Innamorato della ragazza del mio amico

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Innamorato della ragazza del mio amico

Messaggioda cupido69 » 01/06/2011, 14:01

Salve a tutti, scrivo su questo forum perchè mi sono ritrovato in una situazione che è cosa piuttosto frequente ma che è sempre poco piacevole. Ho 20 anni, ho avuto le mie storie come tutti a quest' età, più o meno serie, ma questa volta mi è successo di innamorarmi della ragazza di un mio amico, che conosco da poco più di un anno ma con il quale ho un ottimo rapporto. Diciamo che quando ho conosciuto questa ragazza ho subito pensato che fosse una bella ragazza ma nulla di più. Con il passare del tempo il nostro rapporto si è fatto molto più stretto a livello amichevole, così che ci siamo conosciuti meglio e giorno dopo giorno mi sono accorto che da parte mia c'era più di una semplice amicizia. Con lei mi trovo bene come carattere, mi piace parlare con lei, mi piace passare del tempo con lei, insomma me ne sono proprio innamorato. Il problema è che lei sta, come detto, con questo mio amico; io non ho mai pensato minimamente di fregare il mio amico, anzi in un momento di crisi tra loro sono riuscito a sistemare le cose parlando con il mio amico nonostante fossi già innamorato di questa ragazza, e a farli tornare insieme; ultimamente litigano spesso e si sono presi una pausa di " riflessione" diciamo. Io non voglio fregare il mio amico, ma si sa al cuor non si comanda e mi è successo di innamorarmi, quindi il consiglio che vi chiedo è questo. Devo parlare con lei e dirle cosa provo? In modo da capire se lei prova qualcosa per me? E successivamente in base alla risposta parlare con il mio amico? Aspetto vostre risposte. P.S : Io non so cosa prova lei, ma ci sentiamo per messaggio praticamente ogni giorno, così anche su Facebook, addirittura un altro mio amico mi ha chiesto se ci fosse già qualcosa tra noi perché, a lui ,dal modo in cui lei si comporta con me e dagli sguardi che ci scambiamo, gli era parso che già ci fosse qualcosa. Aiutatemi please.
cupido69

Re: Innamorato della ragazza del mio amico

Messaggioda ghostrider » 01/06/2011, 15:43

Ciao cupido69,

Ti faccio i miei complimenti, per come ti sei comportato con il tuo amico, l'amicizia è una cosa sacra e così deve essere se è tale! Ha due strade, ovvero: quella di stare dalla parte del tuo amico e quindi dimenticarti della sua ragazza e continuare questa amicizia, oppure hai la possibilità di aspettare che il tuo amico si lasci con questa ragazza così poi teoricamente avresti campo libero.. o ancora dichiararti ora e non sapere se andrà a buon fine o no.

Come vedi le strade sono solo due, purtroppo se ci provi o vi mettete insieme, penso che inevitabilmente perderesti l'amicizia con il tuo amico (poco ma sicuro), se invece fai l'amico del tuo amico (scusa il gioco di parole) allora l'amicizia non finisce ma comunque non avrai lei.

quindi ti consiglio di valutare bene! Perché da quello che scrivi ci tieni al tuo amico, però effettivamente questa ragazza ti piace e leggendo ho capito che anche lei non disdegna comunque in qualche modo ti contraccambia! Forse litigano proprio perchè lei non vuole più stare con il tuo amico.

Devi valutare tu il da farsi.
Ultima modifica di ghostrider il 01/06/2011, 23:06, modificato 1 volta in totale.
ride or die...
ghostrider

Messaggioda cupido69 » 01/06/2011, 16:17

Grazie della risposta Ghostrider, hai inquadrato la situazione alla perfezione e forse mi hai chiarito le idee anche su un aspetto su cui ero indeciso. Aspetto altri consigli!
cupido69

Messaggioda ghostrider » 01/06/2011, 16:29

Prego, alla fine ci siamo passati tutti, c'è anche da dire che un amico è per sempre una ragazza no!
ride or die...
ghostrider

Messaggioda PoetaMaledetto14 » 01/06/2011, 18:06

Ciao Cupido69,

Premetto, parlo da profano perché a me questa situazione non è mai capitata, quindi ti dico come mi comporterei al tuo posto.

Penso che in primis, a meno che tu non l'abbia già fatto, direi al mio amico di provare un interesse ma rassicurarlo fermamente che non ho intenzione di mettermi in mezzo.
In secondo luogo sempre armato di coraggio proverei a dire la medesima cosa a lei.
Per terzo, aspetterei l'evolversi della loro relazione e in caso di rottura proverei a farmi avanti ovviamente prima chiedendo una specie di consenso all'amico.

Ora non so se agirei in maniera errata, però credo farei così.
I Believe I Can Fly
PoetaMaledetto14

Messaggioda Anton3lla » 01/06/2011, 20:59

ghostrider ha scritto:L'amicizia è una cosa sacra e così deve essere se è tale!.

Non c'è altro da dire!
Things happ3n but we don't really know why
Anton3lla

Messaggioda !Sandrina! » 01/06/2011, 23:17

Per me l'amicizia è sacra, e i ragazzi delle mie amiche non si toccano. Sarò drastica, ma la penso così.
!Feeling Better! :D
!Sandrina!

Messaggioda roby74 » 02/06/2011, 0:10

L'amicizia è una cosa sacra e così deve essere se è tale! Concordo!

Però mi sembra di aver capito che si sono presi una pausa riflessiva, allora se fossi in te, aspetterei l'evolversi della situazione e in caso di rottura, se dovessi scoprire di piacerle, mi farei avanti.
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda Anton3lla » 02/06/2011, 10:20

roby74 ha scritto:Però mi sembra di aver capito che si sono presi una pausa riflessiva, allora se fossi in te, aspetterei l'evolversi della situazione e in caso di rottura, se dovessi scoprire di piacerle, mi farei avanti.

E l'amico che fine fa? L'amicizia, se è tale, dura sia prima che dopo un'eventuale separazione! Se venissi a sapere che il mio ex esce con una mia cara amica io ci rimarrei malissimo.
Things happ3n but we don't really know why
Anton3lla

Messaggioda ghostrider » 02/06/2011, 11:09

Allora qui si tratta solo di scegliere: amico o ragazza ?
ride or die...
ghostrider

Prossimo

Torna a Consigli d'Amore