Utenti Collegati:

Gigi D'alessio - Anna Tatangelo

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi tiz il 21 dic 2006, 14:46

Non mi sento di giudicare D'alessio come uomo perche' non lo conosco e poi nella vita accadono tante cose ed e' difficile da poche parole dette capire a fondo come stanno le cose, perche' come quando dove ecc. ecc.
Riguardo alle parole delle canzoni di D'alessio beh... Un cantante, un artista non e' un guru o un prete che ha degl'obblighi di comportamento, e' solo un manovale dell'arte che non deve credere necessariamente in cio che propone. Persino grandi come John Lennon e Bob Dylan nonostante gli alti concetti espressi nelle loro canzoni hanno sempre detto di scegliere le parole per come suonano non necessariamente per il loro significato. E' ora di smettere di considerare noi artisti sempre come uomini dagli alti ideali e ispirati dalle nostre muse. Siamo solo dei manovali che cerchiamo di far provare delle emozioni alla gente cercando di dargli dei bei momenti attraverso quello che sappiamo fare, non diciamo alla gente cosa deve fare e cosa sia giusto o sbagliato fare.

Non puoi raggiungere la cima di un albero senza aver calpestato le sue radici.
tiz
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PortatiVia il 21 dic 2006, 17:36

Non mi sento di giudicare D'alessio come uomo perche' non lo conosco e poi nella vita accadono tante cose ed e' difficile da poche parole dette capire a fondo come stanno le cose, perche' come quando dove ecc. ecc.
Riguardo alle parole delle canzoni di D'alessio beh... Un cantante, un artista non e' un guru o un prete che ha degl'obblighi di comportamento, e' solo un manovale dell'arte che non deve credere necessariamente in cio che propone. Persino grandi come John Lennon e Bob Dylan nonostante gli alti concetti espressi nelle loro canzoni hanno sempre detto di scegliere le parole per come suonano non necessariamente per il loro significato. E' ora di smettere di considerare noi artisti sempre come uomini dagli alti ideali e ispirati dalle nostre muse. Siamo solo dei manovali che cerchiamo di far provare delle emozioni alla gente cercando di dargli dei bei momenti attraverso quello che sappiamo fare, non diciamo alla gente cosa deve fare e cosa sia giusto o sbagliato fare.

Parlando per me, il mio pensiero si discosta dall'immagine di Gigi come artista, infatti, pur non essendo particolarmente "nelle mie grazie" come cantante, alcune sue canzoni mi piacciono.
E mentre brucia lenta questa sigaretta, io sto seduta qui che non ho fretta...
PortatiVia
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi picca il 21 dic 2006, 18:50

PAPERINO ha scritto:
picca ha scritto:evviva il sano metal!!!!!

:

Quando fai cosi' Ti stritolerei per approvazione totale :D :wink:

:oops: :oops: :oops: :oops:

:oops: :oops: non dirmi così.... :lovable:

cmq Gigi non credo che verrà "intaccato" da questa cosa, alla fine se le persone lo ascoltano non è tanto per lui ma per la sua voce, i suoi testi etc...
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 21 dic 2006, 22:44

picca ha scritto:alla fine se le persone lo ascoltano non è tanto per lui ma per la sua voce, i suoi testi etc...

Infatti...a me le sue canzoni continueranno a piacere...però comunque sono delusa dal suo comportamento...ma me ne farò una ragione :wink: :lol:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi tiz il 21 dic 2006, 23:31

A me non e' mai piaciuto il suo modo di fare musica, pero' comprendo che il suo modo di concepire la musica mostra una grande preparazione, poi puo' piacere come no e me per esempio "no". L'uomo come ho gia detto non potrei giudicarlo, diciamo solo che in lienea generale non mi suscita una particolare simpatia, del resto pero' a tanti piace, io non ne comprendo il motivo ma l'importante e' che lo comprendano le persone a cui piace e se piace anche se io non riesco a percepirne la ragione qualcosa deve avere.
Probabile che ora abbia sbagliato moralmente parlando ma non e' certo l'unico, neppure il primo e neppure sara' l'ultimo. Per esperienza personale so che un artista vive l'arte in modo molto profondo e spesso purtroppo l'evoluzione della sue sensibilita' artistiche invadono suo malgrado anche la vita e le persone che gli sono vicine; la necessita' di cambiare cio che li circonda in funzione delle nuove visioni artistiche che gli pervadono l' interiorita' danno alla sua vita un'apparenza di irregolarita' e di scostanza ma sono il risultato di una logica elaborazione del modo di esprimersi attraverso le arti. Non dico sia giusto pero'....