Utenti Collegati: mirko_91, wolfy94,

il numero tre

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi fatina# il 23 gen 2007, 14:42

ciao a tutti! ultimamente ho fatto un sogno di cui purtroppo ricordo pochi dettagli. l'unica cosa che ricordo è che mi trovavo su un prato e che a un certo punto ho cominciato a contare le cose che avevo intorno (non ricordo esattamente le varie cose...). e, stranamente tutti gli oggetto che contavo erano 3! ad esempio, volevo contare le mucche, e le mucche erano tre. volevo contare gli alberi e gli alberi erano tre. e alcune cose erano nove, ma se le guardavo più intensamente si dividevano in tre gruppi da tre! e la sensazione che provavo non era di fastidio o di piacere, ma di meraviglia!

il numero tre ha una simbologia particolare? significa qualcosa?
grazie mille

:fatina:

Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

fatina#
Amicone
Amicone

Messaggiodi Chissachi' il 2 feb 2007, 17:01

Il tre è il numero perfetto (anche come voto a scuola :wink: ).
Ipotesi:
Verra' un' occasione straordinaria che ti fara' sembrare che tutto sia perfetto; l'incontro con una persona particolare, un'avvenimento che aspettavi da un lunghissimo periodo di tempo, etc...
Chissa' chi sta parlando... il mondo è cosi' vasto...
Chissachi'
Amico
Amico

Messaggiodi fatina# il 4 feb 2007, 12:02

magari...! grazie chissachì...
aspetto anche la risposta di ilion, che di solito con me ci prende sempre =)
Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

fatina#
Amicone
Amicone