Utenti Collegati: eve, cucciola90, dragonfly.s,

Giorgio Faletti - Niente di vero tranne gli occhi

Si parla d'Arte e Letteratura, recensione di Libri e Favole

Messaggiodi arvalin il 10 giu 2006, 21:37

Nome: Jordan Marsalis
Statura: 1,86
Occhi: Azzurri
Capelli: Sale e pepe
Mezzo di locomozione: Ducati 999
Indirizzo: 54 West 16esima Strada
Grado: Ex tenente del NY Police Department
Città: New York

Nome: Maureen Martini
Statura: 1,72
Occhi: Neri
Capelli: Neri
Mezzo di locomozione: Porsche Boxster
Indirizzo: Via della Polveriera 44
Grado: Commissario della Polizia di Stato
Città: Roma

Queste due persone, così lontane e differenti da non avere apparentemente nulla in comune, si troveranno unite di fronte a un lucido e spietato assassino che si diverte a comporre i corpi delle sue vittime come personaggi dei Peanuts. La prima è il pittore maledetto Jerry Kho, pseudonimo di Gerald Marsalis, figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan. Ne seguiranno altre due, collegate fra di loro da una misteriosa e indecifrabile logica.
Sullo sfondo di una Roma assolata e distratta e di una sfavillante e cupa New York, dove tutto agli occhi appare vero ma nulla è come sembra, fra incomprensibili messaggi e istantanee di orrori, i due protagonisti saranno travolti nell’affannata ricerca dell’omicida, fino alla scoperta della sua e della loro verità.
In questo nuovo romanzo, Giorgio Faletti affina le sue capacità di scrittore di trame avvincenti e nerissime da cui fa filtrare ad arte il tenue chiarore della sua vena poetica.

Ragazzi se ne avete la possibilità leggetelo, è davvero magnifico!!!

arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi tittina84 il 14 giu 2006, 18:01

io ce l'ho a casa ma non l'ho mai aperto...è poliziesco????
come pensi che io in due righe così ci metta tutto quel che sei...non è tardi per noi tardi è dirsi di no...non dirmi che non vuoi..ma se il tempo che vuoi per rifletterci su è un modo per mandarmi via come pensi che io sia d'accordo con te..le promesse tra di noi non le ho mantenute mai ma una notte sai non può tradire l'alba....
tittina84
Amicone
Amicone

Messaggiodi arvalin il 15 giu 2006, 10:39

Più che poliziesco è un giallo molto appassinante.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi tittina84 il 15 giu 2006, 19:12

lo proverò :) :) :)
come pensi che io in due righe così ci metta tutto quel che sei...non è tardi per noi tardi è dirsi di no...non dirmi che non vuoi..ma se il tempo che vuoi per rifletterci su è un modo per mandarmi via come pensi che io sia d'accordo con te..le promesse tra di noi non le ho mantenute mai ma una notte sai non può tradire l'alba....
tittina84
Amicone
Amicone

Messaggiodi arvalin il 16 giu 2006, 19:41

Guarda te lo consiglio....Faletti scrive benissimo ed è una storia che ti intriga molto.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi tittina84 il 18 giu 2006, 19:17

te lo dirò appena lo finisco
tittina84
Amicone
Amicone