Grande confusione. Mi aiutate?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Grande confusione. Mi aiutate?

Messaggioda Lisy2305 » 13/04/2011, 21:59

Ciao a tutti, sono Lisa ho 22 anni ed è la prima volta che scrivo qui Spero che possiate darmi un parere sulla mia situazione, perchè ho davvero la testa nel pallone. Scusate il papiro di notizie ma ho bisogno di sfogarmi!
Allora, sono impegnata da due anni con S. e portiamo avanti una storia a distanza (io sono della provincia di Firenze, lui di Roma) e tra alti e bassi è più o meno andato tutto bene, riusciamo a vederci con una certa regolarità e non si presentano grosse problematiche, se non che da qualche mese (circa autunno 2010) inizio a chiedermi se lo amo davvero.
Premetto che lui è una persona un po' particolare che ha passato delle situazioni difficili (e proprio per questi stati nervosi che l'hanno tormentato abbiamo avuto in questi due anni ben pochi momenti di intimità. Lo dico perchè potrebbe essere un elemento per comprendere la storia). Frequentandoci ho conosciuto la sua famiglia, i suoi amici, eccetera e con più o meno tutti ci vediamo spesso quando vado a Roma o ci sentiamo con altri mezzi. L'estate scorsa mi ha fatto conoscere un suo amico, A., di cui avevo sentito molto parlare da lui ma che non avevo ancora avuto modo di conoscere. Niente di che, carino, molto timido, nulla che mi entusiasmasse più di altri.
Accade che, diciamo dall'inverno 2010 - quindi già dopo il mio periodo di dubbio - per un motivo o per un altro ci vediamo qualche volta anche con questo suo amico A. e pian piano diventiamo amici (numero di cellulare, msn, ecc) tutto mettendo ovviamente S, al corrente della cosa. Nonostante io sia impegnata ci sentiamo spesso anche quando non sono a Roma, via internet e saltuariamente via cellulare e più volte al giorno quando capita.
S. non è assolutamente geloso della cosa, anzi ne sembra contento.
I miei dubbi su S. per continuano e anche in modo insistente, ma per paura di ferirlo o "rompere un equilibrio" non gli ho mai detto niente (e ammetto di aver sbagliato)
Il problema è che inizia a ronzarmi in testa A. per, lo identifico come un picco ormonale e decido di non prenderlo troppo seriamente perchè appunto, non ne vale la candela.
Io e S. passiamo a Marzo un periodo di crisi, in cui ho pensato seriamente di lasciarlo, A. era al corrente di tutto - gliene abbiamo parlato sia io e che S - mi è stato vicino e mi ha risollevato il morale (se non ci fosse stato lui sarebbe stato davvero molto più pesante...). Bene o male io e S. superiamo la crisi e andiamo avanti (circa), mentre io decido di impormi di non pensare più ad A. ma concentrarmi solo sulla storia con S. Con A. ho sempre continuato a sentirmi, ma imponendomi un certo rigore nel "non cedere di nuovo al dubbio". Solo che quando lo rivedo sento che ogni mia "imposizione a non cadere" crolla, soprattutto perchè ho notato che quando siamo insieme e c'è anche S. lui si comporta (sempre come lo conosco) ma in modo più distaccato, mentre quando sa che il mio ragazzo non c'è è meno teso. Nelle ultime settimane, anche S. ha notato che parliamo molto e tra noi c'è molta complicità e lui, che difficilmente esprime gelosia, mi ha a mezza bocca affermato di essere un po' geloso di questo rapporto che abbiamo creato. Cosa che mi fa venire dubbi a volte, e che ultimamente A. mi chiama sul cellulare (soprattutto quando finisce lezione) e poi passiamo ore intere a parlare (ad es. su skype) di qualsiasi cosa, ragazze/i, sesso, amore, film, cavolate, ecc... (lui non ha la ragazza, anche se è in cerca) e a volte mi sembra di avere più cose in comune con lui che con il mio attuale ragazzo e ho in certe occasioni la sensazione di avere più cose da dire a lui che a S, senza contare che in alcuni casi ho come la sensazione che A, mi manchi di più. Oggi addirittura nel pieno di sincerità mi ha detto un sacco di cose molto carine, che mi hanno incasinato ancora di più. Lui sa comunque che sono la ragazza del suo amico e quindi non farebbe mai niente "alle spalle", e non lo vorrei neanche io cadere in certe meschinità, non se lo merita affatto!!!
Non so davvero che fare. Sento di provare dei forti sentimenti per il mio ragazzo, ma credo anche che con l'andare del tempo siano cambiati, non so più se sia amore o un'abitudine. Sono molto meno gelosa di un tempo e (me lo dice anche lui) meno affettuosa. Forse perché stiamo insieme ma non abbiamo mai approfondito il lato fisico per i motivi che ho elencato sopra? (Tutte le volte che provavo ad approcciare lui "bloccava" la cosa, quindi alla fine non sto facendo più niente per non metterlo a disagio). La "simpatia" verso A, potrebbe essere una conseguenza di tutto questo?
Ho il cervello incasinato da una situazione che vorrei terminasse, ma che torna sempre a mordersi la coda.
Lisy2305

Torna a Consigli d'Amore