Utenti Collegati: mx250, cucciola90, titty77, abarai,

gli amori lontani..

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi chiocciolina il 4 mag 2006, 17:51

Ciao a tutti..non so se vi ricordate ma qualche giorno fa ho scritto su questo forum,e ho raccontato la mia storia.Quella con il ragazzo che frequenta l'accademia navale di livorno..Riassumendo per chi non ricorda,siamo stati insieme nove mesi,ma io sono siciliana..quindi stiamo a 1200 km di distanza!Tra l'altro lui è un militare,quindi non è mai libero di venire quando vuole..e dieci giorni fa aveva deciso di chiudere perchè così non si poteva andare più avanti..troppi sacrifici!da quel giorno ne sono successe tante..ha continuato a chiamarmi..prima mi ha chiamato perchè era a roma e voleva vedermi,infatti si ricordava che a roma dovevo andarci anch'io..ma io sono partita l'indomani!!quindi non ci siamo visti..ha continuato a dirmi che in effetti anche se era distrutto era giusto finirla..
poi il primo maggio mi ha telefonato dicendo che aveva sbagliato..che anche se sono lontana a me non vuole rinunciare..e mi ha chiesto di andare li a pisa e tornare con lui..magari nell'attesa di trasferirmi li..come gli avevo detto!però ragazzi a quel punto io ho avuto dei dubbi..cioè lui non è sicurissimo..insomma si capisce che è confuso!!quando mi ha chiamato dicendo che aveva sbagliato ero felicissima..ma poi ci ho pensato..lui non ha fatto nulla perchè andassimo avanti!!sono stata io ad andare da lui a pisa..sicuramente lui non aveva la possibilità di farlo..ma anche quando la possibilità l'ha avuta non l'ha fatto!!
quindi se non fossi stata io ad agire questa storia sarebbe finita già mesi fa..una storia così difficile bisogna portarla avanti insieme..invece lui non fa nulla di concreto per farla funzionare!!lui dice che se è frenato nelle esternazioni è solo perchè in passato ha sofferto troppo..ma a me sembra la solita,banale scusa!!gli ho detto che forse se non se la sente di fare nulla per me è perchè non gli importa poi tanto..ma lui dice che non è così!!per esempio..essendosi accorto che aveva sbagliato, E LUI AVEVA SBAGLIATO NON IO,e sapendo che ero a roma..perchè non veniva a prendermi invece di dirmi di andare io da lui??sono tanti i dubbi..quindi gli ho detto che potrei tornare con lui solo se facesse qualcosa di più..per questa storia..dimostrandomi che ci tiene!!ma se non lo fa non ci sarà mai un futuro..mi è costato tanto dirgli questo..e rinunciare..ma io devo anche rispettare me stessa!!
E credo di meritare di più..
sinceramente non so se gli importa di me ...per quanto sia lontano,faticoso..credo che se ci tenesse davvero,pisa-roma l'avrebbe fatta anche a piedi..lui dice che certe cose non le farebbe per nessuna..ma non ci credo..e se anche fosse così..un ragazzo del genere non fa per me!!
qualsiasi commento è gradito...magari qualce parere maschile.. :cry:

chiocciolina
Amico
Amico

Messaggiodi bounce il 4 mag 2006, 18:04

nessun commento, concordo in tutto quello che hai detto.. anche se lontani (e so per certo cosa vuol dire) se ci tiene davvero a te non lo avrebbe fermato nulla ..quindi tutti i tuoi dubbi sono piu che legittimi :)
Tra di noi fili magici
che si nutrono delle ripide fonti d’aurora e di luna
anime che si osservano
tra mille colori noi nudi danziamo sul mare sereni
ma si ci scopre di notte nel letto
mentre si sogna un mondo diverso
fatto di melodie ipnotiche
ma poi mi sveglio e rivivo la vita
riscopro tutti i suoi difetti
ma trovo in te la dimora della mia anima.
bounce
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi sweetgirl83 il 4 mag 2006, 18:07

mmmm...... è una situazione piuttosto complikata..... io credo ke prima di prendere altre avventate decisioni dovrestee prendervi del tempo x rifletterci su...... lui nn è x niente lucidooo.... mi ricorda me quando ho lasciato il mio raga nn xkè era successo chissa cosa tra noi... ma xkè x una serie di circostanzee ci vedevamo poko ed il rapporto mi sembrava insostenibilee..... solo ke ritornavo subito sui miei passi xkè gli volevo bene.... sembrando anke incoerente! Insomma.... il tuo raga ha una confusionee in testaaa pazzesca..... sicuramente ti vuoleee bene.... e x questo nn riescee a capiree bene quanto davvero questa storia possa andare avantii.... forse proprio x questo prima dice una cosa e poi ne fa 1 altraa! Se puoi cercate di discuterne in modo chiaro.... analizzando davveroo la situazione e cercando di capire se è ancora sostenibile! Ti auguro cmq di ritrovare presto una buona armonia cn lui se è possibile! :roll:
Non può piovereee x sempre :D
sweetgirl83
Amico
Amico

Messaggiodi chiocciolina il 4 mag 2006, 19:36

Grazie tante per le risposte ragazze...lo so che è confuso...me ne sono resa conto anch'io!Si sente anche dalla sua voce che gli dispiace..ma lui deve capire che deve fare qualcosa in più!!cavolo non posso essere solo io a fare come una pazza per cercare un modo di vederlo..lui mi vuole con sè però devo essere io a trovare il modo..sempre!Anche se ha dei giorni di licenza..preferisce magari che lo raggiungo e andiamo da qualche parte..ma più di questo non fa..per me che sono la sua ragazza!

tutti noi vorremmo storie più tranquille in cui non c'è da sacrificarsi così..perchè di certo è pesante e stressante..però se con me ci vuole stare dovrebbe farlo almeno un pò!!Invece sembra che lui preferisca rinunciare completamente,anche soffrendo piuttosto che rischiare....ed è un atteggiamento che non capisco!! :? :?
lui stesso mi ha detto che io ho ragione..che il mio discorso non fa una piega...i suoi amici cercano di farlo ragionare..spero davvero che si renda conto se per lui ne vale la pena davvero!!Io gli ho pure detto che mi sarei trasferita a pisa..e lui non fa neanche tre ore in macchina per vedermi??però mi dice che gli manco da morire...che non riesce nemmeno a dirlo che sono ormai una "ex"..

veramente non ho più parole..grazie sweetheart..spero davvero che riesca a trovare un pò di serenità con lui!!perchè in fondo lo spero davvero..nonostante tutto.. :o
chiocciolina
Amico
Amico

Messaggiodi regoletta il 4 mag 2006, 20:19

hai veramente avuto un gran coraggio!!io nn ce l'avrei mai fatta!!nn ti resta che aspettare che lui ti dimostri qualcosa sennò stavolta lo lasci x sempre!!!!!!!!!!!
è difficile tenerti ancora qui...sei un fardello troppo grande da portare,e io giuro che nn posso farne a meno,ma il mio cuore ora no,non ce la fa....
regoletta
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi chiocciolina il 4 mag 2006, 20:33

Lo spero anch'io regoletta..davvero spero che capisca quanto rischia di perdere!Ma era necessario..nonostante i momenti favolosi che passiamo insieme quando ci vediamo,e quelli sono veri...non si può fingere un tono di voce..uno sguardo..andando avanti così,con me che faccio pazzie,che passo le giornate a cercare combinazioni aeree per andare da lui,che addirittura avrei cambiato città mentre lui non fa niente,sembra quasi che lui voglia una ragazza per non stare solo..non che voglia stare con me!!e questo io non posso tollerarlo..ho bisogno che mi faccia sentire importante per lui!!Ti faccio un esempio..quest'estate lui avrà due settimane di licenza..chiaramente dopo mesi lontano da casa ha il diritto di stare con i suoi..ma due o tre giorni per me?Lui è pugliese e io siciliana..pòtrebbe stare una settimana con i suoi e passare qualche giorno con me in sicilia..lui non lo farebbe!!Al massimo vado con lui da qualche parte..ma IO devo andarci..sto troppo lontano!!ma è normale?non mi sembra di chiedere la luna..ogni ragazza gli avrebbe fatto lo stesso discorso!!certo è che mi manca..e tanto.. :(
chiocciolina
Amico
Amico

Messaggiodi Biagio85 il 4 mag 2006, 21:44

io ti do il mio giudizio, in accademia li massacrano, si fanno un culo tanto, devono essere sempre perfetti e precisi e se sgarrano anche solo di un minuto si prendono dei gran caziatoni e punizioni a sfare, non voglio scusarlo però penso che t debba un pochino capirlo............. a che anno è in accademia???
Biagio85
Amico
Amico

Messaggiodi chiocciolina il 5 mag 2006, 12:41

Si hai ragione Biagio...fa una vita terribile!Lui comunque è al quarto anno..ormai può vivere fuori dall'accademia e tra due dovrebbe uscirne!Ma io non l'ho mai messo in dubbio che la sua vita è difficile..infatti non gli ho mai fatto pesare che fossi io ad andare da lui..però rimango perplessa se vedo che anche quando può non fa nulla.. :shock: :?
Non è normale che mi dica che sto troppo lontano e che anche da Taranto, quando è in licenza, non verrebbe mai in sicilia da me!!
A questo punto qualche dubbio mi comincia a venire...mi chiedo fino a che punto vuole stare con me!!Quale ragazzo diree una cosa del genere alla fidanzata.. :? :?
Sarà anche che in accademia oltre a stressarli fisicamente, li stressano anche psicologicamente.
Nel senso che li convincono che al primo posto deve esserci il lavoro,la carriera..e tutto il resto è secondario!Sarà anche che in passato lui ha sofferto e quindi magari è un pò bloccato nei rapporti...però una ragazza che fa di tutto per il suo fidanzato,sacrificandosi volentieri, se vede che dall'altra parte c'è assoluta passività... ad un certo punto si chiede se ha senso quello che fa!!
Questa storia va avanti se io la porto avanti...ma se dovessi fermarmi lui non farebbe nulla!!
Siceramente non lo capisco...gli chiedo solo più collaborazione..nei limiti che la sua vita comporta!!..poi magari non ho capito nulla dei ragazzi..questo è molto probabile..
chiocciolina
Amico
Amico

Messaggiodi Fapie il 5 mag 2006, 15:29

chiocciolina ha scritto:Lo spero anch'io regoletta..davvero spero che capisca quanto rischia di perdere!Ma era necessario..nonostante i momenti favolosi che passiamo insieme quando ci vediamo,e quelli sono veri...non si può fingere un tono di voce..uno sguardo..andando avanti così,con me che faccio pazzie,che passo le giornate a cercare combinazioni aeree per andare da lui,che addirittura avrei cambiato città mentre lui non fa niente,sembra quasi che lui voglia una ragazza per non stare solo..non che voglia stare con me!!e questo io non posso tollerarlo..ho bisogno che mi faccia sentire importante per lui!!Ti faccio un esempio..quest'estate lui avrà due settimane di licenza..chiaramente dopo mesi lontano da casa ha il diritto di stare con i suoi..ma due o tre giorni per me?Lui è pugliese e io siciliana..pòtrebbe stare una settimana con i suoi e passare qualche giorno con me in sicilia..lui non lo farebbe!!Al massimo vado con lui da qualche parte..ma IO devo andarci..sto troppo lontano!!ma è normale?non mi sembra di chiedere la luna..ogni ragazza gli avrebbe fatto lo stesso discorso!!certo è che mi manca..e tanto.. :(

Concordo in toto con queste parole,d'accordo venirsi in contro,ma appunto VENIRSI!
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 5 mag 2006, 15:30

Biagio85 ha scritto:io ti do il mio giudizio, in accademia li massacrano, si fanno un culo tanto, devono essere sempre perfetti e precisi e se sgarrano anche solo di un minuto si prendono dei gran caziatoni e punizioni a sfare, non voglio scusarlo però penso che t debba un pochino capirlo............. a che anno è in accademia???

Guarda non dico nulla,ma ti assicuro che non vuol dire assolutamente nulla,anzi se è così è perchè ha scelto qualcosa che non fa per lui....
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi chiocciolina il 5 mag 2006, 15:44

Infatti Fapie...è quello che dico io!!!Bisogna essere in due a fare qualcosa..Lui mi ha detto che mi sono impuntata con la storia che voglio che faccia qualcosa..quando il modo per sistemare tutto definitivamente è che mi trasferisca lì..
Io gli avevo detto che ero disposta a farlo..questo è vero!!ma a questo punto no..cioè secondo lui io mi trasferisco in un'altra città per lui,(principalmente è per lui che lo farei,anche se mi piacerebbe anche l'idea di cambiare città....) quando lui non è capace neanche di fare un pò di strada in macchina per me?Sarò pazza...ma a me semra assurdo!
Non so..ma non credo che abbia per me tutto quel trasporto che dice di avere.. :roll: :roll:
chiocciolina
Amico
Amico

Messaggiodi sweetgirl83 il 5 mag 2006, 16:05

trasferirsi in 1 altra città nn è un giochetto..... è una scelta impegnativaa.... sicuramentee una gran bella dimostrazione d'amoree, ma bisogna calcolare tutti i pro e i contro del caso..... si tratta sempre di cominciare una vita nuova in 1 ambiente completamentee diverso da quello originario.... ora, dico io, se lui nn è capace di rassicurarti o di fare il minimoo già ora pensi davvero ke poi la situazione possa migliorare?? Secondo me, sinceramente no! Perchè è difficile ke una persona cambiii.... insomma pensa al fatto ke tu in qualke manieraa sei sempre stata pronto a metterti in gioco, a dimostrargli quanto ci tieni e a fare sacrifici..... ma 1 storia si costruiscee sempre in due! ed anke se l'amoree è una cosaa ke si dà all'altro in modo in condizionato.... bisogna anke vedere quanto il nostro luiii è disposto a ricambiaree i nostri grandi gesti! Lui nn ti può spingere verso una scelta come quella di trasferirti senza dimostrarti adeguatamente ke ci tiene a te ( vedi le famose 3 ore x venirti a prendere.....)! e come si suo dire " ci vogliono i FATTI!!! NON PAROLE!" :D
sweetgirl83
Amico
Amico

Messaggiodi chiocciolina il 5 mag 2006, 16:15

Sono assolutamente d'accordo sweet...
Infatti io gli ho detto proprio questo!!come faccio a trasferirmi se lui è così passivo..se facesse qualcosa per dimostrarlo mi darebbe un incentivo in più per farlo..ma lui non fa nulla!!
La cosa assurda è che adesso quasi la rigira dicendo che io non sono più disposta a stare con lui..come se io stessi rinunciando!!
Mi ha detto che se fossi lì tutto andrebbe bene..ma io mi chiedo..
questo "menefreghismo" lo avrebbe comunque? E penso di si..
come dici tu la gente non cambia facilmente.. :shock:
gli ho detto che a prescindere dalla ragazza se vuole costruire qualcosa di serio con qualcuno...dovrà crescere e imparare a guadagnarselo..cioè deve imparare a lottare per ottenere ciò che vuole!!
non posso farlo io per tutti e due..
chiocciolina
Amico
Amico

Messaggiodi sweetgirl83 il 5 mag 2006, 16:26

esattamentee! Hai fatto benissimoo! e lui nn dimostra una grande maturità se continua ad insistere..... insomma è vero ke è sempre difficilee accettaree la realtà..... ma 1 trasferimentoo nn risolverà i problemi.... forse momentaneamente si.... ma prima o poi i nodi vengono sempre al pettinee... forse ora apparentementee vi sembra ( anzi lui crede) ke il vero problema sia nella distanza fisica ke vi separaa....... io ti posso assicurare ke il vero problema invecee è quanto è disposto lui a fare x te..... e ti posso diree ke con il mio ex ho vissuto una situazione similee..... e nonostante vivessimo nella stessa cittààà, lui sembrava nn voler capiree ed alla fine la situazione è degenerata lo stesso!
sweetgirl83
Amico
Amico

Messaggiodi chiocciolina il 5 mag 2006, 16:35

Infatti...e io cerco di farglielo capire ma...niente da fare!O forse capisce benissimo....è questo il punto...
Gli ho ripetuto mille volte che io arrivata a questo punto,ho bisogno che lui faccia qualcosa..che si impegni di più in questa storia..se davvero lo vuole!!Altrimenti non c'è futuro...mi costa tantissimo...
ma così non può più andare!!!merito di più........
chiocciolina
Amico
Amico

Prossimo