Utenti Collegati:

incidente....

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi rebekka il 10 nov 2006, 16:05

stanotte ho sognato di fare un incidente..in macchina con me c'erano le mie piu care amiche e il mio ragazzo :( ..siamo caduti in un burrone perchè il freno non funzionava..e nemmeno il freno a mano..io ero in fin di vita e sentivo tanta gente che parlava..sentivo la polizia,mia mamma che urlava..che angoscia.. :shock: :shock: :shock:

Essere felici significa desiderare ciò che si ha già.
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ilion il 10 nov 2006, 17:24

La macchina nel sogno è espressione della proiezine di sé nel mondo, nella società, nelle relazioni. L?auto senza freni è un'auto fuori controllo, per cui significa che tu in qualche ambito della tua vita o stai correndo troppo oppure hai perso il conrollo. Insomma, c'è qualcosa nella tua vita che ti sta sfuggendo di mano, e tu nconsciamente ne sei consapevole. E questa cosa coinvolge anche le persone più legate a te, oppure è un malessere siffuso. Sai che se continuerai per quella strada non potrà che andare male.
Dimmi se collima con la tua situazione e in bocca al lupo
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi rebekka il 10 nov 2006, 17:54

mmmm..in realtà la mia vita non è mai stata in equilibrio come negli ultimi tempi..non saprei..comunque grazie :wink:
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ilion il 10 nov 2006, 18:15

Probabilmente presenti un possibile cambiamento. O hai forse paura di perdere questo tuo attuale equilibrio?
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi rebekka il 12 nov 2006, 15:20

non saprei..forse è paura..o forse corrisponde alla mia impulsività...che non ha freni...chissà :roll: sarebbe interessante saperlo..
comunque ho sognato di nuovo di fare un incidente...però stavolta si è solo ribaltata...e io avevo gli stessi graffi dell'altro sogno...poi il strano è che l'amica che era con me ha preso la macchina con le sue mani e l'ha messo dritta... :shock: ma sono strana forte eh... ::martello::
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ilion il 12 nov 2006, 20:54

E l'essere troppo impulsivi non vuole forse dire non avere il pieno controllo della situazione? Io non posso in questa sede darti una riposta esaustiva, perché io di te so solo il sogno e mi baso su una sorta di iconografia onirica e sulle sensazioni che scrivi... e basta!
Un sogno che si ripete è un messaggio che ti manda il tuo inconscio per farti rendere conto che non sei ancora riuscita ad inquadrare il problema e sei lontana dl risolverlo. E ti ricordo che anche una paura è un problema. L'incidente indica un errore, un imprevisto, qualcosa che ti blocca e vers il quale tu puoi fare poco. Tuttavia la figura della tua amica che in un certo qul modo riesce a ristabilire la situazione di "normalità" indica che da questo tuo blocco potrai uscire grazie anche all'aiuto altrui e in modo più semplice di quanto pensi.
Immagine
Ilion
Amico
Amico

Messaggiodi rebekka il 13 nov 2006, 19:29

Ilion ha scritto:E l'essere troppo impulsivi non vuole forse dire non avere il pieno controllo della situazione? Io non posso in questa sede darti una riposta esaustiva, perché io di te so solo il sogno e mi baso su una sorta di iconografia onirica e sulle sensazioni che scrivi... e basta!
Un sogno che si ripete è un messaggio che ti manda il tuo inconscio per farti rendere conto che non sei ancora riuscita ad inquadrare il problema e sei lontana dl risolverlo. E ti ricordo che anche una paura è un problema. L'incidente indica un errore, un imprevisto, qualcosa che ti blocca e vers il quale tu puoi fare poco. Tuttavia la figura della tua amica che in un certo qul modo riesce a ristabilire la situazione di "normalità" indica che da questo tuo blocco potrai uscire grazie anche all'aiuto altrui e in modo più semplice di quanto pensi.

posso assumerti come interprete dei miei sogni? :wink:
a parte gli scherzi,è veramente interessante ciò che scrivi..però il fatto è che non riesco a inquadrare nella mia vita ciò che dici! io di mio sono fuori controllo..nel senso che tante volte mi capita di sbagliare in qualcosa a causa della mia impulsività,di essere appunto come una macchina senza freni..però non c'è una cosa in particolare..fa parte del mio essere,da sempre..e questo sogno che si ripete continuametne mi mette tantissima angoscia anche perchè quando mi sveglio ho la sensazione che è veramente successo ...
rebekka
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ilion il 13 nov 2006, 19:39

Dunque, ci sono delle cose fondamentali da capire sui sogni:
- i sogni non utlizzano né una scansione logica, né una scansione spazio-temporale assimilabile a quella che noi abbiamo quando siamo coscienti. Insomma, hanno un modo di procedere tutto loro, per cui a noi sembrano "strani, sconnessi, di durate infinite". Nono sono nulla di questo. Insomma, si esprimono così, come una poesia ermetica, diciamo
- i sogni sono messaggi dell'inconscio, un locus mentis in cui non vi sono catalogazioni coscienti. Per dire, talvolta ci ritroviamo ad avere ricordi o intuizioni improvvise di qualcosa che era già successo e in apparenza avevamo dimenticato. Ecco, l'inconscio raggruppa in sé tutte le informzioni che non focalizziamo con la coscienza (le cose a cui "non facciamo caso"), i messaggi che la nostra parte conscia non coglie o si rifiuta di cogliere.
Questo è per dirti che il sogno viaggia su dei binari diversi dai tuoi pensieri. Con i sogni puoi cogliere aspetti di te e del mondo esterno che alla tua coscienza sfuggono.
Forse in questo momento tu sei troppo focalizzata sul tuo equilibrio raggiunto al punto da non renderti conto che in realtà la tua istanza impulsiva profonda potrebbe tornare a minacciarti. Insomma, a un sogno A non corrisponde una interpretazione A1 netta e precisa. Essere impulsiva fa parte del tuo essere da sempre. Ma forse ora, inconsciamente, ti stai rendendo conto che se continui così potresti orvinare il tuo stato attuale.
Immagine
Ilion
Amico
Amico