Utenti Collegati: YouMakeMeLoveYou, wolfy94,

incendio...

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi libellula91 il 22 dic 2006, 21:59

allora l'altra notte ho sognato più volte che ero in un monte insieme a delle ragazze del coro...all'improvviso scoppia un incendio e muoriamo tutte...poi il sogno ricomincia...di nuovo l'incendio...di nuovo noi muoriamo...la terza volta siamo in tante ma non riconosco nessuno tranne la direttrice del coro che decide di mattere in salvo me e lei incamminandoci per un sentiero alla fine io e lei sopravviviamo...
sapete dirmi cosa significa questo sogno????
qrazie mille

non importa ciò che si impara,quello che si riesce a fare...importa esserci davanti al leggio..possono avvenire le più grandi avventure della nostra vita...
libellula91
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi fatina# il 23 dic 2006, 9:05

tesorina mia, mangia di meno la seraaaaaa!
=D
Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

:fatina:
fatina#
Amicone
Amicone

Messaggiodi elyrich il 23 dic 2006, 9:07

ma scusate...perhè non vi scaricate tutti l interpretazione dei sogni di freud???
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ilion il 23 dic 2006, 10:55

Perché un libro non basta. Perché le interpretazioni di Freud non bastano per dare una interpretazione ad un sogno.
Ma è un discorso lungo e complesso da fare.
Andiamo al sogno di Libellula.
La montagna, nell'analisi Junghiana, è un simbolo profondamente legato all'evoluzione psichica del sognatore, alla sua maturazione psicologica ed al suo percorso di individuazione. E questo bene si sposa con l'idea del fuoco purificatore, usato nei riti di iniziazione e transizione tra stadi della vita. Come ho detto per un altro sogno, quello che me lo fa pensare è l'idea della morte e questa netta tripartizione del sogno.
Il fatto che tu sia su un monte, significa proprio che la tua maturazione psicologica è in evoluzione, e per perfezionarsi (arrivare alla cima) sta passando, o ha bisogno di passare degli stadi "sacrificali" o avversi. Questo significa che devi superare ostacoli, prove contingenti, devi bbandonare ciò che hai in te di vecchio per poter vivere pientamente l'esistenza nuova. Senti anche ancra non ce la fai da sola, e hai bisogno di un aiuto esterno. Io non so cosa la direttrice del coro rappresenti per te, ma in modo generico è sicuramente simbolo del fatto che necessiti di una persona autoritaria, decisa, capace di gestire anche le cose complesse nei momenti difficili.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi elyrich il 23 dic 2006, 11:01

scusa ma queste cose l hai imparate da sola o CON UN LIBRO???
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ilion il 23 dic 2006, 11:03

Con nessun libro. Ho imparato una strategia interpretativa con il libro. Il resto è tutta simbologia.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi libellula91 il 24 dic 2006, 17:52

grazie mille llion...
comunque mezzosa' lo sai benissimo che io mangio poco...
non importa ciò che si impara,quello che si riesce a fare...importa esserci davanti al leggio..possono avvenire le più grandi avventure della nostra vita...
libellula91
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi fatina# il 24 dic 2006, 17:55

libellula91 ha scritto:grazie mille llion...
comunque mezzosa' lo sai benissimo che io mangio poco...

sìsì... dicono tutti così...
ihihih scherzo stella
un bacio
Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

:fatina:
fatina#
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ilion il 25 dic 2006, 0:51

Prego cara :) Ne approfitto per augurarti un sereno natale
Immagine
Ilion
Amico
Amico