Credo di avere un problema con la mia classe e mi piacerebbe ascoltare qualche consiglio!
Sono in 4° liceo, in una classe di persone superficiali, nella quale prevale tanta ipocrisia. I primi 2 anni nonostante mi sentissi diversa da quella che posso definire propriamente 'una massa' ho sempre cercato di non allontanarmi e mantenere dei buoni rapporti con tutti. In terzo mi sono invece trovata in un periodo in cui avevo voglia di distinguermi e ho cominciato ad attaccare qualcuno sul piano politico e personale. Quest'anno mi sono resa conto dell'errore fatto e mi sono anche resa conto di non essere più accettata molto nella classe. Ho cominciato con l'essere gentile, offrendo aiuto a chi lo chiedesse, premettendo che sono una delle migliori, ma mi sono accorta che continuavano a sparlare di me con cattiveria!!
Non voglio diventare amica di tutti, voglio solo instaurare un buon rapporto che mi consenta di vivere bene per altri 2 anni! Ho pensato di parlare con tutti della mia situazione nella prossima assemblea di classe, ma le mie amiche e il mio ragazzo mi consigliano di lasciar perdere tutti perchè non farebbero niente per me essendo molto egoisti e superficiali. Cosa posso fare?? Magari sono io che sbaglio, sono troppo presuntuosa, magari dovrei continuare ad offrire il mio aiuto cercando di migliorare i singoli rapporti, magari dovrei solo pensare a me stessa e pensare a studiare, ma non è nel mio carattere isolarmi e starmene per conto mio!!
Grazie a chiunque abbia dedicato del tempo al mio post!