Utenti Collegati: eve, rosaneraaa, dragonfly.s, marghe_rita,

Ho il cuore a pezzi

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Lollipop il 29 set 2008, 11:27

Sto, o forse sarebbe più giusto dire stavo, insieme ad un ragazzo da 3 mesi, penserete siano pochi ed effettivamente lo sono, però ci conosciamo da anni, ci siamo incontrati, persi di vista, diventati amici e poi fidanzati.
Ho 25 anni e sono sempre stata molto chiusa con i ragazzi, avevo paura e scappavo, lui è stato il primo ragazzo di cui mi sono fidata e con lui sentivo di avere superato alcuni miei limiti. Stavo bene con lui fino a che, ieri, mi ha detto che non è innamorato di me, pur volendomi davvero bene e stando bene con me. Pensa che non sia giusto per me che dia più di quanto riceva in questo rapporto. Io gli ho spiegato che quanto mi dà mi basta però per lui non è corretto comunque.
Io credo che l'amore non nasca da un giorno all'altro, che non possa sentirsi innamorato come uno che prova un colpo di fulmine, perchè il nostro rapporto è cresciuto gradualmente, passando dall'amicizia. Ora vuole un periodo per riflettere su quello che prova, ma se lui vuole un innamoramento "da film" come può ottenerlo con una pausa?
Io penso che finchè le cose vanno bene non ci si debba fare troppe domande ed è stupido lasciarsi perchè non si ha l'amore perfetto.
Voi cosa ne pensate? Mi lascerà vero...? :( Come superare questi giorni nel limbo? Io non faccio che piangere... :piange:

Lollipop
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi the21st il 29 set 2008, 11:37

Lollipop ha scritto:Sto, o forse sarebbe più giusto dire stavo, insieme ad un ragazzo da 3 mesi, penserete siano pochi ed effettivamente lo sono, però ci conosciamo da anni, ci siamo incontrati, persi di vista, diventati amici e poi fidanzati.
Ho 25 anni e sono sempre stata molto chiusa con i ragazzi, avevo paura e scappavo, lui è stato il primo ragazzo di cui mi sono fidata e con lui sentivo di avere superato alcuni miei limiti. Stavo bene con lui fino a che, ieri, mi ha detto che non è innamorato di me, pur volendomi davvero bene e stando bene con me. Pensa che non sia giusto per me che dia più di quanto riceva in questo rapporto. Io gli ho spiegato che quanto mi dà mi basta però per lui non è corretto comunque.
Io credo che l'amore non nasca da un giorno all'altro, che non possa sentirsi innamorato come uno che prova un colpo di fulmine, perchè il nostro rapporto è cresciuto gradualmente, passando dall'amicizia. Ora vuole un periodo per riflettere su quello che prova, ma se lui vuole un innamoramento "da film" come può ottenerlo con una pausa?
Io penso che finchè le cose vanno bene non ci si debba fare troppe domande ed è stupido lasciarsi perchè non si ha l'amore perfetto.
Voi cosa ne pensate? Mi lascerà vero...? :( Come superare questi giorni nel limbo? Io non faccio che piangere... :piange:

Capisco che può essere dura, ma vedi di uscire da questo limbo, non ti fa affatto bene, non puoi vivere in funzione di questo ragazzo, cerca di svagarti. Può darsi che tra un minuto lui capirà di aver sbagliato e di essere in realtà innamorato di te, può darsi che tornerà da te, possono darsi tante cose, tu però nel frattempo cerca di reagire e andare avanti con la tua vita. Hai tutto da guadagnarne. :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 29 set 2008, 11:41

Eh... brutta situazione per te...
E' che purtroppo oltre ad un fattore di affetto, e di affinità sotto alcuni aspetti, deve essercene anche uno istintivo... non è infrequente, che ci siano coppie che rimangono attaccate, per via di questo, ma che litighino di continuo... o altre, che vanno molto d'accordo, ma dove non c'è passione...
Io penso che a lui manchi questo... nel vostro rapporto...
Che non senta quella spinta forte, data dal fatto che ha trovato tutto ciò di cui ha bisogno...
Non credo che la pausa porterà buoni risultati... piuttosto ad un distacco definitivo...
Ma del resto, ha ragione... non puoi accontentarti di un surrogato d'amore... non saresti felice tu, nè lui... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ediraw il 29 set 2008, 12:10

Concordo con Silvia, ha detto che non ti ama, è stato sincero con te, poteva benissimo portare avanti lo stesso la relazione e rendervi infelici entrambi, invece è stato chiaro e ha fatto bene.

A questo punto si rompere mi sembra la soluzione più ovvia e naturale per la vicenda, però tu vedila in modo positivo, finirla adesso vuole dire evitare futuri problemi e sofferenze soprattutto da parte tua.

Adesso sii forte e vai avanti! E la prima cosa da fare è cercare di svagarti, esci con amici e non pensarci.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi Lollipop il 29 set 2008, 12:44

Ma io mi chiedo, l'amore non può nascere piano piano? O c'è dopo poco o non ci sarà mai? Nemmeno se si sta bene insieme? Io lo vedo più come un percorso e chiedere la storia adesso mi sembra come precludere una possibilità...sbaglio? :?:
Lollipop
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi funkygallo il 29 set 2008, 13:36

Guarda ti posso dire che io credo in quello instintivo alle cose graduali credo davvero poco, ma ti posso citare il caso della ragazza che mi piace che sta insieme a un ragazzo che era il suo miglior amico e con cui sta cercando di costruire una cosa graduale ...quindi dipende a mio avviso come la pensa e cerca lui...come a nche tu hai sottolineato non è quell'amore fortissimo a prima vista se lui cerca quello c'è poco da fare se cerca una storia tranquilla con una persona che lo vuole bene allora hai delle possibilità.
funkygallo
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 29 set 2008, 13:41

L'amore nasce piano piano...a primo impatto può esserci attrazione e passione..ma poi questi componenti si trasformano in qualcosa di piu' grande e bello..
comunque non mi piace il comportamento di questa persona e credo che la situazione si è prolungata troppo. Dovresti tagliare qualunque forma di contatto con lui...
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Taty80 il 29 set 2008, 13:55

Silvia82 ha scritto:Eh... brutta situazione per te...
E' che purtroppo oltre ad un fattore di affetto, e di affinità sotto alcuni aspetti, deve essercene anche uno istintivo... non è infrequente, che ci siano coppie che rimangono attaccate, per via di questo, ma che litighino di continuo... o altre, che vanno molto d'accordo, ma dove non c'è passione...
Io penso che a lui manchi questo... nel vostro rapporto...
Che non senta quella spinta forte, data dal fatto che ha trovato tutto ciò di cui ha bisogno...
Non credo che la pausa porterà buoni risultati... piuttosto ad un distacco definitivo...
Ma del resto, ha ragione... non puoi accontentarti di un surrogato d'amore... non saresti felice tu, nè lui... :wink:

Concordo in pieno...
Taty80
Amicone
Amicone

Messaggiodi Niva il 29 set 2008, 17:02

Lollipop ha scritto:Sto, o forse sarebbe più giusto dire stavo, insieme ad un ragazzo da 3 mesi, penserete siano pochi ed effettivamente lo sono, però ci conosciamo da anni, ci siamo incontrati, persi di vista, diventati amici e poi fidanzati.
Ho 25 anni e sono sempre stata molto chiusa con i ragazzi, avevo paura e scappavo, lui è stato il primo ragazzo di cui mi sono fidata e con lui sentivo di avere superato alcuni miei limiti. Stavo bene con lui fino a che, ieri, mi ha detto che non è innamorato di me, pur volendomi davvero bene e stando bene con me. Pensa che non sia giusto per me che dia più di quanto riceva in questo rapporto. Io gli ho spiegato che quanto mi dà mi basta però per lui non è corretto cmq.

Lui dev'essere un tipo da colpo di fulmine...
Hai presente quei ragazzini di 15-16 anni che dopo un bacetto da film e due paroline dolci al momento opportuno sentono che quella è la persona giusta per loro? Che confondono un'erezione potente (riconducibile alla lussuria) con un sentimento? Che sono innamorati della loro idea di persona perfetta e non di un essere umano concreto?
Forse è rimasto a quel livello.

Io sono d'accordissimo con te, secondo me l'amore nasce con il tempo e la conoscenza reciproca.
Ma purtroppo non è d'accordo lui.

Cercati un adulto!
;)
Niva
Amico
Amico

Messaggiodi Lollipop il 30 set 2008, 14:33

Lui dev'essere un tipo da colpo di fulmine...
Hai presente quei ragazzini di 15-16 anni che dopo un bacetto da film e due paroline dolci al momento opportuno sentono che quella è la persona giusta per loro? Che confondono un'erezione potente (riconducibile alla lussuria) con un sentimento? Che sono innamorati della loro idea di persona perfetta e non di un essere umano concreto?
Forse è rimasto a quel livello.

Io sono d'accordissimo con te, secondo me l'amore nasce con il tempo e la conoscenza reciproca.
Ma purtroppo non è d'accordo lui.

Cercati un adulto!

In effetti lui ha 3 anni meno di me...anche se su alcune cose è molto maturo. Forse non su altre...
Lollipop
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 30 set 2008, 15:48

Concordo con Silvia, ha ragione.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager