunque questo è un particolare secondario.
perlabianca

Messaggioda ghostrider » 12/08/2011, 18:20

Che bello leggerti Perlabianca,

mi fa piacere che ti sei ripresa dall'ultima volta, anche se alla fin fine non era successo nulla.
Ho letto la tua storia, ma non mi ricordo quanti anni hai. Comunque veniamo a noi, non voglio essere precipitoso o altro, ma tutta sta storia mi puzza, ti stai fidando troppo di questi segnali, usiamo un po' di razionalità e se quest'uomo lo fa con tutte le clienti ? Se vuole solo divertirsi? Voglio dire ha a che fare con tanta gente. Io ti consiglierei di capire la sua situazione sentimentale in modo CHIARO, al fine di evitare altre scottature o simili, perché qui stavolta ti fai davvero male! Cerca di inquadrarlo meglio, magari senza caffè e sempre in modo "sicuro".

Mi raccomando aggiornaci!
ride or die...
ghostrider

Messaggioda perlabianca » 12/08/2011, 18:48

Ciao ghost,
eh sì, quando dall'altra parte c'è silenzio stampa non ci sono molte alternative :)
Questo. Beh, potrebbe farlo con tutte è vero, ci ho pensato anch'io. Il punto è come faccio a capire la sua situazione sentimentale? Non voglio essere sfacciata come la mia amica e anche lei ha detto che non lo vede felice. Quest'impressione l'ho avuta anch'io dall'inizio se devo dire la verità. Parla come se i progetti, vacanze e il resto, includessero lui come unica persona e quella volta che non c'era il suo collega mi disse che andava in vacanza a prendere sua figlia. Questo mi ha fatto pensare che sia già separato e come sappiamo i figli di separati vivono quasi sempre con la madre. Inoltre un'altra cosa che mi ha fatto pensare a quest'ipotesi è che la volta in cui non era al lavoro è perchè forse la mamma non poteva badare la figlia. In genere se c'è la mamma a casa non c'è bisogno che il padre perda un giorno di lavoro.
Queste sono ipotesi, non c'è niente di provato.
perlabianca

Messaggioda perlabianca » 12/08/2011, 19:10

Ho osservato il suo linguaggio del corpo. Dicono che quello non mente mai.
perlabianca

Messaggioda ghostrider » 12/08/2011, 20:12

perlabianca ha scritto:Ho osservato il suo linguaggio del corpo. Dicono che quello non mente mai.

ecco brava questo va bene, ci sono anche dei libri a riguardo uno è :

Anna Gugliemi - il linguaggio segreto del corpo.

Non hai detto quanti anni hai però!
ride or die...
ghostrider

Messaggioda perlabianca » 12/08/2011, 20:46

Ho 30 anni, non sono nemmeno un'adolescente ma quando mi perdo in queste situazioni mi sembra di esserlo.
Il suo linguaggio del corpo era toccarsi il mento, braccia conserte ma non sempre anzi raramente, era interessato alla conversazione perchè mi guardava in faccia e non dava l'impressione di voler terminare il discorso. Non mi ha squadrato dalla testa ai piedi, cosa che secondo me ha un significato in particolare.
Comunque darò un'occhiata su internet al libro che mi hai accennato.
perlabianca

Messaggioda ghostrider » 13/08/2011, 17:24

Beh, ora non ricordo cosa significano questi gesti, però se leggerai quel libro sicuramente c'è scritto.
Il fatto che non ti abbia squadrato dalla testa ai piedi non significa nulla, può averlo fatto benissimo in un altro momento e tu non te ne sei nemmeno accorta.

Non voglio dire nulla su questa persona o altro perché non lo conosco, ma perché "puntare" su una persona già sposata con figli eccetera eccetera ? Non è meglio conoscere un coetaneo magari anche con qualche anno in meno ( tanto non si nota la differenza dopo i 25 ) che non è né spostato/divorziato e senza figli ?

Questa è la mia opinione, la scelta è tua, ma io preferirei una persona così, poi ovviamente non siamo noi a "scegliere" il passato di una persona che conosciamo in un giorno qualunque.
ride or die...
ghostrider

Messaggioda roby74 » 16/08/2011, 23:19

perlabianca ha scritto:Ho osservato il suo linguaggio del corpo. Dicono che quello non mente mai.

Anch'io l'ho osservato, nel tipo che mi piace, e più volte, mi son detta, ma non è possibile!!

Raddrizzare il portamento, petto in fuori e pancia in dentro,
Guardare negli occhi per un periodo più lungo di quello dettato dalla cortesia,
Toccarsi le labbra, mordicchiare una matita (o stuzzicadenti, penso faccia lo stesso).
Sorridere sempre, anche per una stupidata.
Complimenti pochi ma buoni. ( se uno ti fa notare che, hai gli occhiali in sintonia con l'abbigliamento, vuol dire che ti ha squadrata dalla testa ai piedi) eccetera.
Era sempre lui il primo ad attaccar bottone. All'inizio poi, era molto ripetitivo. A volte, bastava un cioccolatino e attaccava in modo accentuato, “ma come mai?” eccetera.

Se non sono questi segnali positivi, beh, allora!! Però però, qua viene il bello, si è trovato la fidanzata!!!! E da quanto ce l'abbia, non ne ho la più pallida idea.
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Torna a Consigli d'Amore