Volevo scusarmi x questi giorni di assenza ma sono stata molto impegnata! Quindi per chi si è preoccupato...rispondo qui...tutto ok!
Ma vi sono mancataaaaaa?
Come dicevo già a qualcuno di voi, specialmente a Fede, questa è stata una settimana splendida...
Cosa c'entro in questa sezione? Beh sto per condividere con voi un amore smisurato...una grande passione!
Sono stata veramente felice...davvero, felicità pura...Forse x voi è solo una stupidata o uno dei tanti desideri incomprensibili di chiunque...Vi capisco!
Ho avuto "solo" la possibilità "o la fortuna" (scegliete voi l'importanza dell'evento) di partecipare ad ore ed ore di convegni, sentendo pareri di scrittori, poeti e intellettuali di tutta l'italia! Più li sentivo parlare e più ne ero affascinata... Parlavano del mitico Pasolini e lo facevano in modo affascinantissimo! Sapevano tantissime cose...e sapevano dirle splendidamente...
E poi ho scritto...qualcosa che mi piaceva, mi affascinava, in dieci minuti o poco più avevo tutto pronto, letto e riletto, in bella copia, da presentare... e sabato pomeriggio è stato stupendo...ero in un hotel di lusso vicino il mare x un premio internazionale...elegantissima...io e anche tutti gli altri...c'erano scrittori e poeti di tutto il mondo, con tanto di traduttrici sul palco! C'erano anche due premi nobel della fisica! Renzo Arbore e tantissime persone del mondo della cultura... Persone che vivevano così, che sapevano e che erano sempre pronte a migliorarsi...
Insomma davanti a questo palco pieno ho dovuto leggere con non so quale coraggio! La voce mi tremava ma le parole mi uscivano dal cuore! La soddisfazione con quell'applauso + forte degli altri è stata immensa...quando poi uno scrittore mi ha stretto la mano, mi ha sorriso e mi ha detto "Complimenti!" mi sono sentita dentro un sogno!! Fino a qualche settimana stavo in silenzio, coltivando un piccolo orticello dentro di me...ora chiunque crede in Fedy senza che lei abbia ancora detto nulla..! La gente è orgogliosa di me!! Chiunque mi legge la passione negli occhi ma soprattutto l'avverte da un foglio...Raga...Attraverso un foglio bianco e qualche mia parola tutti hanno capito...!! L'atmosfera era elettrizzante...ma questo caratterizzava solo il contorno del sogno...la realtà è quel mondo di persone che studiano, conoscono, parlano in modo divino scovando significati di ogni tipo, evidenti e nascosti, si ascoltano, spiccano tra loro...Il dolce gusto del sapere, di realizzarsi ogni giorno attraverso confronti, elaborati propri che diventano motivo di discussione...Che ognuno può leggere...è il più straordinario mezzo di comunicazione!! Nei tuoi scritti c'è parte di te stesso!I pareri non sono sempre belli ma proprio per questo è tutto così completo...Sembra la zz** più grande del mondo ma li dentro raga c'è tutto un mio sogno...
Non vorrei + tornare alla "solita" vita...lo studio di materie che non mi piacciono dai libri di scuola, il diploma col minimo...Ma so che in fin dei conti non sarà così...Dentro ho qualcosa di nuovo, qualcosa in più, qualcuno in più...Dentro e fuori! Ma questo è un altro discorso, ora dico e so che non posso e non voglio dimenticare il supporto di alcune persone che mi hanno sia sostenuta moralmente che "fisicamente" prendendomi x i capelli quando volevo scappare da quella sala! Raga è stato tutto un incanto e volevo condividerlo anche con voi!!