Utenti Collegati: rosaneraaa, dragonfly.s,

Ho bisogno di un consiglio...e di una cisterna di coraggio

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Linus89 il 29 ago 2008, 1:23

Ciao a tutti ...non posso dire di avere un problema serio e quasi mi dispiace "disturbarvi" :lol: ma ho bisogno di un consiglio diciamo estraneo (scusate il termine)...

Circa 1 mese e mezzo fà ho cambiato compagnia di amici e ho conosciuto un ragazza che sul momento mi ha colpito subito per l'esuberanza. Continuando a uscirci siamo diventati molto amici ma io sentivo che c'era qualcosa almeno da parte mia e sembrava anche ricambiato in qualche maniera.
Un giorno parlando casualmente lei mi dice che comunque nelle ultime settimane ha scoperto dei lati di me che prima non aveva notato e la cosa le fà molto piacere in quanto sono rari da trovare...(il discorso si è chiuso qua però... :noo: )
Due giorni dopo che ormai le cose sembravano rose e fiori, tanto che gli altri ormai avevano la convizione che ormai fosse solo un questione di 1 massimo 2 giorni, la sua migliore amica mi viene a dire abbastanza sul triste "Guarda che si è fatto risentire il suo ex....e parrebbe che sia riuscito a convincerla a riprovarci..." ...se mi prendevo un muro in faccia lo avrei preferito.

La situazione è questa....lei ormai si sente costantemente di nuovo con il suo ex....anche se per ora rimane un ex...ma comunque i rapporti tra noi due si mantenuti pressochè uguali...ovvero io che appena la vedo corro da lei e viceversa.....abbracci e coccole....(niente di troppo esagerato...)

Ora io sono praticamente il ragazzo più timido del pianeta e dirglielo direttamente in faccia è la cosa che più mi terrorizza solo per paura di un qualsiasi rifiuto che potrebbe mandare a quel paese la nostra amicizia com'è ora....ma è anche vero che ormai penso a lei 1 minuto si e quello dopo anche :-* e sapendo chi è il suo ex stò ancora peggio ( un grandissimo cre**** che abita ad un'ora di treno da lei ma che è in classe sua a scuola :cry: )

Il dilemma immagino lo abbiate capito.....cosa faccio? Mi tengo l'amica e resto a rodermi il fegato o ....bho? Ho bisogno di un consiglio....ho cercato di essere preciso nei dettagli essenziali....scusate la lunghezza...

Grazie Mille In Anticipo

Linus89
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 29 ago 2008, 1:36

Meglio un rimorso che un rimpianto... una sera uscite voi due soli insieme, presentati con una rosa rosa e portala in qualche posto carino... Non devi essere esplicito, lascia che i gesti parlino per te e se son rose fioriranno :sorriso:

Un rifiuto è molto meglio del rimpianto di non averci tentato.

In culo alla balena... ed al rogo gli ex! :lol:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ediraw il 29 ago 2008, 9:40

Penso che tu debba andare un po' cauto in questa situazione, il fatto che lei sia tua amica e che abbiate instaurato un bel rapporto d'amicizia può rivelarsi un problema, sia per te che per lei.
Il consiglio di Timidino è abbastanza buono ma forse un pò troppo diretto, però è anche vero che continuare a comportarti come fai adesso non può che farti stare male e il rapporto che lei sta rimettendo a posto con l'ex dovrebbe farti capire che è meglio per te accellerare un po' i tempi.

Quindi falle capire dei tuoi sentimenti, non direttamente dicendo che la ami vuoi stare sempre con lei o cose così, ma con i gesti e piccole frasi che fanno capire i tuoi sentimenti. Poi c'è anche da dire che i vostri amici erano sicuri che sarebbe nato qualcosa tra voi 2, e loro conoscendo la situazione meglio di noi potrebbero benissimo avere ragione, e lei potrebbe essere già interessata da tempo e magari timida come te...

Fatti forza e vai allora!
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi titty77 il 29 ago 2008, 10:33

Timidino ha scritto:Un rifiuto è molto meglio del rimpianto di non averci tentato.

Sono d' accordo con Timidino con questa frase.
Però non devi essere molto diretto secondo me, dato che hai scritto che siete amici, perchè non gli chiedi di vedervi per parlare un po', ti racconterà sicuramente del suo ex, e cosi cerchi di capire qualcosa, però senti se ti dispiace proprio pensarla e vederla in altre braccia, fai un bel respiro e dille tutto...è la miglior cosa. Non ti devi preoccupare dell'amicizia, perchè potrebbe diventare amore :) e io lo spero tanto ....facci sapere
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi Linus89 il 3 set 2008, 0:25

Intanto ringrazio tutti (che non fà mai brutto... 8) ) per il supporto morale ...

Comunque morale della favola gli ho accennato in maniera molto velata a come stavano le cose da parte mia...ma essendo che lei è abbastanza sveglia ci ha messo 2 sec a capire tutto... :sorriso:
Anche se come al solito il discorso è un po' morto là...forse aveva bisogno di pensarci un po' sù...

Bho....vedremo come finirà....io sono più in confusione di prima perchè penso sempre di aver fatto una cavolata e se proprio dovevo dirglielo tanto valeva farlo con un attimino di decenza in più....comunque....

Adesso è solo da vedere come si metteranno le cose.....speriamo....
Linus89
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 3 set 2008, 8:20

Difficile capire se per lei sei un amico prezioso, o invece un ragazzo di cui potrebbe innamorarsi...
Comunque a mio avviso, non mollare la presa per ora... continua a starle vicino, ed a farti apprezzare per tutti i tuoi aspetti positivi... e speriamo che a quel punto veda l'ex come quello che è... ossia uno che vale poco a quanto dici... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Robb il 6 set 2008, 18:31

Io la vedo così:
tra te e il suo ragazzo (o ex ragazzo) la spunterà quello che sarà in grado di farle provare più emozioni forti, di qualunque tipo.
Non a caso dici che il suo ragazzo è un cre*****: è un grande classico, dei cre***** ci si innamora, delle brave persone si diventa amici.., a meno che queste brave persone non siano in grado di farle provare forti emozioni.
Il fatto che ti apprezzi come persona non significa che sia attratta da te come tu lo sei di lei, significa semplicemente che ti considera un tipo a posto, un amico.
L'attrazione è un'altra cosa, è qualcosa di irrazionale che nasce dalla pancia e dal cuore, non dal cervello, ed è lì che devi andare a colpire.
Se fossi in te mi concentrerei su altre ragazze, magari facendomi vedere con loro, chiedendo A LEI consigli su come fare colpo su altre. Se ha un pizzico di interesse verso di te questo scatenerà in lei un po' di gelosia, e potrebbe essere una ottima carta a tuo favore.
Se invece non funziona beh... avrai conosciuto altre ragazze! :wink: :wink:

In bocca al lupo
Robb
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ediraw il 7 set 2008, 12:13

Robb ha scritto:Se fossi in te mi concentrerei su altre ragazze, magari facendomi vedere con loro, chiedendo A LEI consigli su come fare colpo su altre. Se ha un pizzico di interesse verso di te questo scatenerà in lei un po' di gelosia, e potrebbe essere una ottima carta a tuo favore.
Se invece non funziona beh... avrai conosciuto altre ragazze! :wink: :wink:

Bella la strategia, così sicuro se lei era un pò in dubbio con te vede che tu non sei interessato o anzi potrebbe vedere questa tua voglia di entrare di più in confidenza con lei come una prova da parte tua di inziare un'amicizia più solida con lei, e se diventi amico amico di una ragazza lascia perdere pure le speranze, non ci farai mai nulla...

No per me continua a comportarti come fai, tanto lei ancora non sta con l'ex, è ancora single, e se l'ex è ex vuol dire che tra di loro qualcosa non è andata per il verso giusto, quindi è difficile che vogliano riprovarci.

Magari accellera un pò i tempi, però tieni sempre presente che se ci provi e va male potresti perdere un'amica...
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi Robb il 7 set 2008, 15:32

Nella mia esperienza ho visto che se (e sottolineo SE) una ragazza è interessata a un ragazzo, il fattore "gelosia" e la sensazione di essere lì lì per perderlo è in assoluto il più potente per farla decidere.
Se lei è in dubbio, la sensazione di te che le sfuggi la farà sbloccare. Ti darà un segnale, che poi tu dovrai essere bravo a cogliere.
Il senso di perdere qualcosa di alto valore è una molla fortissima. (Ecco perchè nei negozi c'è sempre scritto "Ultimi capi, affrettatevi!" immagina di avere addosso un cartello così!!... dai scherzo :wink: )

Se invece non è in dubbio e le piaci già adesso ma solo come amico, allora non c'è strategia che tenga secondo me. Ha ragione Ediraw, in questo caso è rarissimo che cambi qualcosa.
Robb
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ediraw il 7 set 2008, 20:08

Robb ha scritto:Nella mia esperienza ho visto che se (e sottolineo SE) una ragazza è interessata a un ragazzo, il fattore "gelosia" e la sensazione di essere lì lì per perderlo è in assoluto il più potente per farla decidere.
Se lei è in dubbio, la sensazione di te che le sfuggi la farà sbloccare. Ti darà un segnale, che poi tu dovrai essere bravo a cogliere.
Il senso di perdere qualcosa di alto valore è una molla fortissima. (Ecco perchè nei negozi c'è sempre scritto "Ultimi capi, affrettatevi!" immagina di avere addosso un cartello così!!... dai scherzo :wink: )

Sisi tutto giusto questo che dici, solo che nel caso dell'amico linus secondo me lei non sospetta nulla, lui dice che è timido e ho paura che quindi dicendole di un'altra ragazza lei confermi ciò che pensa.

Secondo me lui ora dovrebbe buttare un esca (ho letto un pò il tuo blog robb, non c'entra in questo caso ma era bello citarlo eheh), cioè dovrebbe farle un pò capire ciò che prova, non ovviamente direttamente ma qualche accenno velato che possa farle crollare un pò le certezze che ha lei. Certo è rischioso potrebbe compromettere l'amicizia, però proseguirla e basta non sarebbe nemmeno facile per lui, tantovale provarci.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi Robb il 8 set 2008, 19:08

Ediraw ha scritto:(ho letto un pò il tuo blog robb, non c'entra in questo caso ma era bello citarlo eheh),
molto onorato, torna a trovarmi! :sorriso:

Ediraw ha scritto:Certo è rischioso potrebbe compromettere l'amicizia, però proseguirla e basta non sarebbe nemmeno facile per lui, tantovale provarci

ma certo, non c'è niente di peggio che restare con addosso il rimorso per non averci provato.
Forza Linus siamo con te!
Robb
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Linus89 il 13 set 2008, 0:18

Mha inizio seriamente a capirci poco....
L'altro giorno siamo andati (io, lei, una sua amica e un mio amico) al lunapark vicino casa....siamo rimasti lì per un pò di tempo portando a casa un buon bottino di peluche....che ovviamente come giusto sono stati tutti regalati a lei che và matta di queste cose ( :lol: :lol: )
Ma la parte più importante è stata quando verso fine serata nel bel mezzo del lunapark per non sò quale strana coincidenza astrale ci siamo dati un bacio....nessuno dei due ha voluto aggiungere altro in quel momento sul perchè....
Risultato?...è ormai 4 giorni che ogni volta che la vedo quasi non apre bocca e passa le serate a guardare il pavimento o non esce proprio...
Gli ho chiesto più di una volta il perchè del suo comportamento ma continuava a dirmi che non è niente e che sta benissimo (Falsa.... :? )...ormai mi sono anche stufato di chiedere...
Non sò più cosa pensare....all'80% sarà anche colpa mia che continuo a lasciare le cose andare per conto proprio supplicando che il destino faccia da sè....ma per il 20% veramente non sò come comportarmi....
Bho. :? :?
Linus89
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 13 set 2008, 13:13

Credo che per lei quel bacio sia stato un "errore", ora ti sta evitando per farti capire che non vuole andare oltre.

Hai due alternative: o fai finta di niente, come se quel bacio non ci fosse stato, e torni a farle l'amico, sperando che possa cambiare idea (ma io ti consiglio di non sperarci, le probabilità a sto punto sono decisamente in tuo sfavore), oppure le parli e le chiedi il motivo (che sai già) del suo comportamento e vi fate una bella chiacchierata.

Se l'ho inquadrata bene allora l'ultima cosa che vuole è tirare fuori l'argomento (mi sono già trovato nella sua posizione purtroppo) e con te si sente in grande imbarazzo ed in soggezione.

Vedi tu!
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi titty77 il 13 set 2008, 13:17

secondo me è molto timida, e si imbarazza affrontare l'argomento...prova per ora a ritrattare l'argomento o in chat o via sms..ci sta che forse sia più sbloccata non essendo a 4 occhi.
e vedi come reagisce
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi rosaneraaa il 13 set 2008, 13:50

Timidino ha scritto:Credo che per lei quel bacio sia stato un "errore", ora ti sta evitando per farti capire che non vuole andare oltre.

Hai due alternative: o fai finta di niente, come se quel bacio non ci fosse stato, e torni a farle l'amico, sperando che possa cambiare idea (ma io ti consiglio di non sperarci, le probabilità a sto punto sono decisamente in tuo sfavore), oppure le parli e le chiedi il motivo (che sai già) del suo comportamento e vi fate una bella chiacchierata.

Se l'ho inquadrata bene allora l'ultima cosa che vuole è tirare fuori l'argomento (mi sono già trovato nella sua posizione purtroppo) e con te si sente in grande imbarazzo ed in soggezione.

Vedi tu!

Quoto in toto.
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Prossimo