the21st ha scritto:Allora, ragazzi e ragazze, vorrei sapere una cosa, anzi alcune cose: che diavolo sono i pettegolezzi?
Ho cercato sul Vocabolario e dice così: Pettegolezzo= discorso maligno sui fatti altrui
the21st ha scritto: O meglio, qual'è la radice dai quali scaturiscono?
Scaturiscono, a seconda della persona che li pronuncia, a volte dalla necessità di apparire superiori agli altri, altre volte dalla voglia di demolire una persona che ci sta antipatica, altre volte (la maggioranza delle volte) o perchè questo fa businness o perchè distruggendo quella persona io ne trarrò benefici a livello di soldi.
the21st ha scritto: Qual'è la matrice che spinge a mettere in giro voci, false o vere che siano, che pu****a delle persone?
Vale la stessa risposta che ho dato alla precedente domanda.
the21st ha scritto:Che gusto si prova e mettere in giro pettegolezzi e, specialmente, a contribuire a farli crescere?
A seconda del motivo per il quale li metti in giro i gusti sono : Il piacere di demolire l'onorabilità di una persona che odi, il piacere di fare businness e trarre benefici economici dall'aver spettegolato e cose similari.
the21st ha scritto:I pettegolezzi sono chiacchiere per lo più da ragazzini che non hanno un cavolo da fare?
I pettegolezzi fatti da i ragazzini che non hanno nulla da fare sono i più "innoqui" per quanto senz'altro sgradevoli. La maggiorparte dei pettegolezzi sono fatti da professionisti del pettegolezzo per precisi scopi di businness.
the21st ha scritto:E perchè la gente non si fa mai i caxxi suoi?
Vediamo cosa mi rispondete...
NOn se li fa perchè, avendo una vita vuota, priva di interessi ( e ovviamente priva di valori tipo il rispetto della persona umana) non facendo nulla spettegola sugli altri, ossia, su quelli che fanno qualcosa.