Utenti Collegati:

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio25 mar 2008, 12:32 
Amico

Salve a tutti... vorrei parlarvi e chiedervi un consiglio riguardo ad una situazione che purtroppo sta diventando un problema.

Dunque.. il problema è il mio corpo. Non mi piace più. E il problema sono io. Ho sempre un desiderio irrefrenabile di mettere qualcosa sotto i denti.. ho fame e mangio, nn ho fame e mangio, sono triste e mangio, sono felice e mangio... oddio nn so cosa mi stia succedendo!!! :shock: :shock: :shock: L'estate scorsa ero nel mio massimo splendore... 54 kg... wow mai pesato così poco e mi sentivo proprio bene con me stessa, mi piacevo e piacevo agli altri.. che c'era di più bello?
Ma da quando ho iniziato l'università (ed insieme a questa la storia a distanza con il mo ragazzo) non so cosa mi è preso... dall'estate scorsa ho preso ben 6 kg e nn so più come liberarmene!!! Vi sembrerò un pò esagerata ma non so proprio cosa fare... e sì che tutti i giorni vado all'università e mi faccio i miei 3 km buoni di camminata veloce più 1 km di bici che mi faccio per arrivare in stazione, e mi sono venute fuori 2 belle gambe toniche... :roll:
Ho la fortuna di avere un ragazzo d'oro, mi dice che lui mi adora così come sono, sia con 6 kg in più sia con 6 kg in meno... ma io mi vergogno... mi vergogno sia del mio corpo che di farmi vedere (soprattutto da lui) così "debole", con così poca forza di volontà... :cry:
Non so cosa fare... le mie diete iniziano benissimo, con tutto l'entusiasmo del mondo... ma finiscono dopo 2-3 giorni. Sta diventando proprio un problema e mi sto arrendendo.. so che nn dovrei ma è la cosa che mi viene più facile... mi sento sola, il mio ragazzo nn è vicino a me e con lui tutte le mie forze è come se svanissero...

Se siete riusciti a leggere tutto senza annoiarvi mi piacerebbe che mi deste qualche consiglio, se a qualcuna è successo o si trova nella mia stessa situazione...
Questa situazione deve finire il più presto possibile.. proprio ora che si avvicina l'estate!!! :cry:

Non connesso Profilo  

Messaggio25 mar 2008, 12:58 
Super Amico

Probabilmente mangi per noia... o per insoddisfazione...
Noia quando devi studiare... ed insoddisfazione perché non vedi il tuo ragazzo spesso (quanto ti capisco)...
Dovresti cercare di sfogare diversamente le tue ansie... con un impegno quotidiano magari se puoi...
O cmq, di tenerti a portata di mano tutti cibi ipocalorici, in maniera tale da non fare grandi danni quando ti prende la voglia di mangiare... se in casa elimini merendine e schifezzine varie, e ti tieni solo frutta e cosine magre (che ce ne sono di molto buone), automaticamente non potrai farti molto del male! Che ne dici? :roll:

Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio25 mar 2008, 21:37 
Amico

Ti ringrazio per avermi risposto!! Bè forse è vero che mangio per noia, ma penso che sia più fame nervosa... insomma qualsiasi scusa è buona x mangiare qualcosa! :shock:
Da domani che ricomincio il mio tran tran comincio a darmi una controllata mangiando in modo mooolto più sano... anzi ho cominciato stasera visto che ho cenato con un bello yogurt ai mirtilli! :D e stranamente mi sento bene... mi sento di aver fatto una cosa buona per me stessa!

Grazie del consiglio!! Un bacione :bacioguancia:

Non connesso Profilo  

Messaggio25 mar 2008, 22:25 
Community Manager

*Tiziana* ha scritto:
ma penso che sia più fame nervosa...

E' la prima cosa che ho pensato quando ho letto il tuo post.....dato che,a volte,capita anche a me :roll:
Comunque credo che il consiglio di silvia sia giusto.....tieniti impegnata in qualunque modo o comunque tieni a portata di mano solo snack un po' più sani e leggeri....Certo,ci vuole tanta forze di volontà,ma vedrai che ce la puoi fare :wink:

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!

Non connesso Profilo  

Messaggio26 mar 2008, 22:12 
Amministratore

Concordo pienamente con Silvia, cerca davvero di trovare qualcosa che ti occupi la mente e il tempo, una piccola valvola di sfogo tra l'università e la lontananza dal tuo ragazzo.
Vedrai che ce la farai.

Non connesso Profilo  

Messaggio27 mar 2008, 12:51 
Amico

Grazie davvero ragazze!!!
Sto provando a trattenermi, come "spezzafame" ieri mattina all'università mi sn portata 3 gallette di riso.. sono buone, sanno di popcorn e poi mi saziano!! :D Poi il mio ragazzo continua a dirmi che sono troppo intelligente per lasciarmi abbattere dai miei pensieri e che dovrei tirare fuori la forza che ho... sì, penso che ci riuscirò!!! Grazie per i consigli... la prossima volta spero di raccontare finalmente la mia "conquista!! :wink: Un bacione a tutte! :D

Immagineรtคץ ฬเtђ ๓є... เ'll קг๏๓เรє คll ๓ץ ђєคгt t๏ ץ๏ย...ςคภ't ץ๏ย รєє ..ฬђคt ค гєคl l๏שє ςคภ ๔๏?Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio27 mar 2008, 13:32 
Super Amico

ma si che ce la farai dai :wink: basta solo un pò di buona volontà. :D

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio27 mar 2008, 14:23 
Super Amico

tiziana... cucciola... senti... intanto la cosa piu importante è piacere a se stessi. non importa se con 6, 8, 10 o 20 chili in piu, l'importante è stare bene con se stessi. se stai male con il tuo corpo, devi assolutamente fare qualcosa per modificare questo atteggiamento per una serie di motivi. ci sono malattie molto intense al giorno d'oggi che possono diventare un problema, e caderci è un attimo. inizia ad andare in palestra, fai moto, cerca di fare qualcosa che ami davvero che non sia mangiare.... io sono stata anoressica per anni, e non mi vergogno a dirlo, ne sono uscita, con l'aiuto di una psicologa e un gruppo di ragazze che avevano lo stesso mio problema, non dico che tu l'abbia, spero di spiegarmi, dico che bisogna cercare con le unghie e con i denti di non entrarci e che ci sono mille modi per ercare di andare d'accordo con se stessi... so bene che è dificile, credimi l'ho passato e se ti parlo cosi è prorpio per questo... so anche pero, che devi essere tu stessa ad aiutarti... a darti la forza necessaria per reagire.

ti abraccio

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."

Non connesso Profilo  

Messaggio27 mar 2008, 19:12 
Super Amico

se il tuo problema sono sti 6 kg e sai che sono duvuti al tuo mangiare per noia evita la noia :mrgreen:
Come detto dalle altre quando senti l'appetito nervoso bevi tanta acqua e fai qualcosaltro.
:wink:

La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran

Non connesso Profilo  

Messaggio29 mar 2008, 16:29 
Amico

fioredimaggio986 ha scritto:
tiziana... cucciola... senti... intanto la cosa piu importante è piacere a se stessi. non importa se con 6, 8, 10 o 20 chili in piu, l'importante è stare bene con se stessi.

Lo so ed è per questo che mi sento giù.. perchè nn mi piaccio più. E per questo ho deciso di fare qualcosa perchè la prima persona a cui devo piacere sono io!!! Mi dispiace per quello che mi dici, del tuo passato.. e mi ha fatto piacere che tu mi abbia "messo in guardia" su ciò... ma tranquilla per me nn c'è pericolo, ce la farò!!! :wink:

Cita:
se il tuo problema sono sti 6 kg e sai che sono duvuti al tuo mangiare per noia evita la noia
Come detto dalle altre quando senti l'appetito nervoso bevi tanta acqua e fai qualcosaltro.

Picca ogni tua risposta mi fa morire dal ridere, sei fortissima!! :D Cmq alla cosa di bere acqua quando mi viene fame ci avevo pensato e sta prendendo piede ormai questa abitudine... spero solo di nn farmi venire la cellulite creando quella orribile ritenzione idrica :shock: ... ma nn penso perchè di moto ne faccio, e abbastanza anche.. :roll:

Vi ringrazio tutte ragazze!! :bacioguancia:

Non connesso Profilo  

Messaggio30 mar 2008, 18:33 
Super Amico

No se bevi tanta acqua oltra fa fare tanta plin plin e diventare amica del passerotto che perseguita del Piero non dovresti avere altri problemi ma solo benefici.
La cellulite viene fuori a causa di "cibi molto salati e problemi di microcircolazione, grassi in eccesso".

:wink: Un bacio e facci sapere come procede.

La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran

Non connesso Profilo  

Messaggio7 apr 2008, 16:21 
Amico

Ragazze.. novità! :D
Siccome mi avete chiesto di farvi sapere come procede sono qui a scrivere...

Dunque la settimana scorsa ho cominciato una dieta che ho trovato in un vecchio giornale... una dieta tutta fibre che dovrebbe far perdere 3 kg in un mese..
Cmq nella scorsa settimana è stata molto dura perchè è proprio un altro regime alimentare... io che ho sempre mangiato pasta, pane e dolci di ogni tipo.. ritrovarmi a fare interi pranzi e cene a base di verdura :shock:
Bè... dopo una settimana soltanto di sacrifici (che sto continuando a fare, senza nemmeno tutto questo gran sforzo).... ho perso 1 KG E MEZZO!!!!! :D :D :D Bene bene sono proprio contenta... spero che i miei sforzi e sacrifici servano a qualcosa, ma sono già contenta adesso!! Vi informerò tra un bel pò la prossima volta, nn è che ogni volta che perdo 100 grammi lo vengo a scrivere :lol: ...Baci :D

Non connesso Profilo  

Messaggio8 apr 2008, 12:11 
Amicone

Complimenti Tiziana... per l'ottimo risultato e per la buona volontà che ci stai mettendo!!!!!!! :D :D

Immagine
In the hollow of your shoulder
there's a tide pool of my tears...
Where the wave came crashing over
and the shoreline disappear...

Non connesso Profilo  

Messaggio8 apr 2008, 19:14 
Amico

**Beverly** ha scritto:
Complimenti Tiziana... per l'ottimo risultato e per la buona volontà che ci stai mettendo!!!!!!! :D :D

Grazie Beverly per il "supporto morale".. ne ho proprio bisogno!! :D :D E oggi sono arrivata a -2... wow nn mi sembra vero!!! Sono contentissima per questo e spero che ora che l'ho trovata questa forza di volontà nn mi abbandoni più!!!

Non connesso Profilo  

Messaggio8 apr 2008, 22:00 
Super Amico

Ma brava Tizy!
Feci una dieta simile anch'io... e perdevo settimanalmente lo stesso peso che hai perso tu...
Vedrai che a breve starai di nuovo in formissima! :occhietto:

Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Immagine

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti