Utenti Collegati:

l'amore inizia spesso con un messaggio inaspettato

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi rosaneraaa il 22 apr 2008, 14:16

Stiam arrivando piano piano alla deriva di un amicizia lunga otto anni...

Gli ultimi sei mesi sono stati difficili per entrambi:
- lei - non aveva un lavoro, la situazione familiare difficile, una storia che l'aveva presa molto e che è finita a causa delle sue titubanze. Qst ragazzo l ha cambiata...forse in peggio...per istinto di autodifesa.
- io - entrambe qnd soffriam decidiam di chiuderci a riccio...e risolvere i problemi da se (anche se le consulenze le scambiam). Cosi decido di lasciarle spazio e di dirle ogni volta che la vedevo triste"sai che ci sono basta un cenno". Io nel frattempo vado in crisi perchè non avevo un affetto a cui aggrapparmi e la mia amica non bastava, volevo altro. Presa dal lavoro, la palestra, i pensieri che mi circolavan in testa..comincio a cercarla sempre meno (di solito andavo a casa sua tre-quattro volte a sett) e lei non si faceva sentir molto. Nel frattempo conosco un ragazzo x due sett. ed ebbi una scenata di gelosia da parte della mia amica perchè una sera preferii lei a lui (già appuntamento concordato con lui precedentemente). Non capii subito il perchè del suo muso...passarono un paio di sett. cercando di capir cosa era successo. Recuperato il rapporto (almeno all apparenza), lei nel frattempo aveva iniziato a lavorar da un mesetto in un azienda...li conosce nuova gente e si fa nuovi amici e amiche. una sera usciam insieme con due suoi colleghi..e li scattò da parte mia il colpo di fulmine col ragazzo che proprio a lei piaceva ma che "non la considerava"come lei mi disse qlc sett. prima. chiedo il xmesso a lei se potevo vederlo o meno, lei risp troppo tardi e io nel fratt faccio di testa mia - lo vedo. Mi ritrovo sul suo blog accuse che riguardavano il passato, che gettavan fango sugli anni trascorsi, che mi accusavan di sentirmi superiore, di aver dispensato consigli x il mio tornaconto, che non le sono stata vicina nei momenti tristi...cose assolutamente non vere. Non ammette che la rabbia è dovuta a quel ragazzo e sposta l attenzione su altro. Ancora una volta, gli dico che se avesse voluto io sarei stata li ad aspettarla (nonostante mi avesse ferita profondamente). Facciamo pace...il rapporto si riprende piano piano..e si ripristina completamente qnd non vedo piu' ql ragazzo.
Sn passati tre-quattro mesi e mi dice che avendo sempre avuto un interesse di base x qst ragazzo e che lui ultimamente fa piccole scenate di gelosia e allusive al fatto di uscir insieme...mi parla di ciò. Le do la mia "benedizione" e mi mostro propensa a sopportar una situazione simile se ciò la renderebbe felice (ma ancora nn è successo nulla)
Nonostante tutto sia calmo all'orizzonte...sento che tutto non è come prima...
Non la vedo sincera al 100%, trattiene spesso i propri pensieri e solo se opportuno li tira fuori dp tempo.
Lei caratteriamente è cambiata...ha iniziato a criticar tutti, spesso si sente superiore alle altre persone e nn mi piaccion alcuni comportamenti che ha di porgersi con le persone (le tratta tipo stracci).
Ieri sera mette come mess iniziale di msn "love is the answer" e cercando di entrar nel suo blog..lo trovo bloccato. stam lo riapro e trovo un suo intervento "l'amore inizia spesso con un messaggio inaspettato"...credo che stia succendendo qlcs e nn me lo dice...
Ho la sensazione che pian piano ci stiam allontanando...e non è questione di ragazzi...
Spesso ho dato la sua amicizia per scontato (sbaglio enorme) ma lei ogni volta che ha avuto l'opportunità mi ha preferito agli "ultimi arrivati" fin dai tempi delle scuole ed io sempre li ad attender lei.

Scusate avevo bisogno di scriver tutto ciò...Un bacio!

Siamo noi gli artefici del nostro destino!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 22 apr 2008, 14:23

*legge*... ahimè le persone cambiano giorno dopo giorno, anche solo nelle piccole routine... per questo è così difficile capire gli esseri umani... la vosta amicizia stà cambiando, forse svanendo... a causa di alcuni fatti passati e del nuovo tipo di carattere che ha la tua amica... in parte dipende da te se gli vuoi ancora stare accanto ma in parte dipende pure dalla tua amica.. da quanto ancora ci tiene a te piccoletta :)

un bacione =)
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 22 apr 2008, 14:29

Già..mi sto chiedendo anch'io ciò!
Nonostante tenga a lei...non so qnt qst situazione può andar avanti!
E' un evoluzione naturale quello che sta avvenendo...ne sono consapevole!

difficilmente sbaglio sulle sensazioni che sento...e anche se a distanza di tempo si sono rivelate reali!

:(
Siamo noi gli artefici del nostro destino!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 22 apr 2008, 14:32

guarda... non la perderai per sempre... c'è un momento in questo suo "cambiamento" probabilmente tra qualche mese dove lei inizierà di nuovo a cambiare ed inizierete ad andare più d'accordo di prima, ma attenta... non dare nulla per scontato e se necessario rimetti in chiaro che vi dovete dire tutto quello che pensate :) per il resto non esiste l'impossibile... ;)
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 22 apr 2008, 19:01

Rosa stai tranquilla... ste cose è naturalissimo chesuccedano... anch'io ho quasi eliminato un mio amico (ma non il mio migliore amico ovviamente) perchè recentemente sono cambiato, mentre lui no, è rimasto una palla al piede tremenda e mi sono rotto...

Con questo non voglio dire che sei una palla al piede :P Era solo un esempio! Ma ci sono momento della nostra vita in cui cambiamo, abbiamo esigenze diverse, o ci si evolve ognuno in maniera diversa, e si vede che non si va più d'accordo, anche se siamo ancora legati da sentimenti.

Vivila con naturalezza! So che magari è difficile, ma non credo ci siamo molte alternative! Un bacio :)
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Winged_Lion il 30 apr 2008, 10:43

Per me non è mai iniziato.
"non ho compiuto un lavoro pulito, perché il mondo non è pulito"
Winged_Lion
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 30 apr 2008, 11:30

Arriva un momento in cui le porte si chiudono.

Credo che questo sia uno di quei momenti......
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi picca il 30 apr 2008, 21:26

Concordo con paperulez e aggiungo che quando si arriva alla fine di un libro l'unica cosa che si può fare e chiuderlo.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Irenesugar il 1 mag 2008, 17:00

ciao rosanera! guarda...io ho la stessa identica situazione..la mia ex migliore amica è cambiata profondamente.....in tutto e per tutto......mi esclude se ci sono altre persone perchè le servo solo quando ha bisogno di qualcosa.......
ora che non ci parliamo più perchè io mi sono allontanata drasticamente dopo i suoi comportamenti...devo dire che sto bene! bene bene bene!
perchè essere presa per i fondelli non mi piace! e altre amiche speciali ne ho poche ma mi bastano! mi rende più felice avere un rapporto con le altre che con lei...nonostante sono 7 anni che ci conosciamo....

secondo me anche voi state arrivando al capolinea....ma non ti preoccupare! arriverà un'altra persona che avrà più riguardi verso di te!
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi fioredimaggio986 il 1 mag 2008, 20:52

PAPERINO ha scritto:Arriva un momento in cui le porte si chiudono.

Credo che questo sia uno di quei momenti......

non ho altro da aggiungere.. credo che il papero abbia colpito in pieno...
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico