Utenti Collegati: eve, Timidino,

Ho attaccato bottone... e mo?

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Timidino il 28 ott 2007, 14:50

Ciao ciao, eccomi che riparto all'attacco :lol:

La situazione penso sia molto comune: università... le lezioni sono già cominciate da qualche settimana quando ecco che un volto nuovo spunta tra i banchi, ovviamente sto parlando di una bella ragazza :wink:

Dopo un paio di settimane raccolgo tutto il coraggio che ho in corpo e durante una pausa, in bar, attacco bottone (neanch'io so come ci sia riuscito :lol: ). Premetto che è sempre appiccicata ad una amica (conosciuta proprio a queste lezioni da quel che ho capito), quindi ho dovuto sfruttare un momento in cui non stavano parlando.

Non credo abbia avuto una bella impressione, diciamo che all'inizio mi trattava come tratto io i vu cumprà quando scocciano :D (della serie: "chi è sto rompiscatole?") però sono comunque riuscito a scambiare con lei quattro chiacchiere di circostanza (se è nuova, da dove viene, come le pare l'università, bla bla bla).

La lezione seguente non mi ha cagato di striscio, ma due lezioni dopo (cioè questo mercoledì) mi ha salutato sia quando è venuta che quando se n'è andata via.

Detto questo, oltre ad ammettere la mia assoluta imbranataggine :oops: :lol: , vi chiedo consigli su come procedere :wink: La invito ad un caffè? Mi rimetto a chiacchierare del più e del meno? Per me è già incredibile che sia riuscito ad attaccar bottone e ora non so bene come muovermi... :oops: chiamo in soccorso gli esperti di seduzione che bazzicano queste pagine :lol: :wink:

Gracias! :dente:

Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi b4st4rd0 il 28 ott 2007, 15:32

Io gli darei un pò di fiducia, credo che alla sua età sia in grado di tenere un segreto, quindi perchè non dirgli che sono....BATMAN!
Putroppo la Batmobile è dal meccanico per il tagliando, ma un giro in vespa non si nega a nessuno......la fai salire.......lei si grappa a te per non cadere....e via verso la notte!

Ovviamente sto scherzando :mrgreen: ma, forse, non è proprio "il non prendere le cose troppo seriamente" quell'arma che disarma le difese della fortunata "vittima"?

P.S. Aspetta il parere degli/delle esperti/e del sito, io non sono tra questi. Ciao!
P.P.S. Se non ti piace BATMAN, almeno evita FLASH se non vuoi vederla sparire più veloce di te!
Smettere di fumare è possibile, io lo stò facendo..............solo che ho i nervi a mille...ARrarararrrHHHxsdzzUataa!
b4st4rd0
Amico
Amico

Messaggiodi Vicky83 il 28 ott 2007, 15:41

Continua a parlarle....sempre e lentamente un pochino di piu...nn forzare le cose specie se sei un timido!!!!
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ho perso le parole... il 28 ott 2007, 15:58

Innanzitutto cerca di conoscerla un po' meglio...da quel che ho capito, è logico che vorresti "frequentarla" non da semplice amico...beh, continuare prima di tutto a parlarle, senza andare di fretta, è il passo iniziale, anche per sondare il terreno (vedere, ad esempio, se è fidanzata)...solo poi potrai azzardare qualcosa del tipo un invito a prendere un caffè...le cose accadono sempre molto gradualmente, questo è il mio pensiero.
Ho perso le parole..eppure ce le avevo qua un attimo fa...
Dovevo dirti cose..cose che sai..che ti dovevo..che ti dovrei...[...]

[...]Ho perso le parole..oppure sono loro che perdono me...
Io so che dovrei dire..cose che sai..che ti dovevo..che ti dovrei...
Ho perso le parole...
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi picca il 28 ott 2007, 21:21

si, cerca di sederti vicino a lei magari durante le ore di lezione...
poi più in avanti puoi chiederle se ti presta gli appunti o potete studiare insieme.
Però inanzitutto cerca di capire se è libera e soprattutto se potrebbe essere interessata a te!
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Kimberly il 28 ott 2007, 22:48

Sbloccati un po' e approfondisci le vostre chiacchierate, se è possibile, e soprattutto se lei si dimostra ben disposta nei tuoi confronti.
Dopo che vi sarete conosciuti un po' meglio, la proposta di studiare insieme può essere ottima! :wink:
Per il resto, se è destino, da cosa nasce cosa...
30 Ottobre 2007

"Mi son bruciata al fuoco del tuo grande amore che si è spento già..."
Kimberly
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 29 ott 2007, 11:51

picca ha scritto:si, cerca di sederti vicino a lei magari durante le ore di lezione...
poi più in avanti puoi chiederle se ti presta gli appunti o potete studiare insieme.
Però inanzitutto cerca di capire se è libera e soprattutto se potrebbe essere interessata a te!

quoto. fai le cose gradualmente.prima instaura un rapporto....poi penserai ad ampliarlo! :wink:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 1 nov 2007, 17:47

Eheh grazie a tutti, specialmente alle risposte spiritose, mi sono rotolato sul pavimento dal ridere! :lol:

Purtroppo sono così... per me è gestibile lo stare con una ragazza... l'ingestibile è quello che viene prima, sono troppo "socialmente stupido" :lol:
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi davideopen il 3 nov 2007, 11:55

Timidino ha scritto:Eheh grazie a tutti, specialmente alle risposte spiritose, mi sono rotolato sul pavimento dal ridere! :lol:

Purtroppo sono così... per me è gestibile lo stare con una ragazza... l'ingestibile è quello che viene prima, sono troppo "socialmente stupido" :lol:

Ciao, la timidezza in effetti è un brutto problema, ma per certi versi si può vincere.

Molti dei consigli che hanno dato in questo topic sono più che validi, io penso che un'ottimo antidoto alla timidezza sia l'ironia e la voglia di divertirsi.

Il problema principale di quando si è timidi, e quello che capitava a me e non poche volte, (adesso mi capita raramente), è cercare di non porsi troppe domande.

Hai presente il filmino che uno si fa in testa del tipo "Se gli dico .........., e lei invece", "Oppure vi avrà guardato perchè le piaccio o è stato un caso.........", "..... mi ha salutato, chissà forse ............", ecc.....

Vivi il momento e basta, esprimi te stesso, non pensare di strafare, hai tutto il tempo.

Per alcune persone riesce facile essere spontanei e attaccare subito bottone, per le persone timide come te, ci vuole solo un pò più di tempo per scioglierti, e allora prenditi questo tempo, ma chi ticorre dietro?

Poi scusa ma che significa socialmente stupido???????
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi Timidino il 3 nov 2007, 13:51

Ciao davide e grazie delle dritte!

Sì anch'io cerco sempre di "non pensare" quando conosco una persona. Considerando che si può equivocare tutto non mi faccio mai strane idee e piuttosto aspetto che la situazione evolvi per capire se è interessamento nei miei confronti o meno.

Per "socialmente stupido" intendo la mia goffaggine in questi casi :)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 5 nov 2007, 18:51

Ally ha scritto:
picca ha scritto:si, cerca di sederti vicino a lei magari durante le ore di lezione...

quoto. fai le cose gradualmente.prima instaura un rapporto....poi penserai ad ampliarlo! :wink:

Mi associo :wink:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager