Devis ha scritto: Le ho chiesto se sua figlia intendesse tornare realmente nel suo paese così presto e sono venuto a conoscenza di dettagli che non conoscevo. Il mio amore fà un lavoro pesante e spesso tornava a casa la sera con il mal di schiena : durante le ferie nel suo paese si è fatta visitare e una risonanza magnetica ha svelato che il continuo sollevare pesi per lavoro le ha causato lo spostamento di alcune vertebre e il dottore le ha sconsigliato di proseguire ancora un lavoro così pesante pena la possibilità di incorrere in danni permanenti alla schiena. Durante il periodo in cui è stata a casa il mal di schiena non si è mai presentato ma non appena è ritornata al lavoro , con la sua routine di pesi e pesi da sollevare , il mal di schiena le è ritornato subito.
Da ciò io personalmente ho interpretato che Lei non Ti avesse affatto detto del mal di schiena.
Ora dici che Ti sei espresso male e che sapevi tutto.
In grassetto però Ti ho messo una frase da Te scritta ossia :"sono venuto a conoscenza di dettagli che non conoscevo". Non comprendo una cosa però:"Quali sono i dettagli che non conoscevi?" Mi sembra fondamentale capirlo per capire meglio la situazione.
Detto questo.....Dici di conoscere perfettamente il linguaggio del corpo e io non ne dubito ma Ti chiedo......Tu cerchi una sua carezza, Lei si sposta. Tu vuoi un bacio, Lei non se la sente e se ne va. Queste cose Tu come le traduci a livello di linguaggio del corpo?
Se poi Tu sei certo, come dici, che Lei Ti ama, se Tu le trovi un lavoro Lei cosa fa? Resta qua felice o torna lo stesso a casa Sua?
Inoltre, Tu sei disposto ad andare da Lei. Risposta Sua :"Voglio stare da sola". Secondo Te è la risposta di una persona innamorata (poichè Tu dici che sei sicurissimo che Lei Ti ama) ma la mia Fidanzata non mi risponderebbe mai "voglio stare da sola" in una situazione simile. Me lo direbbe se magari le ho fatto qualche cosa di male ma....Tu gli hai fatto del male? Da quel che dici non mi sembra.
Fondamentalmente mi pare che Tu concordi con me sul fatto che "il dialogo sia alla base di un rapporto di coppia" e dici che Lei ha sempre dialogato con Te ma.....adesso non lo fa più. Perchè non lo fa più? Qual'è il motivo per cui vuole stare da sola e ritornare al suo Paese DA SOLA E SENZA DI TE NONOSTANTE TU TI SIA OFFERTO DI TRASFERIRTI?"
A queste domande io non sono in grado di risponderTi perchè non ho certo la presunzione di poter sapere cosa pensano gli altri, tantopiù se non li conosco ma credo che Tu non debba INTERPRETARE i suoi comportamenti ma che Tu invece debba CHIEDERE CONTO dei suoi atteggiamenti e ESIGERE delle risposte.
Se non c'è dialogo non c'è relazione e, su questo mi sembra che Tu, da come hai risposto alle mie osservazioni sei d'accordo giusto? Dunque agisci di conseguenza.