Ciao,sono qui perchè penso di essermi perso l'occasione di iniziare una "storia" con una ragazza che conosco da circa un anno mezzo e vorrei sentire i vostri pareri.
Per iniziare vi dico che la ragazza lavora per la mia famiglia e quindi viviamo nella stessa casa anche se in ale diverse,ci conosciamo da 1 anno e mezzo, ormai siamo molto in confidenza,è straniera ed è in italia per lavoro e mi dice che ha intenzione di ritornare a vivere nel suo paese e con la sua famiglia non appena avrà guadagnato abbastanza.Poi è anche separata con una figlia di 16 anni.
Lei mi piace e avevo intenzione di dirglielo,ma forse ho aspettato troppo.
Ora cercherò di spiegare quello che mi è capitato.
Nel giorno di s.Valentino,(comincia ad essermi antipatico':evil:'),sono andato da lei,e come accade in questo "giorno" si finisce per parlare di fidanzati,regali ecc.ecc.,e ad un certo punto lei mi detto "buon s.Valentino",ma io non avendo nessuna ragazza (e lei lo sa),gli ho detto appunto che non sono fidanzato e le ho chiesto "e tu ce l'hai il ragazzo?" convinto che mi dicesse di no perchè ne parlavamo spesso e mi diceva di essere sola e sperava di trovarlo.
Purtroppo lei mi ha risposto di si ed io ci sono rimasto malissimo,perchè come ho detto prima avevo deciso di parlarle ed ero convinto che fosse "libera"
Allora le ho chiesto di parlarmi di questo ragazzo e mi ha detto che lo conosce da poco e che lei non si è ancora "sbilanciata"con lui,non gli ha detto niente perchè ancora non lo conosce bene e "sta vedendo",se ho capito bene per il momento sono solo "amici".
A quel punto(se ho fatto bene o male non lo so!),io ho deciso di dirle ciò che pensavo di lei,in poche parole mi sono dichiarato e le ho detto:
"Tu lo sai che sto cercando una fidanzata e avevo "scelto" te".
Anche lei è rimasta sorpresa e anche dispiaciuta e da lì abbiamo iniziato a parlarci seriamente.
La prima cosa che mi ha detto è stata:
"Ci conosciamo da più di 1 anno e non mi hai mai detto niente,se lo sapevo non ti avrei parlato di questo ragazzo".
Io le ho detto "Si hai ragione,volevo dirtelo ma ho aspettato troppo e ora tu hai trovato un altro"
Poi la discussione è continuata,ci siamo parlati,spiegati e vi riporto alcune frasi che lei mi ha detto e che mi sembrano le più significative:
-"dovevi dirmelo prima"
-"Dalle mie parti si dice chiusa una porta si apre una finestra" **(intende dire che me ne devo trovare un'altra(probabile) o ho ancora una speranza con lei???)
-"Ti dò un consiglio,se una ragazza ti dice di no non ti devi fermare subito ma provarci ancora" **(con la stessa o con un'altra?)
E io per concludere prima di andarmene le ho detto:
- "Adesso sai che mi piaci,se cambi idea sai che ci sono".
- Lei sorridendo "Si va bene".
Ho paura che me la sono "giocata"perchè ho aspettato troppo,ho voluto pensarci troppo ma spero magari di "riconquistarla" visto che l'altro ragazzo non lo conosce bene e non c'è ancora niente di importante(da quello che ho capito).
Comunque ora sà che ci sono anche io e ha la possibilità di "scegliere".
Voi che mi dite? cosa ne pensate?
Poi io vorrei insistere con lei,parlarle ancora e magari chiederle di uscire con me,faccio bene?
Spero di aver spiegato bene la situazione
Grazie