Utenti Collegati:

Imbranate....

Se l'Amore va preso per la gola ...

Messaggiodi Vicky83 il 24 gen 2008, 11:50

Allora questo post lo apro per tutte quelle che come me nn si sono mai poste il problema di cucinare...
Ho sempre pensato che sarei stata una "donna lavoratrice" e che nn sarei mai stata una di quelle brave donne di casa...

Poco tempo fa pero mi sono accorta che combinare entrambe le cose nn è affatto male anzi, mi piace cucinare per il mio uomo...

Quindi maghe dei fornelli aiutate le povere imbranate con piccole ricette, piccole lezioni di cucina...

.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 24 gen 2008, 13:16

Questo è uno di quei post fatti a pennello per la nostra Moma, per quanto riguarda che deve cucinare. :wink: Per quanto riguarda chi deve assaggiare, mi sembra fatto apposta per me... :lol: :bava:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 24 gen 2008, 22:43

the21st ha scritto:Questo è uno di quei post fatti a pennello per la nostra Moma, per quanto riguarda che deve cucinare. :wink:

Dai,in fondo non sono poi così brava.....sapeste quanti guai ho combinato anch'io in cucina :risata:
Comunque ho deciso....voglio scrivere per partecipare alla prova del cuoco :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ally il 25 gen 2008, 12:53

**Moma** ha scritto:
the21st ha scritto:Questo è uno di quei post fatti a pennello per la nostra Moma, per quanto riguarda che deve cucinare. :wink:

Dai,in fondo non sono poi così brava.....sapeste quanti guai ho combinato anch'io in cucina :risata:
Comunque ho deciso....voglio scrivere per partecipare alla prova del cuoco :roll:

dai...diccelo cosi ci registriamo la puntata!
cmq io sono abbastanza brava in cucina.... :wink: se avete bisogno....
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 25 gen 2008, 15:44

Avanti ragazze.....
Qualche ricettina per la vostra vicky....per evitare che il mio ragazzo muoia per avvelenamento.... :lol:
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 25 gen 2008, 16:46

**Moma** ha scritto:

Se dovessero prenderti, come dice ally, faccelo sapere che ti voglio guardare in TV!! :D
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 25 gen 2008, 23:02

Certo cari....se mi chiamano sarete i primi a saperlo :wink:

Intanto propongo questa ricettina per Vicky,non ricordo se l'ho già inserita,ma dato che l'ho preparata stasera per il mio amore.... :roll:

Fusilli alla crema di funghi e prosciutto
Ingredienti per 2:
160 gr. di fusilli,5 funghi champignons,100 gr. di prosciutto cotto in una sola fetta,1 spicchio d'aglio,prezzemolo,2 cucchiai d'olio extra-vergine,sale

Cucinare i funghi:in una padella con l'olio rosolare l'aglio,quindi eliminarlo e versare i funghi puliti e tagliati a fettine,bagnare con un po' d'acqua,salarli e cuocerli a tegame coperto finchè sono pronti (aggiungere eventualmente dell'altra acqua),unendo il prezzemolo tritato solo verso la fine della cottura(volendo puoi usare i finghi trifolati già pronti sott'olio).Quando sono pronti frullarli con il loro olio di cottura,fino a ridurli in crema.Tagliare il prosciutto a dadini.Intanto mettere a cuocere la pasta.Versare la crema di funghi in una padella che possa contenere anche la pasta,rosolare qualche istante e poi unire il prosciutto,facendo insaporire bene.Quando la pasta è pronta scolarla e versarla nella padella col condimento,facendo saltare tutto insieme per qualche istante.Se piace unire del parmigiano grattugiato.Spegnere il fuoco e servire.

Spero di averla spiegata bene... :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Vicky83 il 26 gen 2008, 9:28

Sei stata chiarissima!! Grazie Moma!!!!
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 30 gen 2008, 12:20

Mmmm moma deve essere una delizia...quasi quasi la preparo per il mio amore domani a pranzo.... sei veramente un ottima cuoca... :)
lafatinatrilly79

Messaggiodi **Moma** il 30 gen 2008, 22:19

Eccovi un secondo piatto....facile facile :wink:

POLLO CON PISELLI
Ingredienti per 2:
4 sovraccoscie di pollo (o alette o coscette,se preferite),1 carota,1 costa di sedano,1 pezzetto di cipolla,200 gr. di piselli surgelati,vino bianco,sale,prezzemolo,olio

Tagliare le verdure a dadini e rosolarle in una casseruola con un filo d'olio per qualche minuto.Unire il pollo (eliminate la pelle se volete una preparazione più "leggera"),facendo rosolare uniformemente,quindi bagnare con 1/2 bicchiere di vino bianco.Quando è sfumato bagnare con un po' d'acqua e,appena inizia a sobbollire abbassare il fuoco e cuocere circa 30 min. a tegame coperto.Unire quindi i piselli,bagnare ancora con un po' d'acqua,se necessario,salare (o insaporire con un dado e poi aggiustare di sale successivamente) e far cuocere sempre coperto finchè i piselli sono teneri (dipende dal tipo di piselli che usate,i più veloci sono quelli primavera),mescolando di tanto in tanto e bagnando con dell'acqua quando,e se,necessario.Infine spolverizzare con del prezzemolo tritato.
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi matilda il 31 gen 2008, 12:33

io adoro cucinare...peccato non abbia molto tempo :(
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone