Utenti Collegati: Timidino, bjstar, .:*RoSs*:.,

gratta e vinci:una vera obsession

Per parlare di tutto...

Messaggiodi rosealis il 11 nov 2007, 0:01

Ciao acomeamore's people vorrei chiedervi un'aiuto:come ogni meridionale che si rispetta,sono amante della cabala e quindi del lotto,ma la cosa che mi ossesiona di più sono i gratta e vinci.Non riesco a farne a meno e spesso spendo quei piccoli risparmi messi da parte.E quel che è peggio è che spesso mi sento i rimorsi per aver perso dei soldi inutilmente.Ammetto che ho vinto qualche volta 10,20,40 euro e una volta persino 100 euro ma se vado a calcolare,ne perdo molti di più.E ogni volta il bisogno aumenta se in qualche tabaccheria vedo le fotocopie dei bigliettoni vincenti somme "belle",500,1000 o persino 1000000 di euro vinti nella mia città!!!Non so come poter vincere questa tentazione a volte pericolosa....Grazie di cuore....

la vite c'est fantastique.Porqoi te la complique?
rosealis
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 11 nov 2007, 0:09

Mmh... :roll: ... mi sa che più che una tentazione sia quasi una dipendenza rosealis. :roll: Boh. Io sono del parere che il modo migliore per farsi i soldi è guadagnarseli lavorando. :wink: Come hai detto tu stessa, (e ti parlo in dialetto Lucerino) "sò chiù quill che pird che no quill che guadagn". Per i non Foggiani del forum :lol: : "sono più quelli che perdi che non quelli che guadagni". :lol:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi elyrich il 11 nov 2007, 1:58

magari dattiun numero fisso di gratta e vinci-...uno a settimana...che ne so...almeno no spendi molto e tenti la fortuna lo stesso
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 11 nov 2007, 3:19

lascia stare i gratta e vinci... meglio spendere la pecunia in surpluss in "cibo e offerte e svaghi" se proprio non hai voglia di risparmiare ogni cent che guadagni.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 11 nov 2007, 20:29

Ho un esempio in famiglia:mio padre!!!Ha sempre giocato al lotto,non eccessivamente....ma utlimamente si sta lasciando prendere la mano coi gratta e vinci.....a volte ha vinto anche cifre un po' alte (500 euro)....ma sono più quelle che perde!
Secondo me ti conviene davvero darti un limite,più di un certo tanto non ne compri.... :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 12 nov 2007, 9:24

è si cerca piano piano di limitarti...poi di smettere.anche se non te ne rendi conto queste cose creano dipendenza,ed è meglio reprimerla finchè in tempo.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 12 nov 2007, 15:05

Anche mio padre ha un pò la mania del lotto, gratta e vinci ecc...
E, come è già stato più volte detto, sono molti di più quelli che perde di quelli che vince... :? Ma nonostante questo, se si continua a giocare sempre di più, vuol dire che si sta diventando dipendenti...e questo può essere abbastanza pericoloso...

Quoto chi ti ha proposto di iniziare a smettere dandoti un limite settimanale e diminuendo il limite col passare del tempo, fino a non giocare più. :wink:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 12 nov 2007, 21:22

Imponiti di comprarne uno alla settimana e di a Te stessa che "Ti farai ribrezzo da sola se non riuscirai in questo intento" perchè come fai adesso non va bene.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Vicky83 il 16 nov 2007, 10:47

Forse l'unica cosa è seguire il consiglio di Paperino...per cercare di uscirene da sola.....

Credo che la dipendenza da questi "giochi" sia abbastanza grave...quindi non permettere al tuo cervello di diventare dipendente ed agisci piu velocemente possibile.
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico