Utenti Collegati:

Ho perso "il treno"?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi startrek il 16 feb 2008, 18:13

Ciao,sono qui perchè penso di essermi perso l'occasione di iniziare una "storia" con una ragazza che conosco da circa un anno mezzo e vorrei sentire i vostri pareri.

Per iniziare vi dico che la ragazza lavora per la mia famiglia e quindi viviamo nella stessa casa anche se in ale diverse,ci conosciamo da 1 anno e mezzo, ormai siamo molto in confidenza,è straniera ed è in italia per lavoro e mi dice che ha intenzione di ritornare a vivere nel suo paese e con la sua famiglia non appena avrà guadagnato abbastanza.Poi è anche separata con una figlia di 16 anni.

Lei mi piace e avevo intenzione di dirglielo,ma forse ho aspettato troppo.

Ora cercherò di spiegare quello che mi è capitato.

Nel giorno di s.Valentino,(comincia ad essermi antipatico':evil:'),sono andato da lei,e come accade in questo "giorno" si finisce per parlare di fidanzati,regali ecc.ecc.,e ad un certo punto lei mi detto "buon s.Valentino",ma io non avendo nessuna ragazza (e lei lo sa),gli ho detto appunto che non sono fidanzato e le ho chiesto "e tu ce l'hai il ragazzo?" convinto che mi dicesse di no perchè ne parlavamo spesso e mi diceva di essere sola e sperava di trovarlo.

Purtroppo lei mi ha risposto di si ed io ci sono rimasto malissimo,perchè come ho detto prima avevo deciso di parlarle ed ero convinto che fosse "libera"
Allora le ho chiesto di parlarmi di questo ragazzo e mi ha detto che lo conosce da poco e che lei non si è ancora "sbilanciata"con lui,non gli ha detto niente perchè ancora non lo conosce bene e "sta vedendo",se ho capito bene per il momento sono solo "amici".

A quel punto(se ho fatto bene o male non lo so!),io ho deciso di dirle ciò che pensavo di lei,in poche parole mi sono dichiarato e le ho detto:
"Tu lo sai che sto cercando una fidanzata e avevo "scelto" te".
Anche lei è rimasta sorpresa e anche dispiaciuta e da lì abbiamo iniziato a parlarci seriamente.
La prima cosa che mi ha detto è stata:
"Ci conosciamo da più di 1 anno e non mi hai mai detto niente,se lo sapevo non ti avrei parlato di questo ragazzo".

Io le ho detto "Si hai ragione,volevo dirtelo ma ho aspettato troppo e ora tu hai trovato un altro"
Poi la discussione è continuata,ci siamo parlati,spiegati e vi riporto alcune frasi che lei mi ha detto e che mi sembrano le più significative:

-"dovevi dirmelo prima"

-"Dalle mie parti si dice chiusa una porta si apre una finestra" **(intende dire che me ne devo trovare un'altra(probabile) o ho ancora una speranza con lei???)

-"Ti dò un consiglio,se una ragazza ti dice di no non ti devi fermare subito ma provarci ancora" **(con la stessa o con un'altra?)

E io per concludere prima di andarmene le ho detto:
- "Adesso sai che mi piaci,se cambi idea sai che ci sono".
- Lei sorridendo "Si va bene".

Ho paura che me la sono "giocata"perchè ho aspettato troppo,ho voluto pensarci troppo ma spero magari di "riconquistarla" visto che l'altro ragazzo non lo conosce bene e non c'è ancora niente di importante(da quello che ho capito).
Comunque ora sà che ci sono anche io e ha la possibilità di "scegliere".

Voi che mi dite? cosa ne pensate?
Poi io vorrei insistere con lei,parlarle ancora e magari chiederle di uscire con me,faccio bene?

Spero di aver spiegato bene la situazione

Grazie

startrek
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi elyrich il 17 feb 2008, 1:56

secondo me dovresti un secondo vedere come reagisce...per capire un pochino cosa ne pensa di te, poi se non vedi risposta allora parlale chiaramente!!!!!
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 15:24

da che paese viene?giusto per curiosità...
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi startrek il 17 feb 2008, 15:24

Ciao
Sono passati alcuni giorni dal 14 febraio(':evil:') e ci siamo visti sempre, sembra che il suo atteggiamento con me non sia cambiato,mi chiede sempre dove sono stato,cosa ho fatto,cosa ho comprato,cosa mangio ecc. ecc.
Ieri sabato che era il suo giorno libero(che avrà passato sicuramente in compagnia dell'altro ragazzo),al suo rientro,quando mi ha visto mi ha fatto subito i complimenti per il maglione che indossavo in quel momento.
Sarà un buon segno??

Stiamo a vedere

Ciao
startrek
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi startrek il 17 feb 2008, 15:25

saxi ha scritto:da che paese viene?giusto per curiosità...

Ukraina
startrek
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 15:27

startrek ha scritto:Ciao
Sono passati alcuni giorni dal 14 febraio(':evil:') e ci siamo visti sempre, sembra che il suo atteggiamento con me non sia cambiato,mi chiede sempre dove sono stato,cosa ho fatto,cosa ho comprato,cosa mangio ecc. ecc.
Ieri sabato che era il suo giorno libero(che avrà passato sicuramente in compagnia dell'altro ragazzo),al suo rientro,quando mi ha visto mi ha fatto subito i complimenti per il maglione che indossavo in quel momento.
Sarà un buon segno??

Stiamo a vedere

Ciao

forse dopo la tua sorta di "dichiarazione",la cosa le ha fatto effetto non aspettandosela e magari sta cercando di rivalutare bene tutte le cose,soprattutto riguardo all'altro ragazzo che ha detto di non conoscere ancora bene
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 15:31

startrek ha scritto:Allora le ho chiesto di parlarmi di questo ragazzo e mi ha detto che lo conosce da poco e che lei non si è ancora "sbilanciata"con lui,non gli ha detto niente perchè ancora non lo conosce bene e "sta vedendo",se ho capito bene per il momento sono solo "amici".

beh..allora,direi che forse,dopo il tuo exploit con lei,sta cercando di conoscere anche te valutando bene tutte le cose..dal suo comportamento nei tuoi confronti,direi che non ti ha "escluso"...in quanto dopo le cose che le hai detto,non sta cercando di evitarti o di far finta di niente pensando che non le hai confessato nulla
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi startrek il 17 feb 2008, 15:39

[
forse dopo la tua sorta di "dichiarazione",la cosa le ha fatto effetto non aspettandosela e magari sta cercando di rivalutare bene tutte le cose,soprattutto riguardo all'altro ragazzo che ha detto di non conoscere ancora bene

Potrebbe essere come dici tu,l'altro ragazzo lo conosce da poco e lo vede anche poco e per me forse è un vantaggio e come ho detto prima,ora ha 2 "corteggiatori"tra cui "scegliere".
startrek
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 18 feb 2008, 17:20

Guarda.....quando Ti interessa una persona vedi TUTTO come "segno". Quello è un buon segno, quello un cattivo segno ecc.ecc.
Ti sei dichiarato. Lei Ti ha detto si? No.
E allora mi sa proprio che Ti devi mettere il cuore in pace. Non c'è nulla da fare.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi the21st il 18 feb 2008, 17:34

PAPERINO ha scritto:Guarda.....quando Ti interessa una persona vedi TUTTO come "segno". Quello è un buon segno, quello un cattivo segno ecc.ecc.
Ti sei dichiarato. Lei Ti ha detto si? No.
E allora mi sa proprio che Ti devi mettere il cuore in pace. Non c'è nulla da fare.

Beh, in effetti io mi sarei messo il cuore in pace, come hai detto tu zio. :wink: Però sta donna non è stata molto chiara: lui le ha detto che si è dichiarato e adesso è li se lei vuole, ma la ragazza si è limitata ad un "Va bene". Allora se a startrek non lo vuole avrebbe dovuto dire al limite "Va bene ma non ti conviene stare li ad aspettarmi" oppure "Senti è meglio se vai a pascolare altrove" :lol: ; lei in questo è stata poco chiara, non mi pare abbia proprio chiuso, quindi se startrek non si vuole arrendere, non si può dargli torto, per colpa di lei ovviamente. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 18 feb 2008, 17:56

the21st ha scritto: Però sta donna non è stata molto chiara: lui le ha detto che si è dichiarato e adesso è li se lei vuole, ma la ragazza si è limitata ad un "Va bene". Allora se a startrek non lo vuole avrebbe dovuto dire al limite "Va bene ma non ti conviene stare li ad aspettarmi" oppure "Senti è meglio se vai a pascolare altrove" :lol: ; lei in questo è stata poco chiara, non mi pare abbia proprio chiuso, quindi se startrek non si vuole arrendere, non si può dargli torto, per colpa di lei ovviamente. :wink:

Te la do io l'interpretazione:"Ti dico va bene per 2 motivi"

1) Lavoro per Te e se Ti maltratto rischio di diventare disoccupata.
2) Ti tengo come ruota di scorta in stand-by nel caso mi vada male con l'attuale ragazzo.

Se Lui vuole fare la ruota di scorta beh.......siamo in un Paese Libero.
:wink:
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi saxi il 18 feb 2008, 18:00

PAPERINO ha scritto:
Te la do io l'interpretazione:"Ti dico va bene per 2 motivi"

1) Lavoro per Te e se Ti maltratto rischio di diventare disoccupata.
2) Ti tengo come ruota di scorta in stand-by nel caso mi vada male con l'attuale ragazzo.

Se Lui vuole fare la ruota di scorta beh.......siamo in un Paese Libero.
:wink:

questo punto proposto da Paperino,non lo sottovaluterei...mi era passato di mente che lei lavora per la tua famiglia...e tenendo conto che é straniera,sicuramente,avrà tanto bisogno di tenersi stretto questo posto di lavoro e si pone anche questo problema di perderlo...considerando che non solo lavora per voi,ma vive anche con voi...quindi,non solo rischierebbe di perdere il suo lavoro,ma anche l'alloggio nel caso in cui il rapporto civile che ha con te s'incrinasse...stai attento,allora...Occhi Aperti...
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi startrek il 1 mar 2008, 0:19

Ciao
sono tornato per parlarvi ancora di questa mia situazione.

Sono passate 2 settimana da quel brutto 14 febbraio e nel frattempo ho provato ad "insistere" con lei per vedere la sua reazione,cercare di capire qualcosa di più e anche cercando di farle cambiare idea.Ho avuto modo di ribadirle il mio interesse e in un paio di occasioni le ho fatto dei piccoli regali.

Ieri le ho regalato una custodia per la sua nuova fotocamera,ma mi ha detto che non poteva accettarla,che non dovevo "disturbarmi" ed ha insistito nel volerla pagare.Allora ho cercato di convincerla dicendole che l'ho fatto con piacere e sarei stato molto felice se l'avesse accettata.Alla fine,insistendo un pò,ha preso il regalo e mi ha ringraziato.Poi me ne sono andato ma se devo essere sincero,sono rimasto con l'amaro in bocca perchè ho capito che non aveva gradito.

Oggi,poche ore fa,ci siamo visti e abbiamo di nuovo parlato di noi 2.

Mi ha detto che con me si trova bene,le piace parlare con me,ma non vuole darmi "speranze",che per ora vuole conoscere meglio questo ragazzo che ha conosciuto da poco per vedere se può "nascere qualcosa" e che "intenzioni ha" e non vuole prendere in giro nè lui nè me,di non farle più regali,nemmeno i cioccolatini di cui lei è golosa.

Ma la cosa secondo me più importante,ha detto che non sa se riuscirebbe ad instaurare un rapporto serio con un ragazzo italiano per via della differrente religione e cultura,per via della figlia che potrebbe essere un "ostacolo" per il rapporto,perchè lei se deve vivere insieme ud un uomo vuole sposarsi mentre noi italiani preferiamo convivere.
Io l'ho lasciata parlare,le ho detto che ha ragione a cercare di capire questo ragazzo ,ma se continua a pensare a tutte ste cose,non troverà mai nessuno.
E poi non tutti vogliono solo convivere.

Da questo discorso è chiaro che per me c'è poco da fare anche se ha detto che forse col tempo potrebbe cambiare idea,lei mi sembra piuttosto indecisa e secondo me ha paura di soffrire di nuovo a causa di un uomo come ha sofferto col suo ex marito che ha tradito la sua fiducia.

A me dispiace molto che mi abbia "tagliato fuori"perchè più la conosco più mi piace,ci tengo sul serio a lei e vorrei farglielo capire.
Io sono piuttosto testardo e non mi arrendo facilmente,vorrei parlarle di nuovo,insistere ancora un pò.

Sarà dura non pensare più a lei perchè viviamo nella stessa casa,la vedo e la sento ogni giorno,sono veramente dispiaciuto.
Forse se mi fossi dichiarato prima che lei conoscesse l'altro sarebbe andata diversamente!!!

Datemi i vostri pareri e consigli.Che faccio?

Ah,dimenticavo.Oggi,dopo aver preso questa bella "mazzata sui denti",sono andato al supermercato e dopo aver comprato una confezione di lamette (da barba,non per tagliarmi le vene':lol:'),la commessa mi ha dato in omaggio una rosa rossa con tanto di cuoricini da regalare alla fidanzata!!!!!':evil:'.

Ciao
startrek
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 1 mar 2008, 20:47

Scusa la franchezza ma non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire.
Lei Ti ha detto NO.
E siccome lavora per Te se Tu gli fai i regali Lei non può "insultarTi" ma daeve dirTi di no con gentilezza e candore perchè ha bisogno di lavorare.
Allo stesso tempo penserà che Tu cerchi di comprarla con i Tuoi regali e così via.

ArrendiTi, lasicala stare. Non Ti vuole, fattene una ragione. Esistono 1000 donne nel globo, ne troverai un altra, lascia stare Lei.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi w85 il 2 mar 2008, 17:18

uhm..non penso che c'entri troppo l'altro tipo..mi spiego.la conosci da tanto.lei ti conosce. se fosse stata interessata l'avrebbe scoperto prima. è vero che a volte non ci accorgiamo di chi ci sta accanto finchè non ci sbattiamo contro..ma dai...ora le hai aperto gli occhi e se continua a non vederti come uomo interessante per una storia forse non cambierà mai idea. che la cambi o no tu ora fattene una ragione.
poi scussssa ma...come sarebbe scegli lei come fuidanzata???ma che vivi nell'ottocento?non so quanti anni abbiate tu e lei. forse molti più di me.lo immagino perchè mi pare di cogliere una mentalità molto lontana da quella di oggi..
comunque... oggi funziona che uno non sceglie una fidanzata.uno conosce delle persone. con alcune nasce amicizia, con altre nulla. alcune persone sono donne e con alcune donne nasce attrazione.a volte questa attrzaione è corrisposta e a volte ne nasce qualcosa. a volte questo qualcosa è così forte da portare a matrimoni convivenze etc.prima di avere una storia (anche stra pplatonica ma comunque una storia) con una donna come fai a sceglierla???? ::martello:: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Prossimo