Utenti Collegati: matilda, abarai, Demon, dragonfly.s,

Gli ex degli amici/che sono sacri/e??

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi rebekka il 14 nov 2006, 18:57

Neanch'io mi trovo con te ciopos :lol: abbiamo due modi totalmente diversi di vedere le cose!
innanzitutto tu dici che piu volte le hai fatto capire che lei stava sbagliando..ma ancora qui non ti accorgi che stavate sbagliando in DUE..
e poi non capisco il tuo ragionamento:finchè lei era fidanzata non hai mosso un dito,ma poi quando si è lasciata ti sei dato alla pazza gioia?non ha senso tutto ciò..anche perchè io SPERO che tu non abbia mosso un dito non tanto per lei,ma per il TUO AMICO..ma evidentemente non è così.
di nuovo non mi trovo d'accordo sul fatto che te la prenderesti con la tua ipotetica ex ragazza..gli amori finiscono,le amicizie,se sono vere continuano..ma se sono vere allora presuppongono un RECIPROCO RISPETTO..cosa che,ribadisco,da parte tua non c'è mai stata,nè prima nè dopo..io mi auguro che ti trovi nei panni del tuo amico per capire veramente cosa significa..perchè a parole è semplice,molto semplice..ma poi quando le cose le vivi sulla tua pelle..le cose cambiano,e molto!
addirittura dici che saresti contento per lui..ma dai!per me è una cosa inconcepibile..come puoi essere contento se un tuo amico si mette con la tua ex per la quale provi ancora del sentimento?! :shock: proprio non ci arrivo..ma si vede che il tuo cuore è talmente GRANDE che riesce a sopportare anche questo.mah :?
non vorrei essere cattiva ma mi sembra come se tu cercassi di giustificare in tutti i modi il tuo comportamento..
ora ti faccio una domanda: sei contento che il tuo amico si sia rimesso con la sua ex nonchè con la TUA ex di cui tu sei ancora evidentemente preso?

Essere felici significa desiderare ciò che si ha già.
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Atena il 14 nov 2006, 19:33

menomale che non sono un tuo amico :lol:
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ciopos il 14 nov 2006, 23:08

rebekka ha scritto:Neanch'io mi trovo con te ciopos :lol: abbiamo due modi totalmente diversi di vedere le cose!
innanzitutto tu dici che piu volte le hai fatto capire che lei stava sbagliando..ma ancora qui non ti accorgi che stavate sbagliando in DUE..
e poi non capisco il tuo ragionamento:finchè lei era fidanzata non hai mosso un dito,ma poi quando si è lasciata ti sei dato alla pazza gioia?non ha senso tutto ciò..anche perchè io SPERO che tu non abbia mosso un dito non tanto per lei,ma per il TUO AMICO..ma evidentemente non è così.

Ma è normale che non ho mosso un dito per il mio amico, perchè anche se a me poteva interessarmi per mesi ho ucciso i miei sentimentie non ho fatto niente. E dove mai ho scritto che mi sono dato alla pazza gioa!? le storie non sono mica così semplici..loro si sono lasciati...io mi sono litigato con lui (anche per ALTRE nostre vecchie questioni) e poi è nato questo amore "falso" (da parte sua non mia..)

rebekka ha scritto:di nuovo non mi trovo d'accordo sul fatto che te la prenderesti con la tua ipotetica ex ragazza..gli amori finiscono,le amicizie,se sono vere continuano..ma se sono vere allora presuppongono un RECIPROCO RISPETTO..cosa che,ribadisco,da parte tua non c'è mai stata,nè prima nè dopo..io mi auguro che ti trovi nei panni del tuo amico per capire veramente cosa significa..perchè a parole è semplice,molto semplice..ma poi quando le cose le vivi sulla tua pelle..le cose cambiano,e molto!.

Il rispetto non c'è stato, questo è poco ma sicuro. Ma questo è un errore non commesso da me solo ma anche da lei, e che in ogni caso per amore (quello vero) avrei pagato...ma ovviamente è finita male.

rebekka ha scritto:addirittura dici che saresti contento per lui..ma dai!per me è una cosa inconcepibile..come puoi essere contento se un tuo amico si mette con la tua ex per la quale provi ancora del sentimento?! :shock: proprio non ci arrivo..ma si vede che il tuo cuore è talmente GRANDE che riesce a sopportare anche questo.mah :?

Il mio ex-amico ora sta ritornando con questa "nostra" ex: la pura verità è che io non ce l'ho MINIMAMENTE con lui, sono solo molto dispiaciuto perchè ovviametne i miei sentimenti non sono corrisposti da lei. Ma lui cosa c'entra?

rebekka ha scritto:non vorrei essere cattiva ma mi sembra come se tu cercassi di giustificare in tutti i modi il tuo comportamento..
ora ti faccio una domanda: sei contento che il tuo amico si sia rimesso con la sua ex nonchè con la TUA ex di cui tu sei ancora evidentemente preso?

Io non mi sto mica giustificando! MIca sto dicendo che ho fatto bene e che và fatto. Io vi sto dicendo solo che sono cose che possono succedere quando e se sono mosse da sentimenti veri. Ora i miei erano veri ma come potevo mai sapere che i suoi no?

Appena io mi sono lasciato con la "sua" ex una delle prime cose che ho fatto è stato dirlo a lui. Sapevo che si sarebbe rilanciato. La differenza, almeno per quanto mi riguarda, è che a me non piace giocare "sporco". Intendo dire: se io provo dei sentimenti per una ragazza che non mi PENSA proprio. Perchè dovrei stare meglio se un mio ipotetico amico ci si può seriamente fidanzare con lei che acconsente o meno?

Sto cmq male! Cmq il problema è LEI che non vuole me. Se poi uno si vuole accontentare del CONTENTINO, della serie: vabbè non l'avrò io non l'avrà NESSUNO!

Io penso che l'amore giustifica tutto se fatto con trasparenza. Il discorso cambia se parliamo di fatti che con l'amore ben poco c'entrano.
Io cmq, non mi voglio giustificare, ma la mia visione su queste cose è molto "aperta". Io sono geloso e possessivo, ma se qualcuno IMPORTUNA la mia ragazza..non se la mia ragazza va alla ricerca di farsi importunare e poi magari si fà una storia...
...nel mio caso poi manco questo c'è stato...non l'ho MAI importunata...è nato tutto da un amicizia...
Alla fine mi sembra tanto che uno si vuole illudere che se l'ex non vede nessuno ritornerà da te...è pure possibile...ma sarai solo un ripiego in tal caso....e allora che gusto c'è?

Cmq la situazione è molto complessa...dipende dalle situaizoni, le circostanze..con altri miei amici c'avrei pensato 1miliardo di volte su...dipende... :roll:
...la fine di una bella storia d'amore è come la fine di un sogno...
è brutto sapere di aver vissuto in un bellissimo sogno...
peccato dover smettere di credere in un sogno...
è come una stella che si spegne nel cielo...
ciopos
Super Amico
Super Amico

Precedente