Utenti Collegati:

insolita gelosia

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi angtelfromthedark il 20 gen 2008, 20:28

Avevo bisogno assolutamente di sfogarmi con qualcuno perchè non posso farlo con nessuno..
Vi chiedo,si può essere gelosi di un amico?
Sono fidanzata da tre anni,felicemente innamorata e nulla può mettere in discussione il mio sentimento.
Sul piano dell'amicizia però,le cose mi sono sempre andate male.Quando mi sono fidanzata ho trovato anche il mio migliore amico,una persona speciale,superire alla media,una persona con cui non ho bisogno di parlare,una persona complice,insomma una persona con cui ho stretto un legame in cui non credevo più.Questa persona è mio "cognato".All'epoca avevo la mia migliore amica con cui avevo un legame identico.A lei tenevo talmente tanto da volere il massimo per lei.E vi dico solo che ho assecondato la storia fra i due.Mi sembrava di vivere un sogno.
Poi purtroppo le cose fra loro sono degenerate e mi sono trovata divisa fra i due,anche se non mi è mai stata esplicitamente imposta una scelta,risultava impossibile vedere entrambi contemporaneamente dunque mi sono ritrovata a fare feste di compleanno differenziate,vacanze separate etc...
Col passare del tempo,il legame fra me e la mia migliore amica,per via della distanza,è andando sciamando.Oggi come oggi ci sentiamo di rado,e anche se mi fa piacere che lei conti su di me e mi veda ancora come sua migliore amica,io non riesco più a dialogare con lei come una volta e mi sento incompresa.Per questo forse credo ora che non si trattasse di vera amicizia,quella con la A maiuscola,però non saprei.Le ho parlato mille volte,ma non ne vengo a capo.Credo non vi sia colpa,credo sia solo un dato di fatto.
Comunque mentre da un lato un legame si dissolveva,l'altro diventava sempre più intenso,a tal punto da arrivare a definirlo come il mio migliore amico.Mi direte che forse do all'amicizia un valore troppo superficiale,ma vi sbagliate di grosso.Ci metto secoli prima di dire che ho un amico,figuriamoci un migliore amico.
Il nostro rapporto,fatto di molte poche parole ma tanti sguardi che dicono tutto e qualche email è speciale.So di poter contare su di lui e questo mi fa stare bene.E so che la cosa è reciproca.
Dove è il problema?Il problema è che,esattamente come si diventa gelosi di un fratello,io mi sono ritrovata ad essere gelosa di lui.E me ne sono accorta solo ora.Lui,a parte la mia amica non ha avuto storie da quando ci conosciamo,gli sono piaciute delle ragazze,ma la cosa non mi rendeva gelosa,anzi,lo spingevo a concretizzare.Il punto sta nel fatto che ora mi rendo conto di avere paura.Paura che una ragazza possa dissolvere questo nostro legame.Paura di essere delusa ancora una volta.Forse è del tutto normale,forse no,ma ne ho il terrore.Ho sofferto troppo in amicizia,davvero troppo,e l'avergli aperto il mio cuore mi fa malissimo.La paura mi terrorizza.Io soffro molto più per l'amicizia che per l'amore proprio perchè in amicizia vado molto più cauta.
Non posso parlarne con lui in questo momento per motivi che non posso neanche spiegare qui,però non posso parlarne.E non posso parlarne con nessuno perchè ad esempio il mio ragazzo potrebbe male interpretare questi miei sentimenti.
Vi prego...ditemi qualcosa...non so cosa,semplicemente qualcosa.

p.s. J.se per caso dovessi leggere questo post,ti prego non parlarmene,e non chiedermi perchè non te ne ho parlato.Io mi fido di te e sarei felicissima se fossi tu la ragazza al suo fianco,perchè avrei la certezza che nopn avresti nulla da ridire con la nostra amicizia.E' solo che mi hai aperto gli occhi a questa mia paura.Ti voglio bene.

...brutta bestia sta solitudine...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 20 gen 2008, 22:18

tutto dipenderà da che tipo di ragazza troverà o ha trovato [perché non si capisce bene dal contesto se lui ora ha appena iniziato una storia e tu hai dei problemi con la ragazza che frequenta]..penso che se avrà la fortuna di avere una ragazza intelligente al suo fianco,quest'ultima non causerà problemi alla vostra amicizia,anzi,al contrario..mentre se non capirà e diventerà gelosa di te sarà un pò più difficile perché le cose cambieranno anche solo leggermente..ma tutto sommato,da come lo descrivi,per lui sei una persona importante e quindi sarai sempre una parte fondamentale della sua vita..non sei una persona che metterà da parte...quindi,io al tuo posto,vivrei con serenità essendo consapevole di rappresentare un pezzettino della sua vita.Ti faccio i miei migliori auguri
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi angtelfromthedark il 21 gen 2008, 21:00

mi ha detto di non badare ai suoi comportamenti,di non dimenticarmi mai che mi vuole bene e che su di lui posso contare,mi dice che sono fondamenta,le e che non vorrebbe mai perdermi,mi dice che sono l'unica a capirlo in fondo...
allora perchè non me ne ha parlato?perchè lo devo sapere da altri?Glielo ho letto negli occhi prima che me lo dicessero,ma mi ferisce che lui non me l'abbia detto...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 21 gen 2008, 21:20

Se è una vera amicizia sopravviverà anche ad un suo futuro legame... non devi essere gelosa di lui, ma se ci riesci augurargli di trovare la persona che lo renderà felice... questo è voler bene davvero...
E se certe cose non te le ha dette direttamente, è perché tante volte non è facile parlare dei propri "sentimenti" faccia a faccia... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi angtelfromthedark il 21 gen 2008, 21:49

x silvia: tranquilla,la mia gelosia è benevola...tante volte gli ho augurato di trivare la ragazza che possa render,lo felice e l'ho spinto a calare la maschera e essere se stesso anche con gli altri...
Gli voglio bene,devo solo abituarmi all'idea...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 22 gen 2008, 10:03

bè la penso anche io come le altre.dipende molto da chi avrà al suo fianco...però questo solo dal punto di vista "materiale"se cosi lo vogliamo chiamare, perchè l'affetto, quello vero, mai si potrà dissolvere nemmeno con km e km di distanza e anni di silenzi!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico