Utenti Collegati:

I Nostri/Vostri Genitori

Una sezione dedicata al Matrimonio ...

Messaggiodi PAPERINO il 2 nov 2005, 20:58

Credo (a torto o a ragione) che l'idea che ci facciamo dell'Amore e del Matrimonio dipendano in gran parte da com'e' o da come e' stato il Matrimonio dei Nostri genitori. Probabilmente se e' o e' stato un Matrimonio felice siamo portati a credere che anche il Nostro sara' felice, metre se e' stato un disastro probabilmente lo temiamo, avendo vissuto all'interno di un Matrimonio in cui i genitori si distruggevano fra loro e i figli, si sa, ci vanno sempre di mezzo.
Volevo sapere cosa ne pensate di questa cosa e se nelle vostre scelte e nella vostra visione del Matrimonio vi accorgete, guardandoVi dentro, che il Matrimonio dei Vostri genitori in qualche modo Vi condiziona.

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Puma il 2 nov 2005, 21:41

mi condiziona perchè stando ancora insieme dopo 27anni mi fa credere nelle cose durature
nella mia famiglia c'è solo un caso di separazione, e tra l' altro condizionato da cose bruttissime che non mi va di parlare

di certo il buon esempio che mi danno i miei (7anni di fidanzamento+ 27 di matrimonio) non distoglie l' attenzione che da grande spero di non diventare un marito orso come mio padre :lol:
<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Chilavert il 2 nov 2005, 21:55

Umh... io sono l'opposto Paperino... matrimonio a dir poco schifoso dei miei genitori, grandi speranze per il sottoscritto... ehehe... :D
"Noi siamo qui per distruggere il demonio... e per esaurire le riserve di cibo!!!"
Chilavert
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 2 nov 2005, 22:16

[color=blue]I miei gentiori sono sposati da 30 anni....ma non credo che siano pi
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ospite il 3 nov 2005, 7:05

i miei sn sposati da 18 anni, e cmq l amore nn c
Ospite

Messaggiodi piccola_18 il 3 nov 2005, 7:07

ey, ma io mika mi kiamo ospite???
be cmq, scusate quello di sopra sn io :wink:
piccola_18
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Padre Ralf il 3 nov 2005, 9:49

PAPERINO ha scritto:Credo (a torto o a ragione) che l'idea che ci facciamo dell'Amore e del Matrimonio dipendano in gran parte da com'e' o da come e' stato il Matrimonio dei Nostri genitori. Probabilmente se e' o e' stato un Matrimonio felice siamo portati a credere che anche il Nostro sara' felice, metre se e' stato un disastro probabilmente lo temiamo, avendo vissuto all'interno di un Matrimonio in cui i genitori si distruggevano fra loro e i figli, si sa, ci vanno sempre di mezzo.
Volevo sapere cosa ne pensate di questa cosa e se nelle vostre scelte e nella vostra visione del Matrimonio vi accorgete, guardandoVi dentro, che il Matrimonio dei Vostri genitori in qualche modo Vi condiziona.

i miei genitori mi regalarono a questo convento 35 anni orsono.
non li cercai e non li cerchero'
non mi mancano perch
Padre Ralf
Amico
Amico

Messaggiodi **Moma** il 3 nov 2005, 13:40

Padre Ralf ha scritto:un genitore
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi @marcella@ il 3 nov 2005, 13:54

i miei genitori sono sposati da 44 anni pi
@marcella@
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Atena il 3 nov 2005, 15:14

PAPERINO ha scritto:Credo (a torto o a ragione) che l'idea che ci facciamo dell'Amore e del Matrimonio dipendano in gran parte da com'e' o da come e' stato il Matrimonio dei Nostri genitori. Probabilmente se e' o e' stato un Matrimonio felice siamo portati a credere che anche il Nostro sara' felice, metre se e' stato un disastro probabilmente lo temiamo, avendo vissuto all'interno di un Matrimonio in cui i genitori si distruggevano fra loro e i figli, si sa, ci vanno sempre di mezzo.

E' normale che ci condizioni...
I miei sono separati e non si sopportano, prima facevo il pacco postale, ora convivono ancora ma
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 3 nov 2005, 18:20

Atena ha scritto:
I miei sono separati e non si sopportano, prima facevo il pacco postale, ora convivono ancora ma
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi PAPERINO il 3 nov 2005, 18:20

**Moma** ha scritto:
Padre Ralf ha scritto:un genitore
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 3 nov 2005, 20:40

PAPERINO ha scritto:
Atena ha scritto:
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Marco-82 il 3 nov 2005, 21:14

i miei sono sposati da 25 anni.

tra loro non c'
Marco-82
Amicone
Amicone

Messaggiodi squinsy il 3 nov 2005, 22:54

Non so quanto potrebbe influire il rapporto che avevano i miei genitori... Insomma, ho perso mio padre quando avevo 12 anni ma per me erano l'esempio del rispetto reciprococo...Ero troppo piccola per "percepire" il loro amore...
In ogni caso credo di essermi fatta un'idea abbastanza personale sulla famiglia, e cio
Immagine
squinsy
Super Amico
Super Amico

Prossimo