Utenti Collegati: Clu, Fiffy,

Autore Messaggio
 L'inaspettata solitudine
Messaggio 12 apr 2008, 19:59 
Super Amico
Super Amico

Quand'è che ci si sente soli?
Sicuramente quando si ha bisogno d'aiuto e non c'è nessuno disposto ad offrirtelo, oppure quando si sta male, fisicamente o psicologicamente e nessuno a dirti una parola buona.
Ma c'è un altro momento nel quale la solitudine può manifestarsi, ed in modo alquanto inaspettato: nei momenti felici.
Quando ci succede qualcosa di bello, quando si realizza un desiderio, si osserva un bel panorama, uno spettacolo della natura o forse anche soltanto i fuochi artificiali, certo si può godere di quel momento da soli ma...quasi sicuramente si sentirà che non è completo.
Mi ricordo il film "Jerry Maguire", con Tom Cruise: alla fine del film il protagonista, un ex cinico ed arrivista, caduto in rovina, quando si riesce a risollevare e torna all'apice del successo dice proprio questo: non ho potuto godere appieno del momento perchè non era completo, perchè non l'ho potuto condividere con la persona che amo.

Io lo so da sempre, ma questa settimana, giovedì scorso, un lieto evento me l'ha ricordato, molto bene.

La grandezza di una persona traspare dal modo in cui tratta gli altri.

Non connesso Profilo  

Messaggio 12 apr 2008, 20:35 
Super Amico
Super Amico

Eh posso dirti solo che hai ragione...
Tu mi dirai "eh ma tu sei in coppia..."...
Sì, ma non possiamo vederci molto spesso per il fatto che lui è turnista... e lavora a 600 km da quì... come oggi ad esempio...
E tante volte, quando non c'è... vedo qualcosa di bello... o che mi commuove... e se non posso condividerlo... mi sembra come di non viverlo a pieno... e sopraggiunge un po' di malinconia...
Succede... fà parte della vita purtroppo...
Io te lo dico sempre cmq... ti auguro quanto di meglio al più presto... perché lo meriti... :occhietto:

Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio 13 apr 2008, 13:16 
Super Amico
Super Amico

Silvia82 ha scritto:
Sì, ma non possiamo vederci molto spesso per il fatto che lui è turnista... e lavora a 600 km da quì... come oggi ad esempio...
E tante volte, quando non c'è... vedo qualcosa di bello... o che mi commuove... e se non posso condividerlo... mi sembra come di non viverlo a pieno... e sopraggiunge un po' di malinconia...
Io te lo dico sempre cmq... ti auguro quanto di meglio al più presto... perché lo meriti... :occhietto:

Grazie Silvietta :avvicinati:
Per fortuna c'è ancora qualcuno che la pensa come me.

Non connesso Profilo  

Messaggio 14 apr 2008, 10:56 
Super Amico
Super Amico

hai ragione.condividere è una delle cose più belle.ti auguro ben presto di poterlo fare anche tu.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
ImmagineImmagine

Non connesso Profilo  

Messaggio 14 apr 2008, 11:20 
Super Amico
Super Amico

Mi associo a Silvia e ad Ally :wink: , e tu auguro anch'io di riuscire a condividere dei monenti felici con una ragazza che ti ami. :)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e del primo non sono sicuro... (A.Einstein)

Non connesso Profilo  

Messaggio 14 apr 2008, 15:27 
Community Manager
Community Manager

Concordo con Silvia &C e anche io Ti faccio i miei in bocca al lupo.

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.

Non connesso Profilo WWW 

Messaggio 14 apr 2008, 15:54 
Super Amico
Super Amico

Silvia82 ha scritto:

hai sempre parole dolci e sincere.... ti quoto e ti condivido....

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
Immagine

Non connesso Profilo  

Re: L'inaspettata solitudine
Messaggio 14 apr 2008, 17:09 
Super Amico
Super Amico

mx250 ha scritto:
Quand'è che ci si sente soli?
Sicuramente quando si ha bisogno d'aiuto e non c'è nessuno disposto ad offrirtelo, oppure quando si sta male, fisicamente o psicologicamente e nessuno a dirti una parola buona.
Ma c'è un altro momento nel quale la solitudine può manifestarsi, ed in modo alquanto inaspettato: nei momenti felici.
Quando ci succede qualcosa di bello, quando si realizza un desiderio, si osserva un bel panorama, uno spettacolo della natura o forse anche soltanto i fuochi artificiali, certo si può godere di quel momento da soli ma...quasi sicuramente si sentirà che non è completo.
Mi ricordo il film "Jerry Maguire", con Tom Cruise: alla fine del film il protagonista, un ex cinico ed arrivista, caduto in rovina, quando si riesce a risollevare e torna all'apice del successo dice proprio questo: non ho potuto godere appieno del momento perchè non era completo, perchè non l'ho potuto condividere con la persona che amo.

Io lo so da sempre, ma questa settimana, giovedì scorso, un lieto evento me l'ha ricordato, molto bene.

ma porca miseria mi hai fatto venire il magone... conosco bene questa sensazione... l'anno scorso quando mi è arrivato il quad nuovo sono uscito e mi son buttato in un tracciato della madonna, dentro il fango, in mezzo al bosco su una mulattiera devastante fin ad arrivare in cima al passo e li mi son fermato a contemplare il bellissimo paesaggio.... ero felice, il cuore pulsava di vita e istintivamente ho tirato fuori il cell per condividere quel momento di gioia con la persona che amavo e solo allora mi sono ricordato che mi aveva appena lasciato... e la giornata è finita male :roll:

un saluto

Dedicherò a te ogni secondo della mia vita... c'è solo un piccolo problema: "trovarti!"

Non connesso Profilo WWW 

Re: L'inaspettata solitudine
Messaggio 14 apr 2008, 17:58 
Super Amico
Super Amico

grufo ha scritto:
ma porca miseria mi hai fatto venire il magone... conosco bene questa sensazione... l'anno scorso quando mi è arrivato il quad nuovo sono uscito e mi son buttato in un tracciato della madonna, dentro il fango, in mezzo al bosco su una mulattiera devastante fin ad arrivare in cima al passo e li mi son fermato a contemplare il bellissimo paesaggio.... ero felice, il cuore pulsava di vita e istintivamente ho tirato fuori il cell per condividere quel momento di gioia con la persona che amavo e solo allora mi sono ricordato che mi aveva appena lasciato... e la giornata è finita male :roll:

un saluto

Sorry Grufo...non volevo tirar fuori brutti ricordi...
Grazie a tutti, cmq :avvicinati:

Non connesso Profilo  

Messaggio 15 apr 2008, 10:03 
Super Amico
Super Amico

mx grufo :bacioguancia: :baciocarezza:

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
ImmagineImmagine

Non connesso Profilo  

Messaggio 15 apr 2008, 19:32 
Super Amico
Super Amico

Ally ha scritto:
mx grufo :bacioguancia: :baciocarezza:

grazie Ally...

P.S.... Mx, magari ci troviamo per fare qualche bello sterrato così ci sfoghiamo un attimino... :wink:

Dedicherò a te ogni secondo della mia vita... c'è solo un piccolo problema: "trovarti!"

Non connesso Profilo WWW 

Messaggio 15 apr 2008, 19:53 
Super Amico
Super Amico

mx dirti che arrivera' anche per te la persona giusta mi sembra restrittivo anche se te lo auguro con tutto il mio cuore...
io ti capisco anche se adesso sn sposata ho passato momenti come il tuo, quando mi capitavano cose belle, (per esempio un esame andato bene o qualcosa di positivo) non riuscivo a godermele perche non sapevo con chi condividerle...
ti auguro tt il bene di questo mondo e sopratutto ti auguro che il possimo evento bello ci sia vicino a te una persona per condividerlo..

ti abbraccio :avvicinati:

//...Tu che sei la miglior cosa che mi sia successa...\\
°CuCcIoLo Ti AmO°
ImmagineImmagine

Non connesso Profilo  

Messaggio 16 apr 2008, 15:33 
Super Amico
Super Amico

non ci sono molte parole.... ti capisco.. solo questo mi viene da dire, e molti di noi saranno d'accordo con me se ti dico che è capitato alla maggior parte di noi...
posso solo dirti che sono qui e che ti abbraccio....

"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio 16 apr 2008, 18:19 
Amicone
Amicone

concordo con gli altri...ci passano tutti da questa situazione...

fa strano pensare che un uomo o una donna...da soli...in compagnia di se stessi si sentano vuoti...o a metà...

sembrerebbe immpossibile...eppure...la sola compagnia di noi stessi non basta...
e come se nel nostro corpo l'anima non riempisse tutti gli spazi....e ci riempie a metà.....l'altra metà aspetta qualcuno....l'anima aspetta la sua gemella...ma intanto le fa posto....si fa piccola piccola aspettando in un angolo.......
e quello che provo adesso io...quella che io chiamavo la mia migliore amica è una stron...che mi ha sempre usato per il comodo...e l'amore manca pure....mi sento tremendamente sola... :cry:
anche in mezzo a tanta, tantissima gente.....

"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio 24 apr 2008, 14:58 
Super Amico
Super Amico

@Ally :avvicinati:

@Grufo: ho appena preso un motard, nuovo nuovo di pacca, niente sterrati per il momento, ma grazie per l'invito :salti:

@lafatinatrilly: :bacioguancia:

@fioredimaggio: :sun:

Non connesso Profilo