Utenti Collegati: cucciola90, AmbraPazza, dragonfly.s,

Ho bisogno di un piccolo consiglio spassionato

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi PAPERINO il 13 set 2008, 20:51

Caro Devis, nel precedente messaggio avevi scritto così:

Devis ha scritto: Le ho chiesto se sua figlia intendesse tornare realmente nel suo paese così presto e sono venuto a conoscenza di dettagli che non conoscevo. Il mio amore fà un lavoro pesante e spesso tornava a casa la sera con il mal di schiena : durante le ferie nel suo paese si è fatta visitare e una risonanza magnetica ha svelato che il continuo sollevare pesi per lavoro le ha causato lo spostamento di alcune vertebre e il dottore le ha sconsigliato di proseguire ancora un lavoro così pesante pena la possibilità di incorrere in danni permanenti alla schiena. Durante il periodo in cui è stata a casa il mal di schiena non si è mai presentato ma non appena è ritornata al lavoro , con la sua routine di pesi e pesi da sollevare , il mal di schiena le è ritornato subito.

Da ciò io personalmente ho interpretato che Lei non Ti avesse affatto detto del mal di schiena.
Ora dici che Ti sei espresso male e che sapevi tutto.
In grassetto però Ti ho messo una frase da Te scritta ossia :"sono venuto a conoscenza di dettagli che non conoscevo". Non comprendo una cosa però:"Quali sono i dettagli che non conoscevi?" Mi sembra fondamentale capirlo per capire meglio la situazione.

Detto questo.....Dici di conoscere perfettamente il linguaggio del corpo e io non ne dubito ma Ti chiedo......Tu cerchi una sua carezza, Lei si sposta. Tu vuoi un bacio, Lei non se la sente e se ne va. Queste cose Tu come le traduci a livello di linguaggio del corpo?
Se poi Tu sei certo, come dici, che Lei Ti ama, se Tu le trovi un lavoro Lei cosa fa? Resta qua felice o torna lo stesso a casa Sua?
Inoltre, Tu sei disposto ad andare da Lei. Risposta Sua :"Voglio stare da sola". Secondo Te è la risposta di una persona innamorata (poichè Tu dici che sei sicurissimo che Lei Ti ama) ma la mia Fidanzata non mi risponderebbe mai "voglio stare da sola" in una situazione simile. Me lo direbbe se magari le ho fatto qualche cosa di male ma....Tu gli hai fatto del male? Da quel che dici non mi sembra.

Fondamentalmente mi pare che Tu concordi con me sul fatto che "il dialogo sia alla base di un rapporto di coppia" e dici che Lei ha sempre dialogato con Te ma.....adesso non lo fa più. Perchè non lo fa più? Qual'è il motivo per cui vuole stare da sola e ritornare al suo Paese DA SOLA E SENZA DI TE NONOSTANTE TU TI SIA OFFERTO DI TRASFERIRTI?"
A queste domande io non sono in grado di risponderTi perchè non ho certo la presunzione di poter sapere cosa pensano gli altri, tantopiù se non li conosco ma credo che Tu non debba INTERPRETARE i suoi comportamenti ma che Tu invece debba CHIEDERE CONTO dei suoi atteggiamenti e ESIGERE delle risposte.
Se non c'è dialogo non c'è relazione e, su questo mi sembra che Tu, da come hai risposto alle mie osservazioni sei d'accordo giusto? Dunque agisci di conseguenza.

PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi picca il 13 set 2008, 22:26

Concordo con Paperino e con Silvia e non aggiungo altro.
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Devis il 14 set 2008, 11:33

Caro Paperino ,

I dettagli di cui non ero a conoscenza erano la gravità della situazione della sua schiena : conoscevo già da tempo i suoi mal di schiena e quando lei fece la visita dal dottore mi telefonò subito disperata per dirmi che era rovinata. In quel momento cercai di tranquillizzarla e mi feci spiegare tutto per telefono : quando lei mi raccontò delle vertebre spostate ipotizzai scioccamente che tutto sommato non era un problema irrisolvibile e che qualche mese di fisioterapia l'avrebbe rimessa in sesto. Ho appreso solo al suo ritorno , dopo che ha iniziato a lavorare , che la situazione era così grave da provocarle forti dolori e uno stato di perenne disagio.

Ormai , dai tanti discorsi fatti , lei vuole ritornare nel suo paese e ha deciso di troncare questa relazione , costi quel che costi.

Ieri sera ho finito di raccogliere le offerte di lavoro , ho mandato un sms alla madre per avvertirla che di lì ad un ora sarei passato a lasciare le offerte trovate e mi ha risposto la figlia : aveva sbirciato il cellulare della madre e mi ha risposto dicendomi che non ne aveva bisogno. A quel punto sono partito e andato a casa sua direttamente senza aspettare un altro secondo : mi apre la porta la madre e mi invita ad andare in salotto dove c'è la figlia. Lei è lì, bellissima come sempre, ma lo vedo distante un km che la mia presenza le pesa e le da fastidio tant'è che dopo pochi secondi scappa in camera e si chiude dentro. Ho lasciato le offerte alla madre e ne ho approfittato per chiederle qualche consiglio.

Anche lei mi dice che la figlia vuole troncare la relazione perchè si vede impossibilitata a rimanere qui e pertanto non mi vuole illudere. Il dialogo con la madre prosegue , lei ci tiene a rincuorarmi che la figlia non ha altri uomini per la testa e i suoi problemi sono solo quelli lavorativi e anzi mi fa una confidenza : qualche mese prima , una sera dopo che l'avevo riaccompagnata a casa , la figlia le aveva confidato che ero l'uomo della sua vita.
Ho lasciato alla madre un messaggio d'amore per la figlia : se non altro almeno lei l'ascolterà.
La madre mi ha consigliato di aspettare e avere pazienza.

Dopo essere rientrato a casa le ho inviato un messaggio dicendole : sei la donna della mia vita e non ti lascio da sola a lottare con i tuoi problemi. Non ho ricevuto una risposta : l'ho voluto prendere come un buon segno , avrebbe potuto rispondermi in malo modo e invece non l'ha fatto. Potrebbe avermi voluto semplicemente ignorare oppure chissà ..... il messaggio può essere arrivato al cuore. Solo il tempo mi dirà la soluzione.

Quello che ho ben chiaro ora è che più la situazione si fà difficile e complicata e più desidero quella donna : non voglio lasciar perdere questa relazione costi quel che costi.

Devis
Devis
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi titty77 il 15 set 2008, 18:43

Secondo me fai benissimo..anch'io al tuo posto farei lo stesso.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi Devis il 17 set 2008, 23:35

Conclusione :

Questa sera l'ho rivista , ci siamo voluti vedere per dirci le cose occhi negli occhi. Ci siamo trovati in un locale dall'atmosfera abbastanza soft per potere parlare , abbiamo chiacchierato del più e del meno per rompere la tensione e dialogare da persone mature. Non l'ho voluta affrontare bruscamente , ho preferito dirle che quando ogni storia si chiude nella testa dei protagonisti restano mille perchè senza risposta e diventa impossibile girare pagina perchè ogni qual volta la mente ritorna a quella storia tornano vivi anche gli interrogativi irrisolti e perciò mi servivano delle risposte perchè volevo porre fine ai miei dubbi e quando avrei ripensato a questa storia lo avrei fatto con un sorriso perchè era stata una storia che era valsa la pena di essere vissuta.

Abbiamo parlato tanto , nei suoi occhi lucidi ho visto lo sguardo di una persona ancora innamorata. Ho voluto darle una lettera d'amore che avevo scritto per lei : non l'ha letta subito perchè aveva paura delle reazioni che le avrebbe suscitato. Il suo carattere e la sua cultura la portano a non esternare in pubblico certi atteggiamenti. La serata è andata avanti tra discorsi seri e discorsi meno seri per sdrammatizzare e alla fine mi ha chiesto un abbraccio. Sono volate alcune lacrime , sia da parte mia che da parte sua. Quando ci siamo salutati nel parcheggio , lei è salita in macchina e io mi sono diretto verso la mia mentre lei mi guardava .... dopo qualche passo mi sono girato per vederla un'ultima volta , lei stava facendo retromarcia e per guardarmi è andata a sbattere delicatamente su una macchina in transito. Poco male , niente di grave : mi ha dato l'occasione di stare con lei ancora qualche momento. Quando è arrivata a casa ha letto la mia lettera e mi ha chiamato : ho sentito nel tono della sua voce che l'aveva colpita al cuore.

La nostra relazione , per il momento , è chiusa anche se a me piace pensare che sia solo sospesa. Le ho detto chiaramente che capisco la sua voglia di tentare una nuova vita nel suo paese , che la amo e che amare vuol anche dire mettere da parte le proprie necessità per soddisfare le necessità di chi ami, pertanto , anche se mi costava caro , accettavo la sua volontà di partire perchè mi rendevo conto che se l'avessi tenuta qui avrebbe sempre rimpianto il fatto di non averci provato. Le ho detto che avrà sempre un posto nel mio cuore , un posto di riguardo perchè per me è una persona speciale : che continuo ad amarla e che non ho voglia di innamorarmi di nuovo. Le ho augurato tanta fortuna per la sua impresa ma le ho anche detto che se per qualsiasi motivo dovesse pentirsene io sono qui che l'aspetto. Le ho detto che comunque vada voglio mantenere i contatti con lei perchè lei resta comunque per me una persona importante e ha accettato.

Le ho chiesto se tra qualche anno si ricorderà di questo pazzo italiano che l'ha amata tanto e lei con gli occhi lucidi mi ha risposto di SI e mi ha detto tante altre cose che per voi avranno poco peso ma che per me hanno significato molto.

Solo il tempo mi dirà come andrà a finire.

To be continued .....
Devis
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Taty80 il 18 set 2008, 8:37

Ho le lacrime agli occhi anche io...
Taty80
Amicone
Amicone

Messaggiodi rosaneraaa il 28 set 2008, 14:26

Taty80 ha scritto:Ho le lacrime agli occhi anche io...

Già...

Però non capisco perchè lei abbia rifiutato la proposta che le avevi fatto...quella di venire insieme a lei nel suo paese...boh! Ha rifiutato perchè non vuole strapparti alla tua vita o perchè dietro c'è qualcos'altro?!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Precedente