Utenti Collegati:

L'amore è anche una questione di soldi

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Carlo08 il 8 gen 2008, 13:12

Sicuramente leggendo il titolo vi aspettate di leggere la solita menata delle donne materialiste che puntano solo ai soldi. E invece no.
Il pensiero che vi voglio esporre è completamente diverso, e riguarda l'uomo, non la donna.

Sono nato in una famiglia diciamo "benestante" e, a causa di una serie di sfighe che voglio risparmiarvi, la mia situazione economica è gradualmente peggiorata nel corso degli anni.
Mi sono laureato tardi, e durante gli studi non ho potuto nemmeno fare uno dei soliti lavoretti manuali perchè un problema fisico conseguente ad un incidente stradale non me lo ha consentito.
Oggi non faccio la fame, ma vivo ancora in casa dei miei genitori, faccio un lavoro che mi piace ma non mi fa guadagnare granchè (ancora grazie che ho quello, che di altri non se ne trovano). Di speranze di andare a vivere per conto mio nel breve periodo non ce ne sono, considerato che solo un colpo di fortuna (vincita al gioco e similari) mi consentirebbe di pagarmi un affitto.

Detto questo, mi piacerebbe avere una ragazza, gettare la basi per una famiglia ma, con le mie possibilità economiche, mi sento terribilmente in difetto nell'approcciare una donna.
Non ho più 20 anni, e i "divertimenti" della mia età sono cene, week end nelle città d'arte, vacanze..tutte cose che mi posso permettere solo sporadicamente.
Ho una specie di blocco psicologico perchè, se mi immedesimo in una ragazza della mia fascia di età, mi immagino che lei aspiri (giustamente) ad una persona in grado di garantirle un certo benessere economico.
Qui non si parla di girare con l'Audi o la Bmw ultimo modello, ma di soddisfare quel minimo di aspettative (economiche) che ritengo indispensabili per tenere in piedi una storia d'amore.

Sono una persona dolce e sensibile, curata nel vestiario e forse anche carina di aspetto, e per questo ogni tanto salta fuori qualche ragazza "interessata", ma la mia limitazione pecuniaria mi spinge sempre alla fuga da situazioni che, già lo so, mi creerebbero forte imbarazzo e sofferenza.
Si, sofferenza, perchè la mia ragazza deve essere trattata come una principessa..deve ricevere tutto il mio amore, ma anche regali adeguati, non deve pagare un € quando si esce, fare delle vacanze in posti decenti, vivere in una bella casa: se non riesco a darle queste cose, sto male, mi sento mortificato ed avvilito.
Sono arrivato ad interrompere una relazione, per questo motivo. Lei non si era mai lamentata di nulla, non mi aveva chiesto nulla, ma io continuavo a stare male e non capivo perchè. L'ho capito solo dopo: non sopportavo più di non poterle dare (in senso materiale, perchè almeno il mio amore glielo davo tutto) quello che secondo me meritava: era troppo bella e troppo dolce per accontentarsi di quello che le potevo offrire..non era giusto rimanesse con me, sentivo che poteva avere di più, almeno in termini di denaro.

Ora, da un pò di tempo a questa parte mi sono accorto che questo atteggiamento, sicuramente criticabile, ma che comunque mi condiziona la vita, mi ha sostanzialmente allontanato dal mondo femminile. E paradossalmente più fuggo dalle donne più loro mi vengono a cercare, costringendomi a fuggire sempre di più.
Ho anche pensato di rivolgere la mia attenzione a ragazze molto più giovani (che di solito hanno meno pretese, in termini monetari) ma la differenza di età mi mette troppo a disagio..spesso la si pensa in modo troppo diverso, e in più mi sento un pò ridicolo.

Bene, questo è il mio problema. Aspetto i vostri commenti e, magari, qualche suggerimento per tentare di risolverlo. Ciao a tutti e grazie.

Carlo08
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 8 gen 2008, 13:20

ma secondo me anche tu lo sai che stai sbagliando.ora io non sò quanto anni tu abbia, ma è possibile cambiare se si vuole veramente. questa,scusa se te lo dico, è solo una tua paranoia, legata ancora alle figure maschili e femminili di un tempo...per quanto mi riguarda non mi è mai importato del portafoglio dei miei ragazzi.....le cose importanti sono ben altre. non puoi decidere per un'altra...non puoi allontanare le persone a priori perchè non sarai mai certo che la possano pensare o no come te.....levati questa idea dalla testa,dammi retta e vivrai molto meglio potendo assoporare le vere gioie della vita!
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi angtelfromthedark il 8 gen 2008, 13:31

Molto dipende dall'educazione ricevuta.
Mio fratello ha 30 anni quasi e anche lui ha i tuoi stessi interessi ed hobby diciamo poco economici.
Si è sempre svenato per "mantenere" la ragazza che aveva nel senso di non farle spendere mai neanche un euro,pagare vacanze,cene etc....
Si ritrovava sempre senza uno spiccio nonostante un buon lavoro.Conclusione,a trent'anni quasi non aveva fondi per cercare casa a roma,neanche in affitto.
Lui si è lasciato,per altri motivi ed ora sta con un'altra ragazza.
Sono andati finalmente a convivere,la casa è della ragazza ma lui contribuisce alle spese,fondo cassa comune e risparmi comuni,ognuno mette quel che può,opgnuno contribuisce.
Copsa voglio dirti?
Che purtroppo molte ragazze sono materialiste e molte ragazze reputano una mancanza di galanteria dover opagare la cena o altro.Però il punto è uno:se andiamo a cena fuori spesso,in vacanza,a visitare città d'arte e io non posso permettermelo,che facciamo?Ci lasciamo?
Direi di no.
Alla base c'è il sentimento,o comunque all'inizio l'affetto.E se non si riesce a scendere ad un compromesso non ha senso.
Non puoi sentire un senso di inadeguatezza perchè non puoi permetterti di "mantenere" una ragazza come vorresti tu.Non è scritto da nessuna parte che tu debba pagare le vacanze per entrambi. Se proprio non vuoi fargliele pagare,scegli posti modesti....
Trattarla da principessa non implica denaro,ma un comportamento,delle attenzioni che possano farla sentire principessa anche in una fogna...
Hai mai sentito parlare di due cuori e una capanna?
E per quanto riguarda i regali,il regalo adeguato non è quello che costa molto.§Con tanti soldi è facile fare un belò regalo.Il regalo adeguato è quello ricercato.E quando hai pochi soldi e fai un bel regalo,vuol dire che hai speso tantissimo tempo a cercarlo.
Io ho speso 10 euro per il regalo del mio ragazzo ed è stato il regalo più bello:
Una tela su cui ho dipinto e effettuato una composizione con le foto più belle della nostra storia....
Usa la testa,non i soldi,e il cuore...
...brutta bestia sta solitudine...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 8 gen 2008, 14:38

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: è più un problema tuo per me e dovresti cercare a fondo il perchè..non è che sei tu a dare un determinato valore ai soldi?
Pur essendo donna, ammetto che ci sono tantissime ragazze che guardano quello, ma sicuramente un rapporto così non avrebbe futuro.
Paradossalmente x me è più facile trovare uno pieno di soldi che pieno di valori, quindi non preoccuparti troppo di sta cosa :wink:, non sei mica l'unico che non naviga nell'oro!
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 8 gen 2008, 14:48

angtelfromthedark ha scritto:Molto dipende dall'educazione ricevuta.
Mio fratello ha 30 anni quasi e anche lui ha i tuoi stessi interessi ed hobby diciamo poco economici.
Si è sempre svenato per "mantenere" la ragazza che aveva nel senso di non farle spendere mai neanche un euro,pagare vacanze,cene etc....
Si ritrovava sempre senza uno spiccio nonostante un buon lavoro.Conclusione,a trent'anni quasi non aveva fondi per cercare casa a roma,neanche in affitto.
Lui si è lasciato,per altri motivi ed ora sta con un'altra ragazza.
Sono andati finalmente a convivere,la casa è della ragazza ma lui contribuisce alle spese,fondo cassa comune e risparmi comuni,ognuno mette quel che può,opgnuno contribuisce.
Copsa voglio dirti?
Che purtroppo molte ragazze sono materialiste e molte ragazze reputano una mancanza di galanteria dover opagare la cena o altro.Però il punto è uno:se andiamo a cena fuori spesso,in vacanza,a visitare città d'arte e io non posso permettermelo,che facciamo?Ci lasciamo?
Direi di no.
Alla base c'è il sentimento,o comunque all'inizio l'affetto.E se non si riesce a scendere ad un compromesso non ha senso.
Non puoi sentire un senso di inadeguatezza perchè non puoi permetterti di "mantenere" una ragazza come vorresti tu.Non è scritto da nessuna parte che tu debba pagare le vacanze per entrambi. Se proprio non vuoi fargliele pagare,scegli posti modesti....
Trattarla da principessa non implica denaro,ma un comportamento,delle attenzioni che possano farla sentire principessa anche in una fogna...
Hai mai sentito parlare di due cuori e una capanna?
E per quanto riguarda i regali,il regalo adeguato non è quello che costa molto.§Con tanti soldi è facile fare un belò regalo.Il regalo adeguato è quello ricercato.E quando hai pochi soldi e fai un bel regalo,vuol dire che hai speso tantissimo tempo a cercarlo.
Io ho speso 10 euro per il regalo del mio ragazzo ed è stato il regalo più bello:
Una tela su cui ho dipinto e effettuato una composizione con le foto più belle della nostra storia....
Usa la testa,non i soldi,e il cuore...

Straquoto...
E aggiungo... santo cielo, ti stai rovinando la vita con le tue mani per dei condizionamenti che ti poni esclusivamente da solo... ma perché farti così del male? Ma davvero pensi che l'amore sia questo? Beh, posso dirti una cosa? Non ci hai capito davvero nulla... se si dovesse fermare solo alle condizioni economiche di una persona, specialmente nella situazione odierna italiana, non sarebbe fidanzato quasi nessun ragazzo... te ne rendi conto? Io quando mi sono messa col mio ragazzo non aveva neanche un lavoro... nè una macchina... pensi che me ne fregasse qualcosa? E che diamine, datti una possibilità! Ti svaluti al 300% su tutto... lavoro compreso, in cui guadagni poco, ma non pensi di poter aspirare a di più... è tristissimo ed ingiusto quello che ti fai...
Ti dico, cambia modo di fare prima di rovinarti inutilmente l'esistenza... ma cambia tutto! Datti da fare per cercare un nuovo lavoro e non fuggire più dalle donne... se non vuoi autodistruggere la tua esistenza... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 8 gen 2008, 15:18

Quello di cui parli è un condizionamento, un limite personale che ti sei autocostruito per... paura di amare? Il problema è che questo limite è figlio delll'influenza martellante che un certo messaggio sociale ha su di te e sulla maggior parte delle donne e degli uomini... e cioè che coi soldi e con una buona posizione sociale puoi comprare tutto. Liberati da questo condizionamento e impara ad esprimere te stesso e i tuoi sentimenti: tu come tutti noi siamo molto di più delle cose che abbiamo e possiamo dare molto più delle cose materiali che possediamo...l'Amore è una di queste ed è il dono più grande che possiamo dare.
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi grufo il 8 gen 2008, 16:14

Ocean_Gipsy ha scritto:Quello di cui parli è un condizionamento, un limite personale che ti sei autocostruito per... paura di amare? Il problema è che questo limite è figlio delll'influenza martellante che un certo messaggio sociale ha su di te e sulla maggior parte delle donne e degli uomini... e cioè che coi soldi e con una buona posizione sociale puoi comprare tutto. Liberati da questo condizionamento e impara ad esprimere te stesso e i tuoi sentimenti: tu come tutti noi siamo molto di più delle cose che abbiamo e possiamo dare molto più delle cose materiali che possediamo...l'Amore è una di queste ed è il dono più grande che possiamo dare.

non avrei potuto dir meglio... :wink:
Dedicherò a te ogni secondo della mia vita... c'è solo un piccolo problema: "trovarti!"
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Timidino il 8 gen 2008, 18:58

Posso essere diretto?
Hai scritto un mucchio di CA**ATE!

Carlo08 ha scritto:la mia ragazza deve essere trattata come una principessa..deve ricevere tutto il mio amore, ma anche regali adeguati, non deve pagare un € quando si esce, fare delle vacanze in posti decenti, vivere in una bella casa: se non riesco a darle queste cose, sto male, mi sento mortificato ed avvilito.

OK... hai una concezione della vita di coppia da medioevo, anzi da brodo primordiale...
Sono D'ACCORDISSIMO che è bello, gratificante e credo anche giusto fare il galantuomo, ma bastano le piccole cose, per esempio: aprirle la portiera dell'auto; lasciarla passare per prima quando si apre la porta di un locale, del ristorante, della casa et similia; porgerle la mano quando deve scendere dall'auto et similia; tenerle l'ombrello quando piove ecc. E' anche bello, ogni tanto, offrirle la cena, l'aperitivo, da bere... ma pagare TUTTO noi è umanamente impossibile. Se la guardi da questo punto di vista o fai Berlusconi di cognome o ti chiudi in un convento e ti fai frate.

E poi devi pensare che anche la donna ha piacere di offrire lei qualche volta la cena, l'aperitivo ecc., perchè ricevere senza mai poter dare è frustrante, credo possano confermarlo tutti!

Di solito si fa le cose a META': usciamo a cena... ognugno paga la sua metà... idem per un viaggio, per la casa... oppure si alterna... questo giro lo pago io, il prossimo lo paghi tu ecc.

E poi cos'è sta storia dei regali adeguati? Vuoi coprire la tua amata di gioielli? Non diciamo baggianate, un regalo deve arrivare dal cuore, non dal portafogli. Un pensiero carino è molto + gradito di un gioiellone preso solo perchè era quello che costava di più... una bella rosa la paghi TRE euro ed affettivamente vale molto di più di un gioiellone, bello ma freddo.

La favola del "devo pagare tutto io" è una gran baggianta. Mi vorresti dire che tu pagheresti tutto? Auto, casa, bolllette, spese, cene, uscite, vacanze? Bè... OK fare i cavalieri, ma se ti dissangui poi che hai capito?

Carlo08 ha scritto:Sono arrivato ad interrompere una relazione, per questo motivo. Lei non si era mai lamentata di nulla, non mi aveva chiesto nulla, ma io continuavo a stare male e non capivo perchè. L'ho capito solo dopo: non sopportavo più di non poterle dare (in senso materiale, perchè almeno il mio amore glielo davo tutto) quello che secondo me meritava: era troppo bella e troppo dolce per accontentarsi di quello che le potevo offrire..non era giusto rimanesse con me, sentivo che poteva avere di più, almeno in termini di denaro.

BUM! Perdonami ma così l'hai presa a calci in faccia. Mi sembra un discorso tremendamente assurdo ed umiliante per la persona che ti sta di fronte. Dire "ti mollo perchè non ho i soldi per mantenerti in tutto e per tutto" è terribile. Parlando del mero lato economico: l'unione fa la forza! Quello che non puoi fare con i soli tuoi soldi lo si può fare con i soldi di entrambi... andare a vivere insieme, viaggiare (nei limiti del possibile) ecc. "Ti amo ma ti mollo perchè non ho abbastanza soldi" equivale a dire "non ti amo", almeno secondo me. Ed è anche un insulto per lei, che potrebbe benissimo pensare "ma sto tipo pensava che io stessi con lui per farmi mantenere? Pensa che io sia così meschina?"

Carlo08 ha scritto:Bene, questo è il mio problema. Aspetto i vostri commenti e, magari, qualche suggerimento per tentare di risolverlo. Ciao a tutti e grazie.

Non me ne volere (e non me ne vogliate) se sono mi sono acceso troppo... ci sono certi discorsi che mi lasciano basito. Spero di essere stato utile almeno un po' nel farti cambiare idea/atteggiamento.
In bocca al lupo! :)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 8 gen 2008, 19:02

Ti stai "affossando da solo".
Ti sei costruito la TUA IDEA di Amore e di cosa DEVE avere una donna.
Nessuno dice che si debba morire di fame o che i soldi contano meno di zero, ma certamente non sono i soldi quelli che mandano avanti i sentimenti, bensì è l'amore stesso.
Ti stai autocondizionando per un Tuo personale PREconcetto che, essendo PRE Ti porta all'autodistruzione.
Cambia. Solo questo Ti salvera' dal Tuo problema.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Carlo08 il 8 gen 2008, 19:18

Ally: Lo so che sto sbagliando, ma non è facile cambiare modo di pensare:ho superato i 30.
Certo, ci sono ragazzi che non offrono nulla e fanno pagare la metà del conto alla propria ragazza, ma io non ci riesco..lo trovo di una cafonaggine assurda, anche nel caso in cui non si possa..piuttosto che non pagare io, preferisco non uscire..sono fatto così.
Certo, non posso decidere per l'altra, ma chi mi dirà la vera verità? Chi ammetterebbe che, sotto sotto, una bella casa, un bel gioiello sono meglio di un regalo da 10€?
Angel: hai ragione,forse è per l'educazione ricevuta,io ho sempre fatto così,solo che prima me lo potevo permettere, ora non più.
Il posto modesto per le vacanze mi farebbe sentire comunque in difetto. Ai due cuori ed una capanna, perdonami, ci credo poco..oggi servono i soldi per mettere su una famiglia, un figlio...non basta l'amore..quando si tira a campare si creano un mucchio di incomprensioni, di attriti..lo vediamo dai giornali tutti i giorni..
Cutie: Forse si,il problema dei soldi è mio,forse anche perche prima ne avevo di più..boh..le ragazze che guardano solo i soldi le detesto, le fiuto lontano un miglio, ma evito anche le ragazze "normali", perchè, in fondo, temo che sia necessario dar loro qualcosa che non posso dare, come ho scritto sopra.
Silvia: il mio lavoro non lo lascerei mai, lo amo tantissimo, forse è l'unica soddisfazione che mi rimane. E poi trovarne un altro è quasi impossibile, ci ho provato.
Ocean: questo è uno spunto su cui riflettere. Non ci avevo pensato. La tua risposta mi ha fatto pensare. Lo farò.
Carlo08
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi gaya il 8 gen 2008, 19:37

non ci credo nemmeno io a due cuori e una capanna...per mettere su famiglia in modo dignitoso ci vogliono soldi...io mi tratto da principessa... da sola xò.....cerca di guadagnare di più(senza cambiare lavoro),facendolo xò non per la tua ragazza ma X TE!
quel ke può accadere non può toccarti:niente turberà il tuo cammino..
gaya
Amico
Amico

Messaggiodi mx250 il 8 gen 2008, 21:48

Mah, l'amico non ha tutti i torti: quando si esce da soli con la tua ragazza non è come se fossi in compagnia..io di donne che si offrono di pagare la loro metà del conto non ne conosco molte, e quelle poche non si mettono certo a litigare se insisto per farlo io. :D

Detto questo, forse il tuo è un problema di target: ovvio che se punti la strafiha con l'abito di Gucci ed il tacco 10, ti devi aspettare di pagarle tutto: una così generalmente si sente di averti già ricompensato concedendoti la sua compagnia. Ma tranquillo, se la passi a prendere con una macchina da meno di 30.000€ dubito che salga.

Senza scendere all'estremo opposto stanno (ragazze sempre struccate, in jeans e scarpe da ginnastica, non quelle di Prada, socialmente impegnate e con una cultura superiore alla media) penso ci siano vie di mezzo disposte a pagare anche la loro parte, ad unire le forze economiche per andare in vacanza, ecc.

Tu che donna vuoi? A me piacerebbe la prima con il cervello della seconda, ma ahimè, è dura da trovarsi, io la cerco da più di cinque anni.

Comprendo bene la tua frustrazione di non poter più affrontare le spese di prima..io, ad esempio, 15 anni fa giravo con una moto piena di pezzi speciali con la quale non mi stava dietro nessuno (o quasi :D) e adesso giro con un mezzo usato che non mi posso certo permettere di sbiellare per vincere una gara dove il premio è un coppa di oro finto...e vabbè...mi sono contorto le budella per qualche anno, poi me ne sono fatto una ragione. Pensaci un pò su.
La grandezza di una persona traspare dal modo in cui tratta gli altri.
mx250
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 8 gen 2008, 21:57

Dici che un altro lavoro non puoi trovarlo... però guadagni poco... e guadagnando poco non puoi "permetterti" una donna...
Insomma, i conti quadrano... a sentirti, non hai nessuna possibilità d'uscita...
Io dico che a parte la salute, che possiamo influenzare limitatamente, per il resto per buonissima parte siamo noi a costruire il nostro destino...
E tu, se continui a piangerti addosso potrai fare ben poco...
Inoltre, posso dirti la mia? Io le vacanze me le pago da sola, e spesso e volentieri anche le cene, e tutto quello di cui posso aver bisogno... ma insomma, non sono mica sua figlia! Mi sentirei un peso morto se mi dovesse pagare tutto, e me ne vergognerei pure! Non sono menomata... lavoro... e quindi, mi mantengo da sola!
Lo stereotipo di cui parli tu, probabilmente è legato anche ad un vecchio modello di società, dove le donne molto spesso non lavoravano...
Dico, che dovresti quindi, lasciar stare questi vecchi usi e costumi...
A due cuori ed una capanna non ci credi? Liberissimo... però almeno credi al fatto, che se si lavora in 2, la famiglia và avanti cmq... e non solo grazie all'amore...
Insomma, io credo che tutto sia possibile su certi fronti... stà a te non penalizzarti da solo, come già ti è stato detto... tutto quì... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi **Moma** il 8 gen 2008, 22:57

I soldi condizionano una storia d'amore!?!Si,questo è vero,ma non nel senso che intendi tu.....
La mancanza di soldi condiziona la mia storia d'amore,dato che se solo potessimo permettercelo io e il mio fidanzato a quest'ora saremmo già sposati e non fidanzati da 10 anni....già,10 anni durante i quali abbiamo rinunciato ai viaggi,o a cene troppo costose o regali eccessivi....Ma l'importante è stato amarci e sperare in un futuro migliore!!!Anche al mio lui scoccia quando sono io a offrire la cena,ma di certo non gli è mai venuto in mente di lasciarmi per questo....e io di certo non lo lascio solo perchè ancora non può offrirmi una famiglia!!!

Dentro di te sai che stai sbagliando,ma mi pare che non stai facendo nulla per cambiare la situazione......e credo che sarà un lavoro moooolto lungo.....
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi the21st il 9 gen 2008, 9:47

Ally ha scritto:ma secondo me anche tu lo sai che stai sbagliando.ora io non sò quanto anni tu abbia, ma è possibile cambiare se si vuole veramente. questa,scusa se te lo dico, è solo una tua paranoia, legata ancora alle figure maschili e femminili di un tempo...per quanto mi riguarda non mi è mai importato del portafoglio dei miei ragazzi.....le cose importanti sono ben altre. non puoi decidere per un'altra...non puoi allontanare le persone a priori perchè non sarai mai certo che la possano pensare o no come te.....levati questa idea dalla testa,dammi retta e vivrai molto meglio potendo assoporare le vere gioie della vita!

Quoto ally. Ma che razza di problemi ti fai scusa? :roll: Tu hai detto che il senso del tuo post non è quello che potrebbe sembrare, ma guarda che invece è proprio così: dicendo quel che dici tu, in pratica sottintendi che le ragazze cercano soltanto gente col dinero, e queste ragazze si chiamano (con rispetto parlando) p u t t a n e. Ora ti spiego la situazione nel 2008, perchè se non te ne fossi accorto siamo arrivati nell'anno 2008 :wink: : le donne ormai sono emancipate, quando si esce non deve necessariamente pagare l'uomo, ognuno paga per se; l'uomo non è, al contrario di quanto accadeva fino ad alcuni decenni fa, un essere superiore alla donna, al quale quest'ultima deve sottostare e dal quale la donna stessa deve dipendere, sia economicamente che psicolagicamente. Se la pensi così, ti aggiorno io: il tuo modo di pensare è quello di un uomo (specie meridionale) di qualche decennio fa, e invece ti informo che siamo arrivati nel 2008!
Il tuo modo di pensare potrebbe anche essere un altro però: la donna è un essere divino, venerabile, al quale l'uomo deve fungere da servo. Ebbene anche questo è un modo di pensare sorpassato, che era tipico di alcuni popoli di secoli e secoli orsono, e che adesso non vale più visto l'anno in cui siamo arrivati.
Morale della favola:
1)uomo e donna sono uguali, sotto ogni punto di vista;
2)essendo uguali non esiste la regola che l'uomo deve mantenere la donna;
3)essendo uguali non esiste che l'uomo deve venerare la donna con stupidate come offrire sempre;
4)le donne semplici, intelligenti, insomma le vere donne non badano al denaro ma al cuore, e visto che tu, penso, sei alla ricerca di una vera donna, non farti stupidi problemi di portafoglio!!!
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Prossimo