Utenti Collegati:

I regali più belli

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Sunrise il 8 feb 2007, 21:24

San Valentino si avvicina, le coppie iniziano a pensare al regalo da fare alla persona del cuore, le pubblicità iniziano a tempestarci di cuoricini ed idee regalo, iristoranti iniziano a prendere le ordinazioni per la più famosa cenetta romantica dell'anno....
Tralasciando il San valentino, la festa degli Innamorati (bella sì, ma innamorati se lo siamo davvero non è che ce lo dobbiamo ricordare solo il 14 Febbraio, no?!?), volevo scrivervi che i regali più belli non son quelli delle ricorrenze, qualli fatti sì perchè amimo fare un regalo a chi amiamo, ma perchè comuqnue c'è un motivo preciso che porta a farlo.
I regali più belli sono i piccoli pensieri, a volte un semplice biglietto, o un fiore, o qualsiasi cosa che non importi sia di gande valore commerciale, ma significativa, e soprattutto fatta così, perchè in quel momento ci andava si farla.
Non c'è bisogno di ricorrenze, di date speciali, o grandi festeggiamenti.
Ecco, quelli secondo me sono i regali più belli.

Sunrise
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 8 feb 2007, 21:35

Sono totalmente d'accordo con Te.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi SweetNiki il 8 feb 2007, 21:58

hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!! :-) :-*
.....Sto vivendo un sogno....TI AMO CUCCIOLO MIO!!!!!!
SweetNiki
Amico
Amico

Messaggiodi *stellina87* il 9 feb 2007, 10:50

É vero, è San Valentino mercoledì prossimo...ti giuro che me ne ero dimenticata... Oltre ad aver altro a cui pensare in questi giorni (sempre riguardante la mia vita di coppia), è sicuramente perchè non ci dò peso a questa festa... Per carità, sarà un motivo in più per stare col proprio amore quel giorno, ma null'altro. Io San Valentino lo festeggio ogni giorno, ad ogni sorriso, ogni abbraccio, ogni bacio che scambio col mio ragazzo. Non serve un giorno dell'anno per ricordarmi che amo qualcuno.
E la cosa che trovo più schifosa è che la commercializzano sempre più...è come commercializzassero l'amore... :?
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 9 feb 2007, 19:21

*stellina87* ha scritto:É vero, è San Valentino mercoledì prossimo...ti giuro che me ne ero dimenticata... Oltre ad aver altro a cui pensare in questi giorni (sempre riguardante la mia vita di coppia), è sicuramente perchè non ci dò peso a questa festa... Per carità, sarà un motivo in più per stare col proprio amore quel giorno, ma null'altro. Io San Valentino lo festeggio ogni giorno, ad ogni sorriso, ogni abbraccio, ogni bacio che scambio col mio ragazzo. Non serve un giorno dell'anno per ricordarmi che amo qualcuno.
E la cosa che trovo più schifosa è che la commercializzano sempre più...è come commercializzassero l'amore... :?

Ho una nipotina troppo intelligente, l'ho sempre detto io :wink:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi *stellina87* il 9 feb 2007, 20:04

PAPERINO ha scritto:
*stellina87* ha scritto:É vero, è San Valentino mercoledì prossimo...ti giuro che me ne ero dimenticata... Oltre ad aver altro a cui pensare in questi giorni (sempre riguardante la mia vita di coppia), è sicuramente perchè non ci dò peso a questa festa... Per carità, sarà un motivo in più per stare col proprio amore quel giorno, ma null'altro. Io San Valentino lo festeggio ogni giorno, ad ogni sorriso, ogni abbraccio, ogni bacio che scambio col mio ragazzo. Non serve un giorno dell'anno per ricordarmi che amo qualcuno.

Ho una nipotina troppo intelligente, l'ho sempre detto io :wink:

Grazie zietto... :oops: :D
Is Just To Love

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Sunrise il 9 feb 2007, 21:11

Il male è che lo commercializzano davvero, come comercializzano il Natale, e tutte le altre feste che ci sono durante l'anno.
Oggi come oggi tutto è commercializzato, per quasiasi cosa si cerca di far soldi, e si punta su tutto, sulla curiosità, sulla psicologia, sui sentimenti anche....
Purtroppo non c'è da stupirsi più di nulla a questo mondo...purtroppo.
L'importante é sempre una cosa: badare noi a quello che proviamo, ai nostri sentimenti, e al valore che noi diamo all'amore.
Il resto va lasciato correre come la pioggia che se ne va.
Sunrise
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi 23 il 10 feb 2007, 9:46

:si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: Stellina ha pienamente ragione.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi davideopen il 11 feb 2007, 1:40

Sono più che d'accordo.

E vi dirò di più c'è anche più gusto fare dei pensierini senza che vi siano ricorrenze, è bello proprio perchè più spontaneo, e poi quando vedi che ciò che fai viene ricambiato con un sorriso, beh fa bene al cuore.

Io faccio spesso dei pensierini , è il modo migliore che io conosco per cominciare, proseguire e finire una giornata.

E consiglio di farlo anche voi.
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi elyrich il 11 feb 2007, 11:05

ma come fate a parlare così quando il 14 sarete con i vostri regali a scambiali con i vostri ragazzi/e???...ma per fortuna che c'è s valentino e tutte le altre feste organizzate e commercializzate!!!e non sono veri nemmeno i discorsi sul fatto che ogni giorno è s valentino perchè con tutti i casini e i problemi che escono tra il lavoro, lo studio, la casa, etc etc spesso l amore è lasciato in secondo piano e sono più che felice di poter stare un giorno intero con la persona che amo anche se è una festa commercializzata
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi davideopen il 11 feb 2007, 20:51

Purtroppo è vero,

perchè si deve perdere la spontaneatà, ricorrere a date prestabilite il cui significato storico ormai è perso, date che assumono solo un signifato commerciale!!!!

Quando si vuole bene, quando si ama una persona non si deve aspettare San Valentino, Natale, il suo Compleanno, la Festa della Donna, del PApà, ecc....

L'amore non si dimostra a date prestabilite, lo si manifesta ogni giorno, in ogni gesto, in ogni pensiero, e deve uscire dal cuore, deve essere un gesto naturale e spontaneo, che rende felice chi lo fa e chi lo riceve.

Almeno è così la penso ed è così che agisco.
davideopen
Amicone
Amicone

Messaggiodi Sunrise il 12 feb 2007, 14:18

elyrich ha scritto:ma come fate a parlare così quando il 14 sarete con i vostri regali a scambiali con i vostri ragazzi/e???...ma per fortuna che c'è s valentino e tutte le altre feste organizzate e commercializzate!!!e non sono veri nemmeno i discorsi sul fatto che ogni giorno è s valentino perchè con tutti i casini e i problemi che escono tra il lavoro, lo studio, la casa, etc etc spesso l amore è lasciato in secondo piano e sono più che felice di poter stare un giorno intero con la persona che amo anche se è una festa commercializzata

1) Io SAn Valentino non lo festeggio, per me è un gfiorno come un altro, non ho comprato un regalo x il mio uomo, nè ho intenzione di farlo, nè andremo a cena fuori.
2) L'amore in secondo piano che discorso è?
E0 ovvio che nella vita di tutti i giorni sia difficile trovare un momento "sano" da dedicare alla coppia, ma i momenti ci vogliono e si trovano quando ci si ama, non perfroza solo per san Valentino, anzi.
Altrimenti che amore è?
"ah, già, è San Valentino, allora devo darmi da fare a comprare il regalo al mio moroso perchè così dedichiamo la giornata a noi due soli, poi gli altri giorni tutto il resto passa avanti.."
NOn mi trovo affatto d'accordo, se si ama si ama sempre, e soprattutto quando si ha una famiglia non ci sono momenti in cui gli impegni passano i secondo piano, perchè gli impegni fanno parte anche di quell'amore.
Che ci vuole qualche volta l'anno dedicarsi una sera per noi senza che sia per forza il 14/02?
Secondo me nulla, ed è assai più bello che farlo solo perchè é San valentino.
Sunrise
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 12 feb 2007, 14:50

Sunrise ha scritto:1) Io SAn Valentino non lo festeggio, per me è un gfiorno come un altro, non ho comprato un regalo x il mio uomo, nè ho intenzione di farlo, nè andremo a cena fuori.
2) L'amore in secondo piano che discorso è?
E0 ovvio che nella vita di tutti i giorni sia difficile trovare un momento "sano" da dedicare alla coppia, ma i momenti ci vogliono e si trovano quando ci si ama, non perfroza solo per san Valentino, anzi.
Altrimenti che amore è?
"ah, già, è San Valentino, allora devo darmi da fare a comprare il regalo al mio moroso perchè così dedichiamo la giornata a noi due soli, poi gli altri giorni tutto il resto passa avanti.."
NOn mi trovo affatto d'accordo, se si ama si ama sempre, e soprattutto quando si ha una famiglia non ci sono momenti in cui gli impegni passano i secondo piano, perchè gli impegni fanno parte anche di quell'amore.
Che ci vuole qualche volta l'anno dedicarsi una sera per noi senza che sia per forza il 14/02?
Secondo me nulla, ed è assai più bello che farlo solo perchè é San valentino.

:si: sono d'accordo...
Is Just To Love

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Clio85 il 12 feb 2007, 16:23

elyrich ha scritto:e non sono veri nemmeno i discorsi sul fatto che ogni giorno è s valentino perchè con tutti i casini e i problemi che escono tra il lavoro, lo studio, la casa, etc etc spesso l amore è lasciato in secondo piano

NN quoto x niente,ma proprio x niente...
xkè x quanti casini ci possono essere,x me l'amore è SEMPRE in primo piano...
e nn ho bisogno si un giorno prestabilito x dimostrargli quanto lo amo!
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi elyrich il 12 feb 2007, 16:33

io non capisco questa ipocrisia...è bello stare a s valentino per tutto il giorno con la persona che si ama...farsi i regali...non capisco che ci sia di così negativo
elyrich
Super Amico
Super Amico

Prossimo