Mi ritrovo qui a ricordare i tempi in cui non credevo più nell'Amore..avevo sofferto molto..le ultime parole dopo la fine del mio primo fidanzamento furono:"Ora basta con gli uomini.Fanno soffrire troppo le donne..voglio rimanere da sola per sempre d'ora in avanti"..non ne volevo più sapere niente,ero chiusa nel mio dolore e avevo creato una specie di corazza,di scudo tutto mio per proteggermi,per difendermi dagli uomini...
dopo 2 o 3 settimane pensai che fosse meglio uscire di casa,che avevo
bisogno di "rinascere"..ero "morta"dentro,ma vedevo che il Mondo fuori continuava a girare..le cose non si erano fermate anche se dentro di me il mondo mi era crollato letteralmente addosso..
ero distrutta fuori e dentro,decisi di andare al mercato e di comprarmi un bel pollo arrosto per compensare il mio dolore immenso e per gratificarmi in qualche modo..e proprio in quel momento incontrai una persona..un uomo che aveva messo lì la sua bancarella..capì che c'era un grande dispiacere nel mio cuore..e cercò di farmi parlare,di farmi sfogare,di farmi tirare fuori tutto...io,a grandi linee,gli spiegai come erano andate le cose che riguardavano la mia storia precedente..lui rimase allibito e mi consigliò di andare avanti con la mia vita serenamente e che se un giorno avessi incontrato un altro ragazzo che mi avesse voluto veramente bene,non avrei dovuto mettere delle barriere circoscrivendo il mio cuore..mi disse che conosceva tanti ragazzi bravi e che ce n'era uno in particolare..un ragazzo bravissimo che si era appena lasciato anche lui con la sua ragazza...questo ragazzo aveva un nome che significa "Scelto"...
io risposi a quell'uomo,scherzando:"Beh..allora,ti lascio il mio numero di cellulare!Non si sa mai che tu possa trovare l'uomo della mia vita!e se lo trovi,in quel caso,potrai rintracciarmi"..la mia era una semplice battuta scherzosa,la battuta di una persona che non si aspettava più niente di bello dalla sua Vita,ma quella persona prese sul serio e soprattutto a cuore le mie parole...ritornai a casa senza aspettarmi niente,fino a quando un giorno mentre mi trovavo a Milano sul treno di ritorno a casa..il mio cellulare squillò..era quella persona:mi avvisò che si trovava con "Scelto"proprio in quel momento e che questultimo voleva provare a vedermi e a conoscermi...
io ero decisamente restia al pensiero di incontrare quel ragazzo..volevo evitare altre forme di dispiacere in tutti i modi,con tutta me stessa..ma decisi comunque di presentarmi all'incontro,gli spiegai dove potevamo incontrarci...e
quando lo vidi...sentii come una scossa elettrica dentro di me,un brivido lungo la schiena e poco dopo lui mi disse di aver provato la stessa identica sensazione...da quel giorno non ci siamo più lasciati.Il mio nome non é italiano e significa "Eccellente".Il suo nome non é Italiano e significa "Scelto"..
ogni tanto,quando mi metto a pensare,penso a quella persona del mercato a cui é venuto in mente di presentarmi proprio lui tra i tanti ragazzi e le tante persone che conosceva e conosce.Dio é Grandissimo..io dico sempre questa frase...é strano come ci fossimo lasciati entrambi nello stesso momento con persone con cui le cose non funzionavano..a dire il vero,lui non era mai stato innamorato della sua ragazza e le diceva sempre che non era innamorato,ma lei continuava a stare con lui perché ne era innamorata..ma lui é una persona che dice sempre la Verità,soprattutto quando può fare male..aspettavo da tempo una persona così..uno che non ha paura di niente nel dirti ciò che pensa..che ha del fegato,che sa tirare fuori gli attributi,il coraggio per dire alla sua ex:"E' COSI'..MAGARI TI PUO' FAR MALE PERO' E' COSI'..IO PER TE..TI VOGLIO TANTISSIMO BENE,MA NON TI AMO..NON SONO INNAMORATO DI TE..VORREI TANTO ESSERLO PERCHE' SO CHE SEI UNA PERSONA ECCEZIONALE,MA DENTRO DI ME NON E' SCATTATO L'AMORE E ALLORA..QUANDO E' COSI'..IO DEVO LASCIARTI ANDARE,TU DEVI ESSERE LIBERA PERCHE' IO NON TI MERITO..TU NON MERITI DI NON ESSERE AMATA...E DEVI TROVARE LA TUA STRADA..QUELLA PERSONA CHE TI AMERA' DAVVERO..."..lei ci rimase malissimo però apprezzò la sua onestà,la sua sincerità..anche se già dentro di lei sapeva questo,lui le ripeteva tutti i giorni che le voleva molto bene ma niente di +..alla fine,prese la decisione che per lei,per il suo bene non valeva la pena di continuare a stare con una persona che non l'amava..