Io e lei uguali, ma non mi vuole

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Io e lei uguali, ma non mi vuole

Messaggioda Cucciolo_83 » 23/04/2011, 0:16

Mi ripresento! Sono Xxxx....
Ho quasi 28 anni e nella mia vita ho creduto solo alle storie serie.
A 17 anni lei 15 ho avuto il mio primo amore, era una cosa stupenda, sembrava tutto vero. Dopo 6 anni quando io avevo 23 anni mi ha tradito (lei 21), senza motivo, senza ci fosse un problema, forse routine. Mi chiese perdono e si fece perdonare a tutti gli effetti, lei era davvero cambiata, ma dopo 11 mesi la ho lasciata perchè ogni giorno di quei 11 mesi avevo paura di essere tradito di nuovo.

Dopo 6 mesi ho iniziato a provare qualcosa per la mia amica che conoscevo da 8 anni, in seguito a un suo incidente automobilistico scatto qualcosa tra di noi (io 24 lei 19) Ci siamo messi assieme, ma forse dopotutto non eravamo uno per l'altro, nonostante io l'amassi tantissimo lei era fredda, non era coccolosa e lo facevamo poco (sempre per sua scelta, nonostante quelle poche volte era sempre soddisfatta). Sono passati tre anni (io 27 lei 22) Dopo una giornata passata assieme mano nella mano, cena a casa sua con i suoi, la sera mi molla via sms, sparendo dalla mia vita. :shock: La rabbia è stata tanta che non ho provato minimo dolore, questo risalente a poco più di un mese fa.

Durante l'ultimo di quei tre anni ho conosciuto la morosa di mio cognato. Non ho mai provato nulla per lei, se non una grande amicizia, per me era una sorellina, il motivo è che lei era (ed è tuttora) la mia fotocopia, sincera, tenera, pronta ad ascoltare, credente nel vero amore, ma lui sempre a maltrattarla e tradirla e lei sempre a stargli dietro. L'ho sempre difesa e mi sono sempre comportato come un fratello, litigando con mio cognato che si approfittava del suo cuore tenero. Ora lei si è trovata nella mia stessa situazione.

Ho imparato a conoscerla meglio e non so è scattato qualcosa in più nei suoi confronti. Ho imparato che ha avuto un passato tipo il mio ma molto più ristretto (ha 20 anni) è una coccolona, amante degli abbracci, degli sguardi, delle piccole attenzioni, ma sopratutto sincerità, lealtà e credenza nel vero amore, cosa rara in una ragazza di oggi, specialmente carina e così giovane e sinceramente neanche le mie due ex erano una persona splendida come quella.
Io ho provato a proporgli di iniziare ad uscire assieme, di iniziare a frequentarci, lei mi conosce bene, sa che sono come lei, sa che io ho sempre dato tanto con la mia ex e ricevuto poco.
Ma lei vuole considerarmi come un grande amico, come quel fratello che non ha mai avuto. Non capisco perchè non vuole neanche darmi la possibilità di conoscerci meglio e dare tempo al tempo. Io ho chiesto solo questo, gli ho pure detto che posso aspettare tutto il tempo che vuole.
Niente, ora la devo rivedere settimana prossima.
Aiuto!
Cucciolo_83

Re: Io e lei uguali, ma non mi vuole

Messaggioda Cucciolo_83 » 23/04/2011, 0:27

Dimenticavo, non ha più interesse nel suo ex, quindi quella non può essere una causa.
Cucciolo_83

Messaggioda roby74 » 23/04/2011, 1:28

Se lei non avesse interesse per te?
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda Cucciolo_83 » 23/04/2011, 2:03

Lei cerca un ragazzo come con le mie caratteristiche. Non sono brutto (tra l'altro l'ex sì) e ho un lavoro mio sicuro. Aggiungo che ci piacciono le stesse cose, con la differenza che il suo ex non gli e le ha mai fatte fare.
Non sembra un controsenso?
Cucciolo_83

Messaggioda pulcrosa » 24/04/2011, 13:27

Delle volte succede che ci sono persone che ci piacciono tantissimo, ma non proviamo per loro quel classico trasporto che si prova quando ci si innamora, quindi non ci sono motivazioni per intraprendere una storia con una persona che, sì, ci fa stare bene, ma non la sentiamo come partner.
Magari lei ti vede solo come un fratello veramente!
" Da grande cosa penso di fare?... Non voglio smettere mai di sognare... ♥ "
pulcrosa

Messaggioda king » 28/04/2011, 14:31

Detta così sarebbe troppo facile; non deve comprare una macchina, per cui si cercano delle caratteristiche tecniche ed estetiche che devono soddisfare i propri desideri, qui si tratta di una persona da tenere vicino e con cui costruire qualcosa.

Forse essendogli stato così vicino ti sei ritagliato il ruolo del grande amico, sul quale lei è consapevole di poter contare in caso di bisogno ma per il quale non può provare dei sentimenti diversi (almeno per il momento); se non sente trasporto e non avverte quel brivido che fa accadere quel qualcosa in più non c'è molto da fare, alla fine l'amore è una questione "di pancia", non si può costruire a tavolino.
tra un miliardo di persone, sceglierei sempre e soltanto te
king

Messaggioda roby74 » 28/04/2011, 17:03

È possibile che cerchi un tipo come te, ma che questo non sia tu!
SE CONFESSSIAMO A CHI CI PIACE, DI ESSERCI INNAMORATI DI LUI E PER QUESTO NON CI SALUTA, SIGNIFICA CHE DELL'AMORE NON HA CAPITO NULLA.
roby74

Messaggioda king » 29/04/2011, 12:33

Sta a te capire se ti puoi accontentare di un'amicizia con lei o se per te è proprio impossibile continuare così.
tra un miliardo di persone, sceglierei sempre e soltanto te
king

Torna a Consigli d'Amore