Utenti Collegati: cucciola90, AmbraPazza, dragonfly.s,

Gli ex degli amici/che sono sacri/e??

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi Atena il 11 nov 2006, 19:01

è normale che nn ero innamorata...come ho già detto...
Atena ha scritto:l'amore non nasce subito...si crea col tempo...te ne accorgi duemila anni prima se nasce qualcosa con una persona...e allora scappi!

E cmq, non hai fatto un favore alla tua amica che era fidanzata se lui ci teneva a te come tu a lui

chi ha parlato di amica fidanzata? tu ora dici che il raga di una mia amica voleva tradirla con me e io non ho detto nulla...ma dove l'hai letto? :shock:
Io sentenzio? fra...madò ma che ti prende? ma dici vero?
Mi ripeto da due ore e continui a rispondere a cose che non ho mai detto, ci rinuncio.
Cerca comunque di accettare pareri diversi dai tuoi senza giudicare come stai facendo perchè mi sembra che il discorso ti bruci parecchio...se ti senti bene rilassati e basta :wink:

Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi LANCIA il 11 nov 2006, 19:34

E vero i tuoi amici sono infami perche non sanno che e lei che ci ha provato a stare con te e ora ti lascia per ritornare con il suoi lui forse ti reputano infame amico mio perche magari tu non hai parlato al tuo amico dicendogli la verita che la sua fidanzata ci provava con te.....
LANCIA

Messaggiodi rebekka il 11 nov 2006, 20:08

Io penso che si,assolutamente siano sacri..
Non vedo perchè tra tutti i maschi che ci sono in giro dovrei andare ad innamorarmi dell'EX DELLA MIA AMICA..anche perchè diciamoci la verità,non è che uno s'innamora così dal nulla..sicuramente siamo noi a creare certe situazioni..siamo noi che ci facciamo trasportare..siamo noi che ci coinvolgiamo..all'inizio è tutta questione di volontà, poi sono d'accordo, con il tempo ci si lascia andare..ma l'importante è non fare quel passo falso all'inizio..insomma se una cosa può essere evitata,la si evita!!
Anche perchè sinceramente,io non vorrei mai e poi mai che una mia amica stesse con un mio ex ragazzo..per l'amor del cielo :roll:
Essere felici significa desiderare ciò che si ha già.
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi robbie il 11 nov 2006, 20:17

in linea di massima per me le ex degli amici sono sacre se proprio proprio proprio sento davvero un certo trasporto ne parlerei assolutamente prima con l'amico per capire se la cosa possa dargli fastidio
Immagine
Chiedo scusa alla favola antica,se non mi piace l'avara formica.
io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende...regala.
robbie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ciopos il 12 nov 2006, 3:58

rebekka ha scritto:Io penso che si,assolutamente siano sacri..
Non vedo perchè tra tutti i maschi che ci sono in giro dovrei andare ad innamorarmi dell'EX DELLA MIA AMICA..anche perchè diciamoci la verità,non è che uno s'innamora così dal nulla..sicuramente siamo noi a creare certe situazioni..:

Non mi trovo. Semplicemente perchè l'amore spesso capita quando meno te lo aspetti e se tutti noi fossimo in grado di crearci situazioni ad HOC per innamorarci nessuno più soffrirebbe.

Il discorso: con tutti i maschi che ci sono in giro poi...da bruciare ihihih!
...la fine di una bella storia d'amore è come la fine di un sogno...
è brutto sapere di aver vissuto in un bellissimo sogno...
peccato dover smettere di credere in un sogno...
è come una stella che si spegne nel cielo...
ciopos
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rebekka il 12 nov 2006, 14:27

ciopos ha scritto:
rebekka ha scritto:Io penso che si,assolutamente siano sacri..
Non vedo perchè tra tutti i maschi che ci sono in giro dovrei andare ad innamorarmi dell'EX DELLA MIA AMICA..anche perchè diciamoci la verità,non è che uno s'innamora così dal nulla..sicuramente siamo noi a creare certe situazioni..:

Non mi trovo. Semplicemente perchè l'amore spesso capita quando meno te lo aspetti e se tutti noi fossimo in grado di crearci situazioni ad HOC per innamorarci nessuno più soffrirebbe.

Il discorso: con tutti i maschi che ci sono in giro poi...da bruciare ihihih!

Beh ciopos non è che tu trovi così per caso a parlare con una persona..o sbaglio??sei tu che decidi di conoscere una determinata persona..sei tu che ti metti in "pericolo" aprendoti a quest'ultima..poi tutto quello che viene dopo sono d'accordo..non ha freni. ma tutto quello che viene precedentemente si,perchè fortunatamente siamo esseri pensanti e possiamo fare delle scelte..quindi di fronte a una scelta di uscire o meno con un'ex di una mia amica io scelgo NO..non è tanto difficile da capire :roll:
sulla seconda affermazione sono d'accordo..ci sono tanti ragazzi da bruciare ma a me non me ne può fregare di meno visto che sono già felicemente fidanzata :facciacuori:
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ciopos il 12 nov 2006, 15:27

Rebecca condivido pienamente il tuo discorso. Però se si è in un gruppo di amici e tu sei amica anche di un ex di un tuo amico/a, lì non si tratta di scegliere o meno di aprirsi perchè già si è aperti. Cmq sono molto combattutto sulla questione...io lo so di aver sbagliato ma d'altra parte se toranssi indietro rifarei tutto lo stesso...

E' una questione proprio complessa...rinunciare all'amore per l'amicizia....io posso dire che cmq non vorrei mai che un mio amico rinunci ad una mia eventuale ex per me...non lo potrei concepire....

Quello che dico io è che: se io e la mia ragazza siamo innamorati, non potrà mai invaghirsi di un altro...questo dico. Se mai succedesse allora meglio così perchè vuol dire che mi avrebbe solo preso in giro magari...

Certo ci si rimane male, si soffre...mah!
ciopos
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rebekka il 12 nov 2006, 15:37

Ma se tu fossi ancora innamorato della tua ex??sei sicuro che non lo concepiresti piu??io non credo proprio..
non è questione di mettere su una scala di valori l'amicizia e l'amore perchè entrambi sono importantissimi ma diversi..solo in una cosa si accomunano:IL RISPETTO verso l'amico e verso chi si ama..il rispetto è un elemento fondamentale,assieme alla fiducia,alla sincerità..e così via...io non so quanto rispetto tu abbia avuto per il tuo amico,ma nemmeno lei verso il suo ragazzo..io al tuo posto,anche se la trovavi tanto carina e adorabile,dovevi comunque allontanarti da lei..perchè nel tuo caso hai mancato di rispetto al tuo amico..e guarda un po' ora..ti ritrovi con le mani vuote...
certo si può soffrire con qualsiasi persona e non solo con l'ex del proprio amico/a..ma io credo che in fondo tu te la sia un po' cercata..
ora però non ha senso rimuginarci su,è andata com'è andata..fai bene a non pentirti di ciò che hai fatto anche perchè staresti ancora peggio..sai, i sensi di colpa a volte uccidono..
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ciopos il 12 nov 2006, 15:55

Ho avuto i sensi di colpa, ma non perchè non dovevo innamorarmi. Ma perchè dovevo resistere, almeno finchè il mio amico non si fosse messo l'anima in pace. Ma gli eventi sono precipitati.

Io se amassi una persona ma qeusta non mi vuole, o (peggio) si è innamorata di un altro, che sia un mio amico o meno...non me la prenderei MAI con il mio amico o con chissà chi....me la prenderei semmai vedessi che mentre sono fidanzato qualcuno fà il CRETINO....lì spaccherei tutto. Non lo accetto nemmeno se lo si fà con ragazze fidanzate di cui il ragazzo è ignoto....

...ma ripeto è tutto in mano alle ragazze, sono loro che decidono se esporsi, quanto e come se sono fidanzate.
ciopos
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rebekka il 12 nov 2006, 16:02

non sono d'accordo con te..mi è capitato miliardi di volte di dirlo e lo ripeto:le cose si fanno sempre in due!quindi anche se è stata lei ad esporsi per prima nei tuoi confronti..comunque tu le hai dato via libera..capisci cosa intendo per "Crearci le situazioni"? tu le hai permesso di avvicinarsi a te..e hai permesso a te stesso di coinvolgerti..senza porti dei limiti,senza bloccarti prima..senza capire che in qualche modo stavi sbagliando..
di certo la tua colpa non sta nell'esserti innamorato ma proprio come dici tu esserti lasciato andare..e di essere stato,se mi permetti,molto egoista..
io non ti credo che non te la prenderesti se il tuo amico stesse con la tua ex DELLA QUALE SEI INNAMORATO..l'hai detto anche tu che noi parliamo senza sapere..beh evidentemetne neanche tu sai,e non ti sei mai ritrovato nella situazione di vederti soffiare la ragazza che ami da una persona di cui ti FIDAVI....
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi irisblu il 12 nov 2006, 17:16

Sono d'accordo con Rebecca quando dice che queste cose si fanno sempre in due. Non penso che gli/le ex degli amici/che siano sempre sacri, nel senso che se lui si fosse disinnamorato di lei, si fossero lasciati e non esistesse assolutamente possibilità che la situazione si ricomponga e mettiamo il caso che sia scoccato il grande amore tra noi due, non credo che rinuncerei a questo amore. Però, penso che eviterei prima questo tipo di situazione. Fossi stato in te io avrei evitato che la situazione mi sfuggisse di mano mentre il tuo amico era assente, avrei evitato di uscire da solo con lei. Non credo che gli ex siano sempre sacri, ma non credo neanche che in amore sia tutto lecito. In fondo l'amicizia cos'altro è se non amore, quindi, non credo che valga meno dell'amore di coppia.
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
irisblu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Rickart il 12 nov 2006, 21:54

Io posso capire perché ti possano dire di aver fatto un torto al tuo amico. In genere se una storia è stata importante la separazione tra i due è stata molto burrascosa.
Due persone che finiscono un rapporto il 99% delle volte non si vogliono continuare a frequentare, quindi in effetti ci si ritrova a dover scegliere se allontanarsi da un amico per una ragazza o rinunciare per rimanere.
Comunque nonostante la relazione con una ragazza è una cosa che riguarda te e lei, sapere se il proprio amico potrebbe sentirsi ferito in qualche modo in genere aiuta.

Non voglio giustificare questa prassi, ma la comprendo.
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.
Rickart
Amico
Amico

Messaggiodi cutie il 13 nov 2006, 17:08

irisblu ha scritto:Sono d'accordo con Rebecca quando dice che queste cose si fanno sempre in due. Non penso che gli/le ex degli amici/che siano sempre sacri, nel senso che se lui si fosse disinnamorato di lei, si fossero lasciati e non esistesse assolutamente possibilità che la situazione si ricomponga e mettiamo il caso che sia scoccato il grande amore tra noi due, non credo che rinuncerei a questo amore. Però, penso che eviterei prima questo tipo di situazione. Fossi stato in te io avrei evitato che la situazione mi sfuggisse di mano mentre il tuo amico era assente, avrei evitato di uscire da solo con lei. Non credo che gli ex siano sempre sacri, ma non credo neanche che in amore sia tutto lecito. In fondo l'amicizia cos'altro è se non amore, quindi, non credo che valga meno dell'amore di coppia.

infatti..e poi io parto dalla base che ciò che mi farebbe male, non lo faccio agli altri :roll: ..io me la sarei presa e tanto anche, non mi piacciono ste situazioni :?
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ilion il 14 nov 2006, 12:08

Io sto vivendo due esempi di questa storia: il primo vede una delle mie migliori amiche innamorata di un mio ex, il secondo vede un mio amico innamorato dell'ex del suo migliore amico. E parlo di Amore, non cottarella....
Dunque, nel primo caso, si tratta di una storia finita ormai da tempo. IO e quel ragazzo ci siamo lasciati anni fa, abbiamo mantenuto un rapporto di amicizia. Sono uscita con lui più volte portando con me la mia amica e alla fine ne è nata una storia che sta procendendo molto bene. E non posso che esserne felice, perché sono due persone valide, a cui voglio bene, che si sono incontrate. E la cosa mi dà tanta gioia, perché di sentimenti amorosi per questo mio ex non ne provo più.
Nel secondo caso c'è una storia finita da poco. Il mio amico consola l'ex dell'amico, e tra i due nasce un sentimento. Tuttavia i sentimenti che nutriva l'ex di lei non sono assolutamente narcotizati: sffre veramente tanto e si stra progressivamente allontanando da entrambi. Tra le altre cose, i due neo-innamorati non riescono a vivere appieno il rapporto in quanto pensano sempre e comunque all'altro che soffre.

Nei sentimenti non ci sono regole, leggi dei grandi numeri. Tuttavia ritengo che, in questi casi, occorra avere un occhio di riguardo molto forte per le contingenze. Per coome sono fatta io, non riuscirei ad essere felice pensando che qualcuno al posto mio soffre, non riuscirei nemmeno a vivere il rapporto in modo sano (come il mio amico). L'amore è indubbiamente una delle cose più belle che ci è dato vivere. Ma un sentimento viziato in partenza (non nel senso che lo trovo un tradimento, ma perché non si può esprimere a causa della paura) penso che con l'andare del tempo non migliori.... Poi a oguno il suo. Al mono esiste il libero arbitrio.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi ciopos il 14 nov 2006, 15:21

rebekka ha scritto:non sono d'accordo con te..mi è capitato miliardi di volte di dirlo e lo ripeto:le cose si fanno sempre in due!quindi anche se è stata lei ad esporsi per prima nei tuoi confronti..comunque tu le hai dato via libera..capisci cosa intendo per "Crearci le situazioni"? tu le hai permesso di avvicinarsi a te..e hai permesso a te stesso di coinvolgerti..senza porti dei limiti,senza bloccarti prima..senza capire che in qualche modo stavi sbagliando..
di certo la tua colpa non sta nell'esserti innamorato ma proprio come dici tu esserti lasciato andare..e di essere stato,se mi permetti,molto egoista..
io non ti credo che non te la prenderesti se il tuo amico stesse con la tua ex DELLA QUALE SEI INNAMORATO..l'hai detto anche tu che noi parliamo senza sapere..beh evidentemetne neanche tu sai,e non ti sei mai ritrovato nella situazione di vederti soffiare la ragazza che ami da una persona di cui ti FIDAVI....

Voglio solo spiegare che più volte ho respinto questa ragazza quando il mio amico non c'era. Più volte le ho detto che stava sbagliando. Non ci sono MAI uscito da solo alle spalle del mio amico...E' iniziato tutto dopo che si sono lasciati.

Cmq non mi trovo proprio con te Rebecca...Io, ribadisco, non me la prenderei mai con un mio amico..se è AMORE. Se è altro allora gli sparerei nelle gambe...
...ma tolto questo in amore secondo voi è mai possibile SOFFIARE le persone? A me mi fà ridere solo il pensiero. E la cosa più divertente è che io non solo non ho messo zizzanie ma ho sempre cercato di farla ragionare salvando il suo rapporto, ma non ho mosso un dito...se non quando poi si sono definitivamente lasciati e insomma poi il resto è continuato così.

Io non dico che sarei felice se un mio amico si mette con la mia ex, ma non me la prenderei MAI con lui, quanto come con la mia ex al massimo. Ovviamente non riuscirei a vedere nè lui nè lei, ma sarei contento xlui...un pò meno xlei se mi ha lasciato in malo modo...altrimenti vivessero felici e contenti.

Io NON voglio una ragazza che se si avvicina uno si allontana da me...che sia un mio amico o un perfetto estraneo...

Una ragazza è veramente tua se cascasse il mondo ci rimane tua...quindi io sono stato sicuramente egoista trascinato dai miei sentimenti...ma xcom'era la situazione rinunciare a lei non avrebbe cambiato una virgola nei miei rapporti con queste persone....

E un ultima cosa: lei ci prova, lei fà la carina lei fà tutto...ma sono io che non devo creare la situazione? Da quando è mondo è mondo io ho sempre saputo che una ragazza se è fidanzata deve evitare di creare una situazione.....

Mah cmq! :roll:
ciopos
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo