Utenti Collegati: matilda, abarai, Demon,

hair

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi cristian882 il 22 dic 2006, 11:43

ciao a tt, da un po di tempo sogno di stare nella mia stanza, cm se tt stesse succedendo davvero, nel sogno, mentre dormo, mi sveglio mi alzo dal letto, e mi ritrovo cn dei capelli lunghissimi fino a terra epoi il buio totale, fino a quando mi ritrovo cm se fosse un dejavu nella stessa situazione di prima xò cn i capelli un pò + corti rispetto a prima, di nuovo buio totale, e di nuovo ke mi alzo dal letto cm prima e sn un pò + corti di prima... tt questo va avnti fino a quando nn mi ritrovo cn i capelli corti cioè cm li ho adesso.... io nn capisco ke potrebbe significare.. help me allora ;-)

cristian882
Amico
Amico

Messaggiodi Ilion il 22 dic 2006, 17:55

I particolari che dai riguardo al tuo stato d'animo e allo stato dei capelli (sono del tuo colore? lucenti? rovinati?) mancano, e sarebbero imortanti. Intanto abbozzo una prima interpretazione, poi se mi vorrai delucidare vedrò di approfondire.
Essendo tu un uomo, i capelli rappresentano dignit, potenza virile, potere personale e salute. Questa tripartizione così netta del sogno mi porta alla mente i riti di iniziazione (che in molte civiltà sono in numeri di tre, per inidcare le fasi fondamentali della vita: infanzia, giovinezza, età adulta o giovinezza, età adulta e vecchiaia). Ci sono molti riti legati al taglio dei capelli, il cui significato è riconducibile all'idea della morte, vale a dire perdere qualcsa di "vecchio", di distintivo di un certo periodo per poterne vivere uno nuovo. Tieni presente, infatti, che i capelli sono un tratto distintivo e ci impiegano tempo a crescere. Inoltre, tu ogni volta ti alzi da un letto, che potrebbe essere rassomigliato ad un altare sacrificale.
Quindi, partiamo dallo stato iniziale del sogno. Tu hai i capelli lunghi, quindi simbolo di infinite possibilità e infinita bellezza (giovinezza). Questi mano a mano vengono accorciati, e tu ti accorgi di ciò risvegliandoti da un sonno profondo. Probabimente vedi l'evolversi dell'esistenza [dovresti essere giovane, tra l'altro] come una continua limitazione delle libertà personali, un progressivo accrescersi di doveri che imbrigliano la parte solare, irruenta e potente di te. Per ora posso dirti solo questo
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi cristian882 il 23 dic 2006, 1:00

scusami se nn ho messo i particolari ke dici tu... ok...i capelli sn del mio colore, nn sn lucenti, sn in parte rovinati ed in parte normali. X quanto riguarda il mio stato d'animo, è normale cm se nn ci fosse niente di strano..
...Esistono le sconfitte. Ma nessuno puo' sfuggirvi.
Percio' è meglio perdere alcuni combattimenti
nella lotta per i propri sogni,
piuttosto che essere sconfitto
senza neppure conoscere
il motivo per cui si sta lottando.
cristian882
Amico
Amico

Messaggiodi Ilion il 23 dic 2006, 11:19

Il fatto che la cosa non ti preoccupi significa che accetti questi cambimenti come inevitabili. Per quanto riguarda la struttura del capello, soprattutto se questi sonorovinati in fondo, vuol dire che hai bisogno di cambiare, perché la situazione che vivi, o che hai vissuto era troppo stretta per te, aggrovigliata e contorta
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi cristian882 il 24 dic 2006, 11:29

Grazie della spiegazione Ilion, è stata molto illuminante
cristian882
Amico
Amico

Messaggiodi Ilion il 25 dic 2006, 0:52

Sono molto contenta di questo :) Buon natale e in bocca al lupo
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi cristian882 il 25 dic 2006, 1:22

crepi e buon natale anke a te :D
cristian882
Amico
Amico