Utenti Collegati: eve, PAPERINO,

I Love Shopping!

Si parla d'Arte e Letteratura, recensione di Libri e Favole

Messaggiodi Liebe il 18 apr 2006, 16:57

Si, lo so , non è un libro particolarmente "filosofico", ma a me è piaciuto da morire...
Divertente, frizzante, leggero e a tratti anche introspettivo, per brevi tratti a dir la verità, ma l'ho letto tutto nel giro di 8 ore... un full immersion in una Londra sempre poco accogliente, un giro per i negozi più lussuosi e anche più cari.. il racconto di qualche mese della vit di una giovane giornalista che ha qualche problema a tenere sotto controllo le sue finanze... Bex, dolce, ironica, goffa a tratti infantile, bugiarda e pasticciona... un mix che non può non farvi innamorare...

Ho letto anche la continuazione, a dire il vero sono 4 in tutto (credo).. Beh il secondo che è I Love Shopping A New York non è stato tanto bello come il primo.. i tratti che rendevano unica la protagonista sono stati irrimediabilmente marcati, la scrittura è più forzata, gliavvenimenti si susseguono come se "dovessero". Lei è stereotipata nel suo essere "spendacciona" ma se nel primo libro risultava tenera e vera, nel secondo risulta "oca" e "sciocca".

Poi vi dirò degli altri due I Love Shopping In Bianco e I Love Shopping Con Mia Sorella..

Buona Lettura,
Laura

E' una curiosa creatura il passato
Ed a guardarlo in viso
Si può approdare all'estasi
O alla disperazione.

Se qualcuno l'incontra disarmato,
Presto, gli grido, fuggi!
Quelle sue munizioni arrugginite
Possono ancora uccidere!

Liebe
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lunetta.7 il 18 apr 2006, 18:21

L'altro giorno stavo per prenderlo, ma poi mi sono buttata su "Veronika decide di morire"...
Lo leggerò di sicuro, ma tra un pò, perchè adesso lo studio mi occupa quasi tutto il tempo... :?
Immagine
lunetta.7
Super Amico
Super Amico