Utenti Collegati:

Il passato....

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi **Moma** il 24 giu 2006, 13:04

Oggi vorrei porvi un quesito....Quando iniziate una nuova storia d'amore solitamente chiedete al vostro/a partner del suo passato amoroso!?!Perchè!?!E quanto il suo passato può condizionare la vostra storia d'amore con lui/lei!?!

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi *stellina87* il 24 giu 2006, 13:30

Premettendo che il mio lui ha avuto solo delle storielle prima di me e io sono la sua prima storia seria (...è prematuro dirlo ma...spererei anche l'unica :roll: ), non parliamo quasi mai delle ragazze che ha avuto prima...
Se lo si fa è per fare un confronto che sinceramente, anche se finora è stato tutto a favore mio, mi dà abbastanza fastidio...

Poi per il fatto di condizionare la storia...secondo me dipende dal peso che si dà ai ricordi...e da come se ne parla...
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 24 giu 2006, 13:42

**Moma** ha scritto:Oggi vorrei porvi un quesito....Quando iniziate una nuova storia d'amore solitamente chiedete al vostro/a partner del suo passato amoroso!?!Perchè!?!E quanto il suo passato può condizionare la vostra storia d'amore con lui/lei!?!

CHIEDO, MA NON PER POI FARMI INFLUENZARE DELLA EX, MA SOLO PER CAPIRE MEGLIO CON CHE UOMO HO A CHE FARE, PER CAPIRE CHE ABITUDINI SESSUALI HA AVUTO COSICCHè POSSA CAPIRE SE RISCHIO O MENO CON LUI DI COMPROMETTERE LA MIA SALUTE.

UNA VOLTA CAPITO CIò IL PASSATO LO ARCHIVIO E ME NE SBATTO ALLA GRANDE DELLE EX ETC... :wink:
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 24 giu 2006, 14:57

Io non chiedo nemmeno,non mi interessa! Tanto se le persone vogliono parlano da sole....
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi tatina... il 24 giu 2006, 16:21

io ho vhiesto e chiedo tuttora.......ed il motivo è semplice.....sono IPER CURIosa......è quasi una malattia per me.....devo sapere tutto e nei minimi particolari.......!!!!!!!!
tatina...
Amico
Amico

Messaggiodi **Moma** il 24 giu 2006, 18:49

Io in 8 anni a Marcello non ho mai chiesto niente,probabilmente perchè so che poi mi farei prendere dalla gelosia.....L'unica storia di cui sono a conoscenza è la ragazza che ha avuto prima di me,Simona anche lei,di cui so che era particolarmente cotto.....ma ora non ne parla tanto bene.....Per il resto non so e non voglio sapere niente,se vuole sarà lui a parlarne..... :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Clio85 il 24 giu 2006, 19:38

Quando mi sono messa cn il mio ex ho voluto praticamente sapere tutto:cn chi era stato,cosa aveva fatto,quando,dove,cn chi,cn quante xsone... :lol: ho voluto sapere della sua prima cotta,del suo primo bacio,della prima volta ke l'aveva fatto...ho letto(e cancellato) i suoi messaggi sul cell,ho letto tutte le lettere ke gli avevano scritto le sue ex e le sue "spasimanti"...
Ho voluto sapere a chi avesse detto tvb o chi avesse chiamato amore...mi sono accertata che nn avesse mai detto ti amo a nessuna prima di me...

Certo nn l'ho fatto con la delicatezza di un generale di caserma,ma cn dolcezza e complicità...mi faceva solo strano pensare che lui avesse avuto una vita in cui io nn c'ero(anche se lui allora aveva 17anni)...sembrerà assurdo,ma è cosi'...mi sembrava strano nn conoscerlo da sempre,xkè in realtà mi sembrava di conoscerlo da sempre...

Anch'io gli ho raccontato tutto di me...TUTTO!

Bho,nn so forse xkè è stato il primo e xciò mi sembrava tutto cosi' "INNOCENTE".

Ora sicuramente sarebbe diverso...nn racconterei MAI a nessuno di lui e nn vorrei sapere nulla di chi c'è stato prima di me...FAREBBE TROPPO MALE! :roll:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 24 giu 2006, 22:27

Non chiedo un fico secco e diffido di quelle che dopo 4 giorni Ti raccontano tutto il loro passato e mi da molto fastidio che chiedano del mio dopo 4 giorni. Credo che il parlare del passato possa essere ragionevole solo dopo un bel po' di tempo, altrimenti la relazione ne risente perche' nella Tua testa (giusto o sbagliato che sia) Ti metti sempre a paragonare Te stesso/a con gli/le ex dell'altro/a e questo e' da malati.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi arvalin il 24 giu 2006, 22:39

Chiedo solo se vedo che l'altra persona non ne parla mai.....secondo me non c'è proprio nulla di male a parlare del proprio passato....tanto quello che conta è il presente.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi irisblu il 26 giu 2006, 23:17

Sì lo chiedo, e rimango male per le sue risposte(gelosia retrospettiva). Io racconto tranquillamente il mio. Mai nascosto nulla.
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
irisblu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi bounce il 27 giu 2006, 13:44

irisblu ha scritto:Sì lo chiedo, e rimango male per le sue risposte(gelosia retrospettiva). Io racconto tranquillamente il mio. Mai nascosto nulla.

ecco sono come iris..
io parlo tranquillamente del mio passato..perchè non ho nulla da nascondere e mi piace che il mio lui sappia tutto di me ,senza vergogna..
ma però non faccio paragoni

idem io chiedo del suo passato.. forse per insicurezza ,forse per capire cosa faceva ,chi era ,prima di conoscere me e ammetto che mi danno anche abbastanza fastidio le risposte .. però è qualcosa che mi viene istintivo di chiedere, forse perchè in cuor mio vorrei sentirmi dire che io sono la migliore :roll: :oops:
Tra di noi fili magici
che si nutrono delle ripide fonti d’aurora e di luna
anime che si osservano
tra mille colori noi nudi danziamo sul mare sereni
ma si ci scopre di notte nel letto
mentre si sogna un mondo diverso
fatto di melodie ipnotiche
ma poi mi sveglio e rivivo la vita
riscopro tutti i suoi difetti
ma trovo in te la dimora della mia anima.
bounce
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *MICHELA* il 27 giu 2006, 13:51

io purtroppo sono una maxi gelosona e chiedo, faccio mille domande e mi ingelosisco per ogni minimo particolare...
credo che però nn condizioni l'attuale storia perchè è giusto e normale che ognuno di noi abbia fatto le proprie esperienze...
sei l'inferno ideale che sa fare vivere gli angeli...
*MICHELA*
Amicone
Amicone

Messaggiodi irisblu il 29 giu 2006, 0:37

[ecco sono come iris..
io parlo tranquillamente del mio passato..perchè non ho nulla da nascondere e mi piace che il mio lui sappia tutto di me ,senza vergogna..

idem io chiedo del suo passato.. forse per insicurezza ,forse per capire cosa faceva ,chi era ,prima di conoscere me e ammetto che mi danno anche abbastanza fastidio le risposte .. però è qualcosa che mi viene istintivo di chiedere, forse perchè in cuor mio vorrei sentirmi dire che io sono la migliore :roll: :oops:[/quote]

Esatto Bounce, anche se più che "Sei la migliore" mi piacerebbe che mi dicesse che non ha mai amato nessuna come me, che le emozioni che prova con me non le ha mai provate con le altre e che fare l'amore con me è un'esperienza sublime che non ha nulla da spartire con quelle vissute prime :D ...uhm mi sa che equivale a quello che hai scritto tu e che forse abbiamo letto troppi romanzi sentimentali e visto troppi film rosa :wink: Credo trattasi di insicurezza :?
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
irisblu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 29 giu 2006, 1:48

bounce ha scritto:
irisblu ha scritto:Sì lo chiedo, e rimango male per le sue risposte(gelosia retrospettiva). Io racconto tranquillamente il mio. Mai nascosto nulla.

ecco sono come iris..

idem io chiedo del suo passato.. forse per insicurezza ,forse per capire cosa faceva ,chi era ,prima di conoscere me e ammetto che mi danno anche abbastanza fastidio le risposte .. però è qualcosa che mi viene istintivo di chiedere, forse perchè in cuor mio vorrei sentirmi dire che io sono la migliore :roll: :oops:

Ma tu devi essere convinta di essere la migliore,senza che te lo dicano :wink:

(non troppo però)
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi aicha il 29 giu 2006, 8:05

no preferisco nn chiederglielo altrimenti potre innervosirmi conoscendomi........e conoscendo lui....e le sue molteplici esperienze evito e meglio!!!!! :D
je t'aime toujour mon amour......
aicha
Super Amico
Super Amico

Prossimo