Utenti Collegati:

l'innamoramento

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi regoletta il 18 mag 2006, 13:54

ci credete nel lento innamoramento o credete che le cose o accadono subito o niente?!
raccontate le vostre esperienze!

è difficile tenerti ancora qui...sei un fardello troppo grande da portare,e io giuro che nn posso farne a meno,ma il mio cuore ora no,non ce la fa....
regoletta
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi yumy80 il 18 mag 2006, 13:57

mahh..io a pelle ho subito sentito quel qualcosa..chiamato anche colpo di fulmine...

ma da quello che sento in giro ci sono molte coppie che si sono sposate dopo anni e anni di sola amizia...
"Voglio lasciarmi andare,
voglio di più per me,
voglio buttarmi per cadere verso l'alto."
yumy80
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Akane84 il 18 mag 2006, 14:02

Ogni storia è diversa! esiste il colpo di fulmine, ma solo se dopo segue qualcosa di serio e se le due persone sono compatibili (è quello che è successo a me e al mio attuale ragazzo, una volta non ci credevo).
Esistono anche le lunghe amicizie che poi diventano qualcosa di più (è quello che è successo col mio ex...).
Il mondo è bello perchè è vario!
Oh my God!
Akane84
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *MICHELA* il 18 mag 2006, 14:06

Per quanto mi riguarda nn mi sono innamorata subito.. anzi prima neanke mi piaceva... però l'amore è nato dopo...

ma penso che ogni storia sia a sè....
sei l'inferno ideale che sa fare vivere gli angeli...
*MICHELA*
Amicone
Amicone

Messaggiodi bounce il 18 mag 2006, 14:40

ogni storia è a se..
il colpo di fulmine è piu attrazione fisica e di conseguenza si idealizza la persona ..
l'inamoramento lento lo trovo piu realistico e completo.
Tra di noi fili magici
che si nutrono delle ripide fonti d’aurora e di luna
anime che si osservano
tra mille colori noi nudi danziamo sul mare sereni
ma si ci scopre di notte nel letto
mentre si sogna un mondo diverso
fatto di melodie ipnotiche
ma poi mi sveglio e rivivo la vita
riscopro tutti i suoi difetti
ma trovo in te la dimora della mia anima.
bounce
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 18 mag 2006, 15:13

secondo me sono possibili tutte e due le ipotesi....!
Personalmente col mio attuale fidanzato credo si sia trattato di un colpo di fulmine,che però non si è concretizzato subito in quanto non ci frequentavamo spesso....poi abbiamo cominciato a vederci e piano piano è nato il vero amore.... :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi iride il 18 mag 2006, 15:47

regoletta ha scritto:ci credete nel lento innamoramento o credete che le cose o accadono subito o niente?!
raccontate le vostre esperienze!

Credo nel lento innamoramento xkè le cose secondo me vanno gustate pian piano, ma nn tutte le mie storie si sono svolte cosi' lentamente c sn stati innamorament frettolosi che secondo me erano da considerare come delle cottarelle ...
IRIDELLA- XKè LA VITA è UN BRIVIDO KE VOLA VIA E' TT UN EQUILIBRIO SOPRA ALLA FOLLIA
iride
Amico
Amico

Messaggiodi sweetgirl83 il 18 mag 2006, 18:20

mmm.... io nn credo ai colpi di fulmine in senso stretto, ma alle sensazioni a pelle... insomma, a quella vocina inteeriore ke ti dice " potrebbe essere la persona giustaaa, vale la pena di tentaree!".... per quanto riguarda invece l'innamoramento.... secondo me, se è reale nasce lentamente con il passare del tempo.... e frequentando quella personaa, con la quotidianità, per cui dopo un pò oltre alla bella confezionee iniziale ( sia esternaa ke internaa) inizi ad apprezzare anke il tuo lui nelle piccole cose, per il suo modo di fare e x le sue abitudini e manie! Inizialmente credo ke invece sia 1 innamoramento solo potenzialee..... xkè gioca molto l'attrazionee fisica e la voglia di conoscersi.... l'amore vero nasce dopo :-*
Non può piovereee x sempre :D
sweetgirl83
Amico
Amico

Messaggiodi Akane84 il 18 mag 2006, 18:35

sweetgirl83 ha scritto:mmm.... io nn credo ai colpi di fulmine in senso stretto, ma alle sensazioni a pelle... insomma, a quella vocina inteeriore ke ti dice " potrebbe essere la persona giustaaa, vale la pena di tentaree!".... per quanto riguarda invece l'innamoramento.... secondo me, se è reale nasce lentamente con il passare del tempo.... e frequentando quella personaa, con la quotidianità, per cui dopo un pò oltre alla bella confezionee iniziale ( sia esternaa ke internaa) inizi ad apprezzare anke il tuo lui nelle piccole cose, per il suo modo di fare e x le sue abitudini e manie! Inizialmente credo ke invece sia 1 innamoramento solo potenzialee..... xkè gioca molto l'attrazionee fisica e la voglia di conoscersi.... l'amore vero nasce dopo :-*

La penso al 100% come te. Secondo me il colpo di fulmine comunemente inteso non esiste.
Oh my God!
Akane84
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi regoletta il 18 mag 2006, 18:46

sono d'accordo anche io sweet girl!!penso però che già dall'inizio ci debbano essere i presupposti per un innamoramento no??
è difficile tenerti ancora qui...sei un fardello troppo grande da portare,e io giuro che nn posso farne a meno,ma il mio cuore ora no,non ce la fa....
regoletta
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi sweetgirl83 il 18 mag 2006, 19:22

si regoletta! Infatti, ho scritto anke ke inizialmentee ci può essere quel ke dici tu... ma sempre in forma "potenziale"..... cioè è chiaro ke ci siano delle sensazioni di base ed un fantomatico interesse x l'altro, ma solo la conoscenza e il frequentarlo ci permette ke quello stesso sentimento iniziale si evolva e diventi più forte e profondo tanto da poter arrivare col passare del tempo a sentirsi innamorati in senso stretto di quella persona! 8)
Non può piovereee x sempre :D
sweetgirl83
Amico
Amico

Messaggiodi picca il 18 mag 2006, 20:20

... e nei suoi occhi desidero morire!!!!

Non lo so, come scriveva la Dickinson "che l'amore è tutto è tutto ciò che sappiamo dell'amore"

non ci provo neanche a spiegare la varie dinamiche, se esiste il colpo di fulmine, se l'innamoramento va col tempo etc...

L'importante è che ognuno di noi scopra cosa voglia dire AMARE.
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 18 mag 2006, 20:26

Credo che non ci sia una risposta valida per tutti. Io sono estremamente cerebrale e quindi sono mooooolto lento in tutto (o quasi) pertanto nel mio caso tutto accade con molta lentezza.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Venetus il 19 mag 2006, 8:13

PAPERINO ha scritto:Credo che non ci sia una risposta valida per tutti. Io sono estremamente cerebrale e quindi sono mooooolto lento in tutto (o quasi) pertanto nel mio caso tutto accade con molta lentezza.

Beh la mia mente è addirittura tattica, sono stato sospeso un giorno con obbligo di frequenza alle superiori perché avevo creato un'arma: un lanciafiamme artigianale per difendermi da gente che voleva scassarmi i coglioni.
Venetus
Amicone
Amicone

Messaggiodi PAPERINO il 19 mag 2006, 18:36

Venetus ha scritto:
PAPERINO ha scritto:Credo che non ci sia una risposta valida per tutti. Io sono estremamente cerebrale e quindi sono mooooolto lento in tutto (o quasi) pertanto nel mio caso tutto accade con molta lentezza.

Beh la mia mente è addirittura tattica, sono stato sospeso un giorno con obbligo di frequenza alle superiori perché avevo creato un'arma: un lanciafiamme artigianale per difendermi da gente che voleva scassarmi i coglioni.

Grande. Dobbiamo lanciarlo su larga scala. Diventiamo ricchi come nababbi :risata:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Prossimo