Utenti Collegati:

L'amore è anche una questione di soldi

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi angtelfromthedark il 9 gen 2008, 10:02

certo,due cuori e una capanna è una bella leggenda.
E' ovvio che non si può vivere di nulla.La mia era un'estremizzazione.Ma era riferito al fatto di doversi sentire una principessa e una principessa può sentirsi tale anche in una catapecchia.
I soldi sono necessari per metter su famiglia,trovare casa,mantenere i figli ma...dove sta scritto che devono venire solo dall'uomo?
Sei tu che ti senti inadeguato a target inferiori,non la tua donna.E' SOLO tuo il problema.Sembra quasi che tu ti vergogni del tuo status.
Ricoprire una donna di soldi equivale semplicemente a mantenerla.Per amarla i soldi non bastano,nè tanto meno sono necessari.
Riflettici.
La ragazza che hai lasciato perchè non ti sentivi adeguato...è davvero ridicolo.Caso mai era lei a doverti lasciare perchè non avevi abbastanza soldi e a quel punto era una cretina,meglio perderla che trovarla.Ma se a lei andava bene così,se era tanto bella e dolce come dici tu,se aveva tutte le qualità di questo mondo...
Non credi di averle fatto più male lasciandola?Non credi che forse una rosa tua o un tuo bacio la rendeva più felice magari della villa con piscina in cui magari vivrà con un altro?(sempre estremizzazione)

...brutta bestia sta solitudine...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 9 gen 2008, 10:12

dunque..logico che quando si esce magari la prima volta con qualcuno, la ragazza gradisce le venga offerto qualcosa, + che altro io lo vedo un atto di educazione ma iniziale.
A me sono capitati casi estremi, in cui anche praticamente non si faceva mai il gesto di offrire e sinceramente sono d'accordo che è un pò cafonaggine, un pò di sana galanteria di sti tempi non guasta :roll:

detto questo sono d'accordo con silvia, anche io ho sempre contribuito nella coppia a pagare le mie spese, non mi piace essere mantenuta dal mio fidanzato, mi sentirei assolutamente male!
Pensa che io spesso quando si abitava lontani andavo pure a metà strada, mentre tante se l'uomo non va sotto casa a prenderle si suicidano..bè sti atteggiamenti da principessa penso a tante non piacciono..quindi ascolta tutti noi e fai un'autoanalisi, l'intervento di zia ocean ti servirà molto.. :wink:
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 9 gen 2008, 11:39

Carlo08 ha scritto:Ally: Lo so che sto sbagliando, ma non è facile cambiare modo di pensare:ho superato i 30.
Certo, ci sono ragazzi che non offrono nulla e fanno pagare la metà del conto alla propria ragazza, ma io non ci riesco..lo trovo di una cafonaggine assurda, anche nel caso in cui non si possa..piuttosto che non pagare io, preferisco non uscire..sono fatto così.
Certo, non posso decidere per l'altra, ma chi mi dirà la vera verità? Chi ammetterebbe che, sotto sotto, una bella casa, un bel gioiello sono meglio di un regalo da 10€?

naturalmente quoto tutti gli altri. sapete come la penso e non mi voglio ripetere,ma voglio solo aggiungere....se facciamo una questione di famiglia, allora ti posso dire che certo bisogna vagliare bene la possibilità di sposarsi, comprare casa e mettere al mondo dei figli...ma sempre insieme!io e mio marito abbiamo sempre e continuamo a dividerci le spese.... io lavoro lui lavora,siamo una famiglia,che ci dovrei fare io con i miei soldi metterli sotto un mattone e poi per che cosa?in una famiglia si collabora si tira avanti (in quest'epoca è cosi)insieme,perchè insieme è la vita nella gioia e nel dolore.la stessa cosa vale per una coppia fidanzata.perchè dare per scontato certe cose...è bello vedersi fare un bel regalo inaspettato ogni tanto......e non sempre.l'amore è un altra cosa...sei lontano anni miglia se la pensi cosi... e ti posso garantire non è da villani far pagare la donna...è da gentiluomini perchè la si considera allo stesso identico livello!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi mx250 il 9 gen 2008, 15:45

Ally ha scritto: ... e ti posso garantire non è da villani far pagare la donna...è da gentiluomini perchè la si considera allo stesso identico livello!

Questa me la stampo e me la tengo nel portafogli, così la prossima volta che esco con qualcuna TAC...leggi qua! :dente:
La grandezza di una persona traspare dal modo in cui tratta gli altri.
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 9 gen 2008, 15:55

mx250 ha scritto:
Ally ha scritto: ... e ti posso garantire non è da villani far pagare la donna...è da gentiluomini perchè la si considera allo stesso identico livello!

Questa me la stampo e me la tengo nel portafogli, così la prossima volta che esco con qualcuna TAC...leggi qua! :dente:

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 9 gen 2008, 15:56

mx250 ha scritto:

:lol: :lol: :lol:
Comunque carlo, spero che tu resti nel 2008 senza tornare nell'epoca dalla quale vieni, te lo auguro. :wink: Ma santo cielo: ma come puoi trattare con così poco rispetto il genere femminile? :evil: Ma non ti rendi conto che col tuo obsoleto modo di pensare non fai altro che sminuire il ruolo e le capacità di una donna? :evil: Spero che vivendo un pò nel 2008 riuscirai a cancellare gli stereotipi ai quali ti eri abituato nell'epoca dalla quale provieni. :?
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 9 gen 2008, 16:00

the21st ha scritto:
mx250 ha scritto:

Comunque carlo, spero che tu resti nel 2008 senza tornare nell'epoca dalla quale vieni, te lo auguro. :wink: Ma santo cielo: ma come puoi trattare con così poco rispetto il genere femminile? :evil: Ma non ti rendi conto che col tuo obsoleto modo di pensare non fai altro che sminuire il ruolo e le capacità di una donna? :evil: Spero che vivendo un pò nel 2008 riuscirai a cancellare gli stereotipi ai quali ti eri abituato nell'epoca dalla quale provieni. :?

senza nulla togliere che ogni tanto un pò galanteria non guasta :wink: e perchè no....anche da entrambe le parti!non generalizziamo.
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 9 gen 2008, 20:34

Ally ha scritto:
the21st ha scritto:
mx250 ha scritto:

senza nulla togliere che ogni tanto un pò galanteria non guasta :wink: e perchè no....anche da entrambe le parti!non generalizziamo.

A beh, quello senz altro. :wink: Non è che io alla mia ragazza non offro mai, anzi... Il mio era un discorso, come dire, globale; il fatto di offrire di tanto in tanto per era sottinteso, ma ho sbagiato a non specificarlo. :D
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 9 gen 2008, 22:45

angtelfromthedark ha scritto:era riferito al fatto di doversi sentire una principessa e una principessa può sentirsi tale anche in una catapecchia.
I soldi sono necessari per metter su famiglia,trovare casa,mantenere i figli ma...dove sta scritto che devono venire solo dall'uomo?

Ricoprire una donna di soldi equivale semplicemente a mantenerla.Per amarla i soldi non bastano,nè tanto meno sono necessari.

Non credi di averle fatto più male lasciandola?Non credi che forse una rosa tua o un tuo bacio la rendeva più felice magari della villa con piscina in cui magari vivrà con un altro?(sempre estremizzazione)

Assolutamente d'accordo!!!
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 12 gen 2008, 11:06

**Moma** ha scritto:
angtelfromthedark ha scritto:era riferito al fatto di doversi sentire una principessa e una principessa può sentirsi tale anche in una catapecchia.

Assolutamente d'accordo!!!

Quoto assolutamente angel ed anche moma...l'amore non è soldi..l'amore è fatto di piccole cose, baci,coccole e quant'altro...a che serve avere soldi...regali...gioielli...ville...e viaggi se manca la complicita',la tenerezza.... cn questo nn voglio dire che nn siano importanti ma basta fare piccole rinuncie...a me nn interessano le cene..i lussi...mi basta entrare in casa mia sedermi sul divano cn il mio ragazzo e sapere che tutto cio che ho è mio anche se so i sacrifici da fare... la vita è fatta anche di questo ma sopratutto di piccole cose e ricordati una cosa importante...

I SOLDI NN COMPRANO L'AMORE

sto parlando di amore vero quello cn la A maiuscola no di quello materiale....premetto...
lafatinatrilly79

Precedente