Utenti Collegati: Timidino, mirko_91,

Il Capo dei Capi

Per parlare di tutto...

Messaggiodi the21st il 16 nov 2007, 16:39

Sulla rete si sprecano commenti sulla fiction che sta andando in onda su Canale 5. I commenti per la fiction sono quasi tutti positivi, ma ce ne sono anche di negativi. C'è gente che sostiene che queste fiction non andrebbero mandate in onda perchè certi episodi dovrebbero essere dimenticati essendo pagine orribili della storia d'Italia; altri sostengono che inscenando queste produzioni non si fa altro che spacciare tutta la Sicilia per un isola abitata soltanto da criminali. Io seguo molto appassionatamente questa fiction, mi piace molto, e credo che sia stata realizzata davvero bene. Interpreto questo lavoro come un omaggio a delle persone (poliziotti, carabinieri e magistrati) che hanno servito lo Stato anche a costo della vita, che sono state fedeli ai loro ideali anche di fronte alla minaccia della morte; credo che Il Capo dei Capi, se ben interpretato (visto che alle volte si può restare affascinati dal carattere di Riina), può essere un mezzo che ci aiuti a ripudiare ancora di più la criminalità, e a non dimenticare il sacrificio di persone che sono morte per la speranza di un futuro migliore.
Voi cosa ne pensate?

L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 16 nov 2007, 16:53

io la penso esettamente come te.anche io la stò seguendo e i miei giudizi non possono che essere positivi,sia per il cast, sia per l'interpretazion,e sia per quella parte di storia che và a raccontare, che a differenza di altri, penso sia giusto ricordare:1 per far si che certe cose non si ripetano mai più 2 per dar vedere sia il buono che il cattivo del nostro stato....un'altra che mi era piaciuta era quella su borsellino.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 16 nov 2007, 22:46

Il mio amore lo segue con passione, io non l'ho mai guardato eccetto ieri sera che stando insieme mi è toccato sorbirmelo anche a me, però in lonea generale non l'ho trovato pessimo, anzi, cioè pur essendo ieri per me la prima puntata ci ho capito molto pur essendomi perse le prime.

Ben fatto.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 17 nov 2007, 10:07

In genere fiction come questa sono seguite maggiormente al sud, dove il fenomeno mafioso è maggiormente radicato; inoltre c'è da dire che, ad esempio, a settentrione risulta magari più difficile ascoltare dialoghi in dialetto siciliano, cosa che può risultare un pò più facile per le gente del sud.
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ragazzotriste il 17 nov 2007, 10:55

Invece a me quel,film mi sta facendo capire quanto sia giusto che quell'uomo oggi come oggi, stia ancora in carcere dopo quello che ha fatto, ha anche il coraggio di guardarsi il film e di non provare nulla nesuna'emozione dopo tutti gli omicidi che ha fatto! :evil: In galera a vita giusto cosi!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ragazzotriste
Amico
Amico

Messaggiodi picca il 17 nov 2007, 14:06

ragazzotriste ha scritto:Invece a me quel,film mi sta facendo capire quanto sia giusto che quell'uomo oggi come oggi, stia ancora in carcere dopo quello che ha fatto, ha anche il coraggio di guardarsi il film e di non provare nulla nesuna'emozione dopo tutti gli omicidi che ha fatto! :evil: In galera a vita giusto cosi!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

su questo non posso che darti ragione...
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 27 nov 2007, 8:42

Ieri il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella, ha espresso la volontà di bloccare la messa in onda dell'ultima puntata della fiction. Dice che da un immagine sbagliata do Riina e lo raffiguara quasi come un eroe. Subito ci sono state le reazioni del sindaco di Corleone e del produttore della fiction, Pietro Valsecchi. Il sindaco di Corleone, che oggi sfilerà con dei ragazzi corleonesi per ribadire il loro no alla mafia, ha invitato il Ministro ad occuparsi di politica e degli effetti negativi che ha avuto l'indulto da lui proposto, anzicchè pensare alle fiction; Valsecchi invece non riesce a capire come il Ministro possa parlare così, visto che in ogni puntata vengono ricordate le tante vittime della mafia, che tanto hanno dato per combattere questo fenomeno. E' meglio che seguo il regolamento, sennò gliene dovrei tante a Mastella... :?
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 27 nov 2007, 9:29

ma...io tutto questo male proprio non ce lo vedo. certo qualcuno ha detto che era meglio trasmettere una cosa del genere dopo la morte di riina,certo che un tipo come lui deve essere fiero di se stesso visto che gli hanno dedicato una fiction.... cmq..... :roll: mica possono decidere su tutto,eravamo democratici o sbaglio?
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 27 nov 2007, 9:36

Ally ha scritto:ma...io tutto questo male proprio non ce lo vedo. certo qualcuno ha detto che era meglio trasmettere una cosa del genere dopo la morte di riina,certo che un tipo come lui deve essere fiero di se stesso visto che gli hanno dedicato una fiction.... cmq..... :roll: mica possono decidere su tutto,eravamo democratici o sbaglio?

No... cioè non è che la fiction sia una dedica a quel mostro, ci mancherebbe :wink: ; la fiction, giustamente, fa notare che Riina è diventato appunto il capo dei capi, nel senso che in Cosa Nostra è riuscito a salire al potere :? , ma la fiction, oltre a far notare l'evidenza, e cioè che Riina nella mafia divenne un capo, ricorda anche la sua crudeltà e tutte le vittime da lui fatte fuori, e proprio per questo la fiction non è una dedica a lui, anzi... :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 27 nov 2007, 9:48

anche io la penso cosi.....ma certo può essere vista in altri modi....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 27 nov 2007, 9:51

Ally ha scritto:anche io la penso cosi.....ma certo può essere vista in altri modi....

Già :) . Ma quando può essere vista in altri modi, specie dai ragazzini, devono entrare in gioco i genitori che devono far capire ai loro figli che, nel caso di questa fiction, quelli da elogiare ed emulare sono le vittime mafiose. :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 27 nov 2007, 9:52

the21st ha scritto:
Ally ha scritto:anche io la penso cosi.....ma certo può essere vista in altri modi....

Già :) . Ma quando può essere vista in altri modi, specie dai ragazzini, devono entrare in gioco i genitori che devono far capire ai loro figli che, nel caso di questa fiction, quelli da elogiare ed emulare sono le vittime mafiose. :wink:

indubbiamente!ma ci sarà qualche mente malata che lo può prendere ad esempio....speriamo di no.
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico