Utenti Collegati:

L'abito bianco....

Una sezione dedicata al Matrimonio ...

Messaggiodi **Moma** il 6 lug 2006, 12:52

Ultimamente ho visto in varie riviste parecchie foto di vip che si sono sposate e,nonostante l'età o avendo già avuto dei figli,hanno indossato l'abito bianco,tradizionale.....!!!
Sinceramente,per come la penso io,avrebbero dovuto adottare un altro colore.....per me l'abito bianco dovrebbero indossarlo solo le donne che non hanno già matrimoni alle spalle e che non hanno avuto figli,indipendentemente dalla verginità....Penso che ormai neanch'io lo indosserò bianco,anche se sarà comunque un abito classico.....!!!
Voi come la pensate!?!

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Clio85 il 7 lug 2006, 10:10

**Moma** ha scritto:Voi come la pensate!?!

Io ho fatto tutte le scuole dai preti e x 18 anni mi hanno inculcato l'idea della sacralità del matrimonio,dell'abito bianco,della purezza,della verginità...pensavo fossero tutte cavolate...invece poi mi sono ricreduta.

Guardandomi intorno xò mi sono accorta che ora anche il matrimonio è diventato solo una questione di business...
Si cerca la chiesa +importante,il vestito + costoso,il ristorante + di moda,si guarda alla lista di nozze,agli invitati,ai vestiti delle damigelle...e come tutto è diventata solo una questione di apparenza.

Io questa cosa nn la condivido proprio...

X quanto riguarda il colore dell'abito penso che oggi nn abbia + importanza xkè le "ragazze"che arrivano al matrimonio illibate sono poche se nn nulle.
X me basta capire e sentire l'importanza del gesto,il colore dell'abito è una sottigliezza xkè alla fine può andare cn il cuore + puro una donna ke ha già avuto dei figli pur nn essendo sposata rispetto ad una ke è ancora vergine.Secondo me la purezza dipende da quello ke hai dentro e nn dal fatto di nn essere + illibata,avere figli,...

Io x come sono potrei anche sposarmi solo con una tonaca,tanto nn è un vestito di migliaia di euro,il ristorante + raffinato o la lista di nozze + esclusiva ke mi renderanno indimenticabile quel giorno...tutti quei soldi x un vestito o x il matrimonio nn li spenderò mai...
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 7 lug 2006, 10:15

Io non sono credente e quindi non ho nessuna idea a riguardo...Però se mi devo spremere posso essere d'accordo con Clio,non credo sia importante il fatto fisico quanto quello mentale....
"Conosci te stesso"
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 7 lug 2006, 12:47

Clio85 ha scritto:alla fine può andare cn il cuore + puro una donna ke ha già avuto dei figli pur nn essendo sposata rispetto ad una ke è ancora vergine.Secondo me la purezza dipende da quello ke hai dentro e nn dal fatto di nn essere + illibata,avere figli,...

Si,in effetti su questo non posso darti torto.....ma se ti sposi a una certa età secondo me il bianco non va più bene....!
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi tatina... il 7 lug 2006, 16:19

non importa il colore ma come stai vivendo quel momento...con molta ma molta convinzione amore ecc......
io vorrei sposarmi in bianco......la stada è ancora lunga e quante volte cambirò idea..........
spero però di arrivarci all'altare....anche eprchè il mio attuale fidanzato non è molto daccordo sul matrimonio......mahy cambierà ideaaaaaaaaa
tatina...
Amico
Amico

Messaggiodi Chissachi' il 12 lug 2006, 19:40

Il bianco va mantenuto come rispetto alle tradizioni :lettera:
Chissa' chi sta parlando... il mondo è cosi' vasto...
Chissachi'
Amico
Amico

Messaggiodi picca il 16 lug 2006, 8:55

che l'abito bianco per come vuole tradizione lo dovrebbero indosssare: donne senza matrimoni alle spalle, figli e possibilmente "vergini".

Sarei ipocrita ad indossarlo, quindi lo metterò di colore alternativo: cremino, rosa perla etc..
Anche se alla fine vabbè, se fosse per me mi sposerei in jeans e maglietta, che caspita me ne frega dei tutti i preparativi, vestiti, invitati etc...quello che conta a mio avviso è il giuramento dinanzi a Dio con l'uomo che si ama. :mrgreen:
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi SeElE GeMeL il 17 lug 2006, 12:14

Chissachi' ha scritto:Il bianco va mantenuto come rispetto alle tradizioni :lettera:

sono daccordo con te, io penso che mi sposerò in bianco. per il fatto dei figli... non lo so, per la verginità: a oggi giorno ci sono tante ragazze non vergini che si sposano... non è un fatto importante :?: :!: :roll:
SeElE gEmEl 4ever...
w kakà e jason behr... samu I.L.U.
SeElE GeMeL
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Atena il 17 lug 2006, 12:35

Chissachi' ha scritto:Il bianco va mantenuto come rispetto alle tradizioni :lettera:

no, la tradizione vuole che l'abito bianco sia indossato solo da vergini...
capisco il fatto del cuore puro e roba varia ma se ci si vuole sposare in chiesa allora è giusto rispettarne le usanze...
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Pestiferina il 28 lug 2006, 23:02

Chiamatemi pure venale, ma da quando avevo 2anni il mio matrimonio lo sogno come quello di una principessa.. e tradizione o meno il mio abito sarà bianco...
Dopotutto sogni di bimba sono sempre sogni di bimba... :mrgreen:
Ancora tu... ma non dovevamo vederci pi
Pestiferina
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 31 lug 2006, 13:41

Credo che ognuno sia libero di scegliere il colore del proprio abito, anche rosso o nero se lo ritiene opportuno.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Don Diego il 15 set 2006, 23:26

Spero abbiate un carattere forte e combattivo,perkè vi scontrerete con una realtà molto dura!Quella cioè dei genitori conservatori,ke vi vorranno in abito bianco o panna e cerimonia annessa.Purtroppo o xfortuna viviamo in italia,dove sono ancora radicate le usanze clericali.Alla fine credo in tt sincerità che,specialmente per le ragazze sarà splendida la cerimonia e credetemi...l'abito sarà l'ultimo dei vs problemi.Il matrimonio nn è per pavidi!Credetemi.
Non correre mai più di quanto sappia fare il tuo angelo custode!
Don Diego
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi fatina# il 11 gen 2007, 16:56

Don Diego ha scritto:Spero abbiate un carattere forte e combattivo,perkè vi scontrerete con una realtà molto dura!Quella cioè dei genitori conservatori,ke vi vorranno in abito bianco o panna e cerimonia annessa.Purtroppo o xfortuna viviamo in italia,dove sono ancora radicate le usanze clericali.Alla fine credo in tt sincerità che,specialmente per le ragazze sarà splendida la cerimonia e credetemi...l'abito sarà l'ultimo dei vs problemi.Il matrimonio nn è per pavidi!Credetemi.
ah, se mai mi sposerò il problema dei genitori conservatori e con usanze clericali io proprio non ce le avrò ihihih! i miei sono atei!! no, battute a parte: il bianco ormai ha perso la sua valenza simbolica. se è per questo, ho conosciuto anche donne visibilmente incinte che hanno indossato il bianco... concordo con clio nel dire che la purezza va guardata altrove!
:fatina:
Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

:fatina:
fatina#
Amicone
Amicone