i miei sono sposati da 25 anni credo, asp, mia madre 21 e mio papy 22 e ora hanno lei 48 (portati da f**a) e lui 49 (che dolce il mio vecchietto

) quindi che dico da 27 anni! uao
mha, è un rappoto strano il loro, ovvero è andato avanti tra alti e bassi, mi ricordano molto i Vianello
Ma si amano, nonostante sono come il giorno e la notte, si amano ancora, mio padre è perso ancora di mia mamma, che carino, ogni tanto le porta i cioccolattini con il bigliettino TI AMO TANTO e poi la fotografa sempre, ha fatto album e album con foto di lei e passa tempo e tempo a guardarsele, è pazzo di lei, ma molto molto timido e riservato, quasi freddo, niente effusioni in pubblici etc...L'esuberante madre che mi ritrovo invece vabbè, per me è un modello di vita, prof, faccia tosta, allegra e si perde o a sfottere mio padre con la sua ironia cha adoro o ci litiga oppure se lo coccola.
Quel che mi fa piacere è che dopo tutto sto tempo sono una coppia SOLIDA E STAGNA, di momenti di crisi ne hanno avuti, ma non dovuti a tradimenti, ma correlati a scelte nelle quali non concordavano, economici etc, ma insieme hanno sempre superato tutto.
Mi madre e stata tirata su solo da mia nonna che divorziò da mio nonno (anni 50, la cosa non era vista di buon occhio)e lei mi dice spesso: non sai quante volte tuo padre meritava di essere mandato a fanculo, però io quando l'ho sposato ho fatto un giuramento, con lui in salute e malattia, nel bene e nel male...in nome di quella famiglia che non ho avuto io mi sono ripromessa che nella mia vita sarei riuscita a farmi una famiglia tutta mia e ci sono riuscita, quindi per quanto possano essere le difficoltà tuo padre non lo lascio, perchè lo amo a modo mio e anche se insieme non siamo una coppia perfetta ci sopportiamo bene

alla fine senza tuo padre non mi divertirei

---e divertentissimo vedere che ormai loro si leggono in testa e prevedono le mosse o le parole che dirà l'uno o l'altra---mi piace anche guardarli quando mia mamma lo cerca per baciarselo, è un piacere agli occhi miei perchè mi rendo conto che sono nata non per sbaglio ma da un atto di amore!!! che bello, come non amarli i miei genitori? per quanto soprattutto con mio padre non mi trovo d'accordo su molte cose, lui è un uomo molto rigido e inquadrato, un uomo del sud con i controcoglioni che certi comportamenti non li approva (e in parte non posso dargli torto) però anche molto possessivo, "padre padrone" e che quindi per come la vedo io che sono identica alla mamma (che amo!Non che non ami il papà, ma la mamma è la mamma) su certi argomenti gli scontri sono inevitabili,nonostante le litigate li amo e per loro farei di tutto! come tutto fanno loro per me.
Quindi bhè, forse è per quasto che io credo nel Matrimonio, la rispetto come istituzione e sacramento e per questo sono decisa a non "me**a" come fanno molte coppie di oggi che alla prima difficoltà pigliano e si lasciano!!! Comportamento che non approvo, all'altare si deve andare con il cuore pulito e le idee ben chiare, se non è così si va a convivere.
Si, indubbiamente credo che l'esempio genitoriale influisca sempre su quelleche poi saranno le vita future dei figli: se è stato positivo si cercherà di emularlo, se negativo di fare l'opposto