Sicuramente leggendo il titolo vi aspettate di leggere la solita menata delle donne materialiste che puntano solo ai soldi. E invece no.
Il pensiero che vi voglio esporre è completamente diverso, e riguarda l'uomo, non la donna.
Sono nato in una famiglia diciamo "benestante" e, a causa di una serie di sfighe che voglio risparmiarvi, la mia situazione economica è gradualmente peggiorata nel corso degli anni.
Mi sono laureato tardi, e durante gli studi non ho potuto nemmeno fare uno dei soliti lavoretti manuali perchè un problema fisico conseguente ad un incidente stradale non me lo ha consentito.
Oggi non faccio la fame, ma vivo ancora in casa dei miei genitori, faccio un lavoro che mi piace ma non mi fa guadagnare granchè (ancora grazie che ho quello, che di altri non se ne trovano). Di speranze di andare a vivere per conto mio nel breve periodo non ce ne sono, considerato che solo un colpo di fortuna (vincita al gioco e similari) mi consentirebbe di pagarmi un affitto.
Detto questo, mi piacerebbe avere una ragazza, gettare la basi per una famiglia ma, con le mie possibilità economiche, mi sento terribilmente in difetto nell'approcciare una donna.
Non ho più 20 anni, e i "divertimenti" della mia età sono cene, week end nelle città d'arte, vacanze..tutte cose che mi posso permettere solo sporadicamente.
Ho una specie di blocco psicologico perchè, se mi immedesimo in una ragazza della mia fascia di età, mi immagino che lei aspiri (giustamente) ad una persona in grado di garantirle un certo benessere economico.
Qui non si parla di girare con l'Audi o la Bmw ultimo modello, ma di soddisfare quel minimo di aspettative (economiche) che ritengo indispensabili per tenere in piedi una storia d'amore.
Sono una persona dolce e sensibile, curata nel vestiario e forse anche carina di aspetto, e per questo ogni tanto salta fuori qualche ragazza "interessata", ma la mia limitazione pecuniaria mi spinge sempre alla fuga da situazioni che, già lo so, mi creerebbero forte imbarazzo e sofferenza.
Si, sofferenza, perchè la mia ragazza deve essere trattata come una principessa..deve ricevere tutto il mio amore, ma anche regali adeguati, non deve pagare un € quando si esce, fare delle vacanze in posti decenti, vivere in una bella casa: se non riesco a darle queste cose, sto male, mi sento mortificato ed avvilito.
Sono arrivato ad interrompere una relazione, per questo motivo. Lei non si era mai lamentata di nulla, non mi aveva chiesto nulla, ma io continuavo a stare male e non capivo perchè. L'ho capito solo dopo: non sopportavo più di non poterle dare (in senso materiale, perchè almeno il mio amore glielo davo tutto) quello che secondo me meritava: era troppo bella e troppo dolce per accontentarsi di quello che le potevo offrire..non era giusto rimanesse con me, sentivo che poteva avere di più, almeno in termini di denaro.
Ora, da un pò di tempo a questa parte mi sono accorto che questo atteggiamento, sicuramente criticabile, ma che comunque mi condiziona la vita, mi ha sostanzialmente allontanato dal mondo femminile. E paradossalmente più fuggo dalle donne più loro mi vengono a cercare, costringendomi a fuggire sempre di più.
Ho anche pensato di rivolgere la mia attenzione a ragazze molto più giovani (che di solito hanno meno pretese, in termini monetari) ma la differenza di età mi mette troppo a disagio..spesso la si pensa in modo troppo diverso, e in più mi sento un pò ridicolo.
Bene, questo è il mio problema. Aspetto i vostri commenti e, magari, qualche suggerimento per tentare di risolverlo. Ciao a tutti e grazie.