Ho sognato ke era piena estate e passeggiavo con la mia migliore amica sul lungomare di un posto di villeggiatura (sembrava Sorrento..).
Era tutto calmo e intorno c'era un silenzio "assordante".. si sentiva solo il rumore del mare e i gabbiani ke volavano nel cielo azzurro. Faceva caldissimo.. c'era una tranquillità assoluta. Passeggiavamo e guardavamo giù dove c'erano le spiagge.. la gente faceva il bagno.. i bambini giocavano.. e la mia amica ad un certo punto saluta un ragazzo ke era a mare. Nel vedere la scena di lei ke saluta questo ragazzo (non è una persona ke conosco.. cioè un ragazzo frutto del mio INCUBO) mi torna alla mente il mio ex e comincio a piangere (premetto ke col mio ex la storia è finita da 1anno e mezzo e non provo + nulla x lui, manco ci penso +). Ad un certo punto, mentre piango, nella quiete ASSOLUTA, mi giro e dietro a dei palazzi enormi (tipo grattacieli) vedo un'onda ANOMALA, uno tsunami praticamente, ke avanza velocemente verso di noi. Comincio a gridare e io e la mia amica scappiamo via.
Io mi voltavo di continuo e pensavo "cosa faccio? dove mi nascondo?? afferro un palo e mi tengo stretta con la speranza ke l'onda non mi travolga?? No non servirebbe a nulla! L'onda mi travolgerà! ke devo fare??" E contemporaneamente urlavo alla mia amica "E' inutile ke scappiamo tanto siamo destinate a morire!! è tutto inutile!!" Ma lei non si voltava, correva stando zitta e guardando avanti, senza replicare a ciò ke io dicevo. Poi mi sono svegliata... con un senso tremendo di angoscia, di paura e di ANSIA...
Ho pensato ke quest'incubo voglia significare la paura ke gli eventi possano travolgermi.. ke io non abbia il controllo su essi...
Non so, Ilion illuminami

grazie carissima! Mi fa piacere vedere conferme, ma soprattutto sapere che ti sono stata utile