Sicuramente leggendo il titolo vi aspettate di leggere la solita menata delle donne materialiste che puntano solo ai soldi. E invece no.
Il pensiero che vi voglio esporre è completamente diverso, e riguarda l'uomo, non la donna.
Sono nato in una famiglia diciamo "benestante" e, a causa di una serie di sfighe che voglio risparmiarvi, la mia situazione economica è gradualmente peggiorata nel corso degli anni.
Mi sono laureato tardi, e durante gli studi non ho potuto nemmeno fare uno dei soliti lavoretti manuali perchè un problema fisico conseguente ad un incidente stradale non me lo ha consentito.
Oggi non faccio la fame, ma vivo ancora in casa dei miei genitori, faccio un lavoro che mi piace ma non mi fa guadagnare granchè (ancora grazie che ho quello, che di altri non se ne trovano). Di speranze di andare a vivere per conto mio nel breve periodo non ce ne sono, considerato che solo un colpo di fortuna (vincita al gioco e similari) mi consentirebbe di pagarmi un affitto.
Detto questo, mi piacerebbe avere una ragazza, gettare la basi per una famiglia ma, con le mie possibilità economiche, mi sento terribilmente in difetto nell'approcciare una donna.
Non ho più 20 anni, e i "divertimenti" della mia età sono cene, week end nelle città d'arte, vacanze..tutte cose che mi posso permettere solo sporadicamente.
Ho una specie di blocco psicologico perchè, se mi immedesimo in una ragazza della mia fascia di età, mi immagino che lei aspiri (giustamente) ad una persona in grado di garantirle un certo benessere economico.
Qui non si parla di girare con l'Audi o la Bmw ultimo modello, ma di soddisfare quel minimo di aspettative (economiche) che ritengo indispensabili per tenere in piedi una storia d'amore.