Utenti Collegati:

L'Amore é una cosa grandissima: Anima & Cuore

Per chi si sente un poeta o uno scrittore in erba

Messaggiodi saxi il 12 feb 2008, 16:32

arvalin ha scritto:Saxi ora basta però.
E' normale non essere d'accordo e avere divergenze di opinione, ma non mi sembra il caso di continuare a scrivere, a lamentarsi a riguardo.

ok,hai ragione

Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 13 feb 2008, 21:34

francamente dico che non mi sono mai preparata neanche per uno dei miei esami,in tutta la mia carriera universitaria,per un mese o +...penso di essere una persona sincera e lo dichiaro senza problemi..e nemmeno per 10 o 15 giorni...di solito ho solo 3 o 4 giorni per prepararmi in quanto le date dei miei esami sono spesso accavallate le une con le altre,nei casi + disperati mi restano solo 2 giorni per prepararmi..ma non mi demoralizzo mai...faccio delle Full Immersions Intensissime di giorno e di notte e mi presento lo stesso agli esami,e ogni tanto stacco per far rilassare un pò il mio cervello e mi ritrovo qui su questo forum....ho una sorta di "dono",se così si può definire...che é quello di avere una memoria a dir poco formidabile...assorbo tutte le cose che leggo con la facilità di una spugna e mi ricordo sempre tutto..quando vengo interrogata,ho un'abilità nel saper fare i discorsi ed esprimere il mio parere riguardo alle cose che ho letto...e di solito,anche se sono riuscita a prepararmi solo in 2 giorni prendo dei voti che vanno bene..e che purtroppo,il + delle volte,magari,persone che si erano preparate da mesi o da un anno su quel determinato argomento,si ritrovano bocciate o con un voto misero che non si meriterebbero...le cose stanno così,non sono una persona falsa e lo dichiaro apertamente di avere questa"capacità"...ma non é questione di essere intelligenti o meno,é solo questione di tempi...ogni persona ha i suoi tempi per tutte le cose:per lo studio,etc....so che é una cosa tristissima nei confronti di tutte quelle persone che hanno + tempo di me per studiare,che non hanno tutti i miei problemi e che quindi hanno la testa libera per concentrarsi di + sullo studio...non sono "raccomandata",anche se i miei prof.sono disponibilissimi e possono essere contattati tramite la loro e-mail personale di ateneo e che possiamo presentarci nel loro studio nel loro orario di ricevimento per discutere con loro riguardo alle difficoltà che possiamo trovare nelle loro materie...di solito,ci dicono:"Bene,signorina,se ha questo problema con la mia materia,le suggerisco di passare in biblioteca e prendersi questo libro dove troverà tutte le nozioni fondamentali concernenti la mia materia...certo é che se ha ancora tutti questi dubbi,le consiglio di prendere in prestito questi libri,farsi delle fotocopie e ritornare al prossimo appello"....e così,dopo andiamo in biblioteca o andiamo direttamente a comprarci i libri che ci hanno consigliato i prof. in aggiunta a quelli in programma e ci prepariamo al meglio...questo non vuol dire assolutamente che ci danno 30 e lode o ci garantiscono il 110 e lode alla Laurea,ma ci danno solo delle direttive in +...ribadisco che non ho passato l'esame di Glottologia per ben 3 volte,quindi non sono una raccomandata...
semplicemente,nella mia uni,o xlo- nella mia facoltà,le cose funzionano in questo modo...
per quanto riguarda tutto il resto,sono una persona che si accontenta e che sa accontentarsi delle piccole cose e sono contenta così della mia vita...se una persona riesce a fare oppure ottenere delle cose belle per sé stessa,sono contenta per lui/lei...sempre....non so nemmeno dove stia di casa l'invidia,non é un difetto che mi appartiene...a me basta avere la salute e che il mio ragazzo abbia la salute..quella é la cosa + importante...non sono una che bada alle cose materiali..assolutamente no...mai questo e mai Invidia...
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 13 feb 2008, 22:04

non me lo sarei mai aspettata...ho appena terminato di scrivere una cosa..e lui mi ha chiamata dicendomi la stessa identica cosa che stavo pensando e finendo di scrivere io:"é la Vita...e la Vita bisogna prenderla come viene.....l'importante é avere la Salute perché se non hai quella non hai Niente nella Vita,il resto non é importante"....é incredibile che la pensiamo in modi simili.....
già..la penso proprio così,amore mio...se hai la salute,hai tutto...se non ce l'hai,non hai Niente...e tutte le altre cose vengono da sé e sono solo un contorno e nient'altro.....e cmq non valgono mai quanto la Salute...
adesso quando gli chiedo come sta,mi risponde:"Ho la Salute,Amore mio..sono vivo..."...e già sentire questa risposta é meglio di sentire altre cose per me.....
veramente,giuro sul mio cuore e sulla Mia Vita che tutto il resto non m'interessa e che non sono invidiosa di niente e di nessuno..sono contenta delle cose che ho e che fanno parte della mia Vita...sono contenta di tutte quelle persone che vogliono fare parte di me e della mia vita...il resto non ha nessunissimo valore ai miei occhi.....sono orgogliosissima di lui e di come sta affrontando brillantemente la sua situazione...
c'é il mio amore,ci sono tante persone che mi vogliono bene e non me n'ero mai accorta prima d'ora..ma adesso lo so...
:lovable: :lovable: :lovable: :love: :-* :oops:
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 13 feb 2008, 22:20

La pErSoNa + pOvErA Di qUeStO MoNdO é cOlEi ChE NOn aMa o chE NoN Sa AmArE

N.B.:adoro questa frase :oops:
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 14 feb 2008, 16:14

oggi credo di aver dato tutta me stessa nell'esame "Beatitudine & Benessere"+"L'Agire Morale"...uno degli esami che mi é piaciuto di + :-*

nel frattempo,pensavo che una delle cose + belle che posso fare in questo momento oltre a dare il mio ultimo esame per questa sessione settimana prossima,sia mollare tutto e partire..già...partire :-* ......ho riflettuto su questo per il benessere del mio ragazzo...credo che in questo momento il mio lui abbia bisogno di distrarsi un pò,di riprendersi dalla sua depressione causata dallla perdita del suo lavoro e pensavo che un week-end o se riesco sarebbe meglio una bella settimana insieme...contavo di andare a Firenze da mia zia,una persona che adoriamo entrambi....beh...glielo proporrò se lo vedrò stasera...ha senz'altro bisogno di cambiare aria e sono dell'idea che accantonare Milano per un pò di giorni,non gli nuocerà,anzi...
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 14 feb 2008, 16:34

Ho cercato di leggere tutto ma non ci sono riuscita :(
Un passo alla volta è finirò...
Cmq mi sento di dirti che un passo alla volta e sicuramente tu e lui in un modo o nell'altro ne uscirete fuori da sto momento difficile della vostra vita.
:wink:
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 15 feb 2008, 17:34

picca ha scritto:Ho cercato di leggere tutto ma non ci sono riuscita :(
Un passo alla volta è finirò...
Cmq mi sento di dirti che un passo alla volta e sicuramente tu e lui in un modo o nell'altro ne uscirete fuori da sto momento difficile della vostra vita.
:wink:

Grazie di Cuore,Picca...speriamo :!:
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 15 feb 2008, 18:34

piano piano,mi sembra di notare un arcobaleno dopo la fine della tempesta....inizia a brillare,almeno per un pò,la Speranza...
ieri abbiamo passato del tempo insieme...ed é incredibile come il tempo voli in sua compagnia...mentre se so che probabilmente in serata lo vedrò,la giornata...non mi passa mai....e soprattutto per prepararmi ci metto delle ore,ultimamente...e dopo,quando lo vedo,il tempo a nostra disposizione passa così in fretta,come in un lampo.....
infine,ieri,per San Valentino ci siamo guardati uno Speciale riguardo a questa festa...e ho notato che ormai il Consumismo ha "inquinato" anche il suo paese...anzi,in fatto di regali,regalini & regalucci posso azzardare di dire che sono diventati peggio di noi...l'idea di questa festa é stata presa dall'Occidente...mi ha detto che,recentemente,festeggiano anche il 15 Agosto..insomma,hanno "adottato"quasi tutte le festività Occidentali...l'ho preso in giro per un bel pò e ci siamo messi a ridere...lui che mi "rimprovera"sempre con l'affermazione:"Ma Voi Occidentali festeggiate tutto!e così,perdete il vero senso & valore delle cose"...tra di noi,c'era anche il suo padrone di casa che vive con lui...della serie:é andato via il suo amico,ma ora abbiamo cmq un'altra persona in mezzo a noi sul divano :lol: :roll: :D mah...non mi dà fastidio il padrone di casa,in quanto non é come l'amico del mio ragazzo che mi squadrava,quindi sono abbastanza tranquilla.....il mio lui non se la sente di raccontargli le sue cose e,in particolare,di aver perso il suo lavoro...mi ha detto che ce la fa a pagargli 200 Euro al mese....ma mi ha spiegato che probabilmente,prima o poi,lascerà quella casa che,in fin dei conti,aveva preso per essere libero con me di stare a casa,etc..mentre nella casa in cui abitava prima,non mi poteva portare all'interno...in quanto,prima viveva con i suoi cugini,zio & nonno..quindi persone adulte che conservano una mentalità chiusa e molto arretrata del suo paese....e lui si rifiutava categoricamente di farmi entrare lì in casa loro,perché non voleva che loro mi criticassero per qualche motivo in quanto "straniera"......anche a me,alla fine,non é dispiaciuto di dover rinunciare ad alcune critiche pesanti,del tipo che se non hanno una mentalità aperta,la donna Occidentale viene sempre e cmq considerata come una poco di buono da loro.....così,il mio lui aveva deciso di andare ad abitare con questa persona...un ragazzo + giovane e xtanto con una mentalità decisamente + aperta rispetto alle persone + anziane del suo paese...e infatti,questa persona non ha mai creato problemi se sono con loro 2 e guardo la Tv nel week-end...entrambi arricchiscono il mio vocabolario,quando non capisco qualche parola nella loro lingua e io me l'annoto immediatamente sul mio palmare ....in questo modo,imparo la loro lingua...adesso,ho capito anche come si fa ad emettere i suoni faringali...interessante...mi sono accorta che il mio lui non paga solo i 200 Euro di Affitto mensili [che sono abbastanza,considerando che lui in quella casa,alla fine,ci dorme soltanto],ma oltretutto il padrone di casa gli fa pagare le bollette e gli fa fare la spesa...con la scusa di non avere una macchina [ce l'ha ma é come se non l'avesse dato che é tutta scassata],manda il mio lui a fare tutte le commissioni....adesso come adesso,il mio lui non potrebbe permettersi dal punto di vista economico di gestire tutte le spese come faceva prima,ma cmq non se la sente di dirgli che non ha + un lavoro...perché ha provato ad accennargli delle cose e ha visto che,già da un semplice accenno,lui non voleva neanche provare a capire...
ho sentito mia zia e lei mi ha fatto una proposta che reputo interessante per aiutarlo a trovare un lavoro...col tempo,il datore di lavoro che l'assumerà lo metterà in regola piano piano...Unico Neo:il mio amore dovrebbe andare a stare in un'altra città per un lasso di tempo,sarà assunto lì e lentamente le cose potranno andare a posto in quanto chi l'assumerà dovrà per forza regolarizzarlo...sinceramente,non mi é mai piaciuto averlo o sentirlo lontano da me,ma,in questa situazione in cui se farà ritorno al suo paese il prossimo Settembre così com'é,non potrà + tornare in Italia da me,preferisco decisamente che lui prenda quest'occasione o cmq provi a prenderla come una sorta di Carpe Diem che magari non si presenterà mai +...sarà sicuramente un"sacrificio"da parte di entrambi ma soprattutto per lui il fatto di trasferirsi per un periodo a Firenze e di lavorare lì per un pò...sarebbe nelle mani della zia,una persona di cui mi fido ciecamente in quanto é stata come una seconda mamma per me e quindi,non sono affatto preoccupata...so che se andrà lì,lei lo aiuterà come potrà...stamattina,ho preso un treno e un bus per andare a casa sua per potergli parlare faccia a faccia di questa proposta e lui mi é sembrato + sereno..mi ha detto che ci penserà...e che cmq andrà a Firenze dalla zia per valutare questo posto di lavoro..speriamo che vada tutto bene...cmq,io,potrei raggiungerlo nei week-end facendo Andata-Ritorno Milano-Firenze...Firenze-Milano....se é l'unica soluzione,come sembra a me e buono che ci sia a questo punto...per l'Amore,questo grandissimo sacrificio e altro...m'importa solo che lui stia bene,che sia in salute,e vorrei solo vederlo felice perché vederlo soffrire per me é troppo pesante...
l'ho rassicurato in tutti i modi,che cmq,se lui andrà a Firenze per lavorare e mettere a posto la sua situazione..dato che il lavoro é stato trovato lì..a Milano,adesso come adesso,é troppo difficile trovare qualcuno che possa dare veramente fiducia a uno straniero..io l'aspetterò con ansia,come al solito...in fin dei conti,le persone che lo prenderanno a lavorare sono conoscenze di mia zia da tantissimo tempo a questa parte,e quindi mi fido che si tratterà di un lavoro onesto e di brave persone..
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 15 feb 2008, 21:06

Sempre rimanendo sul Tema Dell'Amore..sono rimasta troppo contenta nel vedere certe fotografie stracolme di questo sentimento.....considero la sua voce meravigliosa e questa sua potenza nel cantare mi dà sempre tantissima forza nell'animo per andare avanti...insomma..a causa della sua voce,per me é una Strong :!: e mi fa un effetto strano e allo stesso tempo sereno & felice vedere questa creaturina così dolce :oops: :-*

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di saxi su 17 feb 2008, 18:37, modificato 2 volte in totale.
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 15 feb 2008, 21:31

...sTo AndAndO iN dEpreSsioNe...
Se pEr qUalChe GiorNo ho FatTo fiNta Di vIveRe SenZa PenSierI Nè prOblEmi, AdeSso...
AdeSso tUttO mi Sta RicaDenDo aDdoSso Con La ForZa di Una ValaNga...
Non TroVo soDdiSfaZioNi, qUalsIaSi aTtiMo SemBra DivoRare Con FerOcia La fEliCità Che l'aTtiMo pRecEdenTe pRovAva aD inFondErmi Per rIscAldaRmi l'AniMa. E pIù PasSanO i giOrni Più CapIscO cHe lA mIa StraDa nOn pUò cerTo eSseRe qUesta. E nOn So cHe fAre.

Immagine

AvReI sOlo bIsOgNo dI QuEsTo ElEmeNto FoNdAmEntAlIsSiMo nElLa vItA Di oGnUnO dI NoI:

e
mi ha colpita la grafica creata da questa certa Giulia..

Immagine
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 16 feb 2008, 12:59

non sono "sfortunata"...anzi...sono Fortunatissima...
sono contenta così,ribadisco per l'ennesima volta che non sono invidiosa di niente e di nessuno...prima di tutto,non ho problemi economici io in prima persona ma sono soltanto preoccupata della situazione del mio lui...e ho fatto di tutto,sto facendo di tutto per aiutarlo a trovare un lavoro...forse ci sono quasi riuscita a trovare delle brave persone,serie che lo prendano a lavorare con loro dandogli Fiducia...ma le ho trovate in un'altra città e non nella nostra...ma questo non é poi un grandissimo problema.....
é stato alluso,che sto con un extracomunitario perché,in pratica,secondo queste persone non potevo avere altro nella mia vita...cioé,non avrei potuto trovare dei "figli di papà"nella mia Università che mi guardassero...
mah veramente...io,con queste persone e le cose che dicono non ci voglio avere proprio niente a che fare.....secondo loro non può esistere il Vero Amore tra un Italiano e un extracomunitario...secondo la maggior parte,o l'Italiano non riesce a trovare un altro Italiano che lo prenda con sé perché "non può permettersi di avere un Italiano che lo guardi",o l'"extracomunitario"..sta con l'Italiano solo ed esclusivamente per sfruttarlo e per ottenere i documenti...che tristezza questa mentalità...questa é stata una mia scelta di vita personale..che mi rende felice...e poi,io con un Italiano mai...perché il 99,5% di loro la pensa così,mentre io la penso diversamente...all'inizio,anch'io la pensavo così credendo fermamente che gli stranieri potessero voler solo trarre vantaggi da relazioni con persone che abitano nei posti che loro raggiungono,ma mai che loro potessero innamorarsi seriamente di uno di noi..ma questa storia mi ha fatto decisamente cambiare idea..ogni giorno lui mi fa vedere sempre qualcosa che mi dimostra il contrario,lui non lo vuole neanche il mio aiuto...vuole solo che io stia tranquilla e mi rassicura sempre che ce la farà da solo in quanto ha vissuto di peggio..ma io non posso stare tranquilla..come può una persona stare tranquilla in queste circostanze?!quindi...senza dirgli niente,cerco sempre dei lavori onesti per lui...di nascosto..senza che lui ne sappia niente che la "mandante"sono io
Ultima modifica di saxi su 17 feb 2008, 18:30, modificato 1 volte in totale.
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 17 feb 2008, 18:18

ce l'ho fatta ad impostare la mia canzone preferita "As Long As YoU lOvE Me",come suoneria del mio palmare.Finalmente :!: ci tengo tantissimo :oops: :oops: :oops: :-*

http://www.youtube.com/watch?v=AH4R8avv_go
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 19 feb 2008, 12:51

non vedo l'ora che arrivi domani...così,almeno,saprò definitivamente come stanno le cose...ultima radiografia per il momento...ieri é venuto a casa mia il medico perché siamo tutti annientati dalla bronchite...e dopo averci prescritto gli antibiotici...sul punto di andarsene,si é rivolto a me chiedendomi come andava con la gamba e la schiena...mi ha consigliato di non avere gravidanze nella mia condizione,né adesso né in futuro...in quanto la mia malformazione congenita é definitiva..ed effettivamente,facendo delle foto e guardandomi si vede che sono storta,sbilanciata...mio fratello,cercando di sdrammatizzare e di farmi ridere un pò,ha preso a chiamarmi CiolAnka Sbilenka...questa notizia a ciel sereno,che non potrei portare a termine una gravidanza in quanto arrecherebbe troppo peso sulle anche e le cose peggiorerebbero é una bruttissima notizia per me...il sogno della mia vita era proprio quello di diventare mamma prima o poi...é triste sentire queste parole...dovrò farmene una ragione...
Voglio ringraziare di cuore le persone vere e piene d’Amore che ho incontrato e che ci sostengono così fortemente, mi sento privilegiata e davvero tanto tanto fortunata! Solo pochi hanno questa grande possibilità.
Nella vita, come mi avete insegnato, ci sono tantissime cose negative e momenti devastanti,ma si deve andare avanti...i miei pensieri e le mie "vie"non sono le stesse di qualcun'altro...ne sono consapevole e lo accetto...si vede che la mia vita deve andare così...credo che ci sia sempre un motivo a tutto...che tutto succeda perché c'é un motivo
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 21 feb 2008, 12:13

Per una persona che viveva nell'Amore...

credo che stia per morire :cry: e non ho fatto in tempo a salutarla e a vederla cosciente per l'ultima volta.....é una mia vicina di casa...ha 77 o 78 anni [ora,di preciso,non so].....é entrata in coma dopo essersi rotta un femore durante la notte di 2 0 3 giorni fa cadendo dal suo letto che é molto alto...aveva fatto un volo assurdo a causa della sua testa dura..non voleva utilizzare la pedana che le era stata messa appositamente per agevolarla nel scendere e salire dal suo letto...ovviamente,doveva per forza scendere dall'altra parte in quanto non c'era la pedana dall'altro lato... ::martello:: tosta ::martello:: ....che caratterino...
viveva recitando rosari e "spiando"& osservando il Mondo dalla sua finestrella...
quando mi affacciavo,per caso...era sempre lì che guardava tutti i movimenti...ed era una sorta di Corriere:sapeva sempre tutto di tutti,non perdeva mai nessuna "puntata"...era una donna incredibile...
ma il problema é stato che i medici non avevano voluto operarla subito per il femore,essendo lei già cardiopatica,sofferente di Ischemie cerebrali...avendo la scogliosi e i polmoni un pò schiacciati dalla sua struttura ossea...
quindi,si era deciso di aspettare qualche giorno per farle prima tutti gli esami per vedere le condizioni del cuore,etc...ma lei non ce l'ha fatta a resistere per così tanto tempo...ieri é entrata in coma profondo e si trova ancora in questo stato per il momento....non si sa niente...ma da quel poco che mi hanno lasciato capire,non ci sono speranze che si riprenda.....
i medici continuavano a chiederle informazioni riguardo alla sua caduta..:"Signora,noi non riusciamo proprio a capire in che modo sia caduta dal suo letto per procurarsi una simile rottura del femore"...e le sue ultime parole prima di entrare in coma,erano state:"Beh..allora,rimettetemi sul letto che vi faccio vedere io come sono caduta".. :shock: sempre la solita :roll:
nemmeno quest'episodio era servito a spaventarla in qualche modo...non andrò in ospedale perché non mi sono ancora ripresa definitivamente dalla bronchite e potrei apportare dei microbi & batteri che peggiorerebbero le sue condizioni
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 21 feb 2008, 21:16

La Vita é un precipizio...ma...il Mondo è tuo,

devi saperlo prendere,

ed averne cura.

Immagine
saxi
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo