Utenti Collegati: cucciola90, AmbraPazza, titty77, dragonfly.s,

Ho bisogno di un piccolo consiglio spassionato

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Devis il 11 set 2008, 22:33

Ciao a tutti ,

E un grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi un loro parere sulla mia storia.

Alla vigilia di natale del 2007 ho conosciuto una ragazza straniera , il primo incontro è stato così e così e non ci siamo proprio piaciuti. Pochi giorni più tardi ci siamo rivisti e lì in me è scattato qualcosa : l'ho vista sotto un'altra luce e ha iniziato a piacermi. Giorno dopo giorno ci siamo frequentati ed è nato l'amore. Gli inizi sono stati difficili , siamo due testoni e provenendo da due paesi differenti avevamo differenti modi di vivere e di intendere il rapporto di coppia, ma un passo alla volta e dialogando tanto abbiamo costruito un bel rapporto. Ricordo ancora con emozione il giorno che mi sono sentito dire per la prima volta "Ti Amo" ..... non ho parole per descrivere le sensazioni di quel momento. Sono passati i giorni e siamo arrivati verso la metà di luglio, all'improvviso il mio amore mi da una triste notizia : parte per tornare a casa per qualche settimana. Il suo permesso di soggiorno è in scadenza e quello nuovo non le sarà rilasciato prima del prossimo anno : questa è la sua ultima occasione per fare visita ai familiari senza avere noie alle dogane per il permesso scaduto. Mi faccio coraggio : mia madre, con la saggezza dei suoi anni, mi dice che questa è l'occasione per vedere se è vero amore e se lo è la nostra unione non si fermerà solo per la lontananza di qualche settimana. Lei parte, ci sentiamo quotidianamente per telefono e il rapporto continua, continua meglio di prima. Con la sua lontananza mi sono reso conto di quali sono i miei reali sentimenti per lei e lei sembra avere fatto altrettanto. Durante le lunghe notti ci scambiamo fiumi di sms , messaggi di amore e di un futuro insieme , di un matrimonio , di figli .... Arriva il 25 di agosto , data critica , mentre è ancora nel suo paese le viene offerto un posto di lavoro ben pagato e qui iniziano i problemi. D'un tratto lei cambia umore , diventa fredda e distaccata , pensierosa e alla fine crolla dicendomi tutto. La proposta ricevuta l'ha portata di fronte ad una riflessione : l'Italia , un lavoro mal pagato , un affitto da pagare , un futuro incerto da un lato e dall'altro il suo paese , un buon lavoro , un tetto sicuro sopra la testa , i suoi amici di una vita e la sua famiglia. Di fronte a questo suo dubbio scioccamente , da innamorato , le risposi che qui c'ero io , l'uomo che lei amava : mi stese rispondendomi che l'amore prima o dopo finisce e se la nostra storia finisse a lei con cosa resterebbe ?

Passarono i giorni , continuai a sentirla e lei bruscamente mi disse che tornata in Italia ci sarebbe rimasta ancora qualche mese per poi tornare definitivamente nel suo paese e che appena tornata mi avrebbe parlato. Martedì sono andato a prenderla in aeroporto : i baci , le carezze , il tornare a casa tenendoci la mano , l'arrivare a casa sua e verderla prendere sonno tra le mia braccia ..... ero in Paradiso. Puff! I problemi mi sembravano spariti di colpo! Ieri era il suo primo giorno di lavoro , decido di farle trovare una sorpresa per il suo ritorno : faccio preparare un centinaio di palloncini a forma di cuore con una dedica stampata , li gonfio e le riempio la sua stanza. Alla sera eravamo già d'accordo di vederci perciò al suo arrivo mi faccio trovare davanti casa facendo finta di essere appena arrivato anche se in realtà erano già due ore che andavo avanti e indietro con i palloncini per la curiosità dei passanti. Scende dalla macchina con la faccia sconvolta e intuisco subito che il primo giorno di lavoro dopo tanti giorni di ferie è stato devastante : si trascina dentro casa e si stende sul divano esausta , guardiamo un po' di televisione , i discorsi sono sull'ovvio e lei ha poca voglia di parlare : non vuole essere toccata , non vuole essere baciata. Alla fine mi congeda : le chiedo un bacio prima di andare ma non me lo vuole dare : mi dice che non se lo sente dentro di darmelo. Esco di casa e salgo in macchina pensando alla sorpresa che l'aspetta in camera e che non ha ancora visto : vorrei aspettare il momento in cui entra in camera per chiamarla ma forse riscopro un po' di dignita e penso che , in fondo , non avrà voglia di sentirmi visto che ci siamo appena salutati. Inforco la macchina e guido verso casa sbirciando di tanto in tanto il cellulare sperando in un suo cenno , cenno che arriva come una sua telefonata pochi minuti più tardi. La sorpresa tutto sommato le è piaciuta , inaspettata e per questo , penso , gradita : mi dice che ha ancora in mente le idee di ritornare a casa che mi ha confidato , io le ribadisco che la amo profondamente e lei ammette che Si , di questo se ne è accorta. Ha bisogno di sbollire , mi dice che ogni volta che rientra dal suo paese in Italia per un po' è lunatica : passa dalle ferie in cui è coccolata da tutti ad una vita piena di lavoro e impegni. Mi dice che parleremo di persona di tutto e io le rispondo che Si , lo voglio fare , voglio stupirla ancora. Le dico che non la voglio pressare in questo momento particolare e le chiedo di farsi viva lei quando se la sente : le ribadisco che la amo e che per lei ci sono sempre ma purtroppo mi smonta dicendomi che lo sà che la amo ma non ne vuole approfittare. A questo punto non ho trovato niente di meglio che dirle che questi mesi con lei per me sono stati bellissimi e che lei non ne ha approfittato ma che sono io che la ringrazio per le emozioni che mi ha dato. Ci salutiamo e il tutto finisce lì.

In questo momento sono un po' in crisi , mille pensieri che si rincorrono per la testa e pochi sensati. Stò aspettando che lei si faccia viva anche se non sò realmente quando lo farà : ho paura che più passa il tempo è più lei somatizzerà che vuole troncare questa relazione e se e quando la rivedrò avrò di fronte una persona gelida e inespugnabile.

Ho perso il punto di vista oggettivo su questa relazione e su questa particolare situazione : ormai la vivo in maniera troppo soggettiva e perciò chiedo a voi un consiglio e un giudizio oggettivo dato che non siete fuorviati dai sentimenti che in questi momenti mi fanno sragionare.

Premetto che la amo e la vorrei sposare.

Un grazie a tutti ,
Devis

Devis
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 12 set 2008, 11:27

Situazione non facile per entrambi...si tratta di scegliere l'amore con due cuori ed una capanna....e il lavoro, la famiglia, gli amici..
Penso che ti ami anche lei...ma è confusa, non sa che fare...e dunque è normale che abbia molti sbalzi d'umore e che a tratti diventi glaciale.
Non penso che ci sia molto da consigliarti...continua in ciò che stai facendo perchè non stai sbagliando nulla...sostienila qualunque sia la sua scelta!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Paperella il 12 set 2008, 11:48

rosaneraaa ha scritto:Situazione non facile per entrambi...si tratta di sceglier l'amore con due cuori ed una capanna....e il lavoro la famiglia gli amici..
Penso che ti ami anche lei...ma è confusa, non sa che fare...e dunque è normale che abbia molti sbalzi d'umore e che a tratti diventi glaciale.
Non penso che ci sia molto da consigliarti...continua in ciò che stai facendo perchè non stai sbagliando nulla...sostienila qualunque sia la sua scelta!

Quoto tutto.
Questa è una delle poche storie che ho letto su questo forum e che mi hanno veramente emozionata......qui non si tratta di tradimenti, di amore finito, di prese in giro, questo è un amore che è cresciuto giorno dopo giorno, superando attraverso il dialogo le difficoltà derivanti da due culture diverse. Lei ti ama, ne sono convinta, ma la scelta che deve prendere è estremamente difficile, come biasimare il suo stato di confusione? Non vorrei essere nei suoi panni...
Tu, dal canto tuo non puoi fare nulla di più che dimostrarle tutto il tuo amore come stai facendo e, come dice Rosaneraaa, sostienila qualunque sia la sua scelta.
Un abbraccio
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Taty80 il 12 set 2008, 12:20

Sono d'accordissimo con le altre, continua così...
Taty80
Amicone
Amicone

Messaggiodi Devis il 12 set 2008, 12:23

Update di oggi :

Le ho telefonato poc'anzi : oggi sono 8 mesi che stiamo insieme. Per telefono è stata glaciale : è sempre più convinta di tornare a casa , probabilmente la vita qui le stà pesando troppo e ha deciso di anticipare la partenza. Le ho chiesto di incontrarci per parlare di persona : discutere dei sentimenti per telefono è sempre difficile. Al momento non se la sente , ad aggravare la situazione c'è una influenza che ha buscato in aereo e che al momento la mette ko. Mi chiamerà lei quando se la sente : ormai mi sembra quasi certo di averla persa e non mi dò pace che tutto sia successo in cosi pochi giorni.
Ieri ho scritto una lettera d'amore per lei : non sò quando gliela darò , l'unica cosa di cui sono certo al momento è che voglio lottare con tutte le mie forze per tenerla.

Le ho chiesto se posso seguirla nel suo paese : per lei sarei pronto a questo passo. Mi ha risposto che vuole restare da sola.

Questo è quello che non capisco : cosa è successo per scegliere che ora vuole restare da sola ? Aiutatemi a capire questo perchè probabilmente è la chiave di tutto.

Grazie,
Devis
Devis
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 12 set 2008, 12:43

Io andrò contro corrente... se la ami davvero, lasciala andare...
Il suo bene è quello... un lavoro nel suo paese, dove magari verrà stimata, ed ha un futuro... invece che quà, dove magari è considerata l'ennesima straniera di turno che cerca di tirare a campare... è per questo che è fredda...
Lì ha la sua famiglia, amici, il luogo dov'è cresciuta... e di amore... la realtà è che può sempre trovarne un altro...
Sò che la ami, e che il pensiero di lasciarla ti strazia... ma penso che per lei, la strada migliore da prendere sia quella... e forse anche per te... che avresti altrimenti accanto, una persona frustrata e triste... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Devis il 12 set 2008, 18:24

Vi ringrazio per le risposte : sono tutte sincere e gradite.

Oggi ero per strada e mentre guidavo mi è venuta l'idea di chiamare la madre che vive con lei nel nostro paese : lei mi conosce e sà bene quanto tenga a sua figlia perciò ho pensato che valesse la pena tentare. Le ho chiesto se sua figlia intendesse tornare realmente nel suo paese così presto e sono venuto a conoscenza di dettagli che non conoscevo. Il mio amore fà un lavoro pesante e spesso tornava a casa la sera con il mal di schiena : durante le ferie nel suo paese si è fatta visitare e una risonanza magnetica ha svelato che il continuo sollevare pesi per lavoro le ha causato lo spostamento di alcune vertebre e il dottore le ha sconsigliato di proseguire ancora un lavoro così pesante pena la possibilità di incorrere in danni permanenti alla schiena. Durante il periodo in cui è stata a casa il mal di schiena non si è mai presentato ma non appena è ritornata al lavoro , con la sua routine di pesi e pesi da sollevare , il mal di schiena le è ritornato subito. La madre mi ha confidato che sono giorni che piange perchè non sà cosa fare : deve smettere di fare questo lavoro o rischia di rimanere paralizzata e non riesce a vedere altre alternative nel suo futuro. Qui non può stare senza un lavoro , ha paura di non riuscire a trovarne un'altro che le consenta di lavorare senza dover sollevare pesi di 20-30 kg alla volta e in questo momento per lei l'unica alternativa che vede possibile è quella di ritornare a casa dove per lo meno ha un tetto sicuro dove può stare anche se non dovesse lavorare. La madre è motivata a farla restare qui ma si rende benissimo conto che senza un lavoro il futuro di sua figlia è incerto.

La telefonata mi ha schiarito un po' le idee e mi sono messo alla ricerca di un lavoro per la mia cucciola : lei non lo sà , lo sà solo la madre. Spero di riuscire a trovarle un posto in tempi brevi e una volta che avrà sistemato questa sua preoccupazione spero che parlermo un po' e che mi vorrà ancora al suo fianco.

Vi ringrazio ancora per i vostri consigli : vi terrò aggiornate.

Devis
Devis
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi titty77 il 12 set 2008, 18:32

Mi dispiace proprio..poverina..ed è stata proprio fortunata a trovare un ragazzo in gamba come te..spero con tutto il mio cuore che le cose andranno tutte nel modo giusto..
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi *SeReneLLa* il 12 set 2008, 19:04

Devis ha scritto:Ciao a tutti ,

E un grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi un loro parere sulla mia storia.

Alla vigilia di natale del 2007 ho conosciuto una ragazza straniera , il primo incontro è stato cosi e cosi e non ci siamo proprio piaciuti. Pochi giorno più tardi ci siamo rivisti e li in me è scoccato qualcosa : l'ho vista sotto un'altra luce e ha iniziato a piacermi. Giorno dopo giorno ci siamo frequentati ed è nato l'amore. Gli inizi sono stati difficili , siamo due testoni e proveniendo da due paesi differenti avevamo differenti modi di vivere e di intendere il rapporto di coppia ma un passo alla volta e dialogando tanto abbiamo costruito un bel rapporto. Ricordo ancora con emozione il giorno che mi sono sentito dire per la prima volta Ti Amo ..... non ho parole per descrivere le sensazioni di quel momento. Sono passati i giorni e siamo arrivati verso la metà di luglio , all'improvviso il mio amore mi dà una triste notizia : parte per tornare a casa per qualche settimana. Il suo permesso di soggiorno è in scadenza e quello nuovo non le sarà rilasciato prima del prossimo anno : questa è la sua ultima occasione per fare visita ai familiari senza avere noie alle dogane per il permesso scaduto. Mi faccio coraggio : mia madre , con la saggezza dei suoi anni , mi dice che questa è l'occasione per vedere se è vero amore e se lo è la nostra unione non si fermerà solo per la lontananza di qualche settimana. Lei parte , ci sentiamo quotidianamente per telefono e il rapporto continua , continua meglio di prima. Con la sua lontananza mi sono reso conto di quali sono i miei reali sentimenti per lei e lei sembra avere fatto altrettanto. Durante le lunghe notti ci scambiamo fiumi di sms , messaggi di amore e di un futuro insieme , di un matrimonio , di figli .... Arriva il 25 di agosto , data critica , mentre è ancora nel suo paese le viene offerto un posto di lavoro ben pagato e qui iniziano i problemi. D'un tratto lei cambia umore , diventa fredda e distaccata , pensierosa e alla fine crolla dicendomi tutto. La proposta ricevuta l'ha portata di fronte ad una riflessione : l'italia , un lavoro mal pagato , un affitto da pagare , un futuro incerto da un lato e dall'altro il suo paese , un buon lavoro , un tetto sicuro sopra la testa , i suoi amici di una vita e la sua famiglia. Di fronte a questo suo dubbio scioccamente , da innamorato , le risposi che qui c'ero io , l'uomo che lei amava : mi stese rispondendomi che l'amore prima o dopo finisce e se la nostra storia finisse a lei con cosa resterebbe ?

Passarono i giorni , continuai a sentirla e lei bruscamente mi disse che tornata in italia ci sarebbe rimasta ancora qualche mese per poi tornare definitivamente nel suo paese e che appena tornata mi avrebbe parlato. Martedi sono andato a prenderla in aeroporto : i baci , le carezze , il tornare a casa tenendoci la mano , l'arrivare a casa sua e verderla prendere sonno tra le mia braccia ..... ero in paradiso. Puff! I problemi mi sembravano spariti di colpo! Ieri era il suo primo giorno di lavoro , decido di farle trovare una sorpresa per il suo ritorno : faccio preparare un centinaio di palloncini a forma di cuore con una dedica stampata , li gonfio e le riempio la sua stanza. Alla sera eravamo già d'accordo di vederci perciò al suo arrivo mi faccio trovare davanti casa facendo finta di essere appena arrivato anche se in realtà erano già due ore che andavo avanti e indietro con i palloncini per la curiosità dei passanti. Scende dalla macchina con la faccia sconvolta e intuisco subito che il primo giorno di lavoro dopo tanti giorni di ferie è stato devastante : si trascina dentro casa e si stende sul divano esausta , guardiamo un po' di televisione , i discorsi sono sull'ovvio e lei ha poca voglia di parlare : non vuole essere toccata , non vuole essere baciata. Alla fine mi congeda : le chiedo un bacio prima di andare ma non me lo vuole dare : mi dice che non se lo sente dentro di darmelo. Esco di casa e salgo in macchina pensando alla sorpresa che l'aspetta in camera e che non ha ancora visto : vorrei aspettare il momento in cui entra in camera per chiamarla ma forse riscoprò un po' di dignita e penso che , in fondo , non avrà voglia di sentirmi visto che ci siamo appena salutati. Inforco la macchina e guido verso casa sbirciando di tanto in tanto il cellulare sperando in un suo cenno , cenno che arriva come una sua telefonata pochi minuti più tardi. La sorpresa tutto sommato le è piaciuta , inaspettata e per questo , penso , gradita : mi dice che ha ancora in mente le idee di ritornare a casa che mi ha confidato , io le ribadisco che la amo profondamente e lei ammette che Si , di questo se ne è accorta. Ha bisogno di sbollire , mi dice che ogni volta che rientra dal suo paese in italia per un po' è lunatica : passa dalle ferie in cui è coccolata da tutti ad una vita piena di lavoro e impegni. Mi dice che parleremo di persona di tutto e io le rispondo che Si , lo voglio fare , voglio stupirla ancora. Le dico che non la voglio pressare in questo momento particolare e le chiedo di farsi viva lei quando se la sente : le ribadisco che la amo e che per lei ci sono sempre ma purtroppo mi smonta dicendomi che lo sà che la amo ma non ne vuole approfittare. A questo punto non ho trovato niente di meglio che dirle che questi mesi con lei per me sono stati bellissimi e che lei non ne ha approfittato ma che sono io che la ringrazio per le emozioni che mi ha dato. Ci salutiamo e il tutto finisce li.

In questo momento sono un po' in crisi , mille pensieri che si rincorrono per la testa e pochi di sensati. Stò aspettando che lei si faccia viva anche se non sò realmente quando lo farà : ho paura che più passa il tempo è più lei somatizzerà che vuole troncare questa relazione e se e quando la rivedrò avrò di fronte una persona gelida e inespugnabile.

Ho perso il punto di vista oggettivo su questa relazione e su questa particolare situazione : ormai la vivo in maniera troppo soggettiva e perciò chiedo a voi un consiglio e un giudizio oggettivo dato che non siete fuorviati dai sentimenti che in questi momenti mi fanno sragionare.

Premetto che la amo e la vorrei sposare.

Un grazie a tutti ,
Devis

Che brutto amarsi e non stare vicini...
ne so qualcosa...
io ho il ragazzo a Roma..
Noi ci vediamo ogni settimana ed è difficle..

Chissà voi... poi c'è anche da scegliere molte cose...
dovete rifletterci molto su..
L'AMORE VINCE SEMPRE..
*SeReneLLa*
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 12 set 2008, 19:30

Alcune domande mi sorgono spontanee.

Tu gli hai detto che saresti disposto a vivere nel Suo Paese. Lei Ti risponde :"Voglio stare da sola".
Lei ha reazioni difficilmente comprensibili quando torna dal lavoro. Tu parli con sua madre e scopri che Lei fa un lavoro pesante che gli spezza la schiena, ma Lei a Te non ha detto nulla.

Ora....io capisco che Tu la ami e tutto quello che vuoi ma mi chiedo.....la verità e il dialogo non sono LA BASE di un rapporto?

Lei non Ti ha detto nulla del suo lavoro, perchè?
Tu Ti offri di trasferirTi da Lei e Lei Ti risponde "Lasciami stare, lasciami da sola" (anche se i termini non sono stati quelli il significato è lo stesso), perchè?

Questi sono i PERCHE' più importanti. Senza quelle risposte potrai "ucciderTi" per Lei ma....non saprai se lo stai facendo per una che Ti ama davvero o no. Pensaci.....
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi titty77 il 12 set 2008, 19:33

PAPERINO ha scritto:Alcune domande mi sorgono spontanee.

Tu gli hai detto che saresti disposto a vivere nel Suo Paese. Lei Ti risponde :"Voglio stare da sola".
Lei ha reazioni difficilmente comprensibili quando torna dal lavoro. Tu parli con sua madre e scopri che Lei fa un lavoro pesante che gli spezza la schiena, ma Lei a Te non ha detto nulla.

Ora....io capisco che Tu la ami e tutto quello che vuoi ma mi chiedo.....la verità e il dialogo non sono LA BASE di un rapporto?

Lei non Ti ha detto nulla del suo lavoro, perchè?
Tu Ti offri di trasferirTi da Lei e Lei Ti risponde "Lasciami stare, lasciami da sola" (anche se i termini non sono stati quelli il significato è lo stesso), perchè?

Questi sono i PERCHE' più importanti. Senza quelle risposte potrai "ucciderTi" per Lei ma....non saprai se lo stai facendo per una che Ti ama davvero o no. Pensaci.....

Secondo me sta male e ha paura...e non vuole far preoccupare il suo ragazzo..so che è sbagliato..ma poverina non sta passando un bel momento.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi PAPERINO il 12 set 2008, 19:38

titty77 ha scritto:
Secondo me sta male e ha paura...e non vuole far preoccupare il suo ragazzo..so che è sbagliato..ma poverina non sta passando un bel momento.

Francamente penso che una persona può essere stanca quando torna dal lavoro ma......
se e sottolineo SE una persona è innamorata della controparte non Ti dice che "non Ti bacia perchè non se lo sente dentro di se", non rifiuta una carezza (detto volgarmente "non gli fa schifo farsi fare una coccola dal partner). Questi atteggiamenti si chiamano "linguaggi del corpo" e il nostro corpo parla, eccome se parla.....e, spesso, parla meglio della nostra "lingua".

Tutti questi segnali, a me personalmente suonano male e non mi piacciono. Per questo invito il nostro Devis a vedere e capire bene questi atteggiamenti. Se poi mi sbaglio, ovviamente ne sarò ben felice per Lui, ma lo invito a stare all'erta su sti atteggiamenti.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi 23 il 13 set 2008, 7:13

Quoto in tutte le parole il Mio caro Zietto Paperino.
Pensaci bene a quello che ha scritto Paperino.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Devis il 13 set 2008, 12:34

Ciao a tutti ,

Mi sono espresso male nei messaggi precedenti : la mia ragazza mi aveva parlato del suo lavoro pesante e dei suoi mal di schiena durante i mesi precedenti e mi aveva parlato dell'intenzione di cambiare lavoro tant'è che mi ero offerto di portarla dal mio chiropratico per sistemarle la schiena e le avevo consigliato di aspettare di passare le ferie estive per cercare un nuovo lavoro perchè quello era il momento migliore. Poi è capitato all'improvviso il suo rientro a casa e quella visita fatta per scrupolo l'ha posta di fronte alla reale situazione della sua schiena. Quello che ho appreso dalla madre e che mi ha stupito e quando repentinamente le siano ritornati i problemi di schiena , con quale gravità e il suo stato di totale sconforto nel vedersi rovinata. Questo è quello che mi ha lasciato basito : il venire a conoscenza di quanto grave era la situazione e il fatto che lei proprio non me ne volesse parlare.

Ammetto che il suo comportamento è strano e mi auguro che sia dovuto al fatto che vedendosi impossibilitata a continuare una vita lavorativa nel nostro paese e essendo certa che la sua unica possibilità sia il ritorno a casa non voglia darmi false speranze sapendo quanto io sono innamorato di lei. Conosco bene la mia cucciola , conosco il linguaggio del corpo e perciò sono certo che lei mi ami o per lo meno mi abbia amato fino a pochi giorni fà.

Quello che stò facendo ora è cercarle un nuovo posto di lavoro dove possa usare di più la testa di cui è fortunatamente ben dotata e di meno la schiena : una volta fatto questo avrà un problema di meno per la testa e magari si potrà concedere di pensare un po' anche alla nostra coppia. D'altronde penso che siamo tutti d'accordo che con il solo amore non si riempie il piatto ne si pagano i conti. Quello che mi chiedo é : una volta che avrà riottenuto una certa sicurezza economica e la certezza per un futuro chissà se mi vorrà ancora nella sua vita. Io non sono una donna e non sò valutare quali siano le priorità per una donna e non sono lei e non sò capire che pensieri le passino per la testa. Il nostro rapporto si è sempre basato sul dialogo e questo ci ha permesso di portarlo avanti : purtroppo il dialogo si è interrotto qualche giorno fà quando sono arrivati i problemi di salute e per questo ora sono spiazzato perchè semplicimente non posso sapere quali siano le sue preoccupazioni. Come vi ripeto spero che abbia deciso di raggelare la nostra relazione per non darmi false speranze visto che ora come ora per lei l'unica strada che le sembra percorribile è quella di tornare nella sua patria.

Devis
Devis
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi titty77 il 13 set 2008, 13:06

Lei è arrabbiata con se stessa..non ha una semplice influenza è una cosa che può condizionarla per tutta la vita..e lei lo sa e per questo che è triste confusa e tutto il resto, secondo me non avendoti detto l'ultima visita dal medico aveva la speranza che con te si fosse distratta un po' da quel pensiero..ma non è stato cosi..a malincuore cerca di allontanarti perchè ti vuole bene e ti è grata di tutto quello che fai per lei, e quindi non vuole farti soffrire.
Oramai guarda tutto con pessimismo e l'unica cosa per lei giusta è quella di tornare al suo paese per riuscire a vivere..perchè come hai detto te non si mangia e vive di solo amore...
e quando tu le hai chiesto se potevi trasferirti con lei..la sua risposta è stata no, perchè ha paura di farti cambiare lavoro paese amici e tant'altro, questo in un futuro potrà anche esser stressante per te e poco fruttifero (ci sta anche che non sia cosi, ovvio), e lei ha già tanti problemi per la testa che non vuole essere la causa della tua infelice vita.
L'unica cosa che puoi fare, dato che comunque lei si trova bene in Italia e ha la mamma qui, fai di tutto per trovarle un lavoro, so che in questi periodi è difficile, un lavoro come comessa in un call-center come inizio puo andar bene..e cerca di starle più vicino possibile, casomai affrontando l'argomento...che secondo me ha bisogno di un gran sfogo...
titty77
Amicone
Amicone

Prossimo