Si, lo so , non è un libro particolarmente "filosofico", ma a me è piaciuto da morire...
Divertente, frizzante, leggero e a tratti anche introspettivo, per brevi tratti a dir la verità, ma l'ho letto tutto nel giro di 8 ore... un full immersion in una Londra sempre poco accogliente, un giro per i negozi più lussuosi e anche più cari.. il racconto di qualche mese della vit di una giovane giornalista che ha qualche problema a tenere sotto controllo le sue finanze... Bex, dolce, ironica, goffa a tratti infantile, bugiarda e pasticciona... un mix che non può non farvi innamorare...
Ho letto anche la continuazione, a dire il vero sono 4 in tutto (credo).. Beh il secondo che è I Love Shopping A New York non è stato tanto bello come il primo.. i tratti che rendevano unica la protagonista sono stati irrimediabilmente marcati, la scrittura è più forzata, gliavvenimenti si susseguono come se "dovessero". Lei è stereotipata nel suo essere "spendacciona" ma se nel primo libro risultava tenera e vera, nel secondo risulta "oca" e "sciocca".
Poi vi dirò degli altri due I Love Shopping In Bianco e I Love Shopping Con Mia Sorella..
Buona Lettura,
Laura