Sulla rete si sprecano commenti sulla fiction che sta andando in onda su Canale 5. I commenti per la fiction sono quasi tutti positivi, ma ce ne sono anche di negativi. C'è gente che sostiene che queste fiction non andrebbero mandate in onda perchè certi episodi dovrebbero essere dimenticati essendo pagine orribili della storia d'Italia; altri sostengono che inscenando queste produzioni non si fa altro che spacciare tutta la Sicilia per un isola abitata soltanto da criminali. Io seguo molto appassionatamente questa fiction, mi piace molto, e credo che sia stata realizzata davvero bene. Interpreto questo lavoro come un omaggio a delle persone (poliziotti, carabinieri e magistrati) che hanno servito lo Stato anche a costo della vita, che sono state fedeli ai loro ideali anche di fronte alla minaccia della morte; credo che Il Capo dei Capi, se ben interpretato (visto che alle volte si può restare affascinati dal carattere di Riina), può essere un mezzo che ci aiuti a ripudiare ancora di più la criminalità, e a non dimenticare il sacrificio di persone che sono morte per la speranza di un futuro migliore.
Voi cosa ne pensate?