Utenti Collegati: mirko_91,

I Nostri/Vostri Genitori

Una sezione dedicata al Matrimonio ...

Messaggiodi *stellina87* il 7 nov 2005, 17:23

[color=violet]
Il matrimonio dei miei genitori non

*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 7 nov 2005, 17:49

Ecco dove sta il problema! Le mamme! Ma scusa perch
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 7 nov 2005, 18:27

[color=violet]
S
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 11 nov 2005, 22:49

[color=blue]Un matrimonio che mi piace e che spero di avere
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi irisblu il 22 nov 2005, 16:00

ho capito soltanto adesso quanto grande sia stato l'amore tra mio padre e mia madre. Avevo l'idea che il matrimonio perfetto fosse quello rappresentato "dalla famiglia del mulino bianco": tutti sorridenti e gentili, nessun tipo di litigio tra i coniugi o tra i figli. Non avevo capito che
irisblu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 22 nov 2005, 20:20

irisblu ha scritto:ho capito soltanto adesso quanto grande sia stato l'amore tra mio padre e mia madre. Avevo l'idea che il matrimonio perfetto fosse quello rappresentato "dalla famiglia del mulino bianco": tutti sorridenti e gentili, nessun tipo di litigio tra i coniugi o tra i figli. Non avevo capito che
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Venetus il 20 dic 2005, 18:08

Penso che il matrimonio sia una costrizione per tenere due persone agli arresti domiciliari senza aver commesso delitti se non quello di aver amato troppo una persona. Tra un padre che è stra-intasato di Romanticismo Ottocentesco (W il Neoclassicismo) e conseguente mentalità medievale feudale che cerca per il ragazzo la fidanzata (ma farsi i ca**i suoi no? E' convinto veramente che a me serva PER FORZA una ragazza quando gli ho detto chiaro e tondo che considero le donne una fonte perenne di guai) e la madre che in assenza del picchiava padre picchiava il primogenito per sfogarsi (piangevi quando andavi a scuola? Vieni qua ti do le botte così piangi per qualcosa).

Come se le disgrazie non bastassero ci si mette in mezzo il Dio Galileo a mandare i suoi adepti (i sacerdoti Cattolici) per rompere le scatole a quei poveri Cristi (i genitori) che si separano.
Venetus
Amicone
Amicone

Messaggiodi dlenty il 20 dic 2005, 18:20

Vero... che belle cose hai scritto Irisblu... :roll:
dlenty
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 20 dic 2005, 18:45

Venetus ha scritto:Penso che il matrimonio sia una costrizione per tenere due persone agli arresti domiciliari senza aver commesso delitti se non quello di aver amato troppo una persona. Tra un padre che è stra-intasato di Romanticismo Ottocentesco (W il Neoclassicismo) e conseguente mentalità medievale feudale che cerca per il ragazzo la fidanzata (ma farsi i ca**i suoi no? E' convinto veramente che a me serva PER FORZA una ragazza quando gli ho detto chiaro e tondo che considero le donne una fonte perenne di guai) e la madre che in assenza del picchiava padre picchiava il primogenito per sfogarsi (piangevi quando andavi a scuola? Vieni qua ti do le botte così piangi per qualcosa).

Come se le disgrazie non bastassero ci si mette in mezzo il Dio Galileo a mandare i suoi adepti (i sacerdoti Cattolici) per rompere le scatole a quei poveri Cristi (i genitori) che si separano.

Scusami ma se il problema di tua madre è quello ha avuto solamente ragione,anche la mia faceva così tutte le volte che facevo un capriccio e io adesso la ringrazio di avermi educato!
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Venetus il 20 dic 2005, 20:32

Fapie ha scritto:Scusami ma se il problema di tua madre è quello ha avuto solamente ragione,anche la mia faceva così tutte le volte che facevo un capriccio e io adesso la ringrazio di avermi educato!

Scusa: ma stai scherzando?

Io fossi un genitore darei punizioni tipo "per un mese niente PC", no "ti do per sfogare i miei drammi esistenziali e trovo una scusa come quella che piangi perché non riesci ad integrarti tra i compagni che ti prendono in giro senza motivo alcuno"
Capricci non ne ho MAI fatti proprio per non prenderne e guarda i risultati me le sono prese lo stesso.
Genitore violento = genitore fallito.

Tu mi stai dicendo che un genitore violento è la cosa migliore: COMPLIMENTI VIVISSIMI!
Venetus
Amicone
Amicone

Messaggiodi Fapie il 21 dic 2005, 16:04

Venetus ha scritto:
Fapie ha scritto:Scusami ma se il problema di tua madre è quello ha avuto solamente ragione,anche la mia faceva così tutte le volte che facevo un capriccio e io adesso la ringrazio di avermi educato!

Scusa: ma stai scherzando?

Io fossi un genitore darei punizioni tipo "per un mese niente PC", no "ti do per sfogare i miei drammi esistenziali e trovo una scusa come quella che piangi perché non riesci ad integrarti tra i compagni che ti prendono in giro senza motivo alcuno"
Capricci non ne ho MAI fatti proprio per non prenderne e guarda i risultati me le sono prese lo stesso.
Genitore violento = genitore fallito.

Tu mi stai dicendo che un genitore violento è la cosa migliore: COMPLIMENTI VIVISSIMI!

Dipende,se uno ti prende a calci in faccia è un genitore violento,se uno ti dà uno sculaccione per farti capire che non ti devi lamentare di qualcosa che devi fare (tipo andare a scuola e affrontare quelli che ti prendono in giro) ti sta solo insegnando a vivere.......
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Venetus il 21 dic 2005, 20:16

no no sculaccione.

Ricordo proprio il manico della scopa e un'altra volta un altro pezzo di legno... ed io che mi nascondevo ingenuamente sotto il tavolo per non prenderle.
Venetus
Amicone
Amicone

Messaggiodi yumy80 il 13 gen 2006, 17:02

i miei sono separati fino da quando ero piccola...ma avendo visto mia mamma soffrire tanto credo cmq nel matrimonio...
solo che oggi giorno è difficile trovare un bel matrimonio...guardatevi intorno...nn centra secondo me se si è cresciuti o meno in una famiglia di genitori che si amano, centra la società...tutti vogliono tutto, appena qualcosa nn va nn si lotta più, manca il dialogo e i matrimoni si sfasciano.Poi cè da contare lo status economico....la donna deve andare a lavorare xchè solo il marito ora nn riesce a mantenere una famiglia...quindi stress...e i figli crescono davanti al pc....
yumy80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Atena il 13 gen 2006, 19:36

Fapie ha scritto:Dipende,se uno ti prende a calci in faccia è un genitore violento,se uno ti dà uno sculaccione per farti capire che non ti devi lamentare di qualcosa che devi fare (tipo andare a scuola e affrontare quelli che ti prendono in giro) ti sta solo insegnando a vivere.......

Mah dipende...neanche lo sculaccione se è quotidiano ti insegna a vivere...perchè è troppo e comunque non fai le cose perchè ne hai paura, non perchè le capisci veramente...
Io sono assolutamente per il dialogo...
Se tuo figlio non vuole andare a scuola non è meglio, prima, parlarne?
Magari ha un compagno che lo mena, magari è una semplice paura che si può affrontare spiegandogli quattro cose...
Devi pensare che tuo figlio è una creatura che eredita la maggior parte delle cose da te...e non puoi e non devi educarlo alla violenza per ottenere l'ascolto...le parole servono tantissimo, lo schiaffo subentra dopo se ce n'è bisogno...anche se devo ammetterlo, un giorno spero di avere il padre dei miei marmocchi che lo faccia xkè a me fa trp impressione...
mia madre quando dava 1schiaffio a me o anche al cane poi regolarmente piange e si deprime x giorni...mi sa che anche io sono così :lol:
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 14 gen 2006, 2:09

Atena ha scritto:
Fapie ha scritto:Dipende,se uno ti prende a calci in faccia è un genitore violento,se uno ti dà uno sculaccione per farti capire che non ti devi lamentare di qualcosa che devi fare (tipo andare a scuola e affrontare quelli che ti prendono in giro) ti sta solo insegnando a vivere.......

Mah dipende...neanche lo sculaccione se è quotidiano ti insegna a vivere...perchè è troppo e comunque non fai le cose perchè ne hai paura, non perchè le capisci veramente...
Io sono assolutamente per il dialogo...
Se tuo figlio non vuole andare a scuola non è meglio, prima, parlarne?
Magari ha un compagno che lo mena, magari è una semplice paura che si può affrontare spiegandogli quattro cose...
Devi pensare che tuo figlio è una creatura che eredita la maggior parte delle cose da te...e non puoi e non devi educarlo alla violenza per ottenere l'ascolto...le parole servono tantissimo, lo schiaffo subentra dopo se ce n'è bisogno...anche se devo ammetterlo, un giorno spero di avere il padre dei miei marmocchi che lo faccia xkè a me fa trp impressione...
mia madre quando dava 1schiaffio a me o anche al cane poi regolarmente piange e si deprime x giorni...mi sa che anche io sono così :lol:

beh ovvio,il troppo stroppia in tutto...e tra schiaffo e sculaccione c'è una bella differenza...minchia sempre a puntualizzare bisogna stare :P
Fapie
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo