Utenti Collegati: titty77, marghe_rita,

INCUBO - Il Meteorite

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi Scorpio il 27 set 2006, 11:07

L' altra notte ho sognato che un meteorite sarebbe caduto sulla Terra... Sembra la trama di uno stupido film... Ma nel sogno ovviamente era tutto vero. Mi ricordo le orribili sensazioni che provavo... Angoscia, paura... nostalgia... Guardavo fuori dalla finestra e mi chiedevo... Ma quando accadrà! Che fine farò? Sentirò uno scoppio che mi spacca le orecchie?... Brucierò come un fiammifero? Verrò travolto e spazzato via da un vento fortissimo che ti strappa le ossa?... E poi pensavo a mia Madre e a mio Nonno... Volevo proteggerli ma come potevo?...
Mi ricordo anche che chiesi a mia madre dove esattamente quell' affare sarebbe caduto... Lei me lo disse ma ora non ricordo più...
Non era l' Italia comunque! Non preoccupatevi...
Mi sono poi svegliato e per tutta la giornata ho avuto una brutta sensazione...

Scorpio
Amico
Amico

Messaggiodi Fapie il 27 set 2006, 11:30

Ma è possibile che i sogni più strani del mondo li fai tu?
Ti droghi? :shock:
O mangi pesante?
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 27 set 2006, 11:36

Nel mio libro c'è scritto questo....
Meteorite che cade:riporterete una felice guarigione da una malattia!
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Scorpio il 27 set 2006, 11:51

Fapie ha scritto:Ma è possibile che i sogni più strani del mondo li fai tu?
Ti droghi? :shock:
O mangi pesante?

Boh... Pare di sì... Che ci posso fare? Sono fatto così... Ma alla fine questo è l' "Unico" così catastrofico...
Scorpio
Amico
Amico

Messaggiodi almamater il 29 set 2006, 14:41

invece il mio di libro dice:

meteorite=senno
almamater
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 29 set 2006, 14:44

Chi li capisce 'sti libri....dicono tutte cose diverse.... :lol:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi almamater il 29 set 2006, 15:44

**Moma** ha scritto:Chi li capisce 'sti libri....dicono tutte cose diverse.... :lol:

:wink:
almamater
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Scorpio il 29 set 2006, 16:41

almamater ha scritto:invece il mio di libro dice:

meteorite=senno

Mmmm... Dunque... Senno=Mente giusto? Allora dato che il meteorite cade sulla Terra allora potrebbe voler dire che o:

1 Diverrò intelligentissimo all' improvviso!

2 O che ritornerò un po' con i piedi per terra dato che ho sempre la testa sulle nuvole...

3 O che tutti sulla Terra diventeremo un po' più riflessivi ed intelligenti

4 Oppure e questa è quella che mi piace di più! Verrò colpito da un meteorite che mi farà diventare un Supereroe con dei poteri mentali fichissimi e tutte le donne mi adoreranno!.... :P
Scorpio
Amico
Amico

Messaggiodi almamater il 29 set 2006, 17:21

iodirei la n. five..

:lol:
almamater
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ilion il 7 nov 2006, 11:37

Mi era sfuggito questo sogno...
Bravissimo ad aver dato molti particolari e stati d'animo.
Dunque partirò dalla fine, cioè dale figure dei nonni e della madre. Il nonno incarna la figura del senx, il vecchio saggio (poi molto dipende dal ruolo che hanno avuto nella tua vita, ma non è questa la sede...). Quindi la persona anziana è la simbologia onirica per la saggezza e la sicurezza riposte nella tua psiche, sono la stabilità, l'ordine e le risposte. La madre ha diverse interpretazioni, ma quella che mi sento di darti in questo momento è quella dellaparte femminile della tua pscihe: comprensione, dolcezza, sicurezza, partecipazione emotiva [se non sei sposato o solidamente fidanzato questa interpretazione è ancora più probabile]. Quindi tu nel sogno cerchi di proteggere la stabilità e le certezze della tua vita, che sono minaccate da un potente elemento esterno, fuori dal tuo controllo. Presenti un pericolo imminente, qualcosa che ossa rivoluzionare la tua vita in peggio, lasciandoti piccolo e impotente davanti al resto della tua esistenza.
Tuttavia tu chiedi al tuo inconscio (la madre) dove questo accadrà, cioè chiedi a te stesso quando tu ti troverai in questa situazione. Evidentemente la risposta la sai già, ma il tuo inconscio non ti permette di averne la certezza (lo hai dimenticato).
Fammi sapere ;)
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico