Salve a tutti, scrivo su questo forum perchè mi sono ritrovato in una situazione che è cosa piuttosto frequente ma che è sempre poco piacevole. Ho 20 anni, ho avuto le mie storie come tutti a quest' età, più o meno serie, ma questa volta mi è successo di innamorarmi della ragazza di un mio amico, che conosco da poco più di un anno ma con il quale ho un ottimo rapporto. Diciamo che quando ho conosciuto questa ragazza ho subito pensato che fosse una bella ragazza ma nulla di più. Con il passare del tempo il nostro rapporto si è fatto molto più stretto a livello amichevole, così che ci siamo conosciuti meglio e giorno dopo giorno mi sono accorto che da parte mia c'era più di una semplice amicizia. Con lei mi trovo bene come carattere, mi piace parlare con lei, mi piace passare del tempo con lei, insomma me ne sono proprio innamorato. Il problema è che lei sta, come detto, con questo mio amico; io non ho mai pensato minimamente di fregare il mio amico, anzi in un momento di crisi tra loro sono riuscito a sistemare le cose parlando con il mio amico nonostante fossi già innamorato di questa ragazza, e a farli tornare insieme; ultimamente litigano spesso e si sono presi una pausa di " riflessione" diciamo. Io non voglio fregare il mio amico, ma si sa al cuor non si comanda e mi è successo di innamorarmi, quindi il consiglio che vi chiedo è questo. Devo parlare con lei e dirle cosa provo? In modo da capire se lei prova qualcosa per me? E successivamente in base alla risposta parlare con il mio amico? Aspetto vostre risposte. P.S : Io non so cosa prova lei, ma ci sentiamo per messaggio praticamente ogni giorno, così anche su Facebook, addirittura un altro mio amico mi ha chiesto se ci fosse già qualcosa tra noi perché, a lui ,dal modo in cui lei si comporta con me e dagli sguardi che ci scambiamo, gli era parso che già ci fosse qualcosa. Aiutatemi please.