Utenti Collegati: marghe_rita, simonev, Superouge,

incubo!!!!!!!

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi valy il 24 dic 2006, 17:22

raga vi è mai capitato di svegliarvi durante la notte e fare quello che non siete riusciti a fare il giorno? parlo di sonnabbolismo!(se cosi si dice)
a me è capitato che mi sono svegliata e ho rifatto il letto che la mattina prima non ero riuscita a fare e che mi aveva fatto mia madre..
oddio questa cosa mi spaventa..
secondo voi a cosa può essere dovuto l'essere sonnabboli? e si può ripetere?
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

valy
Amico
Amico

Messaggiodi Ilion il 25 dic 2006, 2:04

Il controllo che ha il sonnambulo sul corpo è molto limitato. Questo, infatti, riproduce gesti abituali (infatti tu rufai il letto) che acquisiscono sicurezza se eseguiti in un ambiente abituale. Spesso sono gesti fatti per riflesso. I sensi sono attivati non in modo totale. La causa di questi episodi non è del tutto chiara. La spiegazione più avvalorata è la tesi che sostiene un disturbo dei meccanismi che innescano la soglia del risveglio, oppure si lega ad orari irregolari di riposo che non rendono possibile lo svolgimento equilibrato delle fasi del sonno.
Si dice che il sonnambulismo sia genetico, ma forse nel tuo caso (se si tratta del primo episodio) è legato ad un affaticamento psicofisico del momento.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico