Utenti Collegati: eve, PAPERINO,

I Nostri/Vostri Genitori

Una sezione dedicata al Matrimonio ...

Messaggiodi Atena il 14 gen 2006, 13:33

Fapie ha scritto:beh ovvio,il troppo stroppia in tutto...e tra schiaffo e sculaccione c'è una bella differenza...minchia sempre a puntualizzare bisogna stare :P

veramente ho usato schiaffo e sculaccione come sinonimi...ma se devi trovare la cosa negativa in tutto fai pure... :)

Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 14 gen 2006, 15:08

Atena ha scritto:
Fapie ha scritto:beh ovvio,il troppo stroppia in tutto...e tra schiaffo e sculaccione c'è una bella differenza...minchia sempre a puntualizzare bisogna stare :P

veramente ho usato schiaffo e sculaccione come sinonimi...ma se devi trovare la cosa negativa in tutto fai pure... :)

Uè,và che scherzavo :pernacchia: hai voluto essere precisa,ho risposto con lo stesso metro :pernacchia: :risatona:
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Lowen il 16 apr 2006, 20:53

Atena ha scritto:
PAPERINO ha scritto:Credo (a torto o a ragione) che l'idea che ci facciamo dell'Amore e del Matrimonio dipendano in gran parte da com'e' o da come e' stato il Matrimonio dei Nostri genitori. Probabilmente se e' o e' stato un Matrimonio felice siamo portati a credere che anche il Nostro sara' felice, metre se e' stato un disastro probabilmente lo temiamo, avendo vissuto all'interno di un Matrimonio in cui i genitori si distruggevano fra loro e i figli, si sa, ci vanno sempre di mezzo.
Volevo sapere cosa ne pensate di questa cosa e se nelle vostre scelte e nella vostra visione del Matrimonio vi accorgete, guardandoVi dentro, che il Matrimonio dei Vostri genitori in qualche modo Vi condiziona.

E' normale che ci condizioni...
I miei sono separati e non si sopportano, prima facevo il pacco postale, ora convivono ancora ma � 1storia lunga cmq non so se � per questo che non credo nel matrimonio ma non penso, x me il problema � l'amore, non so se credo in questo.

qualcosa di simile anch'io...
Susanna

Sogna come se vivessi per sempre, vivi come se dovessi morire oggi
Lowen
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 18 apr 2006, 0:38

i miei sono sposati da 25 anni credo, asp, mia madre 21 e mio papy 22 e ora hanno lei 48 (portati da f**a) e lui 49 (che dolce il mio vecchietto :lol: ) quindi che dico da 27 anni! uao

mha, è un rappoto strano il loro, ovvero è andato avanti tra alti e bassi, mi ricordano molto i Vianello :lol: :lol: :lol:

Ma si amano, nonostante sono come il giorno e la notte, si amano ancora, mio padre è perso ancora di mia mamma, che carino, ogni tanto le porta i cioccolattini con il bigliettino TI AMO TANTO e poi la fotografa sempre, ha fatto album e album con foto di lei e passa tempo e tempo a guardarsele, è pazzo di lei, ma molto molto timido e riservato, quasi freddo, niente effusioni in pubblici etc...L'esuberante madre che mi ritrovo invece vabbè, per me è un modello di vita, prof, faccia tosta, allegra e si perde o a sfottere mio padre con la sua ironia cha adoro o ci litiga oppure se lo coccola.
Quel che mi fa piacere è che dopo tutto sto tempo sono una coppia SOLIDA E STAGNA, di momenti di crisi ne hanno avuti, ma non dovuti a tradimenti, ma correlati a scelte nelle quali non concordavano, economici etc, ma insieme hanno sempre superato tutto.
Mi madre e stata tirata su solo da mia nonna che divorziò da mio nonno (anni 50, la cosa non era vista di buon occhio)e lei mi dice spesso: non sai quante volte tuo padre meritava di essere mandato a fanculo, però io quando l'ho sposato ho fatto un giuramento, con lui in salute e malattia, nel bene e nel male...in nome di quella famiglia che non ho avuto io mi sono ripromessa che nella mia vita sarei riuscita a farmi una famiglia tutta mia e ci sono riuscita, quindi per quanto possano essere le difficoltà tuo padre non lo lascio, perchè lo amo a modo mio e anche se insieme non siamo una coppia perfetta ci sopportiamo bene :lol: alla fine senza tuo padre non mi divertirei :lol: ---e divertentissimo vedere che ormai loro si leggono in testa e prevedono le mosse o le parole che dirà l'uno o l'altra---mi piace anche guardarli quando mia mamma lo cerca per baciarselo, è un piacere agli occhi miei perchè mi rendo conto che sono nata non per sbaglio ma da un atto di amore!!! che bello, come non amarli i miei genitori? per quanto soprattutto con mio padre non mi trovo d'accordo su molte cose, lui è un uomo molto rigido e inquadrato, un uomo del sud con i controcoglioni che certi comportamenti non li approva (e in parte non posso dargli torto) però anche molto possessivo, "padre padrone" e che quindi per come la vedo io che sono identica alla mamma (che amo!Non che non ami il papà, ma la mamma è la mamma) su certi argomenti gli scontri sono inevitabili,nonostante le litigate li amo e per loro farei di tutto! come tutto fanno loro per me.

Quindi bhè, forse è per quasto che io credo nel Matrimonio, la rispetto come istituzione e sacramento e per questo sono decisa a non "me**a" come fanno molte coppie di oggi che alla prima difficoltà pigliano e si lasciano!!! Comportamento che non approvo, all'altare si deve andare con il cuore pulito e le idee ben chiare, se non è così si va a convivere.
Si, indubbiamente credo che l'esempio genitoriale influisca sempre su quelleche poi saranno le vita future dei figli: se è stato positivo si cercherà di emularlo, se negativo di fare l'opposto :wink:
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi yumy80 il 18 apr 2006, 10:51

credo che sia un discorso troppo vasto..ogni famiglia ha la sua storia..ogni matrimonio e ogni divorzio...
"Voglio lasciarmi andare,
voglio di più per me,
voglio buttarmi per cadere verso l'alto."
yumy80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rebekka il 19 apr 2006, 16:28

non tutti sono influenzati dal rapporto dei propri genitori..che c'è chi anche si basa sulle proprie esperienze..
come tutti i matrimoni,anche quelli dei miei genitori ha avuto alti e bassi..ma anche nei momenti piu brutti..e ne ricordo uno in particolare..quando si stavano per lasciare..io ero comunque fiduciosa nell'amore..perchè stavo vivendo una bellissima storia d'amore..e credo che anche se loro avessero preso la decisione di separarsi..avrei continuato a crederci comunque..
secondo il mio modesto parere..l'amore non è uguale a matrimonio..si può amare con tutto il cuore ma magari non credere nel matrimonio..questo non significa che chi fa questa scelta ami di meno..ma semplicemente ha fatto una scelta..punto e basta..
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Biagio85 il 26 apr 2006, 16:59

rebekka ha scritto:non tutti sono influenzati dal rapporto dei propri genitori..che c'è chi anche si basa sulle proprie esperienze..
come tutti i matrimoni,anche quelli dei miei genitori ha avuto alti e bassi..ma anche nei momenti piu brutti..e ne ricordo uno in particolare..quando si stavano per lasciare..io ero comunque fiduciosa nell'amore..perchè stavo vivendo una bellissima storia d'amore..e credo che anche se loro avessero preso la decisione di separarsi..avrei continuato a crederci comunque..
secondo il mio modesto parere..l'amore non è uguale a matrimonio..si può amare con tutto il cuore ma magari non credere nel matrimonio..questo non significa che chi fa questa scelta ami di meno..ma semplicemente ha fatto una scelta..punto e basta..

non penso che sia in totalmente vero, scusa se giudico un tuo pensiero però mi trovo in pieno disaccordo sopprattutto per quanto riguarda la prima parte cioè sul fatto che non siamo influenzati dal rapporto dei nostri genitori, perchè spesso mi sono accorto anche parlando con amici che molti si ispirano al rapporto dei genitori o di qualcun'altro a noi caro nonni, amici come metro di giudizio per il matrimonio...........
Biagio85
Amico
Amico

Messaggiodi rebekka il 27 apr 2006, 20:07

Biagio85 ha scritto:
rebekka ha scritto:non tutti sono influenzati dal rapporto dei propri genitori..che c'è chi anche si basa sulle proprie esperienze..

non penso che sia in totalmente vero, scusa se giudico un tuo pensiero però mi trovo in pieno disaccordo sopprattutto per quanto riguarda la prima parte cioè sul fatto che non siamo influenzati dal rapporto dei nostri genitori, perchè spesso mi sono accorto anche parlando con amici che molti si ispirano al rapporto dei genitori o di qualcun'altro a noi caro nonni, amici come metro di giudizio per il matrimonio...........

infatti se leggi bene ho detto NON TUTTI sono influenzati dal rapporto dei propri genitori..io posso essere felice se i miei genitori stanno bene insieme e sono felici..ma IO personalmente non mi vorrei mai basare sul LORO rapporto proprio perchè è loro..vorrei piuttosto basarmi sulle mie esperienze..positive o negative..
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi drakengart il 4 lug 2006, 22:27

io nn credo nel matrimonio lo vedo come un contratto.
preferisco la convivenza, e sono certo che cio dipenda dai miei genitori mio pa lo odio e mia ma mi a deluso troppo
perchè tutti i maschi pensano solo al sesso???
e cosi brutto volerlo fare solo con una persona che ami davvero?? tante volte noi uomini siamo solo degli ipocriti.
drakengart
Amico
Amico

Messaggiodi gigietto il 4 lug 2006, 23:33

il matrimonio dei miei va a rotoli sono praticamente separati in casa, ma io sogno di farmi una famiglia solida e sicuramente ce la metterò tutta per crearla e mantenerla tale
gigietto
Amico
Amico

Messaggiodi irisblu il 5 lug 2006, 0:02

gigietto ha scritto:il matrimonio dei miei va a rotoli sono praticamente separati in casa, ma io sogno di farmi una famiglia solida e sicuramente ce la metterò tutta per crearla e mantenerla tale

Te lo auguro. I nostri genitori possono condizionarci, ma soltanto fino ad un certo punto. La responsabilità della vita che vivremo e di ciò che costruiremo è soprattutto nostra
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
irisblu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Stellina88 il 5 lug 2006, 21:51

Io vedo i miei genitori sono ancora molto presi..alcuni dicono ke l'amore passa..ma x loro nn è cosi..m sembrano 2 fidanzatini invece ke due ke sono sposati da piu d 17 anni..Quindi m hanno fatto crescere cn un senso positivo e duraturo della famiglia e da grande lo vorrò rispekkiare!!
Prendimi, prova a prendermi...
Stellina88
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi SeElE GeMeL il 17 lug 2006, 12:30

si penso che il matrimonio dei nostri genitori condizioni il proprio... per es: i miei sono separati e se e quando io mi sposerò penso che cercherò di metterci tutta me stessa affinchè il mio matrimonio duri per non soffrire e non far soffrire se avrò dei figli :P
SeElE gEmEl 4ever...
w kakà e jason behr... samu I.L.U.
SeElE GeMeL
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Precedente