Utenti Collegati: eve, cucciola90, dragonfly.s,

I Pettegolezzi

Per parlare di tutto...

Messaggiodi the21st il 10 lug 2008, 11:17

Allora, ragazzi e ragazze, vorrei sapere una cosa, anzi alcune cose: che diavolo sono i pettegolezzi? O meglio, qual'è la radice dai quali scaturiscono? Qual'è la matrice che spinge a mettere in giro voci, false o vere che siano, che pu****a delle persone? Che gusto si prova e mettere in giro pettegolezzi e, specialmente, a contribuire a farli crescere? I pettegolezzi sono chiacchiere per lo più da ragazzini che non hanno un cavolo da fare? E perchè la gente non si fa mai i caxxi suoi?
Vediamo cosa mi rispondete...

the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 10 lug 2008, 11:23

i pettegolezzi :roll: è....vediamo.
i pettegolezzi perchè vengono fatti?bè ci possono essere vari motivi...perchè non si sà tenere un segreto e si dice ai quattro venti.....perchè si vuole far del male a una persona e si inventano zz**....oppure perchè si vuole mettere zizzania fra più persone....non sò!
poi diciamo anche che ci sono pettegolezzi e pettegolezzi,quelli che non nuocciono a nessuno e quelli cattivi,quelli che scaturisono "naturalmente" e quelli intenzionali....
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 10 lug 2008, 11:29

Si, però dico io: ma uno non camperebbe 100 anni facendosi i cavoli suoi? Una persona che ci guadagna facendo firare un pettegolezzo? Boh... :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 10 lug 2008, 12:09

I pettegolezzi tante volte nascono e vengono diffusi perchè c'è una piccola vena "maligna" che fa godere le persone nel mentre stanno parlando, probabilmente male, di qualcun'altro. Indirettamente è come dire "io ste cose non le faccio, sono migliore e ci godo", se le cose di cui si parla sono vere.
In alcune persone la vena maligna è peggiore e fa addirittura diffondere cose non vere per il puro gusto di sparlare di una persona che magari a pelle ci sta antipatica o che vediamo come rivale, in modo di crearle una brutta reputazione e "fargliela pagare".
Capita a volte di parlare degli altri per il puro gusto di raccontarsela, senza commenti cattivi ecc...
Ma secondo me il pettegolezzo in generale è una cosa quasi istintiva nella maggior parte delle persone...quasi naturale...solo che c'è chi esagera e chi invece se ne frega degli altri...i due classici poli insomma.
La gente che non si fa i cavoli suoi lo fa per tanti motivi, o non ha niente a cui pensare, o è curiosa, o è maligna...e chissà quanti altri motivi ci sono... :roll:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 10 lug 2008, 12:36

the21st ha scritto:Si, però dico io: ma uno non camperebbe 100 anni facendosi i cavoli suoi? Una persona che ci guadagna facendo firare un pettegolezzo? Boh... :roll:

ma vista cosi sinceramente non lo sò...ma come dice anche stellina alle volte nascono cosi,senza malignità e senza cattiveria,solo per "parlare"....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 10 lug 2008, 15:46

the21st ha scritto:Allora, ragazzi e ragazze, vorrei sapere una cosa, anzi alcune cose: che diavolo sono i pettegolezzi?

Ho cercato sul Vocabolario e dice così: Pettegolezzo= discorso maligno sui fatti altrui
the21st ha scritto: O meglio, qual'è la radice dai quali scaturiscono?

Scaturiscono, a seconda della persona che li pronuncia, a volte dalla necessità di apparire superiori agli altri, altre volte dalla voglia di demolire una persona che ci sta antipatica, altre volte (la maggioranza delle volte) o perchè questo fa businness o perchè distruggendo quella persona io ne trarrò benefici a livello di soldi.
the21st ha scritto: Qual'è la matrice che spinge a mettere in giro voci, false o vere che siano, che pu****a delle persone?

Vale la stessa risposta che ho dato alla precedente domanda.
the21st ha scritto:Che gusto si prova e mettere in giro pettegolezzi e, specialmente, a contribuire a farli crescere?

A seconda del motivo per il quale li metti in giro i gusti sono : Il piacere di demolire l'onorabilità di una persona che odi, il piacere di fare businness e trarre benefici economici dall'aver spettegolato e cose similari.
the21st ha scritto:I pettegolezzi sono chiacchiere per lo più da ragazzini che non hanno un cavolo da fare?

I pettegolezzi fatti da i ragazzini che non hanno nulla da fare sono i più "innoqui" per quanto senz'altro sgradevoli. La maggiorparte dei pettegolezzi sono fatti da professionisti del pettegolezzo per precisi scopi di businness.
the21st ha scritto:E perchè la gente non si fa mai i caxxi suoi?
Vediamo cosa mi rispondete...

NOn se li fa perchè, avendo una vita vuota, priva di interessi ( e ovviamente priva di valori tipo il rispetto della persona umana) non facendo nulla spettegola sugli altri, ossia, su quelli che fanno qualcosa.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 10 lug 2008, 16:17

the21st ha scritto:Si, però dico io: ma uno non camperebbe 100 anni facendosi i cavoli suoi? Una persona che ci guadagna facendo firare un pettegolezzo? Boh... :roll:

infatti caro cugino c'e anche un detto chi pensa per se campa 100 anni ma a volte le persone hanno una vita talmente vuota che devono farsi i cavoli dell'altri per sentirsi parte del mondo :roll:
lafatinatrilly79

Messaggiodi the21st il 10 lug 2008, 16:37

Caro zio Paperazzolo e cara cugina fatina (wow, un'altra cugina :lol: ), avete detto entrambi ciò che penso anch'io: vuoto. Vuoto che può essere inteso come vita vuota, come pensieri vuoti, come fatti vuoti, insomma un vuoto da colmare con qualcosa, e quel qualcosa sono, in questi casi, sfortunatamente, i caxxi delle altre persone... Sono cose che non riuscirò mai a capire, e che non riuscirò mai ad accettare, per quanto maligni e meno possano essere... :?
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 10 lug 2008, 17:00

lafatinatrilly79 ha scritto:

infatti caro cugino c'e anche un detto chi pensa per se campa 100 anni ma a volte le persone hanno una vita talmente vuota che devono farsi i cavoli dell'altri per sentirsi parte del mondo :roll:

qui si dice "sapete perchè mio nonno campò cent'anni?perche se faceva li zz** sua!" non molto signorile,ma è il succo della questione.
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 10 lug 2008, 17:55

the21st ha scritto:Caro zio Paperazzolo e cara cugina fatina (wow, un'altra cugina :lol: ), avete detto entrambi ciò che penso anch'io: vuoto. Vuoto che può essere inteso come vita vuota, come pensieri vuoti, come fatti vuoti, insomma un vuoto da colmare con qualcosa, e quel qualcosa sono, in questi casi, sfortunatamente, i caxxi delle altre persone... Sono cose che non riuscirò mai a capire, e che non riuscirò mai ad accettare, per quanto maligni e meno possano essere... :?

che vuoi farci caro cugino..purtroppo a questo mondo ci sn persone del genere..persone cn un azzo da fare che si fanno quelli degli altri per sentirsi parte del mondo...! poveri noi in che mondo viviamo...! :roll:
lafatinatrilly79

Messaggiodi fioredimaggio986 il 10 lug 2008, 18:26

volete che vi dica la mia... ? oltre a cio che ha detto il mio papà paperino, aggiungo che spesso anscono dal fattoi che al giorno d'oggi la gente NON SA PIU' COME OCCUPARE IL TEMPO, SE NON PARLANDO DEGLI ALTRI! non sarebbe molto piu salutare una bella passeggiata per le campagne, respirare aria pura, guardare un bel film, fare del sano sesso?...
la mia risposta è si... ma non per molti... anzi, non per tutti.
molte persone (non parlo di tutti attenzione, ma di qualcuno) non sono capaci di dare alla vita il giusto senso, tradotto.
per qualcuno riuscire ad alzarsi la mattina e andare a prendere un caffè al bar, non è cosa da molto.. ma pensate come potrebbe essre ebllo per una persona che vive da 20 anni su una sedia a rotelle e puo soltanto permettersi di andare in bagno da solo...
secondo me bisogna rivalutare il senso che molti danno ai gesti quotidiani, cosi si renderebbero conto di quanto sono piu appaganti del parlare delle faccende altrui.
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 10 lug 2008, 21:47

fioredimaggio986 ha scritto:volete che vi dica la mia... ? oltre a cio che ha detto il mio papà Paperino, aggiungo che spesso nascono dal fatto che al giorno d'oggi la gente NON SA PIU' COME OCCUPARE IL TEMPO, SE NON PARLANDO DEGLI ALTRI! Non sarebbe molto piu salutare una bella passeggiata per le campagne, respirare aria pura, guardare un bel film, [color=#FF0000]fare del sano sesso?...la mia risposta è si... ma non per molti... anzi, non per tutti.
molte persone (non parlo di tutti attenzione, ma di qualcuno) non sono capaci di dare alla vita il giusto senso, tradotto.
per qualcuno riuscire ad alzarsi la mattina e andare a prendere un caffè al bar, non è cosa da molto.. ma pensate come potrebbe essre ebllo per una persona che vive da 20 anni su una sedia a rotelle e puo soltanto permettersi di andare in bagno da solo...
secondo me bisogna rivalutare il senso che molti danno ai gesti quotidiani, cosi si renderebbero conto di quanto sono piu appaganti del parlare delle faccende altrui.[/color]

E' da queste cose che capisco che sei figlia di Tuo Padre 8) . Non so se mi spiego :risata:
PAPERINO
Community Manager
Community Manager