Utenti Collegati:

ho paura d ferirlo, ma nn voglio mentirgli...

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi w85 il 24 feb 2007, 13:42

ciao...
lo so lo so..sn appena arrivata e gia` rompo cn i miei problemi...beh almeno m conoscerete subito!!

dunque...saro`(spero)breve...
quasi22anni.fidanzata da poco piu` d due.storia feclice, tranquilla...niente corna,niente famiglie intralcione...c vogliamo bene, stiamo bene..superiamo i problemi etc etc...

io m sn sempre sentita innamorata, fin da subito qnd m sembrava il mio principe azzurro.. lui innamoratissimo..tt ok...

fino a..qlk settimana/mesetto fa`..in 2 anni c siamo abituati ad uscire sempre assieme,solo noi due..viviamo abbastanza lontani e i suoi amici sn mlt diversi dai miei..lui e` piu` grande..gli amici diciamo pure mlt piu` vekkietti...insomma niente uscite d gruppo..sl a vlt coi miei amici ma cn lui gelosissimo

insomma io esco sempre cn lui...tra famiglia e studi e lavori nn resta mlt tempo quindi cn amici/amiche esco sempre meno...lui e` mlt geloso..mlt bisognoso d avermi tt x se` sempre...io m calo nella parte cn troppa dedizione...insomma..v dico gia` k temo sia qst il motivo x cui da un po' d tempo in qua m sento sempre meno cnvinta...poi c’e` il fatto k qlla forte sn sempre stata io,lui ha sempre fatto il debole(lo so colpa ank mia.forse m impongo..)

gli voglio bene..ma..so k nn passerei la vita cn lui.voglio stare cn lui adesso,ma so k potrebbe finire e k nn sceglierei lui tra 5 anni o qlcn in piu`...e x me tt ok, mica devo sposarlo..io sn per il carpe diem..ma lui c sta male..pensa k forse m sn stufata d lui...

e nn so cm capire se e` sl un momento d soffocamento..(sn ank incasinatissima cn studi etc in qst momento...)o se.. davvero sn arrivata al capolinea..lui vorrebbe certezze.ne ha bisogno x cm’e` fatto e se nn so dargliele..forse lo sto sl illudendo..forse gli faccio sl male e dovrei liberarlo da me.

Tt paranoie?nn lo so.anke io m sento oppressa..2 anni sl io e te,tu ed io..spesso lo allontano,lo tratto maluccio.lo sfuggo..nn rispondo ai mex...

Ditemelo voi:cm capisco se e` crisi temporanea o fine dell’amore?se gli parlo m va` in crisi,sta male..nn e` proprio una roccia..ho paura k x lui sarebbe meglio nn stare cn me ma cn una dolce k nn abbia dubbi..k gli dia ql k merita..

m sento proprio una str...la colpa e` mia e forse nn merito nemmeno aiuto da voi, visto k mlt qui sn stati feriti da gente cm me..ditemi cn sincerita` cs pensate

w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi w85 il 24 feb 2007, 13:43

opps..nn sn stata proprio proprio breve..mado` cm sn logorroica...sorry!
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 24 feb 2007, 13:48

Non preoccuparti per la logorroicità... :wink:
Riguardo al rapporto col tuo ragazzo... beh, senz'altro come dico sempre ogni coppia ha i suoi equilibri, i suoi compromessi... che però devono stare bene ad entrambi...
In questo caso a te non stanno bene, premesso il fatto che cmq concepire il rapporto di coppia stando solo ed unicamente in 2, senza amici nè nulla... beh, lo vedo troppo assolutistico... e noioso anche...
Cmq al di là di tutto, tu hai le idee molto chiare... non è lui l'uomo della tua vita... ed allora perché illuderlo, e perché sacrificarti quando non c'è nessuna meta? Nessun obiettivo? Vi fate solo del male a vicenda... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi -gino- il 24 feb 2007, 13:54

guarda non vorrei essere offensivo..ma se sai già che prima o poi deve finire, se sai già che non vuoi un futuro con lui..perchè ci sei assiame da due anni..con i sentimenti non si gioca..o lo ami o no..
amare una persona vuole anche dire volere passare il resto della propria al suo fianco..
se ora io immaginassi che la mia ex pensava questo e che dopo tre anni mi ha lasciato per questo..non lo so..non si gioca così..devi essere chiara fin dall'inizio..
mi spiace ma io la penso così
-gino-
Amico
Amico

Messaggiodi grufo il 24 feb 2007, 13:55

cercherò di non essere di parte anche se sarà dura :x
se davvero senti che le cose si stanno deteriorando in maniera considerevole diglielo subito, è l'unica cosa sensata da fare. se c'è spazio di manovra e il vostro rapporto può essere migliorato con qualche ritocco magari da questo nascerà una discussione diciamo creativa. ma se già sai che non vuoi passare la tua vita con lui, che tra qualche tempo comunque lo scaricherai non farlo moirr piano piano, uccidilo subito. ma guardandolo in faccia, però, non facendo vigliaccamente appassire un sentimento che comunque avete fatto durare due anni e nel quale lui magari aveva riposto molte speranze. scusa la franchezza ma come avrai capito il problema mi tocca da vicino :(
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Clio85 il 24 feb 2007, 14:01

Silvia82 ha scritto:Cmq al di là di tutto, tu hai le idee molto chiare... non è lui l'uomo della tua vita... ed allora perché illuderlo, e perché sacrificarti quando non c'è nessuna meta? Nessun obiettivo? Vi fate solo del male a vicenda... :?

Eh già... :roll:
Se già sai ke nn è LUI l'uomo della tua vita...sii SINCERA...cn te stessa prima di tutto e poi cn lui... :?
Nn continuare ad illuderlo su qualcosa ke nn sarà :!:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 24 feb 2007, 14:08

beh. scusa eh, ma ci dovevi pensare prima al fatto ke il solo "tu ed io" nn va bene. cmq, visto ke ci hai pensato sl ora, e visto ke ti senti oppressa, xkè allora nn ricominci a coinvolgere le amicizie nella tua vita? può darsi ke cosi facendo nn sentirai più il senso di oppressione. inoltre sn d'accordissimo cn gli altri: ke ci stai a fare da due anni se poi dici di nn volere una vita cn lui :? ? cioè... questa è una minkiata stratosferica. forse tu provieni da un pianeta lontano :lol: cmq io ho sempre creduto ke se cn una xsona ci stai parekkio tempo allora vuol dire ke hai in progetto qualcosa, invece il tuyo modo di pensare è strano proprio :roll:
e poi un altra cosa: cosa intendi nel dire ke lui è gelosissimo?
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi -gino- il 24 feb 2007, 14:37

ho riletto ancora il tuo post..ma proprio non ti capisco..
prima dici:io m sn sempre sentita innamorata, fin da subito qnd m sembrava il mio principe azzurro.. lui innamoratissimo..tt ok...

e fino qui tutto ok..
ma poi ci dici:gli voglio bene..ma..so k nn passerei la vita cn lui.voglio stare cn lui adesso,ma so k potrebbe finire e k nn sceglierei lui tra 5 anni o qlcn in piu`...e x me tt ok, mica devo sposarlo

allora..o lo ami o gli vuoi bene..prima di tutto cerca di capire bene quali sono i tuoi sentimenti nei suoi confronti..perchè come ti ho già detto prima e come ti hanno detto gli altri..non è giusto illuderlo..
-gino-
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 24 feb 2007, 15:35

Quando ci sono dei problemi c'e' una sola cosa da fare. Parlarne con il Partner e affrontarli.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi w85 il 24 feb 2007, 16:01

m aspettavo k diceste cosi` e le stesse cs me le sn gia` ripetute tnt vlt...

x lo stare sempre sl noi 2 o qsi..credete k nn l'abbia gia` affrontato l'argomento cn lui?tnt vlt gli ho detto guarda m sembra sbagliato etc etc...tnt'e` nn cambia nulla..devo prendere io ogni iniziativa.lui nn fa` mai nulla.dice sempre sl cm vuoi tu.e` il suo carattere.nn agisce,nn parla...io a vlt lo trascino coi miei amici e finisce sl k m tokka stare sempre attaccata a lui e cagare loro d striscio...mai k lui proponga d uscire cn altri..
una storia s gestisce in due,cn lui cm ho detto tokka tt a me.vorrei tnt k invece d parlare e preoccuparsi lui m aiutasse a migliorare le cs..

seconda cs:l'ho amato siceramente tt qst tempo e ho creduto d poter stare cn lui, k magari ank cn le notsre differenze saremmo stati felicissimi sempre..senno` l'avrei gia` detto a lui,nn a voi.ora ho qst sensazioni nn belle ma ho paura a dirle a lui subito xke` prima cm dite ank voi devo sapere x certo cs voglio.nn posso ferirlo e poi scoprire k passa tt ,sn sl paturnie..no?

terzo:cm detto x me e` una storia importante,nn voglio buttar via tt e sopratt nn voglio ferire una persona k m ama cosi` tnt.nn lo merita.quindi voglio esser sicura k nn c siano speranze prima d,cm dite, ucciderlo cn un colpo secco.poi k metafore sn..uccidere...io voglio salvare il nostro amore se possiamo e se nn possiamo ma sl allora pensare beh avete capito..nn voglio illuderlo,mentirgli..ma voglio prima sapere cm affrontare la situaz e sl allora farlo.

ultimo:nn ho detto k m sn reclusa nella mia storia cn lui.ho amici,colleghi, frequentazioni varie. ma il tempo e` poco.nn ve l'ho detto ma m sto laureando, quindi credetemi la mia vita e` un bordello e in qst momento lo vorrei piu`.. nn so cm dire..dovrebbe essere lui ora a sostenermi,nn io la colonna portante..da sola..lo vorrei piu` forte, piu` sicuro..nn sempre cm un pulcino bagnato.

lui e` piu` grande,ma io sn il classico carroarmato.tnt amici,brava a scuola,riesco in tt ql k faccio..m laureo sei mesi prima dl dovuto..quindi (qst e` la mia ipotesi) lui s intimorisce e tnt vlt sembra un fratellino piccolo e bisognoso d guida piu` k l'uomo k speravo m potesse stare accanto...nn so forse gli sembro tnt forte k nn capisce il bisogno k ho d lui,anke qnd lo dico kiaramente..

oggi provo cmq a parlargliene ancora.ma cm faccio a nn farlo preoccupare?lui si kiude a riccio,pensa k lo voglio scaricare subito, fa` gli okki lucidi e nn dice nulla..io gli parlo,paperino, ma a cs serve se lui nn parla?
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 24 feb 2007, 16:17

w85 ha scritto:
oggi provo cmq a parlargliene ancora.ma cm faccio a nn farlo preoccupare?lui si kiude a riccio,pensa k lo voglio scaricare subito, fa` gli okki lucidi e nn dice nulla..io gli parlo,Paperino, ma a cs serve se lui nn parla?

Puoi fare una cosa sola. Metterlo alle strette parlando in modo chiarissimo dicendogli che non sei piu' disposta a sopportare tale situazione punto e basta.
A quel punto se Ti ama Ti viene incontro per forza, se non lo fa significa che Ti da per scontata e chi Ti da per scontato/a significa che no Ti ama.

Scusa la schiettezza, ma pensaci....
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi w85 il 24 feb 2007, 16:31

ok...ho parlato cn lui. cm speravo le vostre parole m hanno spronata a trovare il coraggio e a farlo di nuovo..piu` k il coraggio la speranza..

gli ho detto k stasera c vdm e parliamo e k m serve k lui tiri fuori il carattere e m stia vicino, m aiuti a sistemare l'equilibrio k x ora e` sempre stato sbilanciato...k nn voglio un faccino ferito ma un uomo k m ascolti e m dica dv sbaglio io cn lui e provi ad esser forte.

v faro` sapere cm evolve...cmq...temo k il mio primo msg desse l'impressione k nn lo amo x nulla.nn e` cosi`.lo amo.ma ho bisogno d una persona adulta, nn d un fratellino e se la colpa e` mia deve dirmi dv sbaglio,se sn io a frenarlo.
se lui fa` sempre il bambino..io nn vedo il mio amore k amo ma un cucciolo impaurito.a cui voglio bene..ma k nn e` l'uomo k amo e k m puo` stare accanto e sostenere nella vita d ogni giorno...

grazie a tt x la sincerita`,anke se ha fatto un po' male..
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi w85 il 24 feb 2007, 16:44

no paperino.la cs su cui metto nn sl la mano ma tt sl fuoco e` k m ama piu` d qlsiasi cosa.nn sa bene cm farlo..l'equilibrio pende troppo xke` lui lascia tt a me. ma m ama.deve sl crescere.xke` io sn cresciuta mlt nei due anni.nn sn piu` una ragazzina appena uscita dal liceo,ma una qsi (QUASI) donna k lavora e studia in un mondo d adulti e fa` mille altre cs k .ho bisogno d un uomo,nn d un ragazzo.qst e` la mia impressione d adesso..lui m ha detto ora k m vede cambiare e crescere e nn sa cm fare xke` teme k tra poco saro` troppo cresciuta x volere ancora le stesse cs, lui.
penso k possiamo farcela.
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi w85 il 25 feb 2007, 10:19

ok.v riassumo l'accaduto.ieri sera usciamo e io affronto l'argomento.gli dico xke` all'inizio speravo fosse una storia k poteva durare e ultimamente nn piu`.in parole povere gli dico so k cn me sei tnt debole xke` io sn forte e tu nn vuoi scontri, ma ora se guardo avanti vedo il bisogno d un uomo k sappia ank guidarmi, k m sostenga, k mi dica la sua opinione sulle cs, nn un bimbo da seguire e trainare, da pungolare xke` studi, xke` dia gli esami..e da consolare x ogni cs..

lui dice nn sn in grado,io "certo k si`".nn devi cambiare da cm sei, sl riaffermare te stesso.tornare cm'eri.

insomma alla fine c cnvinciamo a vicenda, passiamo una bella serata.tnt speranze..prima d accompagnarmi a casa giusto x la serie sn l'uomo k t sostiene inizia dirmi k il mio correlatore e` uno st****o,k dovro` sudarmela la laurea..e io ok lo so..ora xke` invece d distruggermi nn m incoraggi?e lui cntinua ma hai poco tempo...etc etc..insomma m fa` venire un'ansia k nn v dico.poi resta zitto x 20min,manco cerca d calmarmi o recuperare o scusarsi.arrivati a casa mia scendo subito,notte notte,bacio stampo e in 2 min le mie ansie escono in lacrime sl cuscino e m kiedo ma allora nn e` immaturo...e` proprio imbecille..

premetto k sa bene k nn serve mettermi ansia xke` sa k da un 10 gorni buoni nn dormo la notte x sta tesi k m assilla.k sn una persona responsabile e ank troppo apprensiva.insomma la sua maledetta ansia poteva tenersela...tra parentesi detto da uno k ha perso 2 anni d scuola e si preneera` la laurea cm minimo 3 mesi in ritadro ad una k a scuola ottiene sempre il max e si laurea tre mesi prima dl previsto..

qst e` qnt.ora aspettero` ancora a vedere se davvero cambia qlcs..senno` gli riparlo.
ditemi pure cs ne pensate,se sn io k sn s*****a o cs...
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 25 feb 2007, 12:43

Dico anche io la mia piccola opinione.
Secondo me non devi lasciarlo nè devi capire cosa provi...perchè tu sai cosa provi...il problema è che hai bisogno che lui la smetta di dipendere da te e che sia più sicuro di sè stesso.

Per risolvere questa piccola crisi che si è creata tra di voi c'è bisogno di tempo e di tanta forza di volontà da parte di entrambi. Non devi caricare tutto su di lui il compito di cambiare...siete una coppia...devi aiutarlo...
Magari ora sei un pò incasinata per gli studi e forse la cosa ti è difficile, ma devi cercare di non lasciarlo da solo perchè non concluderà niente e lo sai...
Lui deve mettersi in testa di prendersi più responsabilità e sicurezza e iniziare a rimboccarsi le maniche per salvare questa storia...tu devi stargli vicino e guidarlo in qualche modo, se vedi che non ce la fa da solo.
Lui in primis deve iniziare a fare meno la vittima e a parlare di più...ma cerca di prenderlo con le buone...
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Prossimo