Utenti Collegati: marghe_rita, firenze72, simonev, Superouge,

i genitori di lei non mi accettano

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi loveboy il 9 ott 2008, 17:50

Fine di un amore per colpa dei genitori di lei?
Genitori di lei non mi accettano?
Sono disperatooooooooo! Due mesi che sto con una ragazza e ci amiamo alla follia io ho 24 anni e lei 22.
I suoi mi hanno accettato a casa e io stavo alle loro regole cioè che dovevamo uscire sempre con una terza persona (suo fratello o cugino) mai soli, uscire solo 1 volta a settimana. Questa cosa è durata per 2 mesi finchè un bel giorno mi sentivo tanto in famiglia che gli ho fatto una domanda: perchè non posso uscire con sua figlia solo? La mia è stata una semplice domanda e si è scatenato un putiferio! Un vero putiferio. Hanno creduto che lo pretendessi. Gli ho ripetuto più volte che non era così, invece loro la pensano così. Il secondo giorno ci sono andato per continuare la discussione e gli ho detto :"allora per farmi i cavoli miei con sua figlia devo sposarmi?": cavoli nostri era inteso come uscire da soli a prendere una pizza, se abbiamo un litigio nessuno deve ascoltare i fatti nostri. Invece loro l'hanno intesa nel modo malizioso e io l'ho più volte spiegato, ma loro la pensano diversamente. Finchè il terzo giorno volevano che venissi con mio padre per risolvere la situazione invece si è trasformata in una tragedia. Mio padre gli ha fatto una domanda :"ma voi avete fiducia in mio figlio?" e loro hanno detto :"no", e mio padre allora :"perchè l'avete accettato a casa vostra?" E loro non sapevano che rispondere. Allora mio padre: "potrei capire che non avete fiducia in mio figlio, però quando sua figlia viene a casa mia perchè gli incollate suo fratello? Allora neanche avete fiducia in me?" A a sto punto ce ne siamo andati; io piangendo dicendogli a suo padre: "tu il primo giorno quando sono venuto a casa tua mi hai detto che un po' di fiducia ti ispiravo e che se avevo qualsiasi problema se ne discuteva con l'assoluta tranquillità, e perchè fai così? Perchè mi dici che mi sono girato la frittata? La mia era un opinione che uscendo da solo con tua figlia non vedevo nulla di male, ma non lo pretendevo. Tu infatti mi hai detto di no ed io sto alle tu regole". Lui zitto. Anzi, tutti in silenzio, e me ne sono andato piangendo. Adesso provo a chiamarla ed è spento. Lei è con me al 100%

Cosa posso fare? Aiutooooooooo
15 ore fa
Dettagli aggiuntivi
15 ore fa

Ho provato adesso a chiamarla e hanno i telefonini in mano i suoi, quella della mia ragazza, di mia cognata. Provando e riprovando mi attaccavano il telefono in faccia, poi ha risposto sua mamma e mi ha detto: "la vuoi finire di rompere?"
14 ore fa

Che prepotenza :(((((((( mia suocera che mi chiamava: il mio amore. Mi ha trattato così! Non è giusto ! Non ho mancato di rispetto a nessuno.
14 ore fa

Io amo la mia ragazza e lei ama me. Ci amiamo tanto però loro non ci fanno vivere. Nemmeno pena ci faccio. Ma gente crudele così esiste?
14 ore fa

Poi suo padre ha fatto discorsi strani del tipo: mia figlia mi aveva detto che a febbraio entravi in polizia. Io gli ho risposto :"può essere che sua figlia ha capito male (invece ha capito bene) però io quando mi sono presentato a casa sua gli avevo detto che dovevo fare i concorsi per entrare, se li passo bene se non li passo male".
Poi mio padre ha detto:" ma che c'entra sto discorso del lavoro?"
E loro muti.
Poi mio padre ha detto :"allora io a tua figlia non potrò in futuro portarla a Salerno per farle conoscere mia mamma e tutti i parenti?" Lui ha risposto :"assolutamente NO!" Mio padre gli dice: "vedi che mica la mia famiglia è delinquente, ad esempio l'altro mio figlio è fidanzato e la sua ragazza è partita insieme a noi per Salerno, ma prima, giustamente, ho parlato con i suoi e loro mi hanno dato fiducia infatti a Salerno mio figlio ha dormito da mia mamma e la sua ragazza da mio fratello". E loro :"assolutissimamente No!" maaaaaaaaaaaaaaaaa :((((
14 ore fa

Hai ragione Fokrodriques sono i classici genitori ignoranti o chiusi di mente che quando fanno un discorso non sanno quello che dicono
4 ore fa

Ragazzi, oggi è la prima volta che non ci sentiamo. E' un ingiustizia! Vorrei un consiglio......
Voglio provare L'ULTIMA FATICA . MI VOGLIO METTERE SOTTO CASA SUA, LONTANO DAL PORTONE. QUANDO ENTRANO VOGLIO CHE MI GUARDINO E VEDANO QUANTO SONO BASTARDI. LO Farò per qualche giorno.
31 minuti fa

Oggi mio padre ha chiamato per mettere la sua e loro hanno chiuso definitivamente. E' stata proprio una dittatura. Mi hanno condannato solo per aver espresso un parere...una domanda innocente:

"Perchè non posso uscire con sua figlia solo?"

Mio padre è arrivato a dire a mia suocera: "ma tu vuoi la felicità di tua figlia?" Lei ha risposto di no.

Che schifo!

Concludo nel dire alla mia fidanzata:

:"Non appena sei indipendente scappa via, fuggi da quella dittatura! E se un giorno ci riuscirai...mi cercherai! Io non posso dire che ti aspetterò per sempre. Posso dirti solamente fai in fretta....
Terrò il ciondolo del mezzo cuore sempre con me e spero che tu farai lo stesso...spero che farai in fretta così un giorno uniremo questi ciondoli e nessuno ci separerà. Ti amo da morire! con tutto me stesso!

loveboy
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 9 ott 2008, 18:01

loveboy ha scritto:e se un giorno ci riuscirai...mi cercherai! io non posso dire che ti aspetterò per sempre. posso dirti solamente fai in fretta....
Mah questa te la potevi risparmiare :roll: :?

Comunque i genitori della tua ragazza sono dei pazzi arretrati schifosi, prova ad incontrarla e parlarle quando esce di casa per andare da qalche parte (non sarà sempre con i genitori o con il fratello no?).

Ma mi raccomando sbrigati... non puoi dire che ti aspetterà per sempre, quindi fai in fretta :? :? :?
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi loveboy il 9 ott 2008, 18:24

Timidino ha scritto:
loveboy ha scritto:e se un giorno ci riuscirai...mi cercherai! io non posso dire che ti aspetterò per sempre. posso dirti solamente fai in fretta....
Mah questa te la potevi risparmiare :roll: :?

Comunque i genitori della tua ragazza sono dei pazzi arretrati schifosi, prova ad incontrarla e parlarle quando esce di casa per andare da qalche parte (non sarà sempre con i genitori o con il fratello no?).

Ma mi raccomando sbrigati... non puoi dire che ti aspetterà per sempre, quindi fai in fretta :? :? :?

Lei dove va va ci sono sempre i suoi, ad esempio oggi se la sono portati al lavoro, gli hanno pure sequestrato il telefonino.
loveboy
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 9 ott 2008, 18:50

Madonna, se avessi io dei genitori così sai che macello di litigi a casa? :?

Comunque lei non studia? Lavora? Va all'università? Se sì dovresti aspettare un suo cenno, a quel punto potrebbe contattarti, magari continuando ad osservare la situazione.

Ma occhio a non esagerare, potresti essere preso per maniaco!
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Josh il 9 ott 2008, 19:44

E' evidente che i genitori di lei sono in preda al più folle dei deliri di onnipotenza; questa è gente che davvero andrebbe internata al più vicino centro di igiene mentale.

Detto questo, il problema, prima ancora di essere vostro come coppia, è della tua ragazza come persona: finchè non sarà lei a ribellarsi a tale degradante follia, ci sarà poco da fare. Ha 22 anni, e se ancora presta il fianco a modi di pensare talmente retrogradi, mi sa che il problema è più radicato di quel che possa sembrare.

Tu puoi certo darle una mano a far emergere la sua personalità, ma va da sè che ciò ti metterà contro i suoi genitori, ancora di più di quanto tu non lo sia già ora. Ma in fondo, c'è altro modo? Non credo che con certa gente si possa sperare di avere rapporti civili e normali.
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi loveboy il 9 ott 2008, 19:57

Hai ragione al 1000% ma lei si è sempre battuta ma sono loro che comandano

Li odio
loveboy
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi loveboy il 9 ott 2008, 19:58

I suoi sicuramente mi volevano far sparire perchè gli stavo mettendo contro la loro figlia

Non sò che fare, mi hanno strappato via da lei.
loveboy
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Josh il 9 ott 2008, 20:02

Mi sa che è una situazione più grande di te, e se non è lei a dare una svolta alla situazione con un gesto eclatante, tu da solo puoi fare poco...
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi loveboy il 9 ott 2008, 20:33

Non auguro a nessuno questa situazione.
E' brutto che all'improvviso ti strappino dalle braccia la persona che tanto ami...

Mi sento un vuoto! Mi manca da morire :(

A lei la seguono dappertuto. Figurati che aveva la febbre ieri e se la sono portati con forza al negozio pur di non lasciarla casa a chattare o al telefono. Che nerviiiiiiiiii
loveboy
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 9 ott 2008, 21:21

Oddio...pensavo che queste situazioni non si manifestassero più e che la gente fosse un po' piu' moderna.
Purtroppo deve ribellarsi la tua ragazza e tu puoi fare ben poco...
Comunque perchè non le dai di nascosto un cellulare? Così puoi sentirla e se c'è la video chiamata puoi vederla (visto che i suoi hanno requisito il suo).
Prova ad incontrarla in qualche modo...anche se ti vedono i suoi, chi se ne frega?!Devono farsene una ragione...sua figlia non può esser per sempre loro!
Inoltre scrivi una lettera..rivolta sia a lei che ai suoi genitori...spiega i malintesi che ci sono stati e prova a far entrare in quelle minuscole testoline che siamo nel 2008 e se una ragazza esce col proprio ragazzo non è un disonore ma è una cosa normale.
Anche loro sono stati giovani...si vedevano e frequentavano e di certo non erano dei santerelli (sottolinea anche questo)
E' una situazione veramente assurda..ti auguro che si risolva tutto :(
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 9 ott 2008, 21:24

Ti confesso che dopo aver letto tutto il tuo racconto ho dovuto ritornare a rileggere l'età della tua ragazza...22 anni! Ma com'è possibile che i genitori siano così ottusamente possessivi..sono anch'io dell'idea che deve essere lei a ribellarsi e far valere l'amore che ha per te. Capisco che è difficile ma non può vivere così.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi loveboy il 9 ott 2008, 21:45

rosaneraaa ha scritto:Oddio...pensavo che queste situazioni non si manifestassero più e che la gente fosse un po' piu' moderna.
Purtroppo deve ribellarsi la tua ragazza e tu puoi fare ben poco...
Comunque perchè non le dai di nascosto un cellulare? Così puoi sentirla e se c'è la video chiamata puoi vederla (visto che i suoi hanno requisito il suo).
Prova ad incontrarla in qualche modo...anche se ti vedono i suoi, chi se ne frega?!Devono farsene una ragione...sua figlia non può esser per sempre loro!
Inoltre scrivi una lettera..rivolta sia a lei che ai suoi genitori...spiega i malintesi che ci sono stati e prova a far entrare in quelle minuscole testoline che siamo nel 2008 e se una ragazza esce col proprio ragazzo non è un disonore ma è una cosa normale.
Anche loro sono stati giovani...si vedevano e frequentavano e di certo non erano dei santerelli (sottolinea anche questo)
E' una situazione veramente assurda..ti auguro che si risolva tutto :(

Ma che lettera? Se con una domanda che gli ho fatto hanno scatenato un putiferio figurati con una lettera dove esprimo altri miei pareri.
loveboy
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 9 ott 2008, 22:54

Santo cielo... io pensavo fossimo usciti dall'epoca del medioevo!!!
E' una storia così assurda...
Tu non hai fatto niente di male... e non perseguitarti per questo... sono loro che sono persone retrograde ed ignoranti...
Come dicono inoltre gli altri, siete grandi per subire tutto ciò! Neanche aveste 15 e 16 anni!!!
A questo punto la vedo ardua di recuperare i rapporti con lei... a meno che non decida di trovarsi un lavoro ed andarsene di casa... è l'unica via... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi rosaneraaa il 9 ott 2008, 23:22

loveboy ha scritto:ma che lettera? se con una domanda che gli ho fatto hanno scatenato un putiferio figurati con una lettera dove esprimo altri miei pareri

Non esprimere altri pareri limitati, solamente a chiarire i malintesi (anche se a mio parere non hai detto nulla di male) e poi dovrai pur far qualcosa? Non puoi attendere che arrivi un miracolo dal cielo...
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 10 ott 2008, 11:00

Josh ha scritto:E' evidente che i genitori di lei sono in preda al più folle dei deliri di onnipotenza; questa è gente che davvero andrebbe internata al più vicino centro di igiene mentale.

Detto questo, il problema, prima ancora di essere vostro come coppia, è della tua ragazza come persona: finchè non sarà lei a ribellarsi a tale degradante follia, ci sarà poco da fare. Ha 22 anni, e se ancora presta il fianco a modi di pensare talmente retrogradi, mi sa che il problema è più radicato di quel che possa sembrare.

Tu puoi certo darle una mano a far emergere la sua personalità, ma va da sè che ciò ti metterà contro i suoi genitori, ancora di più di quanto tu non lo sia già ora. Ma in fondo, c'è altro modo? Non credo che con certa gente si possa sperare di avere rapporti civili e normali.

Quoto grufo. I suoi genitori sono di chiudere in un centro di salute mentale, senza andarli a riprendere a terapia finita, ma, come dico sempre io: se esistono determinate persone, è perchè ci sono altrettante persone che consentono a sta gente di comportarsi così. La tua ragazza potrà pure essere succube di sti stronzi, ma deve darsi una svegliata caxxo... HA ventidue anni, mica 14... :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Prossimo