di saxi il 13 feb 2008, 21:34
francamente dico che non mi sono mai preparata neanche per uno dei miei esami,in tutta la mia carriera universitaria,per un mese o +...penso di essere una persona sincera e lo dichiaro senza problemi..e nemmeno per 10 o 15 giorni...di solito ho solo 3 o 4 giorni per prepararmi in quanto le date dei miei esami sono spesso accavallate le une con le altre,nei casi + disperati mi restano solo 2 giorni per prepararmi..ma non mi demoralizzo mai...faccio delle Full Immersions Intensissime di giorno e di notte e mi presento lo stesso agli esami,e ogni tanto stacco per far rilassare un pò il mio cervello e mi ritrovo qui su questo forum....ho una sorta di "dono",se così si può definire...che é quello di avere una memoria a dir poco formidabile...assorbo tutte le cose che leggo con la facilità di una spugna e mi ricordo sempre tutto..quando vengo interrogata,ho un'abilità nel saper fare i discorsi ed esprimere il mio parere riguardo alle cose che ho letto...e di solito,anche se sono riuscita a prepararmi solo in 2 giorni prendo dei voti che vanno bene..e che purtroppo,il + delle volte,magari,persone che si erano preparate da mesi o da un anno su quel determinato argomento,si ritrovano bocciate o con un voto misero che non si meriterebbero...le cose stanno così,non sono una persona falsa e lo dichiaro apertamente di avere questa"capacità"...ma non é questione di essere intelligenti o meno,é solo questione di tempi...ogni persona ha i suoi tempi per tutte le cose:per lo studio,etc....so che é una cosa tristissima nei confronti di tutte quelle persone che hanno + tempo di me per studiare,che non hanno tutti i miei problemi e che quindi hanno la testa libera per concentrarsi di + sullo studio...non sono "raccomandata",anche se i miei prof.sono disponibilissimi e possono essere contattati tramite la loro e-mail personale di ateneo e che possiamo presentarci nel loro studio nel loro orario di ricevimento per discutere con loro riguardo alle difficoltà che possiamo trovare nelle loro materie...di solito,ci dicono:"Bene,signorina,se ha questo problema con la mia materia,le suggerisco di passare in biblioteca e prendersi questo libro dove troverà tutte le nozioni fondamentali concernenti la mia materia...certo é che se ha ancora tutti questi dubbi,le consiglio di prendere in prestito questi libri,farsi delle fotocopie e ritornare al prossimo appello"....e così,dopo andiamo in biblioteca o andiamo direttamente a comprarci i libri che ci hanno consigliato i prof. in aggiunta a quelli in programma e ci prepariamo al meglio...questo non vuol dire assolutamente che ci danno 30 e lode o ci garantiscono il 110 e lode alla Laurea,ma ci danno solo delle direttive in +...ribadisco che non ho passato l'esame di Glottologia per ben 3 volte,quindi non sono una raccomandata...
semplicemente,nella mia uni,o xlo- nella mia facoltà,le cose funzionano in questo modo...
per quanto riguarda tutto il resto,sono una persona che si accontenta e che sa accontentarsi delle piccole cose e sono contenta così della mia vita...se una persona riesce a fare oppure ottenere delle cose belle per sé stessa,sono contenta per lui/lei...sempre....non so nemmeno dove stia di casa l'invidia,non é un difetto che mi appartiene...a me basta avere la salute e che il mio ragazzo abbia la salute..quella é la cosa + importante...non sono una che bada alle cose materiali..assolutamente no...mai questo e mai Invidia...
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»